Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Steven

Come se dei tizi corazzati che corrono a cavallo uno contro l'altro cercando di disarcionarsi a vicenda dei lunghi bastoni sian molto meglio...Non prendiamo in giro le usanze locali solo perchè sono diverse dalle nostre, specie considerando che potremmo trovarci a dipendere da chi abita queste terre per sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Girgom

Spoiler

 

Capisco risponde Ifan Qui utilizziamo queste bestie per intrattenere il pubblico, ma sono una risorsa senza pari quando impiegati nei lavori più pesanti...e naturalmente, sarebbero temibili se impiegati in una qualunque battaglia, specie nelle ampie pianure del vostro nord.

Ma mi dica. Sembrate pensare che la causa di questa maledizione si trovi nel Chult, forse addirittura qui a Port Nyanzaru! Cosa ve lo fa supporre?

 

I tre dinosauri vengono schierati sulla linea di partenza. Al suono del GONG, le bestie partono alla carica, questa volta senza intoppi. Il Trex si porta rapidamente in vantaggio, seguito poco distante da Spaccaossa e Banana Candy. L'allosauro continua a colpire il rivale con delle spallate, cercando di mandarlo fuori strada; l'adrosauro riesce però a scartare di lato e a evitare di deragliare, acceleando fino a raggiungere Big Honker.

I tre corridori proseguono compatti imboccando la prima curva, inseguiti dal boato della folla. I dinosauri impiegano meno di un minuto a fare il giro della pista: di Spaccaossa nessuna traccia, mentre Big Honker e Banana Candy sono testa a testa, con l'Adrosauro che guadagna lentamente vantaggio sull'avversario. Arrivati a pochi metri dal traguardo, notate che il tirannosauro sta sanguinando dalla coda, a causa di una ferita a forma di morso. I rispettivi cavalieri continuano ad infliggere sferzanti frustate alle loro cavalcature, cercando di spronarli verso la vittoria.

Ad un certo punto, però, il tirannosauro sembra averne abbastanza. Mentre Banana Candy prosegue tagliando il traguardo, Big Honker si ferma di botto disarcionando il suo cavaliere, spezzandogli poi le gambe con un pestone della sua possente zampa. Il tirannosauro sembra fuori di sé: lancia un terribile ruggito al cielo, per poi scagliarsi contro la folla a pochi passi da voi. Il pubblico arretra velocemente, gridando e in preda al panico; a causa del trambusto, però, una donna crolla per terra proprio di fronte al dinosauro.

@Hedras

Spoiler

Capisci che il T-Rex è andato fuori controllo a causa delle ferite riportate e delle eccessive frustate del suo cavaliere. In questo stato è estremamente pericoloso, dato che la sua furia lo porta ad attaccare chiunque abbia vicino, in questo momento la donna caduta ai suoi piedi. Cercare di calmarlo potrebbe essere possibile, ma in questo stato sarebbe piuttosto difficile.

@tutti

Spoiler

X Rossa: T-Rex
X Rosa: donna caduta
X Rossa: Voi
X Blu: Girgom

 

ToA1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Immediatamente mi teletrasporto davanti alla donna, la prendo in braccio ed istantaneamente sparisco ricomparendo nel punto in cui sono partito. Ci mancava pure il bestione inferocito! Vedi perché sono meglio i cavalli Sfeven?

Spoiler

Utilizzo There and Back Again

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Completamente calmo, seguo la situazione passivamente, vedendo l'uomo ferito in terra agitarsi. "Eppure sembrava proprio una buona idea portare queste bestie assassine in mezzo al paese" esclamo sarcastico, proprio mentre Aamon si teletrasporta verso la donna. Dopo un breve istante di riflessione, chiudo gli occhi per un attimo, cercando di replicare il ruggito del dinosauro, facendolo scaturire dalle spalle della bestia, per distrarlo. 

@DM

Spoiler

Casto Minor Illusion per replicare il suono del tirannosauro alle sue spalle, sperando che si calmi :v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Al momento abbiamo solo supposizioni che un grande male sia annidato nella giungla, però speravamo di scoprire di più ad... Vengo interrotto da un incidente durante la gara, una delle creature si dimostra brutalmente incontrollabile e lo spettacolo si fa rapidamente sanguinoso. "Maledizione! Proprio ora che stavo concludendo il mio affare!"

