Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Talshiyi 

"Aspetta, sacerdote" sibilo, concentrato su quello che vede Hoatzin "Là davanti c'è un portone, non credo che riusciremmo a sfondarlo brutalmente sulla tua groppa" mi lecco le labbra, pensando "E sul portone mi sembra ci sia riprodotta la stessa griglia che c'è sul pavimento. In effetti avrebbe poco senso mettere delle trappole e poi lasciare abbastanza spazio a lato per evitarla. Probabilmente questo pannello serve a sbloccare la porta" 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

Guardi nuovamente la porta attraverso gli occhi del tuo famiglio. Noti che una delle caselle, quella più in basso a destra, risplende leggermente di una luce bianca. Non l'avevate notato prima a causa della polvere che ricopre il portone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Aspetta" sibilo all'esploratore, facendo un cenno con la mano aperta come a sottolineare di attendere "Le ali del tiefling hanno smosso troppa polvere, ma adesso che si è depositata vedo che il quadrato in basso a destra sembra risplendere di una lieve luce bianca. Potrebbe essere la chiave per aprirlo?"  

@tutti 

 

Spoiler

Sorry, weekend lungo dai miei senza usare pc, scusate se non avevo avvertito^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Dopo essermi fatto confermare da Talshiyi la posizione della casella luminosa, eventualmente coordinando un set di numeri e lettere per le righe e colonne della "scacchiera", provo cautamente a poggiare il piede sulla casella corrispondente sul pavimento di fronte a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steven mette cautamente il piede sulla piastrella indicata da Talshiyi, e fortunatamente non innesca nessuna trappola. Aamon e Hoatzin, davanti alla porta, notano che ora un altro quadrato della scacchiera si è illuminato debolmente.

@tutti

Spoiler

 

Vi allego un immagine stilizzata della porta (scusate il disegno artigianale); le X gialle sono i quadrati illuminati.

Vi ricordo che a parte Aamon e Hoatzin siete tutti davanti al pavimento a scacchi, e non riuscite a vedere la porta.

 

 

Portone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Oh, qualcosa succede, si" sibilo a Steven, mentre poggia sulla casella del pavimento. "Sulla porta si è illuminata una seconda casella, quella immediatamente in diagonale, rispetto a quella appena calpestata. Provi a spostarti su quella, oppure andranno premute contemporaneamente?" 

@dm

Spoiler

Ogni casella rappresenta anche un quadretto di mappa? 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steven appoggia delicatamente il piede sulla piastrella indicata da Talshiyi. Anche questa volta nessuna trappola scatta, e un altro blocco della porta viene illuminato. Ormai vi è chiaro il meccanismo per avanzare, quindi superate il pavimento e raggiungete tutti quanti facilmente la porta. Questa continua ad essere ermeticamente chiusa, con i quattro blocchi che rimangono illuminati.

E ora? chiede Inete Come proseguiamo?

Questa è gente che venerava un coccodrillo che se ne andava in giro sulle spalle di un uomo sbuffa Hew Chissà cosa gli frullava in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Raggiungiamo la porta, trovandola ancora chiusa. Doppio tranello? Sbuffo, voltandomi di nuovo verso le piastrelle. Non mi piace l'idea, Aamon. Le altre piastrelle potrebbero essere una trappola.

L'altra idea non può portarci male però. Detto questo provo a sfiorare la porta, vedendo se i segni su di essa sono pulsanti o sembrano reagire al tocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

Spoiler

Cercando accuratamente qualcosa di utile sul portone, noti infine una sorta di runa, resa magicamente quasi impercettibile, incisa al centro della porta. Grazie alle tue esperienze da esploratore riconosci immediatamente il simbolo: si tratta di un glifo di interdizione, una trappola magica che può avere effetti vari, pensati per impedire l'ingresso a persone non desiderate. Stai per avvertire i tuoi compagni, quando vedi Girgom affianco a te premere una delle caselle illuminate.

 

Girgom preme una delle caselle illuminate, che come un tasto sprofonda per un paio di centimetri nella porta. Per qualche istante non accade nulla. Improvvisamente, venite investiti da una potente onda sonora, forte come un tuono. Alcuni di voi vengono sbalzati indietro dall'urto, cadendo sulle piastrelle del pavimento precedente. Non fate in tempo a rialzarvi, che una seconda trappola si innesca: dal pavimento a scacchi scaturiscono delle fiamme magiche, che avvolgono tutti quelli che si trovano sulla sua superficie.

@danni

Spoiler

 

Thunderwave: 8 danni
- Aamon: TS fallito, 8 danni.
- Girgom: TS fallito, 8 danni.
- Hedras: TS fallito, 8 danni.
- Hew: TS fallito, 8 danni.
- Hoatzin: MORTO
- Inete: TS fallito, 8 danni.
- Steven: TS riuscito, 4 danni.
- Talshiyi: TS riuscito, 4 danni.
- Undril: TS fallito, 8 danni.

Caduta: 3 danni
- Aamon: 11 danni.
- Girgom: 11 danni.
- Hedras: 11 danni.
- Hew: 11 danni.
- Inete: 11 danni, SVENUTA.
- Undril: 11 danni.

Fiamme: 21 danni
- Aamon: TS fallito, 21 danni (32 TOT).
- Girgom: TS riuscito, 10 danni (21 TOT).
- Hedras: TS riuscito, 10 danni (21 TOT).
- Hew: TS riuscito, 10 danni (21 TOT).
- Inete: 2 Death TS falliti.
- Undril: TS fallito, 21 danni (SVENUTA).

 

18

@Aamon

Spoiler

Non hai aggiornato i pf sulla scheda, quindi non so se sei cosciente o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...