Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


@Steven
Il pennuto si fida abbastanza (o è abbastanza affamato) da venire a mangiare del cibo dalla tua mano. Una volta che gli apri il recinto, l'animale scappa a grande velocità.

Vi dirigete verso l'ingresso della grande statua. Fate attenzione lì dentro vi avverte Hew Le storie dicono che il posto sia maledetto...più probabilmente, è pieno di trappole.

Vi trovate tra i piedi della statua, sulla soglia dell'ingresso. Di fronte a voi avete un corridoio: il soffitto è alto circa 7 metri ed è ricoperto da ragnatele; il pavimento di pietra è coperto da uno spesso strato di muffa e fanghiglia. Dopo circa 3 metri, la vostra visuale viene interrotta da una spessa ragnatela che blocca interamente il passaggio.

@tutti

Spoiler

 

Per semplicità, durante la fase di esplorazione agirete in ordine di post. Naturalmente se per qualche motivo doveste tirare l'iniziativa agirete in ordine normale.

Mentre siete in questo luogo, se volete fare qualcosa di particolare vi chiederei di essere precisi nel descrivere le vostre azioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Dopo aver salutato il piccolo elementare, "devo ricordarmi del loro potere, potrebbe tornarci utile se ne incontrassimo qualche altro esemplare", continuiamo il viaggio e tutto procede serenamente nei giorni prendo più confidenza con l'ambiente della giungla, la flora e la fauna. Quando non remiamo lungo il fiume cerco una connessione, ma questa regione ancora mi respinge.

Durante la travesata sento Inete e Talshiyi parlare, ascolto, ma con discrezione faccio finta di niente.

Ascolto interessato il racconto di Hew, una smorfia di frustrazione è la mia reazione alla risposta di Girgom. "Ringrazio che gli animali non parlino più agli uomini..."

Quando arriviamo a Campo giustizia mi accodo agli altri nell'esplorazione, poi vedo Steven avvicinarsi al recinto col grosso pennuto, mi concentro su di lui avvicinandomi, ma restando alcuni metri indietro per non allertare l'animale. Quando vedo l'animale correre libero un lieve sorriso si dipinge sul mio viso.

"Un gesto nobile, caritatevole. Non sono solito interferire con l'ordine naturale delle cose, la terra avrebbe reclamato il suo corpo tra pochi giorni, ma vederlo rinchiuso in quel recinto non mi piaceva affatto." Ringrazio ancora l'esploratore con un cenno del capo.

Infine vedendo che tutti si radunano ai piedi della grande statua raggiungo gli altri.

Una calda fiamma si accende nella mia mano, "Che ne dite se prima ci liberiamo delle ragnatele?"

@dm

Spoiler

Casto Produce Flame

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1356782 La scheda aggiornata, ho messo incantesimi di Xanathar, fammi sapere se sono concessi o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Diciamo che me la cavo, se sono sopravvissuto alle Fosse della Morte di Avancyn e alla Vasca delle Serpi Bianche di Monspiet direi che posso cavarmela anche nel tempio dell'Uomo Coccodrillo. 

Detto questo mi inizio ad inoltrare nel tempio, con aria apparentemente tranquilla, come se stessi facendo una passeggiata nel parco.

@Hicks 

Spoiler

Investigazione Passiva 19 e Percezione Passiva 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Hedras evoca una fiamma nella sua mano, Steven avanza nel corridoio, fermandosi però dopo solo un passo.

@Hedras

Spoiler

Gli incantesimi di XGE vanno bene!

@Steven

Spoiler

 

Trovi una trappola proprio di fronte a te: è probabile che una sezione del pavimento crolli se ci cammini sopra.

Spoiler

PS. volevo solo dirti che considero che il bonus di Observant si applichi anche alle prove attive (non solo le passive).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi e altre macerie non mancano nell'accampamento. Ne raccogliete diverse e le posizionate sulla trappola: dopo circa 30 kg di materiale questa finalmente scatta, aprendosi come una botola e rivelando una fossa profonda 6 metri. Oltre alle macerie, nella buca ci sono vecchie ossa ormai irriconoscibili e i cadaveri di due goblin, morti approssimativamente da un paio di giorni. Accanto ai corpi ci sono due maschere tribali in legno.

Batiri annuncia Hew. Devono aver provato ad entrare nella Dimora.

La buca è larga 3 metri. Ai lati della botola si trova un bordo spesso 10 centimetri, che potreste sfruttare, con un po' di agilità, per superare il fosso.

Appena oltre la trappola si trova ancora la ragnatela che impedisce la visuale.

Campo Giustizia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Guardo la trappola scattare e rimango stupito dei cadaveri freschi. 

"Magari avete altre informazioni su questi Batiri mastro Hew? " Chiedo piatto.

"Ora fatevi tutti indietro, voglio vedere cosa c'è oltre quella ragnatela! " 

Dopo che tutti sono arretrati scaglio la fiamma contro la grossa ragnatela.

@dm

Spoiler

Uso produce flame e lancio la fiamma contro la ragnatela, txc +6, 1d8 danni da fuoco.