Scusate signore, vado a vedere se c'è bisogno d'aiuto. Se potete scusarmi...

Quindi raggiungo i miei compagni ma mi tengo a distanza per vedere come si evolve la situazione e se c'è davvero necessità del mio intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Rimango piuttosto scosso dalla furia del tirannosauro, per un attimo sono quasi contento per il suo gesto ribelle, ma temo possa essere una condanna per la creatura.

La gente fugge in ogni direzione, io vado contro corrente, sento di dover intervenire. Contrariamente alle mie abitudini mi faccio strada sgomitando e spingendo, quando supero il muro di gente vedo che i miei compagni di viaggio si stanno già dando da fare.

Fino a qualche ora fa non avevo mai visto un dinosauro, ne pensavo ne avrei mai visto uno, non conosco niente di queste creature, non ho la più pallida idea di come calmarlo. Non ci resta che renderlo inoffensivo, possibilmente senza fargli troppo male, immobilizzarlo sarebbe un ottimo punto di inizio.

Mi concentro sulla situazione per vedere bene le distanze e dov è ognuno. Richiamo a me la forza della natura, cercando almeno una precaria comunione, la confusione non aiuta, ma inizio a sentire l'acqua scorrere nella falda sotto la città, gli alberi esotici nelle poche zone di verde tra l'abitato, e anche la giungla oltre le mura in lontananza.

Focalizzo la zona dove si trova il dinosauro, cercando di includere solo lui nel mio incantesimo. Il terreno intorno alla bestia inizia a incresparsi, radici e rampicanti si fanno strada verso la superficie, le piante si agitano innaturali ed iniziano ad avvolgergli le zampe impedendo al gigantesco rettile i movimenti. 

Cerco di concentrare tutte le mie energie nell'incantesimo sperando che basti a bloccare la bestia.

@dm

Spoiler

Lancio Entangle (CD 13) in un'area che comprende solo il tirannosauro.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che il tirannosauro possa fare un passo, Aamon si teletrasporta affianco alla donna priva di sensi, se la carica in spalle e ricompare nel punto precedente. Hedras e Steven cercano di bloccare la bestia evocando dei rampicanti e un fitto banco di nebbia; Talshiyi cerca di distrarre il dinosauro con l'illusione di un ruggito alle sue spalle.

Per un momento il dinosauro scompare coperto dal banco di nebbia e avvolto dalle radici; sentite però un furioso ruggito provenire dalla nube Dopo qualche istante il T-Rex emerge furioso superando nebbie e rampicanti, avanzando minacciosamente verso di voi.

Alle vostre spalle vi raggiunge un manipolo di soldati armati di lancia e scudo: gli uomini lanciano i giavellotti, alcuni dei quali riescono a ferire il bestione.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aamon <-
Hedras
Girgom
Talshiyi
Steven
T-Rex 10
Soldati

Aamon usa There and Back Again.
Hedras lancia Entangle sul TRex;
*Str TS del TRex: fallito!
Girgom si avvicina.
Talshiyi lancia Minor Illusion.
Steven lancia Fog Cloud.
TRex prova a liberarsi: check riuscito.
Soldati attaccano TRex: 10 danni.

Postate tutti.

Vi chiedo ancora scusa per il ritardo nella risposta. Purtroppo il week end è sempre un problema per me, e il ponte non ha aiutato!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

La creatura sta venendo verso di noi, nonostante tutto quello che gli altri hanno fatto. Il primo istinto è scappare, poi vedo che i soldati locali iniziano ad andargli incontro e mi rendo conto che non posso sembrare un codardo davanti a tutti loro.

Così decido di farmi avanti anche io e vedere di cosa sono capaci i lucertoloni di queste giungle.

Vieni lucertolone, vediamo che sai fare. Lo incito e mi preparo e gestire l'impatto.

@dm

Spoiler

Non ricordo se esiste mettersi in difensiva in questa edizione, se sì lo faccio.

