Vai al contenuto

Costo arma perfetta e bonus +1/+2/+3 ecc ecc


leratian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a masterare in 5e e mi piace molto. Per quanto il mio inglese sia maccheronico, non lo è così tanto da non riuscire a farmi trovare info sui costi dei bonus delle armi oppure delle armature, ecc ecc. Mi pare di aver capito che in qesta ed. non veniamo spinti a far comprare queste armi, ma piuttosto a trovarle. Va bene, però secondo me ogni tanto ci può stare che un buon vendor abbia qualcosa di molto interessante da vendere. Potete darmi qualche info in merito?

Grazia a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
6 minuti fa, leratian ha scritto:

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a masterare in 5e e mi piace molto. Per quanto il mio inglese sia maccheronico, non lo è così tanto da non riuscire a farmi trovare info sui costi dei bonus delle armi oppure delle armature, ecc ecc. Mi pare di aver capito che in qesta ed. non veniamo spinti a far comprare queste armi, ma piuttosto a trovarle. Va bene, però secondo me ogni tanto ci può stare che un buon vendor abbia qualcosa di molto interessante da vendere. Potete darmi qualche info in merito?

Grazia a tutti in anticipo

Il concetto di arma/armatura perfetta non esiste in generale nella 5E

Per armi e armature magiche a pag 133 della DMG c'è una tabella che fornisce un'indicazione di massima sul valore degli oggetti magici a seconda della loro rarità, puoi partire da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il concetto di arma/armatura perfetta non esiste in generale nella 5E

Per armi e armature magiche a pag 133 della DMG c'è una tabella che fornisce un'indicazione di massima sul valore degli oggetti magici a seconda della loro rarità, puoi partire da lì.

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei la compravendita di oggetti magici, il rischio di svalutare tali meraviglie in 5° è troppo elevato. 

Se proprio desideri inserire un bazar "magico" limitati ad un paio di oggetti magici communi di utilità e qualche pozione/pergamena di basso livello, il resto degli articoli del negozio sino semplice paccottiglia. 

In questo modo ogni oggetto magico che troveranno, con la sua storia ed la sua descrizione, sarà un vero tesoro inestimabile

Modificato da EmiDel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@leratian Sempre se non è troppo tarti per il suggerimento, come alternativa puoi consentire ai tuoi giocatori di trovare un numero maggiore di oggetti magici in rari "mercati Goblin", con ciò intendendo quelle fiere fatate misteriose, nascoste, ignote ai più, in cui sono vendute di nascosto mercanzie tra le più esotiche, inusuali, potenti e pericolose in circolazione.

Simili luoghi sono una lama a doppio taglio per chiunque faccia loro visita. E' possibile acquistare oggetti di straordinaria fattura o potenza, questo è vero, ma anche incorrere in situazioni decisamente spiacevoli. Questo tipo di mercati è un po' l'equivalente dei mercati neri e dei mercati illegali comuni, i luoghi dove è venduto di tutto e dove, però, tutto può trasformarsi in un pericolo.
Affianco agli straordinari oggetti magici possono essere venduti oggetti maledetti, ingredienti arcani illegali od oggetti magici dal potere sinistro. Al posto del denaro, inoltre, alcuni mercanti potrebbero chiedere in cambio altri tipi di valuta, come ricordi, porzioni di anima, patti consolidati da potenti incantesimi, oggetti a cui si è legati in maniera personale, persone, sacrifici, ecc.
In simili luoghi, inoltre, può essere possibile incontrare persone innocue, così come figure losche o terribilmente pericolose. Non rispettare i patti con certe persone può siginificare rischiare la vita (o qualcosa di peggio), mentre altre potrebbero essere interessate ad assaltare, daneggiare o uccidere i PG per appropriarsi di beni che essi hanno incautamente mostrato mentre si trovano al mercato.

I mercati goblin, detti anche fiere magiche, possono essere l'occasione per consentire ai PG un più libero accesso agli oggetti magici, ma al costo di un maggiore pericolo per la loro incolumità, oltre che un'occasione per dare vita a nuove intriganti avventure.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...