Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Tomb of Annihilation

@Alonewolf

Spoiler

Una delle storielle più ricorrenti nel tuo ambiente è sicuramente quella che riguarda un oggetto chiamato Frammento di Luna. Si tratta di un gioiello unico, un diadema formato da pietruzze perlacee e un materiale simile all'avorio. Ciò che lo rende particolare è il fatto di essere stato posseduto da diverse donne importanti - regine, sacerdotesse o leggendarie condottiere - vissute in tempi e luoghi molto distanti tra loro. Sembra inoltre che il gioiello abbia delle proprietà mistiche, come quella di far comunicare il possessore con misteriose entità astrali. Elayne ha spesso nominato il diadema, più che altro citandolo in battute ironiche, ma conosci abbastanza bene la donna per poter sostenere che il ritrovamento di un simile artefatto significherebbe la coronazione della sua carriera. Fino ad oggi non ti sei neanche posto il problema (dato che potrebbe benissimo trattarsi solo di una leggenda), ma ultimamente corrono voci insistenti sul fatto che l'oggetto si trovi da qualche parte a Chult, nascosto in una delle sue città perdute. Hai deciso di tentare l'impresa, unendoti a una spedizione che partirà a breve per la penisola.

@Athanatos

Spoiler

Tempo fa la tua famiglia ha vissuto un periodo di crisi, in cui le finanze e la prosperità della tua casata erano state messe in serio pericolo. Una vecchia amica di un tuo avo, Syndra Silvane, ha usato le sue capacità arcane per risolvere il problema, ridando lustro alla vostra economia. Oggi la donna ha bisogno che gli venga reso il favore: sembra che sia malata, e che stia organizzando una pericolosa missione a Chult. Chi meglio di te è in grado di ripagare il vecchio debito di famiglia?

@Fog

Spoiler

Gli Arpisti hanno scoperto la causa della maledizione che sta sconvolgendo il Faerun, e questa sembra trovarsi da qualche parte in Chult. Una mercante sta preparando una spedizione nella penisola, e i tuoi superiori ti hanno incaricato di partecipare alla missione.
L'Ordine del Guanto reggeva un avamposto in questo luogo da cui coordinavano la lotta contro i non morti che infestano la giungla: Campo Giustizia. Sembra che recentemente l'accampamento sia stato attaccato in massa dai non morti, e i pochi sopravissuti si sono ritirati creando un secondo avamposto, Campo Vendetta.

@Redstardemon

Spoiler

La maledizione che sta affliggendo il Faerun da qualche settimana è un qualcosa di quasi palpabile per te. Da qualunque cosa sia causata, sembra che stia drenando lentamente l'energia vitale degli esseri viventi; per ora sta colpendo principalmente le anime dei morti o dei resuscitati, ma temi che la cosa possa peggiorare. Gli agenti dell'Enclave di stanza a Chult segnalano allarmati che l'epicentro della maledizione è concentrato nella penisola, da qualche parte nei meandri della giungla. Ti hanno informato che una mercante di Baldur's Gate sta organizzando una spedizione proprio in questo luogo, per cui hai richiesto di partecipare per andare a controllare in prima persona.

@Roald Nordavind

Spoiler

Non è raro per te avere incubi nottuni. E' talmente comune per te che ormai ci hai fatto il callo, e riesci a mantenere il sangue freddo anche nella più terribile delle visioni. In fondo, non stai facendo altro che produrre il nutrimento per il grande Serpente della Notte. Ultimamente, però, gli incubi si stanno facendo strani: sembrano essere tutti collegati allo stesso luogo. Una volta ti ritrovi nella giungla inseguito da strane ombre indefinite, un'altra volta stai cadendo da un'altezza quasi cosmica dentro le pendici di un vulcano, un'altra ancora vieni inghiottito da un'enorme tartaruga marina, grande quanto un palazzo. La cosa peggiore è che, dopo tanto tempo, è ritornata la paura. L'intimo e antico terrore ti insegue ormai quasi ogni notte. Hai fatto delle ricerche in base a quanto hai potuto ricordare dai tuoi sogni, e tutto sembra dirigerti verso la penisola di Chult. Hai saputo che una mercante sta preparando una spedizione proprio in questo luogo, quindi ti sei fatto avanti per partecipare.

