Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Talshiyi

Faccio scricchiolare le vertebre del collo con un movimento sinuoso e naturale, raccattando le carabattole da terra, controllando dentro il borsone in maniera forse un po' paranoica se ci sia tutto. "Fidatevi, ci sono cose ben peggiori nel sonno, di qualche ubriaco che urla" commento tetro verso Aamon, scendendo con lui nella sala comune e dirigendomi al bancone, diretto verso l'oste "Una scodella di quello che avete da mangiare, e un boccale della bevanda al miele di queste parti, prego e grazie" 
Mi giro verso Hew, rispondendogli con tono neutro "Che fiume è, questo Soshentar? Che insidie presenta? Rapide? bestie selvagge? Tribù selvagge?" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven

Attacco con violenza la colazione, ben deciso a riempirmi il più possibile in vista dei periodi a venire. A bocca mezza piena saluto Hew quando arriva in locanda e annuisco all'idea delle canoe. Finchè non ci sono insidie del fiume, coccodrili o altre creature che amano rovesciarle sono un ottimo mezzo di trasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Se voi consigliate le canoe, signor Hew, mi affido alla vostra esperienza. Ma prima di partire ho una domanda per voi. Mi avvicino al nano, aspettando di avere la sua piena attenzione. Cosa sapete di Omu, la città proibita? Voi avete girato la giungla in lungo ed in largo, avete mai visto tracce di quella città dimenticata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2018 alle 18:27, Roald Nordavind ha scritto:

"Che fiume è, questo Soshentar? Che insidie presenta? Rapide? bestie selvagge? Tribù selvagge?" 

 

Il 5/2/2018 alle 21:34, Alonewolf87 ha scritto:

Finchè non ci sono insidie del fiume, coccodrili o altre creature che amano rovesciarle sono un ottimo mezzo di trasporto

 

Il 5/2/2018 alle 22:21, Athanatos ha scritto:

Se voi consigliate le canoe, signor Hew, mi affido alla vostra esperienza.

Io consiglio le canoe per andare spediti, ma non aspettatevi un viaggio per forza più sicuro. E' possibile incontrare animali feroci, non morti o gruppi di Batiri. Il fiume è abbastanza placido, tanto che è possibile risalirlo fino al Bacino Aldani anche controcorrente; qualche rapida, ma niente di che, ci basterà aggirarle. Un problema è che la foce del Soshentar è a un giorno di distanza da qui, ci toccherà trasportare le canoe a mano.

Il 5/2/2018 alle 22:21, Athanatos ha scritto:

Cosa sapete di Omu, la città proibita? Voi avete girato la giungla in lungo ed in largo, avete mai visto tracce di quella città dimenticata?

Il nano aggrotta le sopracciglia alla domanda, mentre termina la bevanda in un unico sorso. Omu, eh? E' quasi una leggenda. Si dice che un tempo fosse una città molto potente, ma i suoi abitanti hanno fatto arrabbiare di brutto Ubato, che li ha abbandonati. Da allora la città è andata in rovina e se ne sono perse le tracce, ammesso che esista ancora. Se quella è la vostra destinazione mi dispiace deludervi: non so la sua posizione e non conosco nessuno che possa conoscerla.

@Hedras

Spoiler

Il nano ti sembra un po' esitante nella sua ultima affermazione. Una strana ombra gli è passata negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Una volta ho sceso il fiume Zumber su una zattera di tronchi e un'altra volta ho attraversato il Mare delle Stelle Cadenti su una sorta di catamarano, ma proprio una canoa mi manca ancora. Da quello che mi hanno raccontato dei colleghi esploratori molto sta nel riuscire a trovare e mantenere il giusto ritmo di pagaiata, che è comunque sempre qualcosa di impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Dovete averne viste di tutti i tipi, Steven. Dico, ascoltando il suo resoconto dei viaggi su fiumi. Sono contento di avere avventurieri così navigati nella nostra compagnia. Gli dico, sorridendo alla battuta ma facendo capire con lo sguardo che non era una presa in giro ma un elogio sincero.

Poi tranquillizzo la nostra guida. Molto bene allora, trovare una città perduta è un'impresa ancora più gloriosa che seguire le tracce fatte da altri, aiutateci in questa cerca signore e state pur certo che il vostro nome non sarà dimenticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Mi annoto mentalmente le mie impressioni su Hew, per ora va bene così, quando saremo sul fiume mi assicurerò di stare sulla sua stessa canoa per poterci fare due chiacchiere.

