Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Tocco la porta, cercando di stare attento a non fare nulla di stupido, eppure ci metto più forza del dovuto e la casella illuminata si preme, scaraventandoci nel pavimento. Sento qualcosa che si rompe dentro di me, cerco di rialzarmi ma un'ondata di fiamme ci investe, per fortuna riesco a coprirmi il volto e far assorbire la maggior parte delle fiamme dall'armatura, ma comunque vengo bruciato.

State tutti bene? Domando, quando vedo che la trappola e finita, cercando di rimediare al mio errore.

@tutti

Spoiler

Ed ecco perché era meglio quando Girgom non toccava niente:lol:.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aamon

Nell'istante in cui Girgom tocca la piastrella illuminata, una forte onda d'urto mi scaraventa al suolo e dal, pavimento sotto di me, un'improvvisa fiammata mi investe in pieno. Il dolore è tale da farmi perdere i sensi

Spoiler

Ho 31 pf totali. Con 32 danni sto un passo avanti diciamo... :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Istintivamente, mi riparo il volto con le braccia alla possente onda d'urto proveniente dalla porta "Maledizione!" sibilo, giusto un attimo prima che si scateni l'inferno. 
Fiamme e urla dirompono nell'ambiente, mentre mi guardo intorno disorientato, prima di realizzare la fine del mio famiglio "Hoatzin! No!" urlo, raccogliendo le povere piume, che si dissolvono in mano come sabbia fine. "Dobbiamo andarcene!andarcene!" esclamo, in preda al terrore "Questo posto è maledetto, demoniaco!" gli occhi dardeggiano da una parta all'altra del corridoio, senza guardare niente in particolar,e né curandosi dei feriti "Shalkashlah!" sibilo, in draconico " Ho fallito, ti ho deluso, non sono vissuto all'altezza delle tue aspettative!" Escllamo, col terrore negli occhi da rettile, una emozione così forte che stona con la razza di appartenenza. 

Spoiler

Niente, sto dando di matto nonostante me la sia cavata benino :P

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Quando Girgom schiaccia la casella luminosa sono speranzoso per un attimo che andrà tutto bene ma la dura realtà mi investe in pieno. Fortunatamente la cautela che sempre mi accompagna in certe circostanze mi permette di evitare il grosso dell'impatto iniziale. Quando noto che gli altri sbalzati in basso ricevono pure l'effetto della trappola precedente apprezzo per un istante l'astuzia dietro tale disposizione, poi grido a quelli caduti di sotto e ancora in grado di reggersi in piedi di trascinare via dalla scacchiera quelli svenuti, stando attenti a pestare solo le caselle illuminate.

@Hicks

Spoiler

 la casella luminosa schiacciata da Girgom era quella che praticamente era la prima della serie oppure un'altra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Steven vi esortano a spostarvi dal pavimento con la trappola e a portare al sicuro i compagni svenuti. In particolare Inete è gravemente ferita, con escoriazioni e bruciature su tutto il corpo. Dannati cavalca-rettili! impreca Hew strappandosi una manciata di barba bruciata. Cosa facciamo adesso?

@Steven

Spoiler

Si, Girgom ha premuto la prima casella illuminata che avete visto.

@Death TS

Spoiler

Aamon: 1 riuscito.
Inete: 1 riuscito, 2 falliti.
Undril: 1 riuscito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Aamon non si rialza e Talshiyi sembra perdere le staffe. Mi scrollo di dosso il dolore e cerco di darmi forza. Poi vado verso Talshiyi e lo afferro per le spalle. Calmati adesso! Alcuni di noi sono caduti, potrebbero morire! Non è il momento di essere codardi. Aiutami a prendere chi è a terra!

Che si sia calmato o no, Vado verso Aamon, lo tocco sul collo e sento che non sembra morto. A questo punto non perdo tempo e lo afferro dalle ascelle, lo sollevo e lo carico sulla spalla destra. Qualcuno sa medicare? Il fuoco lo ha bruciato malamente e forse qualcosa si è rotta quando è caduto. Intanto lo porto fuori dal tempio, lontano da queste trappole infernali che potrebbero finire il lavoro.

@dm

Spoiler

Second wind: 1d20+4 pf recuperati.

@tutti

Spoiler

Chiunque è a zero lo porto fuori dal tempio, se c'è qualcuno che sa curare gli chiedo di guarirli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Quando Girgom mi afferra per le spalle, dilato gli occhi ed apro la bocca, sibilando e mostrando i canini appuntiti e la lingua biforcuta "HISSSSSSSSS" . Il velo di follia si dissipa in un attimo, e scuotendo la testa mi libero dalla presa, tornando in me stesso. "Si, i feriti, prendiamo i feriti" sottolineo, avvicinandomi ad Inete, cercando di raccoglierla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Me n'ero dimenticato anch'io, ma vi ricordo che Syndra vi ha dato una pozione di cura ferita a testa, e mi pare che non l'abbiate ancora usate.