E' mattina presto mentre percorrete gli scivolosi vicoli di Baldur's Gate. In seguito al vostro interesse a partecipare ad una spedizione nella penisola di Chult, ognuno di voi ha ricevuto un invito a presentarsi alla villa di Syndra Silvane, ex-avventuriera e mercante. Arrivati nella Città Alta - il quartiere nobiliare - non avete difficoltà nel trovare la residenza della donna. Si tratta di un edificio a tre piani; lo 'scheletro' della casa è piuttosto comune, ma sono stati aggiunti svariati comignoli, piccole torri e stanze supplementari, rendendo l'impatto finale piuttosto pittoresco. Arrivati sulla soglia venite accolti da un attendente in uniforme, che vi accompagna in una stanza al terzo piano della villa, provvista di un camino acceso, sedie imbottite e un robusto tavolo centrale. La signora vi accoglierà a breve vi dice il servo prima di sparire dietro la porta.

@tutti

Spoiler

In pratica vi incontrate tutti per la prima volta in questa stanza, quindi nel primo post fornite una breve descrizione del vostro pg. Per qualsiasi domanda chiedete nel Topic di Servizio. Buon gioco a tutti!

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven Brockard

Immagine

Spoiler

10sb138.jpg

Giunto alla casa della mia nuova mecenate vengo portato assieme agli altri in una sala d'attesa dentro la particolare abitazione. Uno stile architettonico particolare commento a alta voce mentre ci muoviamo nella casa vedo dell'influenza del Nuovo Waterdeep nelle torrette o sbaglio?La nostra mecenate ha sicuramente viaggiato molto e ha voluto prendere le migliori parti di vari stili per fonderle in un tutt'uno nuovo....anche se ammetto non son un grande fan di questi pastiche.

Una volta che siamo poi lasciati ad attendere dal servitore studio un attimo gli altri poi con fare bonario sorrido e mi presento Buona giornata a tutti, io sono Steven, archeologo ed esploratore sopraffino.

@Hicks

Spoiler

Prima di venire qui ho cercato informazioni su Syndra Silvane e, se possibile, sugli altri che ha assunto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Descrizione:

Spoiler

Aamon è un tipo agile e scattante. Il retaggio diabolico si manifesta in lui con una coda a punta, delle lunghe corna da ariete che si allungano ai lati e degli occhi di colore giallo acceso. Il suo sorriso mostra inoltre dei canini particolarmente acuminati e la sua testa è adornata da una folta chioma di capelli bianchi. La pelle, color blu notte, è ricoperta interamente da tatuaggi bianco madreperla raffiguranti testi sacri scritti in celestiale, nemmeno il volto ne è privo.

Indossa abiti di color grigio e bianco dai quali escono due imponenti ali da pipistrello. Sulle spalle porta una mezza cappa con cappuccio sulla quale è ricamato lo stemma deil'Ordine del Guanto. Con se non porta armi.

Entro nella sala d'attesa assorto nei miei pensieri. Forte Giustizia caduto così... Il problema dev'essere parecchio serio... Vedendo il caminetto mi avvicino e, prendendo un legnetto dalla catasta, lo utilizzo per accendermi la pipa sfruttando il fuoco che scalda la stanza.

Mi sembri piuttosto esperto in architettura. Rispondo all'uomo presentatosi come Steven. A me preoccupano più che altro le capacità strutturali di questo edificio. Sbuffo una nuvoletta di fumo. Ad ogni modo io sono Aamon, una delle lame dell'Ordine del Guanto.

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

@descrizione

Spoiler

Girgom è un'uomo massiccio ed imponente. Il suo arrivo non passa certo inosservato e lui si assicura in tutti i modi che resti così. 
Un corpo di quasi due metri, scolpito e ancora nel pieno degli anni. Il suo portamento fiero e l'anello d'oro che porta il dito non lasciano dubbi sulla sua origine aristocratica.
Ma se questo non bastasse, ci pensano la sua armatura di maglia indossata sotto ad una tunica con lo stemma di famiglia, una quercia massiccia da cui esce la nave che simboleggia Baldur's Gate; la sua spada lunga dall'elsa argentata ed i suoi tre servitori a ricordare a tutti che Girgom non è un uomo qualunque.

Girgom ha una chioma rossiccia e ondulata che domina sulla sua testa; il suo viso è piacevo e costantemente sbarbato ma il suo sguardo dietro agli occhi ambrati è severo.

Arrivo alla casa di Syndra senza difficoltà. Già in passato mi era stata mostrata da mio padre, quasi con riverenza verso questa donna misteriosa che si dice abbia salvato la mia famiglia dalla rovina.

Un atto del genere, mai stato ricompensato a dovere dai miei avi, tutto questo non poteva durare. E sono fiero di essere io quello che ripagherà il debito.

