Vai al contenuto

Chierico con dominio della guerra


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, altro PG sta volta partiamo dal lv 3, vorrei fare un chierico con dominio della guerra, non so che razza dargli, dal momento che devo tener alta la saggezza pensavo di far un firbolg perché mi gasava poter diventare invisibile....i dadi sono: 15 15 14 14 12 11. Come li distribuisco? Che talenti prendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se usi armi a due mani great weapon master, se usi arma a una mano e scudo shield master. Poi anche resilient in costituzione, specie se ci metti un punteggio dispari. In ogni caso, aumentare le tue caratteristiche potrebbe essere più importante dato che hai già parecchie opzioni tra talenti di classe e incantesimi vari.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è necessario farlo umano, firbolg va benissimo.

Ti consiglierei di usare queste caratteristiche:

For   15+1

Des   14

Cos   15

Int   11 o 12

Sag   14+2

Car   12 o 11

Al livello 4 Resilient in Costituzione per poi portare forza e saggezza a 20 con li altri APC, o in alternativa prendere Shield Master o Great Weapon Master al livello 4, Resilient all'8 e poi migliorare forza e saggezza accontentandosi di un 18 in una delle due.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottieni un aumento di punteggi di caratteristica ai livelli 4, 8, 12, 16 e 19, che puoi usare per aumentare di due punti una caratteristica a scelta (ti ho appunto consigliato di migliorare Forza e Saggezza) oppure prendere un talento (ti ho consigliato Resilient, Great Weapon Master e Shield Master).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo livello non ti da molto, solo uno stile di combattimento e un'auto-cura esigua.

Piuttosto, 2 livelli ti danno la possibilità di prendere due azioni standard in un turno una volta al giorno, feature unica e potente.

3 livelli ti danno l'accesso alle sottoclassi, quindi a scelta fra:

- fare colpi critici rollando 19

- manovre di combattimento

- trucchetti e incantesimi da mago di 1o livello e la capacità di evocare e far sparire a piacimento due armi a scelta

4 livelli ti ridanno indietro un aumento di punteggi caratteristica

5 livelli ti danno la possibilità di attaccare due volte con un'azione d'attacco

Naturalmente prendi da una parte e togli dall'altra. Se fai affidamento sulle spell ti consiglio di rimanere sul chierico.

Se vuoi fare i danni fisici grossi non hai bisogno di multiclassare, basta prendere una bella spada/ascia/mazza a due mani e il talento great weapon master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...