Dopo aver consumato un' abbondante colazione e solo acqua da bere, mi alzo soddisfatto e recupero tutta la mia roba.

"Non resta che mettersi in viaggio allora. Prima le canoe e il fiume, poi Campo Vendetta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata la colazione e gli ultimi preparativi, vi dirigete al Bazaar per acquistare le canoe. Girgom, invece, si dirige da Lady Silvane.

@Girgom - Flashback

Spoiler

Ti dirigi alla residenza del principe Wakanga. Dopo aver annunciato la tua presenza ai servitori, vieni accolto dal principe e da Syndra.

@gli altri

Spoiler

Spendete 100 mo per acquistare le due canoe. Non c'è bisogno di scalarvi i soldi, possiamo considerare che siano il contributo di Inete alla missione.

Dopo aver sbrigato le ultime commissioni vi ritrovate alla porta occidentale della città. Appena varcato il cancello vi ritrovate nei bassifondi chiamati la Città Vecchia: in pochi metri gli abitanti, gli edifici e le bancarelle dei mercati si fanno considerevolmente più poveri. Proseguendo sulla strada passate in mezzo a due ziggurat, che Hew vi spiega essere le residenze dei Principi Straccioni, i 'governatori' informali del quartiere; una terza piramide, più piccola, è posta poco lontano. Controllatevi le tasche ringhia la vostra guida in questa zona è facile che vengano bucate.

Proseguite qualche minuto fino ad incontrare una fossa nella strada, profonda 5 metri e lunga circa 60 metri. Questa invece è la Fossa delle Esecuzioni vi spiega Hew. I criminali vengono buttati qui dentro insieme a qualche tipo di bestia feroce, e il più delle volte ci lasciano le penne. Attenti a non scivolare aggiunge indicando le pareti ripide della buca.

Lasciate finalmente la periferia di Port Nyanzaru e vi addentrate nella prateria, costeggiando la baia. Nonostante la solita pioggerella, il tempo è abbastanza clemente e la visuale libera. Camminate per tutto il giorno, fermandovi solo per pranzare. Il viaggio prosegue senza intoppi, finchè al tramonto non arrivate alla foce del fiume Soshenstar. In lontananza verso ovest si trova una lunga catena montuosa, mentre a sud si apre la giungla vera e propria. Come vi aveva accennato la vostra guida, il fiume è placido e quasi paludoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

@flashback

Spoiler

Mia signora, principe. Saluto i due. Oggi stesso partiamo per la giungla, la nostra prima tappa sarà il campo vendetta dalla gente dell'ordine del guanto. Crediamo di poter trovare degli alleati tra di loro. "E poi una voce mi ha detto mi andare lì, ma certo questa non è una cosa che posso dire in giro! Almeno finché non capisco cosa significhi."

Ma non è tutto, miei signori, sospettiamo che la fonte del male sia nascosta nella città perduta di Omu. Ora non ci resta che trovarla.

Attendo la loro reazione prima di proseguire, interessato a sapere cosa ne pensano e sperando di alimentare le speranze di Syndra.

Osservo con un certo fastidio la fossa delle esecuzioni. "Che razza di punizione è gettare i criminali in una fossa come bestie? Che modo orribile di morire, massacrato da creature feroci per il divertimento di gente per nulla migliore!"

Giungiamo al fiume al tramonto, un viaggio tranquillo e veloce. "Il modo migliore per cominciare un'avventura!"

Inizio a mettere la canoa in acqua. Forza, chi rema con me? Qualcuno che abbia la mia stessa forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Aiuto a mettere in acqua l'altra canoa. Temo che nessuno possa eguagliare la tua forza, mio signore! Commento sghignazzando. Ma se nessuno si offre posso farlo io per un po'.

Potrebbe essere una buona idea legare le canoe tra di loro con una cima per evitare di separarsi? Chiedo alla guida palesando la mia inesperienza come navigatore

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom - flashback

Spoiler

I due ti accolgono salutandoti, mentre i servitori ti portano una tazza di tej. Quando riveli i tuoi sospetti il principe ti guarda con una faccia stupita. Omu? Come mai pensate che la maledizione possa avere origine da quella città?

