Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Talshiyi

Scosto con poche cerimonie i crani, avanzando tra di essi e proseguendo nel cammino. Con lo sguardo cerco Hoatzin, comandandogli mentalmente di continuare a seguire Hedras trasformato in ragno, durante l'esplorazione. "I prossimi crani che incontriamo potrebbero non essere altrettanto amichevoli" sussurro, addentrandomi verso il villaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven e Talshiyi

Spoiler

Scusate, mi sono dimenticato un dettaglio: analizzando i teschi notate che questi sono stati 'masticati'.

Passate senza difficoltà il cumulo di crani, scavalcando ciò che resta del cancello ed entrando nel villaggio in rovina. La maggior parte delle strutture erano di legno e paglia, ormai sbriciolate in un cumulo di detriti, demoliti dalla pioggia e dal tempo. Notate però anche alcune fondamenta in pietra, resti di statue, rampe ricoperte di vegetazione: Mbala era più di un semplice villaggio.

Ad un certo punto Hoatzin si avvicina al suo padrone agitando le ali, comunicando la presenza di una creatura a nord-est, oltre i primi cumuli di detriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

 

Continuo la scalata della parte fino all'imboccatura della galleria, guardo gli altri entrare e poi proseguo il mio percorso all'esterno cercando di precederli al villaggio.

Vedo Hoaztin sbucare sull'altro lato per andare in esplorazione dall'alto. Poco dopo torna agitato verso la galleria,probabilmente per segnalare un pericolo. Avanzo più cauto cercando di raggiungere il punto dove dovrebbero uscire gli altri, nel frattempo mi guardo intorno per vedere se capto qualcosa.

 

@dm

Spoiler

Provo a muovermi silenziosamente +7 e osservo l'ambiente circostante per eventuali pericoli +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Accolgo sul braccio il gufo, lisciandone le penne con la mano sinistra mentre avvicino l'orecchio a lui, come a sentirne la voce "Hoatzin ha visto una creatura laggiù" indico il cumulo dei detriti con il braccio libero dal famiglio "Dietro il cumulo dei detriti, ma non ho capito cosa sia. Hedras, tu hai visto nulla?" sussurro nelle direzioni del grande ragno tornato dall'esplorazione, mentre mi preparo all'azione arrotolando la larga manica della tunica, mostrando gli snelli avambracci, e assicurando la borsa ad un passante della cinta, così da non farla sbattere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate cautamente con Hedras in avanscoperta. Superando il primo cumulo di detriti notate un'abitazione che, nonostante sia poco più di una baracca, è l'unica ad essere ancora in piedi. Al suo fianco si trova un orticello nel quale un'anziana signora sta raccogliendo i pochi ortaggi cresciuti.

La donna sembra molto vecchia, si muove lentamente e con difficoltà. Il suo volto è ricoperto da una pittura giallastra, e intorno al collo porta due macabre collane: la prima è una collezione di ossa appuntite, probabilmente artigli; con la seconda trasporta il cranio di un essere umano.

La donna non dà segno di avervi visto.

@Steven

Spoiler

Trovi i resti semidistrutti di alcune statue, nessuna più alta di mezzo metro. Alcuni manufatti sono in metallo, in una lega simile al bronzo: rappresentano uomini muscolosi, presumibilmente armati con giavellotti. Altre statuette in legno, invece, rappresentano figure femminili dalle forme rotonde ed accentuate.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna solleva lo sguardo confusa. Chi c'è? esclama sorpresa strabuzzando gli occhi per mettere a fuoco Talshiyi. Dopo qualche secondo di silenzio, la vecchia afferma enigmaticamente Non voli prima di tirare un sospiro di sollievo.

@Steven

Spoiler

La pittura che la donna ha sul volto sembra voler ricreare l'illusione di un teschio nudo. Le collane che porta suggeriscono un ruolo della vecchia nei riti funebri, forse necromantici (ma di questo non puoi esserne sicuro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Sono stato accolto in molti modi, ma è la prima volta che qualcuno trovi sollievo nel non vedermi volare" Rispondo alla donna, tirando indietro il cappuccio e rivelando il volto, con i lineamenti da serpente, muovendo alcuni passi tranquilli nella direzione dell'anziana"Di chi vi state preoccupando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Tutti i miei occhi sono puntati sulla strana donna, per la mia esperienza da druido il fatto che sembri molto anziana può solo renderla più pericolosa.

Quando vedo avanzare Talshiyi, inizio a muovermi alla sua sinistra, facendo un giro lievemente più largo, cerco come posso di tenere sotto mira la vecchia e nel contempo rimanere attento ad altri eventuali pericoli.

@dm

Spoiler

Cerco di mantenere un angolo di 90° fra me e Talshiyi con la vecchia come origine, e di rimanere entro 40feet da quest'ultima. 

Per ora che è tutto ancora tranquillo contino a guardarmi intorno. Non ricordo se per check su Wis posso usare le mie stat o forzatamente quelle dell'animale, comunque Perception +6 per me, +3 per il ragno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomini, con grosse ali...lunghi artigli... la donna osserva Talshiyi, ma il suo sguardo sembra vagare molto oltre. Sono scesi...giorno dopo giorno...portandoci via i nostri figli... i nostri mariti... persino noi stesse... la voce della donna è gracchiante e rotta, immersa nel ricordo di momenti terribili. Loro...la stirpe del terrore. Dopo queste ultime parole, l'anziana signara sembra ammutolire per qualche minuto, lo sguardo perso nel vuoto.

mmm...brutta storia dichiara Hew preoccupato. Ali, artigli, la "stirpe del terrore"... Tutto fa pensare a una razza di umanoidi rapaci, simili a dinosauri volanti. Come posso chiamarli nella vostra lingua? si chiede il nano dubbioso. Qualcosa del tipo "ptera-uomini". Gente piuttosto pericolosa. Costruiscono i loro nidi sulle vette e gli altipiani, fiondandosi poi dall'alto rapendo persone e animali di media stazza...mentre pronuncia queste parole la vostra guida si guarda intorno innervosito, tenendo d'occhio soprattutto il cielo.

@Hedras

Spoiler

Per ora non noti pericoli di sorta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...