Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Hedras

Il colpo di pagaia incantata è forte e preciso, efficace nell'abbattere uno dei grung. Uno lieve sorriso si forma all'angolo della bocca, ma dura meno di un secondo, sento due piccole mani viscide avvinghiarmi alle spalle e sfruttando l'inerzia del mio movimento un secondo grung mi trascina fuori bordo.

"Merda!" grido prima di finire in acqua.

L'impatto gelido dell'acqua, ma è subito seguito da una sensazione di calore che mi fa contrarre i muscoli. Intorno a me il fiume si tinge del rosso del sangue, il mio, riemergo ringhiando e vedo altri due grung che mi sono subito addosso. Ringrazio di essermi messo l'armatura più compatta rispetto ai miei consueti vestiti larghi, ma non sono sicuro di poter resistere ancora per molto.

"Aiutatemi!" Provo ad attirare l'attenzione dei miei compagni e intanto cerco di colpire un altro ranocchio con la mia pagaia.

@dm

Spoiler

Sempre azione d'attacco con lo shillelag-pagaia: Txc +5, danni 1d8+3

Azione bonus: Healing Word liv 1 su me stesso 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Accerchiato da due nemici, Talshiyi evoca un'altra vipera di energia, ma questa volta sbaglia il colpo che finisce in acqua. Undril impone le mani su Steven, curandogli le ultime ferite ricevute; quest'ultimo scocca una freccia colpendo il Grung arancione al petto, mandandolo in fin di vita.
Nel frattempo Girgom colpisce con un dardo uno dei nemici in acqua con Hedras, facendolo andare a fondo in una pozza di sangue.

Inete lancia un raggio di fuoco che colpisce uno dei uomini-rana in mischia con Talshiyi, mentre Hew, ancora in acqua, con un colpo di ascia riesce ad eliminare il suo avversario. Hedras colpisce con la pagaia il nemico avvinghiato a lui e riesce a curarsi parzialmente con un incantesimo rapido.

Aamon ha di fronte a sé il capo dei nemici, chinato su un ginocchio a causa del dolore degli ultimi attacchi. Il vostro compagno alza i due pugnali di energia e li conficca ai due lati del collo della creatura, quasi decapitandolo.

Alla vista del loro condottiero caduto, gli altri Grung fermano per un istante il loro attacco, per poi tentare di fuggire verso la costa occidentale del fiume.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

18. Hedras 5 (in lotta, in acqua) [Conc su Moonbeam]
16. Aamon 4 (20 pf temp)
12. Grung arancio 33 (Hunter's Mark)
12. Grung verdi (6)
12. Talshiyi [Conc su Hex] <-
11. Undril 6 (Bless)
10. Girgom 5 (Bless)
8. Inete 3 [Conc su Bless]
5. Hew 9 (in lotta, in acqua)
4. Steven 5 (Bless) [Conc su Hunter's Mark]

Talshiyi casta Hex e EB su Grung9 (svantaggio), mancato.
Undril lancia Cure Wounds (2° liv) su Steven, 12 danni curati (5 TOT).
Girgom attacca Grung2, 3 danni, MORTO.
Inete lancia Sacred Flame su Grung9:
*TS Des Grung9 (svantaggio): fallito, 6 danni.
Hew attacca Grung8 (vantaggio): 11 danni, MORTO.
Steven attacca Grung Arancio, 15 danni (48 TOT).
Hedras attacca Grung6, 9 danni; Healing Word: 5 danni curati (5 TOT).
Aamon attacca Grung arancio (doppio critico), 21 danni, MORTO.

I Grung rimasti tentano di fuggire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

La mia situazione non è delle migliori,sono in acqua circondato da creature che mi vogliono morto. Fortunatamente in pochi attimi la situazione si ribalta, uno dei miei assalitori viene centrato da un quadrello e con un gracidio acuto affonda lasciando dietro di sé una scia di sangue, io ne colpisco un altro estorcendoli un grido di dolore, ma la svolta è Aamon che uccide il capo. Per un istante tutto si ferma poi i grung si danno alla fuga, sento le loro mani viscide lasciarmi, cerco di abbatterne ancora un con altra pagaiata.

Infine raggiungo a nuoto la canoa e cerco di issarmi a bordo. Non so se sono troppo lontani ma mi concentro per intercettare  la loro fuga col mio raggio lunare.

@dm

Spoiler

Reaction: attacco d'opportunità, se concesso e non usano disengage. Txc +5, danni 1d8+3

Nel mio turno, muovo verso la canoa e provo a salire come movimento, se  issarmi a bordo è un'azione rimango in acqua. Come azione sposto il raggio lunare sulla traiettoria di fuga  di uno dei grung.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini rana proseguono la loro fuga scomposta verso la costa, sparendo nei meandri della giungla; uno di loro non fa però in tempo a fuggire, che viene raggiunto dall'incantesimo ancora attivo di Hedras: il grung rimane a terra sulla spiaggia, fulminato dall'energia lunare.