Calma ragazzi, calma ridacchia Hew. Per oggi direi che abbiamo camminato abbastanza. Tra poco farà buio, e accendere un fuoco servirà solo ad attirare altri maledetti insetti! dice scacciando con la mano un paio di grosse zanzare. Approfittiamo dell'ultima luce per cenare: poi sarà meglio riposarci per affrontare la giungla!

Cita

Potrebbe essere una buona idea legare le canoe tra di loro con una cima per evitare di separarsi?

Direi di si, ragazzo! Meglio però fare in modo che la corda si possa slegare facilmente: non vogliamo che una canoa affondata porti giù anche l'altra. Detto questo il nano si mette ad armeggiare con una corda, formando dei cappi alle due estremità.

Mentre state cenando il sole sta quasi per scomparire all'orizzonte. Improvvisamente Inete prende la parola: Stavo quasi per dimenticarmene! Stamattina ho convinto padre Zitembe a fare una divinazione riguardo all'uomo che cercavano i brutti ceffi di ieri pomeriggio...Artus Cimber. La donna sembra esitare a continuare la frase, come se non fosse sicura di ciò che sta per dire. Bé...Zitembe non è stato in grado di scoprire alcuna informazione su quest'uomo. Da che io ricordi è la prima volta che capita una cosa del genere: di solito il nome di un uomo è sufficente a carpire molte informazioni... persino un nome falso può servire a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

@flashback

Spoiler

Prima di rispondere, mi domando se davvero questo principe mercante è degno della fiducia che gli sto dando. "In fondo Syndra si fida di lui e poi quale modo migliore di perdere un prezioso contatto se non quello di mentirgli su cose in cui non sono bravo a mentire?"

Una visione, abbiamo chiesto il favore della divinità Sevras. "Si chiamava così? Non ricordo con esattezza!" La divinazione del sacerdote lo ha lasciato convinto della nostra meta, a quanto pare la città di Omu nasconde il segreto che cerchiamo.

A questo punto sorrido a Syndra. Vi avevo detto che avreste potuto contare su di noi, un giorno solo e già abbiamo ristretto la ricerca ad una sola città... certo, c'è ancora da trovarla, questa città, ma sono più che mai fiducioso. Spiego, continuando a darle parole di speranza.

Sentendo Hew, recupero la barca dal fiume, getto il mio zaino a terra e mi siedo con la schiena appoggiata ad un albero per consumare la cena. La mancanza del fuoco mi turba, sono ancora convinto che la guida sa il fatto suo, eppure non mi piace stare nelle terre selvagge ed essere alla mercé dell'oscurità.

Quindi questo Artus o qualunque fosse il suo nome si sa celare dalle vostre divinazioni? Buon per lui, dico io. Un motivo in più per Zitembe di non restare coinvolto in qualche lotta tra criminali. Non temete, Inete, sono certo che il vostro maestro saprà gestire quella gentaglia che voleva sfruttare il suo potere. Le dico per rassicurarla, ma parlando sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Usciti dalla città il mio umore migliora notevolmente e passo il resto della giornata a parlare con Hew, chiedendo informazioni su pianti e animali della zona e scambiando storie di viaggi e avventure nelle terre selvagge.

Concordo con Hew, una corda pensata per fornire sicurezza può anche trasformarsi in una trappola mortale. Ricordo come, quattro o cinque anni fa, stavo attraversando il Ghiacciaio del Roc con una spedizione e quando due portatori sono sprofondatii in un crepaccio nascosto si sono portati dietro altri tre uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Avete buon gusto da queste parti, sia in fatto di architettura" rispondo a Hew, commentando gli ziggurat "Che di esecuzioni" in un tono neutro, incapace di rivelarsi come sarcastico o di sincera ammirazione. Mentre cammino, di tanto in tanto tiro fuori un consunto taccuino, su cui appunto scarabocchi e piccole note di tanto in tanto, completando con qualche schizzo, attività che continuo a portare avanti anche una volta usciti nelle terre selvagge, quando le mani sono libere dagli attrezzi, consultando la mappa e annotando la nostra posizione e direzione. "Complimenti Steven, un tipo come voi ci avrebbe fatto comodo all'Accademia del sapere delle Scaglie di Smeraldo. Non sempre i nostri agenti sul campo erano all'altezza" 
Mentre siedo in terra a gambe incrociate, lascio uscire il corvo dalla manica della giacca. "Vola,  Ehecatl, vola" sussurro, mentre il corvo si libra in aria, ed al tempo stesso mi concentro su di lui, sedendomi a gambe incrociate e chiudendo le palpebre, intento a vedere attraverso i suoi occhi. 