Se mi attacca mi preparo ad usare un dado superiorità (1d8) per usare Parry: When another creature damages you with a mele e attack, you can use your reaction and expend one superiority die to reduce the damage by the number you roll on your superiority die + your Dexterity modifier, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Visto che vedo ormai poche possibilità di calmare il dinosauro estraggo la frusta, usandola per tenerlo a bada.

@Hicks

Spoiler

attivo Hunter's Mark come azione bonus sul tirannosauro, poi come azione Attacco con la frusta (da 3 metri di distanza ho presunto di non essere adiacente al dinosauro, altrimenti uso lo stocco che fa 1d8 di base), tpc + 5, danni 1d4 + 3 Destrezza + 2 nemico prescelto + 1d6 Hunter's Mark + 1d8 Colossus Slayer

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Mi alzo il cappuccio, scrutando la situazione. Scuoto la testa, vedendo i miei compagni lanciarsi a difendere la popolazione dal grosso dinosauro. "Folli" commento in tono neustro, alzando la mano destra, che immediatamente comincia a circondarsi di crepitante energia, con lampi di viola e verde oscuro, che roteando sembrano assumere la forma della testa d'un serpente. Ad un cenno del braccio, lancio il crepitante lampo d'energia, dalla forma d'una vipera a bocca aperta, con le zanne protese, diretto verso il furente dinosauro. 

@DM
 

Spoiler

Eldritch Blast sul dinosauro +5, danni 1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Purtroppo il mio primo tentativo di immobilizzare la creatura è stato vano, ora si sono aggiunte anche le guardie e non sembrano altrettanto comprensive, i loro attacchi sono per uccidere. Io mantengo il mio proposito rendere inoffensivo il dinosauro senza abbatterlo.

Scarto di lato e protendo un braccio, la manica viene smossa come se qualcosa si stesse muovendo velocemente sotto di essa, improvvisamente diversi rampicanti erompono saettando verso il grosso rettile intrecciandosi in un'unica possente frusta pronta a colpire le gambe del bersaglio.

@dm

Spoiler

Casto Thorn Whip +5, 30feet range, 1d6 piercing damage, se la creatura è Grande o meno posso tirarla a me per 10feet. Miro alla zampa posteriore più lontana da me e cerco di strattonarla per far inciampare il dinasauro e farl cadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Mi concentro fissando il terreno sotto ai piedi della creatura, dalla sabbia comincia a salire un tenue e pesante fumo bianco che immediatamente condensa e congela lasciando al suolo una scivolosa lastra di ghiaccio.

Spoiler

Utilizzo ice sheet (se si chiama così. Il raffreddore mi sta uccidendo! :( )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon evoca una lastra di ghiaccio sotto i piedi del tirannosauro. Hedras ne approfitta per colpirlo con dei rampicanti che gli scaturiscono direttamente dalla mano. Il druido tira cercando di sbilanciare la bestia, ma nonostante il T-Rex sia in equilibrio precario questi riesce a mantenersi in piedi. Girgom si avvicina al dinosauro preparando il suo scudo all'impatto, mentre alle sue spalle Talshiyi evoca una vipera di energia pura che va a mordere il collo del T-Rex, facendolo sanguinare copiosamente. Anche Steven avanza sferzando un colpo di frusta, che colpisce in pieno volto il nemico. Altri giavellotti provengono alle vostre spalle, ferendo di striscio il dinosauro. Il T-Rex erompe in un ennesimo ruggito di rabbia, caricando ferocemente verso Girgom. Fortunatamente per il cavaliere, il dinosauro scivola più volte sul terreno ghiacciato. Con estrema fatica, il mostro riesce ad alzarsi e ad avvicinarsi ai vostri compagni: Steven e Girgom possono ora distinguere saliva e sangue nelle fauci del dinosauro.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aamon <-
Hedras
Girgom
Talshiyi
Steven
T-Rex 66
Soldati

Aamon usa Ice Sheet.
Hedras usa Thorn Whip, 4 danni (TOT 14), prova a sbilanciarlo.
*TS Str del Trex (svantaggio): superato.
Girgom usa Schivare.
Talshiyi lancia EB, 23 danni (critico), (TOT 37). O.o"
Steven attacca il Trex, 19 danni (TOT 56).
Trex usa Dash, si muove -> TS per Ice Sheet fallito -> prono.
Trex esce dall'area di Ice Sheet e ingaggia Girgom, minacciando anche Steven.
Soldati attaccano TRex, 10 danni (TOT 66).

