Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Hedras

"Se volete posso andare avanti io, ho modo di salire in verticale la parete, posso controllare cosa ci aspetta lassù e tornare a riferire.Non voglio che l'intero gruppo prenda rischi inutili." Il mio sguardo si sofferma per un attimo su Inete, pensieroso.

Poi faccio un cenno per far capire che sono pronto e mi avvicino alla parete rocciosa. Il mio corpo sembra scosso da spasmi mentre nuovi arti compaiono e il resto si trasforma, in pochi istanti un ragno gigantesco appare di fronte a gruppo. Con un lieve salto mi aggrappo con le otto zampe alla roccia e inizio la scalata.

 

@dm

Spoiler

Uso wild shape.

GIANT WOLF SPIDER
Medium beast, unaligned
Armor Class 13
Hit Points 11 (2d8 + 2)
Speed 40 ft., climb 40 ft.
STR
12 (+1)
DEX
16 (+3)
CON
13 (+1)
INT
3 (- 4)
WIS
12 (+1)
CHA
4 (- 3)

Ski lls Perce pt ion +3, Stealth +7


Senses blind sight 10ft. , darkvision 60ft., passive Perception 13
Languages-
Challenge 1/4 (50 XP)
Spider Climb. The spider can climb difficult surfaces, including
upside down on ceilings, without needing to make an
ability check.
Web Sense. While in contact with a web, the spider knows
the exact location of any other creature in contact with
the same web.
Web Walker. The spider ignores movement restrictions caused
by webbing.

 

Vado full speed fino agli ultimi 40feet poi mi muovo in stealth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Talshiyi

"Non allontanarti troppo, o non riusciremo a raggiungerti in caso di sorprese negative" commento, seguendo affascinato la trasformazione in ragno gigante "Anche perdere un solo membro del gruppo non sarebbe piacevole in questa terra selvaggia" 
Con un cenno, invio Hoatzin, comunicandogli mentalmente di seguire Hedras, volare qualche metro sopra di lui ed avvertirlo in caso di pericolo. 

 

@DM

Spoiler

Mi è appena sovvenuto che avevamo un Tiefling alato con noi, o sbaglio?
Nessuna notizia da Fog?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Hedras trasformato in avanscoperta, e Hoatzin che volteggia intorno a voi, procedete con la scalata dell'altopiano un po' più rassicurato contro possibili attacchi. Il sentiero è stretto e sporco, costringendovi ad avanzare in fila indiana. I massi caduti e le radici aggrovigliate bloccano il passaggio in molti punti del percorso: ogni volta dovete quindi fermarvi e liberare il passaggio.

Dopo quasi 3 ore di lenta camminata, avete già raggiunto un'altezza considerevole. Potete ora ammirare il Bacino Aldati per tutta la sua estensione; verso sud - est vedete in lontananza una roccia levitare nel cielo, a circa 30 metri dal suolo: il Cuore di Ubtao. Verso ovest, invece, immersa tra la giungla, potete ora vedere la ziggurat di Orolunga.

@Steven

Spoiler

Mentre ammiri il panorama, il tuo sguardo viene attratta da una strana immagine: circa a un centinaio di miglia più a sud, nel pieno della giungla, vedi il relitto di un vascello. La nave, spezzata in tre parti, è 'appoggiata' sui rami degli alberi più alti, come se fosse caduta dal cielo.

Manca una trentina di metri alla cima dell'altopiano, quando il sentiero che state percorrendo si inserisce direttamente in una spaccatura naturale nella roccia. La fessura è larga circa 5 metri. Dei gradini sono stati scolpiti nella roccia, formando una scalinata che prosegue verso l'alto. Le pareti sono state decorate con dei bassorilievi, raffiguranti scene di predatori nella giungla, lucertole volanti, eruzioni di vulcani: le sculture sono di ottima fattura e fanno un uso creativo della forma naturale della roccia.

@Hedras

Spoiler

Se vuoi puoi ignorare la galleria e scalare direttamente fino alla cima.

@Talshiyi

Spoiler

Fog non ha più risposto, quindi immagino non voglia più giocare. Il suo personaggio ha deciso di rimanere a Campo Vendetta con i suoi commilitoni.

-> Mappa <-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Rimango rapito dai lontani e spettacolari panorami e mi riprometto di andare a visitare prima o poi il Cuore di Ubtao. Poi il mio sguardo è attirato da un altro, quasi assurdo dettaglio.

Ehi guardate là, là in fondo, tra gli alberi, non vi pare una nave, spezzata e incastrata tra gli alberi?

Quando poi arriviamo all'altezza delle statue mi metto a copiarle nel mio quaderno come meglio riesco, affascinato da questo notevole esempio di arte naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Quando arriviamo alla scalinata, e le sculture ed i bassorilievi cominciano a farsi vedere, estraggo un pacchetto di fogli di pergamena tagliati in modo da poterci scrivere mentre cammino, appuntandomi note qua e là, per non perdermi nulla. Quando la voce di Steven mi desta dallo studio dell'arte del villaggio perduto, volto il capo nella direzione da lui indicata "Sei sicuro di non aver preso un forte colpo di sole? Una nave, su un albero?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Arriviamo ad un primo segno di arte indigena. Forse una delle popolazioni scomparse delle leggende di questo mondo? Mi chiedo, ma non investigo troppo. Meglio lasciare ai saggi queste domande.

Cerco di capire cosa ci stia indicando Steven, anche io sorpreso della sua affermazione.

Dici una nave vera? Dove? Come ci è finita tra gli alberi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Nessuno di voi riesce a mettere a fuoco il punto lontano indicato da Steven, anche se in effetti sembrano esserci delle irregolarità nella vegetazione.

@Talshiyi

Spoiler

Hoatzin non rileva nessuna minaccia, anche se ovviamente non può vedere all'interno del tunnel, a meno che tu non gli dica di esplorarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete il tunnel per una dozzina di metri, finché questo non termina in un'apertura circondata da una palizzata di legno in rovina. Questa doveva essere l'ultima postazione di difesa del villaggio di Mbala: un grosso cancello di legno giace a terra, corroso dalle intemperie e dal passare degli anni.

La cosa più inquietante sono le decine e decine di teschi umani ammassati intorno al cancello, posti qui come a monito per gli intrusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Questo è interessante" commento, vedendo la pila di teschi ammassati "Vediamo cosa abbiamo qua" 
Mi avvicino ai teschi, cercando di sollevarne uno, comandando mentalmente a Hoatzin di sorvolarmi e controllare che nessuno si stia appostando per giocarci un brutto tiro. 

@dm

Spoiler

Medicine -1  o investigation  +1 per capire se sono stati abbandonati da secoli, o sono un monito recente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Rigiro un paio di crani tra le dita, lasciandoli poi cadere nel mucchio senza troppo cerimonie. "Una teoria interessante, cavaliere" commento con una punta di sarcasmo, quindi continuo in tono più serio, rispondendo a Steven "Non sono recenti, ma neanche antichi quanto le strutture, siamo nell'ordine degli anni, di più non so dire" 
Prima di proseguire, con il bastone da pellegrino, sposto la pila di crani per vedere se sotto vi si cela qualcosa di più interessante, o pericoloso, o entrambi.  

@dm

Spoiler

Sposto il mucchio di teschi 😛 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...