Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Scappiamo per un pelo. Quando arriviamo fuori mi piego per recuperare fiato. Siete tutti a... Ma appena mi giro vedo una freccia che ci raggiunge.

Ma che... da dove... Comincio, poi rendendomi conto che le creature stanno arrivando e non c'è tempo per le domande.

Appena vedo le creature arrivare verso di me, decido di attaccare. Si mettono a torre? Che razze di strategia è? Meglio per noi!

Corro incontro alla torre di creature che corre verso di me, quindi cerco di uccidere la creatura più in basso. Intanto provo a ripararmi dagli attacchi delle creature sopra di lui tenendo il mio scudo piegato verso alto.

@dm

Spoiler

Attacco quello che viene verso di me, cerco di colpire il tizio più in basso per ucciderlo. 1d20+5 per colpire, 1d8 danni slashing. Ho lo scudo in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven

Maledizione, prendi Hew dico mentre lancio alla guida il coccodrillo di giada e arretro leggermente, facendo schioccare la frusta contro lo stesso Batiri attaccato da Girgom, sperando di far crollare quella "torre".

@DM

Spoiler

uso la frusta, tpc+6, danni 1d4+6 (+1d8 se è già stata ferita da Girgom)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Quando sento il tremore salire dal pavimento, sbuffo lievemente, fissando Steven in maniera minacciosa, prima di precipitarmi all'uscita. "Si, un maledetto spreco" sibilo "Quell'idolo porterà su di noi la furia del dio dimenticato di questo luogo! Vi avevo detto che certe cose devono restare dormienti!" 
Mi scuoto la polvere di dosso, controllando di non aver perso niente durante la fuga, quando veniamo interrotti dai maledetti selvaggi. 
Assumo una espressione fredda, calma ed altezzosa, assolutamente non preoccupato dalla loro minaccia, specialmente dopo l'assurda tattica di incolonnarsi "Rendete solo più facile il lavoro" sibilo, socchiudendo gli occhi ed attingendo all'oscuro potere che ospito, materializzando alcune spire praticamente invisibili che si stringono intorno al corpo del Batiri alla base della colonna ancora non attaccata dai compagni. 

@dm
 

Spoiler

Casto Hold Person, (Wisdom save dc=14) sul batiri più in basso della colonna non attaccata da Steven e Girgom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i vostri compagni portano avanti la battaglia a distanza, voi vi gettate nella mischia: Girgom con un colpo di spada trafigge uno dei Batiri, mentre Steven con la sua frusta ne strangola un secondo. La torre di selvaggi vacilla, ma i due batiri rimasti riescono ad atterrare in piedi, ferendo Girgom con un colpo di lancia.

Nel frattempo Talshiyi lancia un incantesimo contro la seconda "torre" di nemici. Il batiri alla base si irrigidisce senza riuscire più a muoversi, causando il crollo rovinoso del battaglione. I selvaggi si rimettono però subito in piedi, circondando l'incantatore, il quale subisce una coltellata al fianco sinistro.

Iniziativa

Spoiler

 

Voi <-
Batiri (6)

Girgom attacca Batiri, 10 danni, MORTO (torre da 3 Batiri).
*Batiri TS Des, superato.
Steven attacca Batiri, 9 danni, MORTO (torre da 2 Batiri).
*Batiri TS Des, superato.
Talshiyi lancia Hold Person; (torre da 4 Batiri)
*Batiri TS Sag, TS fallito.
*Batiri TS Des, fallito -> tutti i Batiri sono proni.

Torre da 2 Batiri attacca Girgom (vantaggio), 8 danni.
3 Batiri attaccano Talshiyi, 7 danni.
*TS Concentrazione di Talshiyi: riuscito.
Batiri paralizzato ripete il TS: fallito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Mi lascio sfuggire un grugnito di dolore quando vengo colpito, le creature sembrano avere una formazione più stabile del previsto. Talshiyi ha più successo, ma i nemici sono rapidi a riprendersi.

