Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

@fuori

Spoiler

 

Guardo la trappola riattivarsi e sembrare bloccata, poi guardo gli altri. Vi assicuro che prima non era così! Esclamo, incredulo. "Adesso mi crederanno anche pazzo! Ci voleva pure questa! Come faccio ad essere il loro leader se continuo a fallire in tutto?"

Deve esserci qualcosa che ci sfugge, non può essere una coincidenza! Insisto, continuando a non accettare il fatto. Vado ad avvisare Steven!

Così torno dentro, bruciato nell'orgoglio.

 

@dentro

Spoiler

Compaio per la terza volta, ormai sembrando come un messaggero che viaggia tra le città. Ora la trappola funziona di nuovo, non so se qualcosa che hai fatto, Steven, o qualcos'altro. Forse c'è qualche legame. Forse c'è qualcosa che ci sfugge. Spiego, sperando che l'esploratore confermi i miei dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Girgom

@dentro

Spoiler

Come avevo detto prima, quando ho portato fuori Aamon, le asce sembravano essersi disattivate. Poi sono tornato dentro e siamo usciti tutti ma uscendo le asce sembravano aver ripreso a funzionare. Spiego all'esploratore.

Ovviamente sono ancora bloccate, però la prima volta che ero uscito proprio non era successo niente, la seconda invece sembrava che stessero per partire... neanche io so cosa significhi...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom & Steven

Tutto sommato poco toccato dalle trappole, Hew accompagna Girgom ad avvisare Steven sugli sviluppi. E' molto strano, cavaliere... dice  con tono un po' scettico Sei sicuro che le trappole non si siano riattivate? Forse stavi facendo qualcosa di particolare che gli ha impedito di riattivarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Che sia forse un peso superiore ad una certa massa che impedisca lo scattare delle trappole?No mi pare assurdo....

Aspettate, com'era già quella storia dell'uomo coccodrillo, che qui pare essere il motivo decorativo fondamentale?L'uomo che si portava in spalle il coccodrillo?Girgom non è che ti eri caricato a spalle Aamon?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Sì, io... Comincio a rispondere confuso, ma poi capisco dove vuole arrivare Steven ed esclamo, stupito. Non starete suggerendo per caso? Portarsi qualcuno sulle spalle blocca le trappole? Ma perché?

...Ah! Non importa. Ditemi se avete un'idea su cosa fare, sono pronto ad aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

In silenzio, rimango calmo ma con lo sguardo perso nell'orizzonte. 
Seguo le direttive dei miei compagni, togliendomi dagli intralci e lasciando il campo agli esploratori, tornando in me solo quando sento le parole di Steven riguardo alla trappola. "È possibile che il popolo che ha costruito questo corridoio infernale abbia voluto lasciare un modo sicuro per attraversarlo, rifacendosi alla leggenda locale, in modo da ingannare solo gli sprovveduti come noi, e gli intrusi" sibilo con voce tremante. "Sempre che non sia stato un caso, e che le trappole non abbiano avuto bisogno di tempo per assestarsi di nuovo, e tornare in posizione di attacco" 
Fuori portata dalla trappola, estraggo dalla bisaccia una piccola ciotola in legno, grande poco più del palmo di una mano, e qualche boccetta in ceramica e vetro. Aiutandomi con i denti per stapparle, verso prima un po' di polvere rossastra nella ciotola, mischiandola con un po' di polvere blu da una seconda fialetta, mischiando il tutto con qualche goccia di un liquido oleoso estratto dall'ultima piccola bottiglia. Ripongo le tre fiale nella bisaccia, mescolando il contenuto della ciotola con le dita, sibilando sottovoce alcune parole in una strana lingua quasi dimenticata. Dopo una decina di minuti, mi cospargo la fronte con la poltiglia violacea, come a formare un rudimentale occhio al centro, lasciando colare l'intruglio sul resto del volto. "Ora mi sento più pronto" 

@Hicks
 

Spoiler

Casto detect Magic come ritual, prima di provare a riaffrontare il dungeon^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