Entro nella dimora senza i miei servitori, non ho nulla da temere nelle stanze di un'amica di famiglia. Qui vi trovo altri curiosi compagni che cominciano a discutere sull'architettura. 

Quando si arriva alle presentazioni, non posso che farmi avanti. Sir Girgom Woodoak, questo è il mio nome. Dico piegando il capo in segno di rispetto. Qui per onorare un vecchio debito mai estinto.

Voi invece? Gentilmente quali sono i vostri lignaggi ed i venti che vi conducono qui. Domando come si conviene, cercando di capire quali degli uomini che mi circondano abbiano sangue nobile come il mio.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Cammino lievemente sugli acciottolati di Baldur's Gate, evitando le zone affollate e dirigendomi a palazzo senza incrociare troppi sguardi. Entro guardingo nella sala, coperto nella larghissima tunica sformata, di tessuto grezzo, e da un borsone pesante, da cui spuntano pergamene e pezzi di carta strappata, portato a tracolla. Un cappuccio tirato sulla testa si allunga a punta dietro la schiena, somigliando quasi ad un cappello da giullare, tuttavia quando me lo butto sulle spalle, rivelo un volto serio, dai lineamenti leggermente squadrati, ed il naso aquilino, completamente sbarbato. Un pugnale portato appeso al collo, e chiuso in un fodero decorato da perline, l'unica nota colorata, conclude l'abbigliamento *Kaw!*  esordisce per me il corvo che porto sulla spalla destra. Fisso gli altri ospiti già presenti, passando su di loro due occhi gialli accesi, solcati da una pupilla stretta ed allungata verticalmente, nera come la notte. "Talshiyi" mi presento, toccando a terra il bastone da viaggio, rispondendo alla domanda dell'alto uomo dall'aspetto nobiile "Ricercatore da Hlondeth

@tutti; Immagine. 

Spoiler

0601da50add6b4ab8ec9490031cde63e--ink-art-comic-art.jpg.212a47a991fcd316f4c1c4babddc70f3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Il mio arrivo a Baldur's Gate potrebbe passare inosservato come quello di un qualsiasi mendicante, abiti poveri, un paio di sandali sporchi, un mantello logoro col cappuccio tirato sulla testa, inclinata verso il basso. Un grosso zaino verde marcio sulle spalle e un sacco di iuta con una tracolla fatta di rampicanti essiccati al fianco, appeso allo zaino uno scudo di legno dalla forma rozzamente ovale. I mie passi sono accompagnati da un bastone trovato lungo la strada.

Entro nelle groviglio di vie della città e come sempre una sensazione claustrofobica mi assale, ma ormai so domarla, segue le indicazioni scritte in un druidico su una larga foglia e mi muovo sicuro, evitato da tutti i passanti come un qualunque straccione.

Arrivato davanti alla villa alzo per la prima volta lo sguardo dalla strada, un ammasso innaturale di pietre, metalli e legno formano il palazzo dandogli un aspetto strano anche per chi è abituato alla natura contorta della palude. Mi gratto la barba perplesso.

Proseguo nel viale di ingresso fino al portone, a quanto pare altre persone sono state convocate, mostro all'attendente il mio invito e l'emblema dell'Enclave, appoggio il bastone al muro dell'edificio, mi tolgo i sandali e li fisso alla cintura, dopodiché entro nella struttura seguendo gli altri.

Attravesando sale e corridoi mi sento sempre più annoiato, la presenza del corvo dell'altro uomo incappucciato mi rallegra. Arrivati nella sala d'attesa mi posiziono vicino ad una finestra e la apro, osservo un po' il panorama in cerca di qualche aiuola o albero, poi guardo in alto e mi consolo che almeno si vede ancora in cielo.

Sento che gli altri fanno conversazione e si stanno presentando, mi volto verso di loro e quando capisco che ormai non rimango che io nel silenzio scosto il cappuccio dalla testa e faccio le mie presentazioni.

"Hedras, delle paludi a est delle Werewoods. Sono qui in qualità di custode della natura per indagare sugli strani fenomeni che coinvolgono il sud"

Dico asciutto e formale, poi mi siedo a terra vicino alla finestra continuando ad osservare il cielo fuori.Mi tolgo lo zaino e il sacco di tracolla mettendomeli a fianco.e15f8f18e41195caccb5c8de58602d3b.thumb.jpg.fc601bc0969148f41edb18b9ea9bbca3.jpg