Continuo il mio assalto sui due che mi hanno ferito, avanzando con fendenti a piena forza.

Spoiler

1d20+5 per colpire, 1d8 danni slashing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

La fuga dal tempio riesce senza intoppi, ma all'uscita c'è già un altro pericolo pronto ad attenderci, una schiera di Batiri pronti a farci la pelle. Quasi sicuramente vogliono la statuetta, penso.

Guardo Inete ancora a terra e per un attimo rimango indeciso sul da farsi, se curare lei o aiutare gli altri, ma i Batiri sono troppi. Con un movimento rapido stappo l'otre e ci infilo un dito per bagnarlo, intanto inizio una breve cantilena di frasi brevi e dure. L' aria intorno alla mano bagnata si fa incredibilmente più fredda e le gocce d'acqua si raccolgono magicamente al centro del mio palmo sollevandosi di qualche pollice da esso, iniziano a ghiacciarsi e il ghiaccio aumenta fino a raggiungere le dimensioni di un grosso pugnale. Con un movimento secco del braccio lo scaglio verso il Betiri immobilizzato da Talshiyi.

@DM

Spoiler

Casto Ice Knife (XGE):

Casting Time: 1 action
Range: 60 feet
Components: S, M (a drop of water or a piece of ice)
Duration: Instantaneous
You create a shard of ice and fling it at one creature
within range. Make a ranged spell attack against the target.
On a hit, the target takes ll piercing damage. Hit
or miss. the shard then explodes. The target and each
creature within 5 feet of it must succeed on a Dexterity
saving thfow or take 2d6 cold damage.

TxC +6, DC 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom infilza un altro batiri con la sua spada, mentre al suo fianco Steven colpisce l'ultimo nemico rimasto, strangolandolo con la sua frusta.
Hedras corre in soccorso di Talshiyi lanciando un pugnale di ghiaccio contro i batiri che lo minacciano: l'incantesimo manca il bersaglio e colpisce il suolo; il pugnale però esplode in un'onda di gelo che investe tutti i nemici, uccidendoli tutti sul colpo.
I batiri appostati sulla statua, rimasti ormai in lontananza, si danno alla fuga; qualcuno dei vostri compagni è rimasto ferito superficialmente, ma nulla di troppo grave. Inete è ancora a terra priva di sensi, ma è stabile.
Alcune maschere si sono staccate dal volto dei nemici deceduti: scoprite che i batiri non sono altro che una versione più esotica dei comuni goblin.

Spoiler

Girgom attacca Batiri, 9 danni, MORTO (1 Batiri rimasto).
Steven attacca Batiri, critico, 11 danni, MORTO.
Hedras lancia Ice Knife, mancato.
*TS Des Batiri -> fallito, 7 danni, MORTO.
*TS Des Batiri -> fallito, 7 danni, MORTO.
*TS Des Batiri -> fallito, 7 danni, MORTO.
*TS Des Batiri -> fallito, 7 danni, MORTO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Guardo stupefatto Hedras uccidere tutti quei batiri. Finora ho sottovalutato il druido, pensando fosse un eremita chiacchierone e buono a nulla, invece si è dimostrato un individuo potente e pericoloso. Dovrò far più attenzione a non farlo arrabbiare d'ora in poi.

Gli ultimi nemici scappano e sotto le maschere si dimostrano stupidi goblin. Quei codardi non torneranno a disturbarci! Dico mentre cerco una benda per far fermare il sanguinamento delle mie ferite. Li abbiamo ridotti così male che se lo ricorderanno per generazioni.

