Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Hedras

Mentre Steven mi scavalca e procede sulla monentanea passerella io sono ancora immobile nella stessa posizione, gocce di sudore mi imperlano la fronte e avverto un indolenzimento delle braccia, per un attimo mi tremano le gambe. Decido di sedermi sul bordo della buca per riprendermi.

 "Strano, un trucchetto del genere non dovrebbe spossarmi così tanto. Avrei fatto meglio ad esercitarmi di più, mi serve maggiore controllo."

Dopo la breve autocritica e qualche respiro profondo mi concentro sul fondo della buca.

 "Con questo dovrei andare più sul sicuro." Una liana spinosa cala da sotto la mia manica allungandosi verso il basso fino ad attorcigliarsi intorno ad una delle maschere di legno.

"Ah, vorrei avvertire tutti quanti che la passerella non durerà che un'ora, e non sono sicuro di poter replicare l'incantesimo." Dico a bassa voce con tono fermo, cercando di dissimulare il mio momentaneo disagio fisico.

@dm

Spoiler

Ho cercato di Creare un effetto come se l'incantesimo mi fosse venuto male perché era la prima volta che lo provavo .

Per il resto lancio Thorn Whip per provare a tirare su dalla fossa una delle maschere di legno, se serve tpc +6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Fermo Aamon qui c'è un'altra trappola, secondo te stavo facendo la bella statuina controllando le pareti per divertimento. Qui pare esserci un'altra trappola a pressione, pronta a far scattare qualcosa fuori dalle pareti, dardi quasi sicuramente, forse anche avvelenati.

Finché la passerella di Hedras dura torniamo indietro e portiamo qualche altro masso per fare scattare pure questa. E in fretta a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

Spoiler

Aamon è in grado di volare, quindi probabilmente è in grado di passare senza attivare nessuna trappola a pressione.

@Aamon & Hoatzin
Volate agilmente attraverso la prima sezione di corridoio, riuscendo a non toccare nulla e a non far scattare nessuna trappola. Arrivate alla parete alta 2 metri: semplicemente volate in alto superando così l'ostacolo. Vi trovate davanti un'altra sezione di 3 metri di corridoio, che termina con un'altra parete alta poco più di 2 metri. Questa volta il pavimento è diviso in 16 piastrelle in rilievo (4 per lato). C'è posto al massimo per una persona se volete evitare di toccare le piastrelle.

Spoiler

Nonostante l'immagine, il 'bordo' è solo dal vostro lato: non è possibile camminare attorno alle piastrelle senza toccarle. Naturalmente, puoi sempre volare e superare la seconda parete.

@Hedras
Con la liana evocata afferri una delle maschere e la tiri a te. Si tratta di una semplice maschera di legno, rozzamente intagliata, raffigurante una tigre ruggente o un altro felino simile.

@tutti
Prendete nuovamente dei massi per far scattare la trappola. Basta solo un sasso lanciato davanti a voi per attivarla: non appena la pietra tocca il terreno, due grandi asce spuntano dalle fessure ai lati del muro, fendendo l'aria con violenza. La trappola continua ad attivarsi ritmicamente, dato che il sasso si trova ancora sul pavimento.

Dimora U&C.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Avanzo lentamente dietro a Steven mentre disarma ancora un'altra trappola. Ma che ci sarà mai in questo tempio? Una trappola ad ogni angolo!

Guardo verso il nuovo, strano, pavimento. Scommetto che alcune di queste piastrelle sono trappole. O forse tutte. Come suggerisci di procedere, Steven? Continuo a rivolgermi all'uomo che ha dimostrato già a sufficienza di essere tanto esperto quanto si vanta in questo genere di trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Bella maschera" commento, indicando l'oggetto in mano ad Hedras "E bel tentacolo" aggiungo, alludendo alla liana di pochi istanti prima. 
In bilico sul bordo del precipizio, osservo le asce oscillare, pensando ad un modo di attraversare la fossa. "Se riuscissimo a bloccare in qualche modo quegli affari, potremmo usarli per ancorarci una fune per attraversare" 

 

@dm
 

Spoiler

Le asce sono roba gigantesca o roba human size, che eventualmente sarebbe possibile fermare brutalmente (Tipo incastrandoci qualcosa/bloccandole ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete nelle macerie dell'accampamento 4 pezzi di ferro che vi sembrano abbastanza resistenti da bloccare il meccanismo delle trappole. Steven si occupa di inserire manualmente le sbarre nelle fessure: con una successiva prova, il meccanismo sembra che sia efficaciemente stato bloccato.