Immagine

Descrizione

Spoiler

Hedras è alto poco più di 6 piedi ed ha un fisico asciutto, dalla muscolatura tonica e definita. La sua pelle è chiarissima e rovinata, molti tatuaggi disegnano sul suo corpo un omaggio a Silvanus e alla natura, racchiusi in un unico intricato disegno. Il volto è percorso da grinze e rughe, nonostante sia lontano dalla vecchiaia, e quasi sempre è coperto da una tintura biancastra con un solo punto rosso in mezzo alla fronte. Gli occhi sono di un blu profondo e sembrano due pozzi di oscurità nella pallida maschera del viso. I capelli sono lunghi, poco curati e raccolti in varie ciocche e trecce legate da foglie di canniccio e ornate di piccoli ossi di legno. La particolarità della sua chioma è il colore, un bianco cinereo, colore ripreso dalla corta barba.
Appeso al collo un semplice ciondolo con l'emblema dell' Enclave Smeraldo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Doopo tre volte che un soffitto in un tempio in rovina cerca di schiacciarti uno diventa improvvisamente interessato alle questioni di architettura Aamon te lo assicuro.... e fidatevi nonostante l'eccentricità della costruzione non corriamo alcun rischio.

Nessuno lignaggio Sir Girgom, solo un'attitudine positiva e tanto impegno dico bonariamente al nobile.

Poi mi rivolgo a Talshiyi Un pugnale dalla foggia singolare, potrei esaminarlo un attimo?

DM

Spoiler

studio lo stemma di farmiglia di Girgom, il pugnale, cerco di ricordarmi quel che posso su Hlondeth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Fisso Steven con le pupille verticali, annuendo con la testa nella sua direzione, acconsentendo alla sua richiesta. Muovo qualche passo verso di lui, posando il bastone a terra e sfilandomi il pugnale con tutto il fodero dal collo. Una semplice arma, forgiata e decorata secondo i costumi dell'ovest, adornata con perline dei toni del verde, rosso e blu disposti in motivi geometrici. L'impugnatura e la lama consunte ne rendono evidente l'uso di tutti i giorni come attrezzo più che come arma. "Come avete detto vi chiamate, sir?"  domando, allungando la daga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Mi rivolgo all'individuo dal pugnale decorato attratto dal suo aspetto sinistro. Siedo su di una poltrona ed espirando una corposa nuvola di fumo chiedo: Quali affari vi portano qui mio signore?

Parlo quindi con il custode della natura. Che stranezze stanno accadendo nel sud se posso chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Guardo il pugnale, incuriosito. Un'opera di grande fattura, lo è di certo. Un cimelio della vostra famiglia forse? Ne sembrate andare molto fiero.

Poi ascolto la conversazione tra Aamon ed Hedras, conoscere segreti sulla spedizione mi aiuterà nel successo, se il druido sa qualcosa sarà bene che lo ascolti attentamente. Quelli della sua risma sono strani e puzzano più dei popolani, ma almeno sanno molte cose sulle terre selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Guardo Aamon e lo studio per un istante, non ne ho visti molti come lui, specialmente con le ali.

Poi con voce sempre molto formale replico:

"Non si tratta solo del sud, l'intero Faerun sta affrontando una grave minaccia. Per ere con l'aiuto degli dei e della magia gli esseri viventi sono riusciti a compiere miracoli ed ingannare la morte, questo ora non è più possibile. La morte non è mai stata così definitiva!" Un piccolo ghigno mi appare sul volto mentre enfatizzo l'ultima frase. Poi riprendo:

"Chi come me convive con la natura e il suo stesso spirito lo sta avvertendo da tempo, ma ora la sensazione è netta, queste terre stanno perdendo la loro forza vitale." Il mio tono è pacato ma drammatico.

"Per ora ciò che è certo è solo l'epicentro di questa forza consumante, il Chult. Ancora non si sa chi o cosa la muova, ed è per questo che sono qui."  Concludo prima di tornare a chiudermi in me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Interessato continuo la discussione con il druido emettendo di tanto in tanto uno sbuffo di fumo dalla pipa. La morte dunque... Mi gratto pensieroso il mento con le unghie affilate della mano destra. Ho notizie di attività anomale dei non morti nella giungla di quella regione. Si sono organizzati ed hanno raso al suolo Campo Giustizia, un presidio dell'Ordine del Guanto. Supponi che i fenomeni siano in qualche modo connessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiy

"Ce l'ho da molto tempo" rispondo distrattamente a Girgom "ma non è un cimelio di famiglia, l'ho solo comprato da ragazzo e ci sono affezionato". Lascio cadere l'argomento del pugnale, studiando le ali del tiefling, interessato, per poi tornare a Steven "Oh, uno studioso. Anche io frequentavo una accademia, un tempo, adesso sono, come dire...in proprio" cerco lo sguardo di Steven, passando poi a quello di Aamon, facendo scattare la testa in un paio di leggeri e rapidi tic. "Anche le mie, ehm, ricerche puntano tutte al Chulth" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Alle parole "non morti" il mio sguardo torna di scatto su Aamon, i miei occhi si riducono ad una fessura di oscurità mentre lo fisso. Mi prendo qualche istante per riflettere su come articolare la risposta.