Poi indico la statuetta recuperata da Steven. Spero ne sia valsa la pena, tutte le fatiche del viaggio e quello è tutto ciò che abbiamo trovato finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Controllo il fianco, leccando con la lingua biforcuta il sangue che raccolgo dal palmo della mano, passandola sulle labbra a ripulirle. Premo un altro po' sul fianco aspettando che il sangue si fermi, mentre mi dirigo ad ispezionare i cadaveri. Raccolgo le maschere, confrontandole con quelle trovate nel fondo della trappola, ed appuntandomi il motivo dei disegni sul librone di appunti, quindi frugo nei cadaveri, cercando principalmente amuleti, feticci ed altro materiale spirituale. "Sssperiamo che la statua non abbia in serbo altre maledizioni per noi. Gli spiriti dormienti sono imprevedibili una volta destati" 

@dm
 

Spoiler

Frugo nei cadaveri 😛 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Ottimo lavoro Hedras commento fischiando con approvazione efficace e diretto. Ti ringrazio per il tuo intervento dico riprendendo in mano l'idolo che avevo temporaneamente lasciato cadere. 

Delle creature senza dubbio....particolari...specie nel modo di combattere. Mi chiedo quale sia l'origine e lo scopo di una formazione tattica così unica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inete sta bene, ma ha bisogno di qualche ora di riposo  vi informa Undril chinandosi sulla donna svenuta purtroppo per oggi non ho abbastanza riserve magiche per curarla.

Può benissimo riposare in canoa, se abbiamo intenzione di proseguire aggiunge Hew aspettando vostre direttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Sta bene riposare, ma teniamo gli occhi aperti" commento, sedendomi in disparte a ricopiare sul librone i motivi delle maschere dei goblin di giungla. "Potrebbero tornare ancora più in forze" 
Finito di ricopiare le maschere, comincio a controllare la borsa, tirando fuori candele, bastoncini d'incenso e piccoli contenitori pieni di strani pigmenti, che dispongo davanti a me mentre sono seduto in terra a gambe incrociate. Assorto nel controllare l'armamentario magico, rispondo distrattamente a Girgom "Dovremmo cercare di proseguire verso Omu, almeno nella direzione in cui pensiamo si trovi. Anche se Inete mi sembra di ricordare che volesse passare dal bacino Aldani" 

@dm

Spoiler

Fare un rituale non rientra nell'ora di short rest, vero?:v 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Piuttosto che proseguire del tutto potremmo valutare di prendere le canoe per accamparci dall'altro lato del fiume e riposare là un pò più a lungo. dico mentre studio con attenzione la reliquia che abbiamo recuperato, alla ricerca di simboli o segni che mi possano dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

In teoria avevate deciso di accompagnare Undril a Campo Vendetta (dove è ora accampato l'Ordine del Guanto) dove deve consegnare delle missive importanti.

Inete voleva recarsi al Bacino Aldani, qualche miglio ancora più a sud, a indagare sulla strana presenza di maghi rossi.

Comunque nulla vi vieta di cambiare idea -> Mappa

PS. dopo un'ora di riposo Inete si risveglia a 1 pf. Fatemi sapere chi vuole sfruttare i benefici del riposo.

 

 

@Roald Nordavind

Spoiler

No non rientra, ma non credo che aspettare altri 10 minuti cambi poi molto agli altri.

 

@Alonewolf87

Spoiler

Mi ero dimenticato di dirti del coccodrillo! Appena ho un attimo edito!

 

Modificato da Hicks
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Appena finiamo di riposarci, noto con piacere che Inete si risveglia. Le spiego rapidamente cosa è successo da quando è svenuta, poi mi riunisco agli altri ed esprimo quanto ho riflettuto durante il riposo.

Credo che campo vendetta sia ancora la nostra destinazione più promettente. Se ci sono superstiti da questo campo è là che sono andati, già da sé mi sembra un'ottima ragione per andarci.