@Girgom

Spoiler

Mentre trasporti Aamon sulle spalle fuori dal tempio, ti rendi conto che le trappole con le asce non scattano. Avevate comunque bloccato il meccanismo con dei pezzi di ferro quindi sarebbero state comunque innoque, ma questa volta il meccanismo non dà neanche cenno di attivarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Non vedendo qualcuno in avvicinamento, poggio Aamon e frugo nella mia borsa, recuperando la pozione di guarigione e la appoggio delicatamente sulle labbra di Aamon. Poi uso l'altra mano per aprirgli la bocca e comincia a versarne il contenuto. "Spero che funzioni. Non morire così! Non per colpa mia!"

@dm

Spoiler

Uso la mia pozione. Quanto ho recuperato con second wind?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Mi trovo lontano dal mio ambiente e lascio fare a chi sembra più esperto, vedo Steven, Talshiyi e Girgom armeggiare per risolvere il complicato tranello che si nasconde tra pavimento e portone. Quando la mano del cavaliere fa una pressione eccessiva su una delle caselle illuminate ho solo il tempo di pensare "merda, dannato Gir... "Non finisco nemmeno il pensiero e sto già volando all'indietro, l'onda d'urto mi ha compresso la cassa toracica togliendomi il respiro, l'impatto a terra è doloroso e rotolo sulle mattonelle a scacchiera, un caldo improvvso e il dolore delle bruciature subito dopo. Fortunatamente sto ancora rotolando ed evito la maggior parte delle fiamme. 

Quando tutto sembra finito dolorante mi metto a sedere, sono scosso e per una manciata di secondi non mi rendo conto di quello che mi succede intorno, come se tutto fosse immobile o talmente rallentato da sembrarlo, poi il modo riprende via al doppio della velocità.

Vedo Girgom sfrecciarmi a fianco con Aamon in spalla, Talshiyi cercare di trascinare Inete, il nano bestemmia e impreca mentre la mezz'orca a terra non accenna a muoversi.

Balzo in piedi e me ne pento istantaneamente nel sentire dolore ovunque, specie nelle parti ustionate. Mi muovo rapido verso Inete e appoggiandole una mano sulla testa pronuncio brevi frasi in silvano, una luce calda passa dal mio corpo al suo. Non aspetto reazioni e mi avvio rapido verso Undril ancora a terra e ancora lascio che la mia energia fluisca in un'altra persona.

@dm

Spoiler

Cure wounds su Inete e Undril : 1d8d8+4 ciascuna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Il liquido fresco scorre nella mia gola facendomi riprendere coscienza di colpo. La prima cosa che vedo è il volto di Girgom sopra il mio. Bella mossa, condottiero... Cof cof! Mi rialzo barcollando. Questo luogo è incredibilmente ben protetto. Forse potremmo trovare dei sopravvissuti all'interno se qualche mio compagno sapeva come evitare le trappole

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Mi lascio andare in un respiro di sollievo vedendo che non sono Aamon è sopravvissuto, ma si è addirittura già ripreso. Si trattava di un prezioso membro della compagnia che ha già rivelato il suo valore, perderlo così sarebbe stato terribile.

Dubito ci siano dei sopravvissuti. Dico ad Aamon. Anche se si fossero nascosti durante l'attacco non avrebbero cibo per sopravvivere e probabilmente se ne sarebbero già andati dopo che i non morti siano spariti. Ma forse troveremo qualcosa di utile che ci è sfuggito qui. Dico, continuando a ricordare quella voce misteriosa che mi ha detto di venire qui.

Torno indietro al tempio, stavolta tenendomi lontano dalle piastrelle e dalla porta con la trappola. Aamon sta bene. Gli altri sono tutti a posto? Chiedo a chi è rimasto dentro.

Chi è troppo ferito venga via di lì prima che esca qualche altro tranello maledetto... la via verso l'uscita è sicura, le trappole sembrano perfino essersi disattivate da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Che si debbano premere a ritroso partendo dall'ultima illuminata....

Voi uscite pure io rimango qui a provare ancora una cosa o due dico agli altri mentre inizio a cercare un posto dove assicurare una corda da poi legarmi in vita, di modo che un eventuale spinta sonora della trappola della porta non mi getti sul pavimento sottostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

"Io rimango, in caso tu abbia bisogno di cure." Dico con fermezza, poi penso che anche io non sono messo benissimo. "Magari resto un po più indietro, posso sempre trasformarmi in diversi animali, se ti servisse qualcosa con più zampe per la scacchiera sul pavimento fammelo sapere." Non sono pienamente convinto della mia ultima affermazione, ma voglio cercare di rendermi il più utile possibile. Mi sposto nella sezione antecedente la scacchiera e resto ad osservare Steven. Nel frattempo mi concentro sull'energia della zona intorno a me, un luce tenue mi avvolge e le mie ferite iniziano a guarire.

@dm

Spoiler

cure wounds liv 2 su di me: 2d8+4 hp guariti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Steven

Mentre uscite dal tempio notate che, contrariamente alle parole del cavaliere, le trappole ad ascia sembrano ancora attive, anche se bloccate dai pezzi di ferro che avete usato per disinnescarle.

@Steven e Hedras

Mentre Hedras arretra e si cura, Steven si fissa con una corda e riprova a risolvere il rompicapo rappresentato dalla porta. L'esploratore preme una diversa casella, ma immediatamente viene investito da una nuova onda di energia tonante.

@Hedras

Spoiler

Recuperi 9 pf.

@Steven

Spoiler

TS riuscito, subisci 5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...