Dannate creature! Aiutatemi, tiratemi su! a imprecare dall'acqua è Hew, che a stento riesce a tenersi a galla con un braccio solo. Porgete un remo al nano, così che riesca a salire sulla canoa; poco dopo, anche Hedras si issa sull'imbarcazione. Anfibi schifosi, mi hanno colto alla sprovvista continua a borbottare il nano. Ma gliel'ho fatta vedere, quell'stolto ora farà compagnia ai pesci, eheheh...

State tutti bene? Qualcuno ha bisogno di cure? si offre Undril.

Io ho qualche graffio, niente di che le risponde la vostra guida. Rimettiamoci in sesto e togliamoci di torno velocemente, non voglio che quelle rane tornino coi rinforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Terminato l'immediato pericolo, rimango per alcuni istanti ad occhi chiusi, sforzandomi di respirare lentamente per scacciare la familiare sensazione di pericolo ed orrore inimmaginabile che mi si concentro sul retro della nuca ogni volta che faccio ricorso ad un frammento del potere del Serpente Notturno. Riguadagno tranquillità quando Hew sta già risalendo a bordo. "Sembra che abbiamo fatto una scelta giusta nell'assumere voi. Non molti avrebbero scommesso sul nano con un braccio solo in uno scontro acquatico con un uomo rana, i miei complimenti mastro" sibilo soddisfatto della nostra guida, mentre vedo che chi meglio chi peggio siamo tutti sopravvissuti. "Tutto a posto nell'altra barca?" chiedo ad alta voce, remando per far avvicinare le due canoe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Ringrazio Undril per avermi rimesso in sesto Me la stavo vedendo proprio male.

Sì meglio rimetterci in marcia in fretta, anche se dubito torneranno presto alla carica. Trovare un posto dove riposare e riprenderci però è la priorità ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Redstardemon ha scritto:

"Cosa ne dici Hew, quanto manca al tramonto? Conviene fermarci o proseguire?"

Il nano alza lo sguardo verso il sole coperto dai rami. Un paio d'ore al massimo. Sarà meglio che proseguiamo per un po', poi ci fermiamo.

Il 2/3/2018 alle 10:55, Roald Nordavind ha scritto:

Non molti avrebbero scommesso sul nano con un braccio solo in uno scontro acquatico con un uomo rana, i miei complimenti mastro

Eh! Ve l'avevo detto, no? Bestie ben più pericolose di quella se la sono vista brutta contro il vecchio Hackingstone! si vanta la guida.

Vi rimettete ai remi e proseguite la navigazione per un'ora, poi Hew vi fa attraccare in una piccola baia. Accendete rapidamente un fuoco e iniziate a preparare la cena: il crepuscolo vi sorprende a metà del vostro pasto. A parte i soliti rumori, la giungla sembra tranquilla e non c'è traccia degli uomini rana.

@tutti

Spoiler

Marzo sarà un mese un po' pieno per me, quindi è probabile che ci metta un po' di più a rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Una volta che ci siamo accampati aiuto gli altri nelle opere di pulizia e bendaggio delle ferite, scambiando storie su combattimento e cicatrici passate. Voi cosa sapete di quegli uomini rana che ci hanno attaccato chiedo un pò a tutti dovremo ancora passare nel loro territorio in futuro?Ce ne sono varie tribù?Magari in lotta tra di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Domanda interessante, Steven. Annuisco a Stevan, approvando il suo modo di pensare. A me sembravano un branco di selvaggi, deboli e spezzati. Non sembrano gente di cui preoccuparsi più dopo averli fatti fuggire così. 

Ma non so nulla di questo posto. Una guida del posto come voi saprà sicuramente meglio. Guardo verso Hew, immaginandomi un commento da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Mi siedo in terra a gambe incrociate, consumando il pasto in silenzio, avvolto nella larghissima tunica, di cui tiro anche il cappuccio sopra la testa quando il buio ci sorprende e gli insetti cominciano a ronzare feroci. "La giungla ospita di sicuro qualcosa di peggio di quei selvaggi, sono poco più di goblin d'acqua" sibilo, con un tono di superiorità malcelato "Questo incontro però, significa una cosa. Non siamo benvenuti nella giungla, teniamoci pronti" 
Finito di mangiare, ripongo la scodella, per tirare fuori libroni e carte dallo zaino, per vedere se trovo qualche informazione in più sugli esseri che ci hanno assalito, premurandomi di tracciare qualche schizzo, e appuntarmi le caratteristiche di quelli che abbiamo incontrato, altezza, colore, armamentario ed ipotetica gerarchia. 