"Creature orrende, un vero insulto alla vita, ma vista la situazione la loro presenza è plausibile. I non morti non vengono resuscitati o comunque riportati in vita, poiché la loro anima è perduta per sempre, il più delle volte almeno. È la magia ad animare i loro corpi, hanno istinti ma non volontà." Non c'è odio verso le creature nelle mie parole, solo del rammarico per la loro esistenza.

"I pochi non morti in grado di mantenere la propria volontà sono molto potenti e spesso la loro condizione è volontaria." Continuo con voce neutrale. "Certo è che se la loro presenza fosse massiccia quasi sicuramente vi incapperemo, è sarà una seccatura non da poco."

"Ho una domanda per voi tutti, cosa sapete della nostra...benefattrice?  Chiedo dopo qualche secondo. "Io sono stato indirizzato qui dai miei contatti, ma in fin dei conti non ne so molto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Mi distolgo dal pugnale, "un giorno potrebbe essere il cimelio di una famiglia, se dovessimo lavorare insieme entrerà di certo nelle canzoni della mia impresa, ma per ora è solo un bel coltello."

Una piaga orrenda, quella dei non morti. Consapevoli o no sono solo dei mostri. 

Poi aggiungo, sentendoli parlare del padrone di casa.

Una grande maga, Syndra Silvane, ecco chi è. Grandi opere portano il suo nome e nella mia famiglia non si fa che parlare della sua saggezza. Se qualcuno sa qualcosa su questi misteriosi eventi, quella è lei. Dico, lodando l'amica di famiglia come chiunque delle sue doti merita di essere decantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

Spoiler

Sai che Syndra è una famosa mercante di Baldur's Gate, una delle più ricche e importanti. Commercia un po' di tutto, ma è particolarmente rinomata per il suo traffico di oggetti magici. In passato è stata un'avventuriera, e sai che è anche una potente incantatrice. Non sapevi invece chi altro ha assoldato Syndra, quindi non hai potuto fare ricerca su di loro.
Riconosci lo stemma di Girgom: appartiene ai Woodoak, un'importante famiglia nobile di Baldur's Gate. La casata possiede diversi latifondi, un castello fuori città e ricava legna per navi da una macchia boschiva.
Ricordi che Hondeth è una città stato molto distante dalla Costa della Spada (si trova circa nella parte centrale del Faerun), e che ha una qualche associazione con i serpenti.

I vostri discorsi vengono interrotti dall'apertura della porta alle vostre spalle. Nella stanza entra il solito servitore, intento a sorreggere delicatamente una decrepita figura umanoide. La persona appena entrata indossa un'elegante tunica femminile, ma questa è l'unica cosa che può far supporre il suo genere. La persona indossa un cappuccio sulla testa; mani e piedi sono ricoperti da un pesante bendaggio. Sul volto, porta una maschera neutra fatta di legno e decorata d'argento.
Buona mattina, signori. Mi scuso per avervi fatto aspettare vi dice la donna con voce secca e rauca, prima di accomodarsi cautamente su una delle poltrone. Grazie per essere venuti. Oh, e tu devi essere Girgom! E' da tempo che non faccio visita alla tua famiglia... con estrema fatica, la donna alza il braccio facendo un gesto al servo. Vi prego, prendete qualcosa da bere. Ho dell'ottimo vino speziato da offrirvi dice mentre l'attendente si procura una bottiglia di vino rosso e dei calici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

La padrona di casa finalmente ci raggiunge nella stanza offrendoci del vino.Grazie molte mia Signora. Perdonatemi se arrivo subito al punto ma, discutendo tra di noi, abbiamo capito che ciascuno ha delle ragioni personali per raggiungere il Cult. Quello che ancora non sappiamo è quali sono le Vostre ragioni per voler formare questa compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Dama Syndra dico con un abbozzato inchino all'arrivo della nostra anfitriona, leggermente perplesso dall'abbigliamento della stessa pare avere qualcosa da nascondere, che sia legato al motivo per cui ci ha convocato?dovrò parlare un pò di più con quel Hedras pare ben informato...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...