@Steven: ho considerato che attaccassi il trex quando ti fosse arrivato a portata. Ora sei a 3 metri, nell'area di minaccia del nemico.

Postate tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

La creatura è lenta e scivola sul ghiaccio, non ho ben capito da quale magia è arrivato ma sono lieto che ci sia visto che la creatura sembra aver risposto alla mia provocazione.

Insisto vedendo che gli attacchi dei miei alleati stanno avendo successo. Batto forte la spada sullo scudo per fare rumore e mostrare che non ho paura. "Spero non sia vero che i predatori sentano il fantomatico odore della paura, perché ne sentirebbe parecchio."

@dm

Spoiler

Continuo a tankare come prima, sperando che lo svantaggio basti a farmi sopravvivere finché non muore:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Proprio uno spreco, dover uccidere una bestia simile" sussurro, mentre scaglio una nuova eterea nuvola d'energia scoppiettante dal palmo della mano, che viaggia veloce a fauci protese verso la bestia, quindi cerco di raggiungere Girgom mentalmente, sibilandogli nella mente 
 

@Girgom

Spoiler

"Allontanati, cavaliere. Ci hanno pagato per uno scopo, non per morire in una pista da corsa "

@DM

Spoiler

Ancora Eldritch Blast sul dinosauro TpC +5, danni 1d10+3 :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Il dinosauro non sembra un nemico facile da mandare al tappeto, ha subito diversi colpi ma è ancora pronto a divorare gli avversari. Nutro un profondo rispetto per questa maestosa creatura.

"Cerchiamo di stordirlo, non c'è motivo di ucciderlo!" Cerco di gridare sopra il rumore dello scontro e della folla.

Non ho molto per fermare il dinosauro così riprovo la manovra precedente.

@dm

Spoiler

Ancora Thorn Whip +5, 1d6 piercing damage, tento di sbilanciare il t-rex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

La mia pelle pian piano inizia a ricoprirsi di un candido strato di brina. Rassegnati, druido, la morte fa parte integrante della vita. Dovresti saperlo meglio di me. Corro verso il dinosauro e sferro un colpo con la mia lama psichica.

Spoiler

Utilizzo l'azione bonus per castare frozen sanctuary ottenendo 20 pf bonus, mi muovo ed attacco. Se la bestiolina decide di attaccarmi e supera la mia ca con il utilizzo defensive step ottenendo +4 alla ca e teletrasportandomi 3 metri indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corpo di Aamon si ricopre di un bianco strato ghiacciato, per poi gettarsi nella mischia: la sua lama di energia trapassa la zampa del tirannosauro, provocandogli un grugnito di dolore. Hedras lo attacca di nuovo con una liana evocata dalla sua mano, questa volta riuscendo a tirare a terra il colosso. Girgom rimane davanti al dinosauro cercando di attirare la sua attenzione, mentre un'altra vipera convocata da Talshiyi manca questa volta il bersaglio. Steven si avvicina sfruttando la posizione di svantaggio del nemico e sferra una terribile frustata sul volto del T-Rex, aprendogli un profondo squarcio sul cranio dal quale si intravedono le ossa bianche. Il bestione rimane a terra, senza emettere alcun suono.

Danni

Spoiler

 

Aamon <-
Hedras
Girgom
Talshiyi
Steven
T-Rex MORTO
Soldati

Aamon lancia frozen sanctuary e attacca, 7 danni (73 TOT).
Hedras lancia Thorn Whip, 2 danni (75 TOT), prova a sbilanciarlo.
*TS Str del Trex (svantaggio): fallito -> prono.
Girgom schiva.
Talshiyi lancia EB (svantaggio), mancato.
Steven attacca Trex (vantaggio), 26 danni (critico, MORTO).

Siete fuori dall'iniziativa.

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...