@DM

Spoiler

Controllo i dintorni a volo di corvo, dimmi te se devo fare qualche check^^
PS: Come sta Dendar? Normale amminstrazione? :v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom - flashback

Spoiler

 

Questa è un'informazione preziosissima dice Syndra prendendoti il braccio Ve ne sono molto grata. Forse la soluzione a questa storia è più vicina di quanto ci aspettassimo.

Ottimo lavoro, ragazzo dice Wakanga con un sorriso neutro. Temo però che la strada non sia così in discesa: Omu è una città andata perduta da tempo, non sarà semplice trovarla.

 

Consumate il vostro pasto scambiandovi storie e aneddoti sui vostri viaggi, e organizzandovi per il giorno dopo. State per andare a dormire quando il corvo di Talshiyi torna allarmato tra le braccia del padrone. A un centinaio di metri da voi stanno volando due dinosauri dal becco allungato e con un'apertura alare di circa 7 metri. Gli strani rettili stanno volteggiando in cerchio scendendo gradualmente di quota e avvicinandosi allo specchio del fiume. Improvvisamente, uno dei dinosauri si getta in picchiata a una trentina di metri da voi, affonda il becco nell'acqua e vola in alto con un pesce scalpitante tra le zanne. I due rettili ripetono l'azione ancora un altro paio di volte, prima di tornarsene in volo verso la catena montuosa a sud-ovest.

La notte scorre tutto sommato in maniera confortevole. La temperatura scende di diversi gradi ma i vostri sacchi a pelo sono più che sufficienti a sopperire alla mancanza di un falò.

Vi risvegliate la mattina dopo all'alba, pronti per affrontare il Soshenstar.

@Talshiyi

Spoiler

PM.

 

Modificato da Hicks
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

@flashback

Spoiler

"Quest'uomo è di ghiaccio!" Mi dico, ascoltando la risponda del principe mercante. Vi ringrazio molto miei signori. Dico invece, tenendomi per me i miei pensieri. E non temete, sappiamo che la strada è ancora difficile, ma siamo pronti ad affrontarla.

Un'ultima cosa. Aggiungo, dopo aver fatto cadere la conversazione precedente. La strada è molto pericolosa, temo troppo per i miei umili servitori. Però vorrei che le loro doti non vadano sprecate a poltrire alla locanda... per esempio Barry è bravissimo a pulire, lucidare e fare lavori domestici... mia cara lady, se non vi sembra inopportuno, vorrei che nel tempo che io sia via, egli si prenda cura di voi. Le dico nel modo più cortese che riesco.

Infine guardo Wakanga. Ed ovviamente potrebbe lavorare per voi, mio signore. Sono sicuro che troverete molto comodo usare un ragazzo sveglio e promettente come lui. Non dubito che il contatto con i vostri altri servitori gli sarà più che proficuo per imparare la lingua di questa terra straniera e confido che si dimostrerà all'altezza delle aspettative.

@dm

Spoiler

Se serve tirare, persuasione +4 per far entrare Barry in servizio e deception +2 se dovesse sospettare, anche se quello che ho detto era sincero, ho solo omesso che lo mando principalmente a raccogliere informazioni. 

 

Bestie enormi e spaventose compaiono dal cielo come predatori rapaci, ero già pronto a dovermi difendere quando vedo che preferiscono pescare piuttosto che attaccarci. "O forse è che non ci hanno visti, forse gli insetti non erano l'unica cosa che Hew voleva tenere lontano non accendendo un fuoco."

Quando me ne torno a dormire, non riesco a togliermi dalla mente le creature alate e sogno di essere rapito da uno di essi e venire portato, impotente, in un nido di creature fameliche. In lontananza il dannato druido continua a ridere, mentre la bestia che mi ha quasi azzannato alla corsa in città si unisce al pasto. Ma in tutto questo il dolore peggiore non è quello fisico, ma la consapevolezza che non lascerò un segno in questo mondo. "Una morte ingloriosa e ridicola, nelle storie della grande avventura non comparirà mai il mio nome, è così facile essere dimenticati"...

Al mio risveglio non parlo molto, ancora intontito dall'incubo della notte, mi preparo ad affrontare il fiume e remare per scacciare i brutti pensieri.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...