Una leggera aura magica ricopre l'intero tempio, facendosi più intensa in corrispondenza delle trappole, nella porta e nel pavimento a scacchi. L'aura prosegue oltre la porta: nella stessa direzione percepisci la presenza di un'aura diversa, ma non riesci a focalizzarla bene perché il portone interferisce con la tua percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Avanzando cautamente, e guardando in tutte le direzioni muovendo la testa a scatti in modo innaturale, rimango in silenzio per qualche secondo prima di rispondere all'esploratore "Percepisco chiaramente la magia nelle trappole, nella porta e sul pavimento, ma attenzione, l'intero tempio è ammantato da un aura magica, potrebbe essere più complesso del previsto sfuggire a questi tranelli" sibilo, lasciando gli occhi socchiusi, mentre quello rudimentalmente disegnato con l'intruglio pare vorticare di vita propria "Facciamo questo tentativo, cavaliere preparatevi" aggiungo, cercando Girgom con lo sguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Cerco di seguire i ragionamenti dei miei compagni e guardo il cavaliere fare delle prove con Talshiyi. 

Infine mi rivolgo a quest'ultimo e a Steven:

"Ora che ci penso io so assumere le forme di un coccodrillo, magari uno giovane che Girgom possa trasportare senza venirne schiacciato. Credete che la sacralità della tempio possa essere influenzata dalla presenza dell'uomo e della bestia come rappresentate dalla struttura? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Alzo le spalle ad Hedras. Portarvi sulle spalle nella forma di un coccodrillo non è certo qualcosa che muoio dalla voglia di fare... ma se pensate possa aprire quella dannata porta lo farò. Dico deciso a non arrendermi davanti alla trappola che mi ha fatto fare quella pessima figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sulla piattaforma di fronte alla porta. Girgom si prende in spalla Hedras trasformato in coccodrillo. Consigliato da Steven, il cavaliere tocca la prima casella illuminata sul portone. Nulla accade, ma perlomeno nessuna trappola viene attivata. Fate diversi tentativi, provando ogni combinazione. Alla fine, qualcosa sembra attivarsi quando toccate tutte le caselle illuminate: il portone trema, per poi aprirsi rientrando nel muro.

Vi trovate di fronte una grande stanza: il pavimento è disseminato di ossa di dinosauro, mentre le mura sono ricoperte di ragnatele. In mezzo alla stanza si trova un pilastro circondato da una scalinata in pietra. In cima al pilastro si trova una statuina in giada verde, raffigurante un coccodrillo.

@Hedras

Spoiler

L'aura magica pervade completamente anche la nuova stanza. Ora che il portone si è aperto capisci che l'altra aura che percepivi è la statuina del coccodrillo. Inoltre, ora percepisci altre 3 auree, in corrispondenza di altrettanti gradini.

 

 

Dimora U&C.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Trasporto Hedras sulle spalle, sopportandone il peso con fatica, e faccio diversi tentativi finché non riusciamo ad entrare. Metto giù il coccodrillo, ringraziandolo nella menta di non avermi attaccato.

Arriviamo in una stanza finale, con quello che sembra un'altare. Come sospettavo non troviamo nessuno nascosto dentro, purtroppo però, neanche sembra esserci qualcosa di utile.

Vedo se i vecchi abitanti di questo villaggio ci hanno lasciato di utile in mezzo a questo casino.

Comincio, quindi, a setacciare le ossa e ragnatele alla ricerca di qualcosa di più recente. Lascio invece il pilastro agli altri, quasi certo sia un'altra trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Che soluzione astrusa per questi rompicapo penso di fronte alla bizzarra scena dei miei compagni, uno coccodrillo sulle spalle dell'altro.

Ammiro poi interessato l'architettura e il contenuto della stanza finale, soffermandomi un attimo a controllare le ossa per brutte sorprese prima di pensare all'idolo sul piedistallo, che sarà sicuramente pieno di trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...