Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Talshiyi 

Sorrido, nel vedere il piano funzionare ed il portone aprirsi, affacciandomi cautamente nella nuova stanza. 
Nel buio, la poltiglia sulla fronte emana un leggero bagliore violaceo. "Attenzione, il coccodrillo è ammantato di aura magica, ma anche tre dei gradini" sibilo, avvertendo i compagni prima che si lancino sulla statua "Inoltre, anche questa stanza è ammantata da un aurea magica, come tutto il resto del tempio" 
Mi chino quindi ad esaminare le ossa di dinosauro, raccogliendole e rigirandole in mano, per cercare di capire come siano finite qua dentro,e  da quanto siano chiuse qua dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Steven

La scalinata che porta all'idolo è composta da circa 30 gradini. Ti avvicini per esaminarli e, aiutato anche da Hedras, trovi che 3 dei gradini presentano dei glifi arcani, simili a quello situato sulla porta, quasi invisibili sotto lo spesso strato di polvere. Ora che li hai individuati, sei in grado di evitarli facilmente.

Senza salire in cima non sei in grado di analizzare meglio la statuetta.

@tutti

Spoiler

Scusate se non posto molto, ma in questi giorni sono un po' febbricitante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

Sali fino in cima alla scalinata. Ti trovi di fronte al coccodrillo di giada. Deve trattarsi di un manufatto piuttosto antico, di pregievolissima fattura.

Ti rendi conto che il piedistallo su cui è posata la statuetta è collegato a un meccanismo a pressione, che si dovrebbe attivare una volta sollevato il coccodrillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler

detect magic l'ha castato Talshiyi non io, ma minvento qualcosa per simularlo.

Hedras

Nella mia forma animale mi impegno per non ferire Girgom con i miei artigli e le scaglie ossee, osservo tutti i tentativi impassibile e immobile per non disturbarlo troppo nei movimenti.

Una volta a terra riacquisto le mie normali sembianze ed inizio ad osservare la stanza e le ossa intorno cercando di riconoscerne gli antichi proprietari.

Per i pochi minuti che è durata la trasformazione in coccodrillo mi sono sentito in sintonia col luogo e ne ho avvertito l'essenza magica, ora in qualche riesco a percepirne un baluginio su alcuni punti della stanza e con l'aiuto di Talshiyi individuiamo quelle che probabilmente sono trappole.

Steven le evita agilmente e sale sulla gradinata fino a raggiungere il piedistallo con la statua. Una volta là gli chiedo ad alta voce:

"Qual è la situazione? "

@dm

Spoiler

check di nature +2 per capire a cosa appartenevano le ossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven 

Questa statuetta è un manufatto antico e di pregevole fattura, ma sotto di essa c'è un congegno a pressione, facile ipotizzare che non appena la si sollevi scatterebbe una trappola. Possiamo però provare a farlo da distanza, legando una corda alla statuetta per poi tirarla verso di noi con uno scatto rapido dalla soglia.

@Hicks

Spoiler

dimmi tu se ti sembra fattibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hedras & @Talshiyi

Spoiler

Perdonatemi la confusione! Non so perché ma ero convinto che l'incantesimo l'avesse lanciato Hedras!

@Hedras

Spoiler

Si tratta di antiche ossa di diversi tipi di dinosauri, straordinariamente conservate.

@Steven

Spoiler

Potrebbe funzionare, ma essendo di giada rischia di rompersi se non la prendete al volo

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Infilo qualche dente e qualche frammento piccolo nella bisaccia che porto sempre a tracolla, in un rumore di carta e pergamena accartocciate. "Steven, io non lo farei" commento gelido, pensando al coccodrillo "Il coccodrillo è quello che ci ha salvato fin ora" commento, alludendo alla leggenda ed a come abbiamo superato le trappole "Inoltre l'intero tempio è ammantato di magia, l'effetto del sollevare quella statua potrebbe non essere localizzato solo al piedistallo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Spesso ci sono forze in gioco più grandi di ogni comprensione mortale" sibilo "Non tutti i templi sono fatti per essere profanati, né tutte le conoscenze sono indolori. Speriamo che quel coccodrillo non sia tra gli spiriti vendicativi"  
Mi avvio quindi verso l'uscita, pronto a scattare per togliermi di mezzo, una volta che Steven avrà attivato la trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mentre gli altri si allontanano prudentemente, Steven lega una corda attorno al coccodrillo di giada. Tornato verso l'uscita, Steven tira uno strattone alla corda e afferra agilmente al volo il coccodrillo. Proveniente dalla sommità dell'altare, sentite un distinto clic. Un attimo dopo la terra e le mura dell'intero complesso iniziano a tremare. Dal soffitto cadono polvere e detriti; dalla volta si stacca un pezzo di roccia che va a fracassare un gruppo di ossa di dinosauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Il sorriso che mi si stampa in viso quando afferro la statuina viene presto cancellato dal rumore di crolli che iniziano Non ho mai capito la gente che costruisce queste trappole autodistruggenti, uno spreco assoluto a mio avviso grido mentre corro fuori a gambe levate, il coccodrillo stretto a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite tutti ad uscire incolumi dal tempio, il cui soffitto crolla definitivamente alle vostre spalle sigillando l'ingresso. Il coccodrillo di giada nelle mani di Steven brilla riflettendo la luce del sole. Hew si sta occupando di Inete, ancora stesa a terra priva di sensi.

Improvvisamente, un freccia si conficca nel terreno a pochi passi dal nano. Vi voltate di scatto: sopra i resti della statua si trovano una ventina di umanoidi armati, seminudi e alti quanto bambini. Tutti indossano delle maschere di legno, simili a quelle ritrovate nella fossa all'interno del tempio. Batiri! ringhia Hew rotolando per schivare un'altra freccia. I selvaggi iniziano a tempestarvi di frecce e giavellotti, mentre i vostri compagni rispondono al fuoco.

Un gruppo di batiri scende al vostro livello per affrontarvi. Invece di attaccarvi, però, salgono ognuno sulle spalle dell'altro, formando due 'torri' da quattro nemici ognuno. I due strani battaglioni si avvicinano minacciosi a Steven e Girgom, bramosi evidentemente di sottrarre il coccodrillo di giada.

Iniziativa

Spoiler

Voi <-
Batiri

 

 

Batiri_battle_stack.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...