Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girdom

All'ingresso della donna capisco subito che qualcosa non va. "Una maga grande e potente eh? Avevo appena finito di dirlo ed ecco chi ci troviamo. Deve esserle successo qualcosa di grave, ecco perché ha bisogno del mio aiuto."

Mi avvicino alla donna e, dopo un inchino, mi offro di baciarle la mano. Sir Girdom, mia signora, al vostro servizio. Quindi attendo di essere congedato prima di osare prendermi un calice di vino. "Le buone maniere prima di tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si scusi, signor Aamon. Il tempo è prezioso, in particolare in tempi come questi. Vedete, molti anni fa ormai io ero una giovane avventuriera. Con i miei compagni abbiamo percorso in lungo e in largo la Costa della Spada e anche oltre, accumulando tesori che mi hanno poi permesso di aprire la mia attività. Una di queste avventure è stata particolarmente infausta, in quanto sono andata incontro alla mia stessa morte. Fortunatamente, i miei amici sono stati così gentili da riportarmi in vita. Da allora ho abbandonato l'avventura e mi sono trasferita qui, conducendo tranquillamente i miei affari fino a poco tempo fa. La donna fa una pausa, come se il discorso le abbia procurato grande fatica. Come immaginerete, anch'io sono caduta sotto l'influsso della maledizione mortale che sta infestando il Faerun. Da venti giorni ormai sento le forze abbandonarmi, e il mio corpo ha cominciato a decadere in maniera orribile, tanto da costringermi a nasconderlo sotto queste bende e questa maschera. Ho consultato chierici e saggi, ma nessuno è stato in grado di trovare una cura: la mia dipartita è ormai prossima vi dice la donna con voce rotta.

Qualche tempo fa, i miei contatti con gli Arpisti hanno scoperto la causa di questa maledizione: si tratta di un artefatto necromantico conosciuto come il Mercante di Anime. Ben poco sono riusciti a scoprire su questo oggetto nefasto, ma secondo le loro fonti si trova da qualche parte nel Chult. Vi ho convocati qui per chiedervi di recarvi in questo luogo, scoprire dove si trova l'artefatto e distruggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Rimango in silenzio vedendo entrare la strana figura, socchiudendo gli occhi per studiarla. "Questo non me l'aspettavo" sibilo sottovoce, dopo aver ascoltato la natura della richiesta della donna. Rifletto alcuni istanti, aprendo il borsone che porto a tracolla, per estrarne un paio di fogliacci accartocciati, pieni di scritte incomprensibili, che comincio a consultare, in modo apparentemente confusionario. "Mercante d'anime, avete detto?" chiedo, senza incrociare lo sguardo con la lady o con gli altri, focalizzato sulle carte scritte. 
Dato il movimento nel cercare i fogli, il corvo saltella sulla spalla, svolazzando per mantenere l'equilibrio, emettendo lievi *kaw*

@DM

Spoiler

History e Arcana +3 per capire qualcosa dell'artefatto, sfrutto pure l'abilità Researcher del Sage per vedere se ho già incrociato qualcosa riguardo l'artefatto nelle mie ricerche passate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girdom

Mia signora, la situazione è veramente oscura. Affermo, una volta ascoltate le sue parole.

Ma non temete, potete contare su di me, partirò il prima possibile per il Chult, troverò questo Mercante di Anime e lo distruggerò. Annuncio, fiero di me e del futuro glorioso che mi aspetta se la vittoria dovesse essere mia.

Ma se posso ardire a chiederlo, mia signora, perché proprio noi? I vostri amici di cui ci avete parlato non prenderanno parte alla ricerca? E le nazioni colpite dal disagio non manderanno nessuno? "In poche parole, qualcuno tenterà di rubarmi l'impresa eroica?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Il me di un tempo avrebbe preteso un pagamento anticipato sentendo la Vostra storia. Dico per sdrammatizzare. Tornando subito serio: distruggere un artefatto non è uno scherzo. Oltre ad essere pericoloso è anche estremamente difficile. Voi sapete come potremmo farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Un artefatto misterioso da ritrovare in mezzo a giungle fitte di pericoli?Sicuramente pare l'avventura adatta a me, ma vorrei magari capire prima se avete informazioni più precise. "Da qualche parte nel Chult" è ben poco per partire per dire, avete magari dei contatti in loco su cui appoggiarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

Sei sicuro che un simile artefatto non sia mai comparso negli annali. Questo è strano, perché se un simile potere fosse mai stato usato qualcuno di certo ne avrebbe parlato. Deve trattarsi di una creazione relativamente recente.

 

10 ore fa, Athanatos ha scritto:

Ma se posso ardire a chiederlo, mia signora, perché proprio noi?

La donna si fa improvvisamente silenziosa. Devo essere sincera con voi, signori... Ho già mandato altri uomini in questa missione. Purtroppo, non ne ho più avuto notizie. Non mi resta che mandare altri volontari, sperando che voi riusciate nell'impresa prima della mia morte.