@dm

Spoiler

Uso Second Wind prima di fare il riposo (non c'è mai motivo di conservarlo prima di uno short rest) :1d10+4. Dopo uso un altro dado vita per curarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Dispongo i bastoncini di incenso davanti a me, insieme a due ciotole, sedendomi in terra a gambe incrociati.  Nella prima verso un po' d'olio da una fiaschetta, nella quale sciolgo alcuni polvere presi da sacchettini. Nel secondo brucio alcune piccole foglie secche, insieme a delle piccoli quantità di polveri verdi e marroni. Mi dipingo sulle braccia alcuni simboli oscuri, apparentemente giravolte e curve senza senso, usando la pasta colorata di viola nella ciotola. Passo l'unguento anche sul volto, spalmandolo in due linee parallele che attraversano il volto dal basso all'alto, passando sulle palpebre. Dopo aver salmodiato qualche scarsa parola in linguaggi dimenticati, ed essere scosso da un tremito, mi raddrizzo, mentre un singolo verso proviene dall'altro della volta degli alberi. Un verso più cupo di quello del corvo che mi accompagnava, ma anche più pulito, mentre un gufo dalle ali marrone e corpo color crema plana dolcemente, in silenzio, appollaiandosi sulla mia spalla. 
Il gufo emette un secondo verso, mentre gli passo sulla fronte una goccia dell'unguento, e lui mi fissa con i suoi occhi neri come l'abisso, in confronto al chiaro piumaggio. "Bentornato, Hoatzin" sussurro, sibilando, prima di alzarmi, riponendo i materiali per il rituale nella bisaccia, ed avvicinandomi a Girgom. "Si, Campo Vendetta. L'importante è allontanarsi da qui prima che qualche vecchio dormiente si accorga che abbiamo trafugato il suo idolo" 


@tutti

 

Spoiler

Risultati immagini per Marsh owl



@dm
 

Spoiler

Spendo qualche dado vita per tornare a max pf, oltre a fare il rituale e richiamare Hoatzin in forma di gufo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Completato il riposo riprendete il vostro viaggio verso sud. Navigate diverse ore sul fiume finché raggiungete una baia, ideale per trascorrere la notte.

@tutti

Spoiler

Direi di gestire il viaggio un po' più velocemente se a voi va bene. Una volta arrivati a campo vendetta pensavo di far uscire di scena il personaggio di Fog, dato che non ha più postato.

@Girgom

Spoiler

Eri a 19 su 40 pf. Con Second Wind recuperi 10 pf e vai a 29. Spendendo un DV recuperi altri 9 pf e vai a 38 su 40 totali.

@Talshiyi

Spoiler

Eri a 20 su 24 pf. Spendendo un DV torni al massimo.

@Steven

Spoiler

 

Coccodrillo di Giada
Oggetto Meraviglioso, molto raro (richiede focalizzazione da parte di un incantatore)

Il Coccodrillo di Giada è un idolo rappresentate una divinità ormai dimenticata venerata da alcune antiche popolazioni del Chult. Un incantatore focalizzato con l'oggetto può infondere l'idolo di magia per trasformarlo in un coccodrillo sotto il suo controllo. Se l'incantatore spende uno slot di 1° livello mentre è a contatto con l'idolo, l'oggetto si trasforma in un coccodrillo. Se l'incantatore spende uno slot di 4° livello mentre è a contatto con l'idolo, l'oggetto si trasforma in un coccodrillo gigante. La trasformazione dura un'ora o finché non viene interrotta dall'incantatore utilizzando un'azione bonus. Se il coccodrillo viene ridotto a 0 punti ferita, l'animale torna nella sua forma di oggetto, e non può più trasformarsi finché l'incantatore non completa un riposo lungo.

Il coccodrillo è amichevole nei confronti dell'ncantatore e dei suoi alleati. La creatura agisce nel turno dell'incantatore, e obbedisce ad ogni comando verbale formulato dall'incantatore (nessuna azione è richiesta). Se la creatura non riceve nessun comando, si può difendere da creature ostili ma non intraprende nessun'altra azione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Un oggetto molto interessante, un incantatore può infonderci parte della sua energia magica per trasformarlo temporaneamente in un vero e proprio coccodrillo ai suoi ordini, anche di grandi dimensioni se ci si spende un notevole quantitativo. dico descrivendo l'idolo che abbiamo recuperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...