Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Girgom

Dopo aver parlato con qualcuno e scoperto con piacere chi ha organizzato l'evento, assisto alla gara prima con interesse e stupore, poi con delusione sempre più cocente. "Che gara è se gli animali sono così indisciplinati e stupidi? I cavalli non sono così maestosi ma almeno ubbidiscono ai loro cavalieri."

Nonostante la delusione ed essendo contento di non aver scommesso sul favorito, mi avvicino al principe mercante e provo a trarre qualcosa da questa scena patetica. 

Uno spettacolo interessante, le bestie sembrano forti e veloci, ma forse troppo selvagge... oppure i cavalieri erano incapaci. Comincio a dire, non rivolto direttamente a lui ma facendomi certo che ascolti.

Sir Girgom Woodoack. Gli dico, ora mostrandomi. Ho sentito che siete voi che rendete tutto questo possibile. Onorato di conoscervi, mio signore. E faccio un mezzo inchino. 

Il faerun è pieno di stranezze e spettacoli grandiosi, mi chiedo come mai creature tanto spettacolari non trovino posto nel resto del continente.

"Voglio spingerlo a parlare, voglio che mi apprezzi e che cominci a sospettare che sia interessato a comprargli un dinosauro. Poi chissà, magari lo comprerò veramente! Oppure ne spellerò uno e mi porterò le squame a casa come trofeo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Aspetto che il ladruncolo abbia finito il furto, quindi cerco di entrarci in comunicazione mentale, mentre osservo il marasma causato dall'interferenza della magia nella corsa. 
@dm

Spoiler

*Ragazzo, complimenti per l'abilità. Goditi le monete di quel tizio, e bevi alla faccia sua. Mi ricorderò la tua faccia, e forse mi farò vivo per un favore. Goditi la bevuta alla faccia di quel gonzo. *

Vedendo scendere Aamon, lo seguo, avvolto nel mantello, fino al riscuotere della scommessa. "Puntata fortunata, eh? Non vi capirò mai, umani, a voler divertirvi con queste frivolezze" il tono è leggero, per il momento, non una accusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Con l'arrivo dei dinosauri e la gara imminente mi trovo a girellare per un mercato relativamente più tranquillo. Mi prendo tutto il tempo per osservare le varie bancarelle.

Mi fermo a fare scorte come suggerito dalla guida. Noto con dispiacere che ormai non ho più molti soldi, ma continuo a mantenermi lontano dalla confusione che si è creata per la gara. Di tanto in tanto continuo a chiedere ai proprietari delle bancarelle dove posso trovare chi venda semi o bulbi delle piante della regione, e dove posso trovare un erborista per erbe officinali. 

Quando sento che il clamore della folla inizia a scemare decido di riavvicinarmi al punto dove mi sono separato dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone continuano ad accalcarsi attorno al patio protestando. Tuttavia basta il cenno di un uomo qui seduto per far schierare una dozzina di soldati armati a difesa della tribuna. Disperdetevi immediatamente! intima il capitano delle guardie O accompagneremo ognuno di voi al Percorso delle Esecuzioni!

Di fronte alla minaccia dei soldati, la maggior parte della folla esaurisce la sua vena di protesta. Insulti e commenti piccati continuano, non più urlati ma borbottati. Molte persone defluiscono dalla via amareggiati, mentre altri restano per assistere alla prossima corsa.
@Aamon

Spoiler

 

L'uomo da cui hai scommesso è un burbero anziano dalla barba ingrigita. La sua sacca è colma d'oro, ma gran parte finisce per finanziare la tua vincita. Puntare una simile somma su di un brocco, e vincere per giunta! brontola l'uomo con cipiglio innervosito. Devi essere uno sciocco, oppure molto fortunato. O forse tutte e due dice mentre ti passa la somma pattuita.

Spoiler

Recuperi la tua puntata più altre 70 monete d'oro.

 

@Girgom

Spoiler

Dopo che la protesta è stata rapidamente sedata, l'uomo ti degna della sua attenzione, squadrandoti con sguardo altezzoso. "Sir" dice senza rispondere alle tue domande. Venite forse da nord?