Poi volevo sapere di che materiale sono fatte le pareti della buca. :innocent:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Redstardemon ha scritto:

"Magari avete altre informazioni su questi Batiri mastro Hew? "

Credo che la parola che usiate voi per chiamarli sia Goblin risponde la guida. Hanno una cultura tutta particolare, ma non credo che vi interessi ora. Per esempio, quelle maschere di legno le usano per spaventare i nemici e per identificarsi tra loro. La cosa principale da sapere è: non mettete mai piede in un villaggio Batiri. Hanno un modo tutto loro di difendersi da invasioni e predatori: catapultare l'intero villaggio in un altro punto della giungla. Pochi Batiri sopravvivono al volo, comunque.

Hedras lancia la sfera infuocata che aveva evocato, bruciando la ragnatela che vi stava davanti e rivelando altri 3 metri di corridoio. Il passaggio viene interrotto da una sorta di "gradino" alto 2 metri.

Dimora U&C.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Quelle maschere sembrano interessanti da recuperare" commento, osservando i cadaveri nella buca. "Se al ritorno siamo sempre interi cerchiamo di prenderle, per il momento pensiamo ad una cosa : Se questi poveracci sono morti da due giorni,  o tre, chi ha settato di nuovo la trappola?" 
Rimango pensoso, cercando eventuali meccanismi automatici mentre rivolgo a Steven un breve inchino, invitandolo ad andare avanti "Prego, mastro esploratore. Ve la cavate certo meglio d'un umile studioso in queste situazioni" 
Di colpo, un'ombra improvvisa mi oscura il viso, tornando ad incupirmi e deformarmi i lineamenti dai tratti rettiliformi in una smorfia di paura, al pensiero del sogno della notte precedente. "Ma fate attenzione, che oscuri presagi annebbiano la mia mente, e ancora non so a cosa si riferiscono, ma la morte può essere dietro ogni angolo... o ragnatela" 

@dm

 

Spoiler

Ho fatto ora il passaggio di livello, ho preso Mind Spike (da XGE) come nuova spell, e sostituito Dissonant Whispers con Arms of Hadar^^

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Osservo stranito Hew mentre racconta dei goblin. "Sono ancora più patetici di quelli dalle nostre parti! Si catapultano dal villaggio? Che assurdi idioti!"

Dopo che le fiamme dissipano le ragnatele, avanzo dietro a Steven. Pronto ad intervenire se qualche pericolo dovesse coglierci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

"Posso provare qualcosa per farci superare la buca ma non vi garantisco sull'efficacia, in effetti è la prima volta che tento una cosa del genere"

Mi concentro fissando la parete della buca, le piastrelle sembrano di semplice pietra, allungo le braccia e con le mani modello delle forme astratte, improvvisamente le piastrelle iniziano a vibrare e ad incresparsi, la pietra inizia a rispondere ai miei comandi.

@Hicks

Spoiler

Casto Mold Earth(parte in rosso) e cerco di fare in modo che le piastrelle si spostino per creare una passerella di almeno mezzo metro, cerco di mettere qualche puntello sotto la passerella in modo tale da poter sorreggere i più pesanti tra noi, dopo i primi 5feet se l'operazione è riuscita passo ai 5feet successivi.

Se ho male interpretato la descrizione dell'incantesimo e ritieni che lo "shaping patterns" sia solo decorativo(2D anziché 3D) ho un modo alternativo per usare mold earth, posso spostare il solito cubo di 5" per lato di terra da fuori il tempio e riempirla un po' alla volta. Fammi sapere che in  caso edito il post.

"Mold earth (transmutation)
Casting Time: 1 action
Range: 30 feet
Components:s
Duration: Instantaneous or 1 hour (see below)
You choose a portion of dirt or stone that you can see
within range and that fits within a 5-foot cube. You ma—
nipulate it in one of the following ways:
. lfyou target an area of loose earth, you can instan—
taneously excavate it, move it along the ground, and
deposit it up to 5 feet away. This movement doesn’t
involve enough force to cause damage.
- You cause shapes, colors, or both to appear on the dirt
or stone, spelling out words, creating images, or shaping
patterns. The changes last for 1 hour.

- If the dirt or stone you target is on the ground, you
cause it to become difficult terrain. Alternatively, you
can cause the ground to become normal terrain if it is
already difficult terrain. This change lasts for 1 hour.
If you cast this spell multiple times, you can have no
more than two of its non-instantaneous effects active at
a time, and you can dismiss such an effect as an action."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Una usanza a dir poco pittoresca ed estrema, sarei curioso di vederla in atto almeno una volta....preferibilmente da fuori dal villaggio.

Possiamo provare a camminare su quel bordo, ma se vogliamo farlo forse conviene fare una cordata e passare uno alla volta per aiutarci dico in attesa del risultato degli sforzi di Hedras

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Hedras fa tremare la terra nella buca, sollevando le piastrelle (con tutto quello che c'è sopra) fino ad arrivare all'altezza del resto del corridoio, permettendovi finalmente di passare.

Superata la buca, percepite la presenza di un'altra probabile trappola: le quattro nicchie nei muri (due per lato) non promettono nulla di buono.

@Hedras

Spoiler

In realtà penso che il pattner sia solo decorativo (2d come hai detto), però il secondo utilizzo che hai detto avrebbe funzionato, quindi sono rimasto con la tua descrizione (tanto il risultato è equivalente)!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

Spoiler

Ti sembra di capire che camminado sulla prossima frazione di corridoio qualcosa potrebbe spuntare dalle nicchie sui muri per attaccarvi. In ogni nicchia è presente una fessura verticale alta 1,5 m e larga una ventina di cm.

 
 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...