@dm

 

Spoiler

Ehm, immagino serva Nature per sapere qualcosa sui ranocchi, vero? (Altrimenti ho Arcana +3) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

sono poco più di goblin d'acqua

Ah! esclama Hew divertito Il vostro amico ha ragione! Non sono creature troppo pericolose; il problema è quando sono troppi di numero!

Da quanto ne so ne esistono di diversi tipi e colori: quello arancione, per esempio, doveva essere il capo, mentre quelli verdi la manovalanza. So che ce ne sono anche di rossi, blu e oro. Vivono in un sistema a caste, in base al colore hanno più o meno importanza nella loro società. Il nano sputa a terra con disprezzo. Fin troppa complessità per dei selvaggi.

Cita

dovremo ancora passare nel loro territorio in futuro?Ce ne sono varie tribù?Magari in lotta tra di loro?

 

Difficile tenerne traccia. Sicuramente ci sono più tribù, insediate vicino a laghi e fiumi come questo. Raramente ho sentito di lotte interne alle loro specie. Di solito si fanno la guerra con i batiri, soprattutto quando uno dei loro villaggi cade in mezzo al loro territorio! Per il resto dipende dalle migrazioni dei non morti, e dei grandi cacciatori.

@tutti

Spoiler

Se volete fare altre domande o discutere ancora di questo possiamo farlo in flashback, per ora vi mando al giorno dopo.

@Talshiyi

Spoiler

Tutto quello che sai dei Grung è quello che hai appena sentito da Hew.

La notte passa tranquilla sotto una leggera pioggerella. All'alba vi svegliano le prime luci del sole e il consueto stornazzare dei volatili. Rimettete le canoe in acqua e riprendete il vostro viaggio.

La navigazione prosegue facile e tranquilla: quasi non sentite la fatica del remare. Dopo un paio d'ore, vi accorgete di un fatto insolito: la direzione del flusso d'acqua si è invertito. Il fenomeno, dapprima impercettibile, si sta facendo sempre più marcato: ora le vostre canoe stanno proseguendo senza bisogno di remare.

Hew sta fissando l'acqua con occhi sgranati, lasciando sguardi sospettosi alla fiaschetta che tiene in mano. Ok, non sono così ubriaco! Che cazz* sta succedendo qui?! impreca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Il giorno successivo mi sveglio molto meglio, nessun incubo mi ha assalito e la mia mente si è svuotata da molte preoccupazioni stando così tanto a distanza dalla civiltà. L'assenza delle sfide sociali che il mondo mi impone per forgiare la mia immagine mi da più spazio nella mente per concentrarmi a cose più immediate come sopravvivere e lottare.

Mentre remo con tranquillità, osservando distrattamente il paesaggio esotico di questa terra, qualcosa di incredibile ci accade, il fiume cambia direzione. 

Mi volto verso la giuda, sospettando ne sappia qualcosa, ma pare essere completamente all'oscuro. Deve essere magia! Dico, non avendo altre spiegazioni. Inete, voi conoscete la magia meglio di me, avete idea di cosa possa essere? Domando alla sacerdotessa, ricordandomi come il suo maestro abbia avuto quella straordinaria visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Mi appunto le informazioni sui grung e mi trovo a sperare di poterne osservare esemplari di tutti i colori Potrebbero essere un interessante, per quanto ostile, soggetto di studio per un articolo accademico.

Lo strano fenomeno cui assistiamo mi lascia sbalordito e per un attimo non so bene come reagire, se non immergendo la mano nella corrente per controllare. Mi balena poi un sospetto in mente e grido agli altri presto portiamo le imbarcazioni verso riva, non sia mai che ci siano della rapide o delle cascate più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Passo la maggior parte della serata a far asciugare la mia roba vicino al fuoco, riposo solo le ore che mi sono necessarie per la meditazione, poi il resto della notte continuo ad alimentatare il fuoco e controllare che i miei pochi averi tornino ad uno stato decente.

Il giorno dopo riprendiamo il nostro risalire il fiume addentrandoci sempre di più nella foresta, sono concentratissimo nel cercare pericoli sulle rive intorno o tra i rami degli alberi che remo senza fare caso al fiume che non fa più resistenza. Per voltarmi a guardare sulla sponda opposta sposto anche la spalla per la remata e affondo bene la pagaia per un colpo più forte e quasi mi scappa di mano per la facilità con cui taglia l'acqua. Mi risistemo e incuriosito osservo il fiume, qualcosa di decisamente innaturale a cambiato il suo corso. Allarmato guardo gli altri e constato che anche loro lo hanno notato.

"Verso la riva!" Inizio a pagaiare per girare la canoa.

@dm

Spoiler

spell aggiornate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...