Avanzate nella sezione di corridoio fino ad arrivare alla parete. Qui Aamon vi illustra la situazione:

Il 16/5/2018 alle 17:17, Hicks ha scritto:

Vi trovate davanti un'altra sezione di 3 metri di corridoio, che termina con un'altra parete alta poco più di 2 metri. Questa volta il pavimento è diviso in 16 piastrelle in rilievo (4 per lato). C'è posto al massimo per una persona se volete evitare di toccare le piastrelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Avanzo, seguendo Steven e lasciando Hoatzin a fare compagnia ad Aamon "Seguilo, mi raccomando e attento che non voli in qualche trappola" 
Mi metto quindi ad osservare le pareti, cercando fori o fessure dalle quali possano uscire altre diavolerie come l'ascia di prima 

@dm
 

Spoiler

Un saggio -1 a perception xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Supero la passerella e mi avvicino a Steven e Talshiyi. Osservo per qualche secondo il soffitto con fare meditabondo. Poi esordisco:

"Potrebbe funzionare!" Concludo battendomi il pugno sul palmo dell'altra mano, soddisfatto. " Posso trasformarmi in una grossa lucertola, di quelle che i lucertoloidi della palude sono soliti cavalcare, le ho viste arrampicarsi su praticamente tutte le superfici, ho avuto modo di studiarle, sono sicuro di poter passare questa zona con in groppa uno di voi, magari legato, supereremo anche quelle piastrelle." Dico con ardore ai miei compagni di viaggio. "Posso fare più viaggi e portarvi uno alla volta, anche lui." Concludo con una smorfia indicando Girgom.

@dm

Spoiler

Aspetto la risposta dei miei compagni dopodiché uso forma selvatica per trasformarmi in:

GIANT LIZARD
Large beast, unaligned
Armor Class 12 (natu ral armor)
Hit Points 19 (3d10 + 3)
Speed 30ft., climb 30ft.
STR
15 (+2)
DEX
12 (+1)
CON
13 (+1)
INT
2 (- 4)
WIS
10 (+0)

Senses darkvision 30ft., passive Perception 10
Languages-
Challenge 1/4 (50 XP)

Bite. Melee Weap'on Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target.
Hit: 6 (1d8 + 2) piercing damage.
A giant lizard can be ridden or used as a draft animal.
Lizardfolk also keep them as pets, and subterranean
giant lizards are used as mounts and pack animals by
drow, duergar, and other Underdark dwellers.


VARIANT: GIANT LIZARD TRAITS
Some giant lizards have one or both of the following traits.
Hold Breath. The lizard can hold its breath for 15 minutes.
(A lizard that has this trait also has a swimming speed
of 30 feet.)

Spider Climb. The lizard can climb difficult surfaces,
including upside down on ceilings, without needing to make
an ability check.

Sfrutterei la variant con spiderclimb.( Tutto preso dal manuale dei mostri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aamon & @Hoatzin
Sorvolate la seconda parete e vi ritrovate in uno spiazzo largo 3 metri. Di fronte a voi si trova un portone impolverato in pietra con inciso lo stesso pattern del pavimento dove si trovano i vostri compagni: una sorta di 'scacchiera' con 4 quadrati per lato. Sul portone non si trova nessuna serratura.

@Hedras - tutti

Spoiler

Per me va bene la tua idea, ditemi chi volete iniziare a portare. Se non prendete precauzioni chi ti cavalca dovrà fare una prova per non cadere.

@tutti

Spoiler

Se per voi va bene, per semplicità direi che al momento vi trovate tutti (a parte Aamon) sul pavimento di fronte alla scacchiera. Se volete fare diversamente ditelo.

 

Dimora U&C.png

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...