10 ore fa, Athanatos ha scritto:

I vostri amici di cui ci avete parlato non prenderanno parte alla ricerca? E le nazioni colpite dal disagio non manderanno nessuno?

Certamente molti agenti appartenenti a diverse fazioni e nazioni si stanno recando a Chult proprio in questo momento. Ma io non posso sapere quali siano gli interessi di queste persone, e se infine decideranno di distruggere il Mercante di Anime. Ho bisogno di qualcuno di fidato, di cui posso essere sicura che porti a termine la missione che gli ho affidato, se ne avrà la possibilità.

10 ore fa, Fog ha scritto:

Il me di un tempo avrebbe preteso un pagamento anticipato sentendo la Vostra storia. Dico per sdrammatizzare. Tornando subito serio: distruggere un artefatto non è uno scherzo. Oltre ad essere pericoloso è anche estremamente difficile. Voi sapete come potremmo farlo?

La donna inclina la testa, e potete quasi percepire un sorrisetto ironico da sotto la maschera. Certamente il vostro lavoro sarà ricompensato, anche con un minimo anticipo per permettervi di muovervi più agilmente. Per quanto riguarda la distruzione dell'artefatto, purtroppo non ne so nulla. Dovrete scoprirlo da voi oppure, se possibile, portarmelo.

7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Un artefatto misterioso da ritrovare in mezzo a giungle fitte di pericoli?Sicuramente pare l'avventura adatta a me, ma vorrei magari capire prima se avete informazioni più precise. "Da qualche parte nel Chult" è ben poco per partire per dire, avete magari dei contatti in loco su cui appoggiarci?

La mia fonte non è stata in grado di essere più precisa. Naturalmente ho dei contatti e delle informazioni su Chult che ho provveduto ad unificare su una mappa, che vi fornirò se accetterete l'incarico. In caso di vostra risposta affermativa, ci teletrasporteremo oggi stesso a Port Nyanzaru, il principale centro abitato della penisola nonché unica città vera e propria. Qui conosco uno dei principi mercanti, Wakanga O'tamu, che sarà lieto di ospitarmi durante la vostra missione. Naturalmente ho già chiesto al principe, ma sembra che non abbia nessun indizio che possa esserci utile.

La donna abbassa il capo e sospira. Non vi nascondo che si tratta di una missione disperata. So davvero poco o nulla su questa maledizione, e potrebbe essere necessario setacciare il Chult spanna per spanna per trovare il Mercante di Anime, o anche solo un piccolo indizio. Potrebbero volerci mesi, e anche se doveste riuscire nell'impresa, potrebbe essere comunque troppo tardi per me. La donna si sta chiaramente giocando il tutto per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Infilo alla rinfusa le carte nel borsone, scuotendo la testa, e grattandomi il mento affilato. "Nessuno ha mai menzionato o accennato questo artefatto prima d'ora, perlomeno non nelle carte su cui ho messo gli occhi" aggiungo asciutto  "Non mi stupisce che le precedenti spedizioni non siano mai rientrate alla base, chiunque l'ha creato deve avere un potere immenso" Chiudo gli occhi, improvvisamente scosso da un brivido. Respiro a fondo qualche secondo, come a concentrarmi sul riprendere controllo, quindi sbatto lentamente le palpebre, rivelando uno strano movimento, come se sotto la prima palpebra ne fosse nascosta una seconda, trasparente. "Io acconsento alla spedizione, la mia presenza nel Chulth è necessaria in ogni caso"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fog ha scritto:

Dunque? Quando partiamo? Ed in cosa consisterebbe il nostro anticipo? Onestamente auspico oggetti magici. Una compagnia preparata è una compagnia con più possibilità di tornare...

Partiamo subito, appena siete pronti risponde Syndra. Per quanto riguarda gli oggetti magici, purtroppo i pezzi migliori li ho dati ai vostri predecessori...immagino che non gli siano serviti a molto. A voi posso anticipare solo 50 monete d'oro e una pozione di cura a testa. Se invece riuscirete a portare a termine la missione, procurerò ad ognuno di voi un rarissimo oggetto magico, a vostra scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girdom

Avete la mia parola, gentilissima signora. Vi libererò da questo ingiusto fardello e distruggerò questo oscuro artefatto per il bene di tutti. Le dico galantemente, anche io stentando a credere a quanto suonino vuote le mie parole, promesse imparate quasi a memoria che ripeto senza neanche ragionarci più sul significato pur di compiacere chi mi metto a servire.

Concedetemi solo il tempo, per per voi non è di disturbo, di radunare il mio scudiero ed i miei servitori. Non saranno adatti alla ricerca in sé ma posso garantire che forniranno un appoggio più che lodevole alla missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Forse non è il caso di mettere a repentaglio la vita di persone innocenti non preparate a quello che stiamo per affrontare. Sono convinto che un guerriero valoroso come voi potrà serenamente fare a meno dello scudiero per questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene risponde Syndra soddisfatta. Oh, ci penserà Lloyd a chiamare i vostri servitori aggiunge facendo un cenno all'attendente, il quale si dilegua dietro la porta.