@Talshiyi

Spoiler

 

Il ragazzo spalanca gli occhi mentre intasca le monete del malcapitato, guardandosi in giro cercando chi abbia pronunciato quelle parole.

Spoiler

Vuoi farti vedere in faccia?

 

@Hedras
 

Spoiler

 

Recuperi diversi tipi di spezie, erbe medicinali e una grande varietà di semi esotici, riuscendo a cavartela con 2 monete d'oro.

Spoiler

Stai cercando qualcosa di specifico?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Spoiler

Oh! Sì, molto a nord. Baldur's Gate è la mia casa. Rispondo al principe mercante, stando al suo gioco e rispondendo solo alla sua domanda. Vengo da una famiglia d'alto lignaggio e con numerosi contatti tra i mercanti della città, ma dal canto mio sono più un uomo d'arme che d'affari. Per questo sono qui e non a contare monete! Gli dico, mostrandomi espansivo e misterioso, sperando di suscitare interesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Mi lecco le labbra con la lingua biforcuta, scuotendo la testa, mentre Aamon riscuote la vincita, aspettando di essere lontano dalla calca per aggiungere sottovoce. "Piuttosto, caro figlio dell'abisso, non mi sono accorto solo io  che qualcuno ha interferito con la corsa, vero? "

@dm

Spoiler

No, me ne vado prima che possa capire, mischiandomi alla folla col cappuccio in capo^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Non sono molto esperto in merito alle abitudini ed al carattere delle creature che da queste parti utilizzano come cavalcature ma, a giudicare dalla reazione degli spettatori, mi sento di poter supporre che sia accaduto quantomeno qualcosa di inusuale. Commento distrattamente camminando sulla strada polverosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre conversate, gli altri tre contendenti per la corsa dei bipedi vengono portati in pista. Il primo è un giovane tirannosauro acclamato dalla folla, chiamato Big Honker. Il secondo è un adrosauro, soprannominato Banana Candy, che si dice appartenga ad un famoso allenatore. Il terzo è un allosauro chiamato Spaccaossa a causa del suo temperamento violento.

Mentre i cavalieri sistemano i corridori sulla linea di partenza i bagarini iniziano a prendere le scommesse.

Spoiler

Big Honker (Trex): 7:1 - si vince un settimo della puntata.
Banana Candy (Adrosauro): 5:1 - si vince un quinto della puntata.
Spaccaossa (Allosauro): 2:1 - si vince la metà della puntata.

@Girgom

Spoiler

Come mai un nobile guerriero di Baldur's Gate ha fatto questo lungo viaggio fino a qui, se posso chiedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Noto un certo malumore nella maggior parte delle persone che si allontano dalla zona della gara, cerco di mettermi al riparo dietro una bancarella per evitare che mi passino troppo vicino. Con mio sconforto vedo altri dinosauri, meravigliosamente terribili, arrivare e prepararsi per un nuova gara, la folla si addensa nuovamente. Cerco di intravedere i miei compagni tra la folla.

@dm

Spoiler

Ho detratto le 2gp per le spezie. Se ne ho la possibilità cerco delle bacche Sinda (dovrebbero essere 10 a 5gp).

Perception +5 per individuare i miei compagni tra la folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom

Spoiler

Oh! replica il principe stupito. Certo, ne sono al corrente. Hai sicuramente catturato l'attenzione del mercante, il quale ti sembra però un po' scettico. C'entrano forse in qualche modo le mie corse di dinosauri? chiede l'uomo con sarcasmo.

@Hedras

Spoiler

Trovi le bacche (5 mo ogni 10) ma ricorda che sono efficaci solo se consumate entro 24 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Spoiler

Non sarei sincero che dicessi che, nonostante la mia missione, mi sia fermato ad ammirare ciò che avete qui. Rispondo al mercante, con un sorriso di gentilezza che ne nasconde uno di soddisfazione. Un cavaliere esperto e coraggioso come me sa l'importanza della sua cavalcatura... ed una cavalcatura maestosa come una di quelle che avete voi sarebbe certamente una potenza senza pari nelle terre da cui vengo io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...