Vai al contenuto

Messaggio consigliato

fantasy-good-vs-evil-wallpaper.thumb.jpg.0755b568d7b678a2447b4d218237603d.jpg

Bentrovati avventurieri. Rientro nel forum dopo qualche anno di casini vari in real.

Vado subito a esporvi la mia idea: dopo tante avventure strane, originali, metafisiche, surreali, etc... mi e' venuta voglia di giocare una classica avventura fantasy di Bene contro Male. Con tutti gli ingredienti tradizionali di un racconto fantasy. Da una parte ci sono gli eroi, che iniziano da sconosciuti per diventare i salvatori del mondo e dall'altra c'e' il Grande Male che minaccia con distruggere la terra, la vita e la speranze di tutto e tutti!

Quindi cerco quattro giocatori per quattro personaggi iper tradizionali che abbiano voglia di giocare in un mondo iper tradizionale (Faerun) con obiettivi iper tradizionali. Quindi mi aspetto elfi e nani che non vadano particolarmente d'accordo, halfling che vengono guardati male in quanto presunti ladri, paladini che cercano e predicano il bene a qualunque costo, maghi disposti a tutto per accrescere il proprio potere, chierici dediti alla loro religione, goblin, orchi e troll che sono il male in generale e piu' conosciuto, mezzelfi malinconici perche' non vengono accettati da nessuna parte, draghi di tutti i colori che solcano i cieli, dei litigiosi che si contendono i vari piani di esistenza, drow oscuri che fanno razzie in superfice, principesse da salvare e chi piu' ne ha piu' ne metta!

La meccanica dell'avventura sara' di una serie di avventure corte e medio-corte, collegate tra loro piu' o meno palesemente, tutte di stampo tradizionale e con ognuna un nemico finale da vincere e sconfiggere! Al finale di ogni mini avventura si passera' di livello . Va da se che ogni avventura sara' di difficolta' crescente. Per arrivare, si spera, ad affrontare il Male Quello Grosso e Cattivissimo.

Quindi se avete voglia di giocare a qualcosa di classico, un poderoso scontro tra Bene e Male, fatevi avanti. Mi aspetto, ricordate, personaggi il piu' possibile tradizionali. Quindi niente razze e classi strane. Piu' tradizionali sono meglio e', tipo l'halfling ladro per intenderci. Dopo potrete sbizzarrirvi con gli archetipi se volete, che pathfinder ne ha a padellate, per tutti i gusti.

Se ci saranno piu' di 4 candidature, scegliero' in base a quello che ho scritto, i 4 personaggi che piu' mi piacciono per quello che ho in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Xolum ha scritto:

mmmh un buono, un buono, un buono...chi potrebbe essere un buon buono?
Ah si.

Mi propongo con un piccolo e tenero gnomo, tanto buono, un po' pazzerello, tanto colorato...ma soprattutto: BARDO. 

Bellissimo...gia' lo amo!

12 minuti fa, Brenno ha scritto:

Bello, i cari vecchi canoni del fantasy. Mi propongo come Paladino umano.

Perfetto! Che lo spirito di Sturm sia sempre con te!

10 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

L'idea mi interessa. Ci rifletto e se caso mi candido.

Ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho riflettuto e scelgo un halfling ladro. L'idea è di riciclare un PG simile che non sono riuscito a giocare. Sarebbe ovviamente lo skillmonkey del gruppo, capace di infilarsi dappertutto e possibilmente anche con qualche propensione per il face (ma molto dipende dalle statistiche). Se posso usare la variante unchained del ladro, punto tutto sulla destrezza e in combattimento userei arma accurata e due pugnali, in modo da bombardare di furtivi in caso di fiancheggiamento. Il personaggio è il classico halfling spensierato e decisamente cleptomane, caotico buono. È vagamente ispirato a Tasslehoff, visto che siamo in tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ci ho riflettuto e scelgo un halfling ladro. L'idea è di riciclare un PG simile che non sono riuscito a giocare. Sarebbe ovviamente lo skillmonkey del gruppo, capace di infilarsi dappertutto e possibilmente anche con qualche propensione per il face (ma molto dipende dalle statistiche). Se posso usare la variante unchained del ladro, punto tutto sulla destrezza e in combattimento userei arma accurata e due pugnali, in modo da bombardare di furtivi in caso di fiancheggiamento. Il personaggio è il classico halfling spensierato e decisamente cleptomane, caotico buono. È vagamente ispirato a Tasslehoff, visto che siamo in tema.

Perfettissimo! L'unchained si puo' usare.

Benissimo, abbiamo un paladino, un ladro e un bardo. Direi che ci starebbe bene o un altro guerriero, barbaro o ranger, o magari un chierico che non si fa problemi a sporcarsi le mani quando serve. Ma se ci volete mettere un bel magozzo ombroso e con oscuri segreti va bene lo stesso eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di personaggi tradizionali, e che ancora non é stato poposto da nessuno... propongo un bel Nano Guerriero. Conosco bene il Faerun quindi posso buttare in piedi un bel background, già vagamente ce l'ho in mente: cresciuto per combattere nei tunnel ma senza mai aver affrontato le vere sfide che essi offrono, dopo aver perso i genitori nella guerra contro i goblin, nano burbero ma piacione (dipende se gli stai simpatico XP), amante della birra e della vita da taverna, ma motivato a vendicarsi delle creature malvagie che gli hanno portato via la famiglia. U_u Cittadella Adbar se siamo vicini alle Marche d'Argento, altrimenti ripiego su uno degli altri regni nanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, allora i selezionati sono:

- @Brenno con un Paladino Umano

- @Xolum con un Bardo Gnomo

- @GammaRayBurst con un Ladro Halfling

- @Volkar con un Guerriero Nano

@Albedo se qualcuno degli altri dovesse rinunciare, ti avvisero' per prendere il suo posto, se sarai ancora interessato.

Per i quattro futuri eroi ci spostiamo nel topic organizzativo:

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...