Intanto vi posso dare questa. La donna tira fuori una pergamena arrotolata dalla veste e ve la porge. Tutte le informazioni che sono riuscito a recuperare su Chult sono in questa mappa; come potete notare, non sono molte. La penisola è in gran parte inesplorata. Come ho detto ci teletrasporteremo a Port Nyanzaru, qui a nord nella Baia di Chult. Avete qualche domanda prima di partire?

ph01 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Girdom

Non temete per loro, non ho intenzione di farli addentrare nelle giungle. Rispondo ad Aamon, cortesemente anche se ho un leggero dubbio che mi stia deridendo. Ma i miei uomini potranno insediarsi nella città e sviluppare i contatti con le autorità del posto per garantirci supporto e un posto sicuro dove tornare dopo ogni esplorazione delle giungle. 

Affermo, mettendo subito in chiaro che voglio essere il leader della spedizione, almeno quando ci troviamo nella città. Non vorrete forse che uno di noi venga ferito a morte o peggio che si ammali e che non abbiamo un posto in città dove accudirlo? Io di certo non ho intenzione a setacciare le terre selvagge senza qualcuno su cui contare nella civiltà. Non che non mi fidi del principe, ma più alleati si hanno in città meglio è per tutti, non credete. "E poi non mi fido del principe, sicuramente ci ospiterà finché avrà qualcosa da guadagnare da noi, se cominciassimo a diventare un peso ci caccerebbe sicuramente in favore di nuovi avventurieri. Chissà se magari è proprio lui ad aver fatto sparire i predecessori, non c'è da fidarsi di un mercante."

Poi guardo la mappa, soddisfatto. Io non ho domande, non posso parlare per gli altri però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Calma, calma forse stiamo correndo troppo. Certo il tempo scorre inesorabile e ogni giorno conta, ma come ha detto forse ci toccherà setacciare l'intero Chult nel corso di vari mesi quindi potrebbe valer la pena prendersi un giorno o due per prepararci qui al meglio. Sicuramente sarebbe più semplice e economico procurarci atrezzature e equipaggiamento qui a Baldur's Gate invece che a Port Nyanzaru, specie se ci sarà una sorta di corsa all'esplorazione.

Inoltre vorrei approfittare per stipulare un accordo formale per fare sì che ogni scoperta culturale conseguita durante questa missione sia considerata a nome dell'Università di Waterdeep.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Calma, calma forse stiamo correndo troppo. Certo il tempo scorre inesorabile e ogni giorno conta, ma come ha detto forse ci toccherà setacciare l'intero Chult nel corso di vari mesi quindi potrebbe valer la pena prendersi un giorno o due per prepararci qui al meglio. Sicuramente sarebbe più semplice e economico procurarci atrezzature e equipaggiamento qui a Baldur's Gate invece che a Port Nyanzaru, specie se ci sarà una sorta di corsa all'esplorazione.

 

Inoltre vorrei approfittare per stipulare un accordo formale per fare sì che ogni scoperta culturale conseguita durante questa missione sia considerata a nome dell'Università di Waterdeep.

Di quanto tempo avete bisogno? chiede Syndra. Le scoperte a me non interessano, potete spartirvi tesori e gloria come meglio credete.  Se necessario accordatevi tra di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Non saprei dire con certezza, una giornata per aggiornarmi sui pericoli più comuni della zona nelle biblioteche locali e un'altra giornata a recuperare rimedi e equipaggiamento utile?Nella mia esperienza mai sottovalutare malattie e flora o fauna ostili oppure non prepararsi per la particolare geografia di una zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volete, ma vi chiederei di non prorogare oltre domani. Intanto qualche informazione posso darvela io: Chult è una penisola tropicale quasi totalmente occupata dalla giungla, quindi aspettatevi caldo torrido e molta umidità; vi sconsiglio quindi vestiti e armature pesanti. I principali pericoli sono gli enormi rettili (se ne trovano molti addomesticati a Port Nyanzaru), l'esercito di non morti che infesta la giungla, le tribù di goblin. Un altro problema sono gli insetti, ma ho sentito che nei bazaar vendono degli ottimi repellenti. Per quanto riguarda la flora e malattie varie non so dirvi molto, ma in città potreste assoldare delle guide per ottenere questo genere di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Annuisco alle parole di Syndra Già solo sapere dell'esercito di non morti e dei goblin è cosa importante, potremo recupere acqua santa e altri oggetti simili contro i non morti. Inoltre qualcuno qui sa parlare la lingua dei Goblin? poi raccolgo il coraggio per porre una domanda scomoda

Se posso chiedere un'altra cosa invece perchè non viene anche lei con noi, lady Syndra?Se è in grado di teletrasportarci fin nel Chult chiaramente ha grandi poteri magici a sua disposizione. Mi rendo conto che si trovi in una situazione di debolezza, ma forse la sua presenza sul posto potrebbe esserci preziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...