Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

Gregor Wildwing

Una tempesta no, eh! Ho già rischiato di volare fuori dalla barca una volta! 'sta volta mi lego.

Capisco il perchè ti inquieta, meglio cercare di essere tutti pronti.

Chi potrebbe aiutarmi in questa cosa? Se non sbaglio ho visto che Hiyao ha la capacità di lanciare magie, magari sa qualcosa.

Imbraccio il mio scudo e mi dirigo fuori cercando Hiyao.

Ciao Hiyao, mi ha stupito scoprire che non sei solo forte.
Hai sentito del sogno di Efrem? Ipotizzando sia vero, tu sai cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Hiyao Sanctum

Mi sto rilassando guardando il mare quando arriva Gregor a farmid elle domande.

Forte? Io? No, ti sbagli ho solo avuto fortuna e hos fruttato il donsolio della nave. Quando ero al circo i trapizzisti mi isnegnarono qualche trucchetto per far finta di fare molti sforzi... quanto alla magia del freddo mi gaurdo attorno e abbasso la voce non mi piace molto parlarne, Arrax avrà anche il suo codice d'onore, ma quando si parla di magie e di aiutare gli altri è incontenibile, ma sempre meglio di Gursk... lui... ecco... lui è meglio che non si faccia vedere. L'ultima volta che l'ha fatto... mi abbraccio e abbasso los guardo ....è stato un massacro, è volento, crudele... ecco, il tipo con cui è meglio non.... ah, scusami, parlavi del sogno del marinaio. Una temepsta con voce di donna, eh? No al circo non avevamo nulla di simile. Ma se sono sogni è probabile che sia qualcosa legato al mare, visto che ci ha passato molto tempo qui... d'altronde a volte il vento sembra il verso di un animale. Forse ilc apitano o gli altri amrinai potrebbero sapere qualcosa al riguardo, proviamo a  cheidere loro senza parlare del sogno.

Appena vedo un marinaio richiamo la sua attenzione.

Ciao, io Gregor cis tavamo chiededno che razza di creature si possono trovare nei mari, oltre ai serpenti di ieri. tu hai sentito qualche leggenda o visto qualcosa, così per nostra curiosità. Gli chiedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Grazie per l'aiuto, Ron.

Mi sa che qui non ci cavo un ragno dal buco... Altri 4/5 giorni di navigazione però non sono pochi, dovremo essere pronti a tutto... già....anche i pirati potrebbero arrivare, meglio controllare le acque per il momento.

Hiyao io direi di tornare a fare il nostro lavoro, per ora.
Non so se troveremo altre informazioni ma sicuramente dovremo essere pronti ai pirati e, chissà! Magari anche ad una tempesta, non si sa mai.

Sorrido, appoggio la mano sulla spalla del compare e mi allontano salutando Ron iniziando a controllare il mare

Spoiler

+9 Percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Sottocoperta:

Spoiler

Se noto che posso agire senza esser visto decido di dirigermi verso la sala da pranzo... Quel passeggero misterioso... sono sicuro nasconda qualcosa. Vorrei capirne qualcosa di più della sua identità... a modo mio. Socchiudo la porta della sala e appoggio delicatamente l'orecchio alla porta con il campanellino per sentire se ci sono particolari rumori, stando ben attento a esser il più silenzioso possibile e tenendomi ben lontano dal campanellino per evitare di agitarlo.

@LORECRACK

Spoiler

Furtività 6 

Percezione 7

Disattivare congegni 7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Beh nonostante abbiamo dimostrato alla ciurma di essere affidabili dobbiamo comunque continuare il nostro lavoro.

Salgo di nuovo sulla coffa e mi metto a scrutare il mare, anche alla ricerca di eventuali nuvole, nel caso in cui rischiamo di finire in qualche tempesta.

Spoiler

Acrobazia +7  (prendo 10)

Prezione +7 (prendo 20, tanto resto lassù per un bel po' e ho tutto il tempo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate che in lontananza ci sono dei nuvoloni, che sembrano che si stiano avvicinando a voi.

@Pigna

Spoiler

Nessuno nota che sei rimasto nella sala da pranzo, ti appoggi con l'orecchio alla porta e ascolti se ci sono dei rumori, senti appena appena un rumore, che però non riesci a capire bene cosa potrebbe essere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Quelle nuvole non mi piacciono, poi cosa era quel campanello e perché il capitano si è fiondato di sotto?

Scendo dalla coffa e resto sul ponte dove vedo Gregor legarsi alla nave. Beh può essere un'idea, ha comunque inventiva.

Spoiler

Acrobazia +7 (prendo 10) per scendere dalla coffa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Sottocoperta:

Spoiler

Rumori... Però da dietro di questa porta non riesco a capire la loro natura. Di sicuro non sono delle voci. Non mi aiuta... Estraggo il mio diario e la matita e cerco di ricopiare la trappola-allarme al mio meglio. Questo schizzo mi potrà ritornare utile. Così potrò studiare il modo migliore per disattivare il congegno in privato. 

Spoiler

Percezione 7

Dis Con 7

Dopodiché salgo sul ponte. Tornerò qui quando il passeggero uscirà e potrò agire indisturbato...

Esco in coperta e osservo la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla nuvole capite che la tempesta dovrebbe arrivare stasera poco prima che il sole tramonti, infatti il mare si sta agitando sempre di più, in compenso però la nebbia è quasi scomparsa.

Il pomeriggio passa e piano piano tutti i nuvoloni neri sono sopra di voi, il mare è agitatissimo e come avevate capito poco prima che il sole tramonti la tempesta ha inizio

"tenetevi forte, sarà una lunga lotta" vi grida il capitano mentre cerca di governare la nave, notate che i marinai sono tutti al proprio lavoro, non possono sbagliare.

Dopo qualche ora, un fulmine colpisce l'albero maestro della nave, facendolo spezzare, "presto tutti ai remi, ormai le vele sono inutili" vi urla Gomuid mentre vi lancia i remi, nel casino totale notate che anche il passeggero misterioso è salito e sta aiutando con i remi, mentre tutti lavorate insieme per superare la tempesta arriva una forte raffica di vento che toglie il cappuccio al passeggero misterioso, e con vostra grande sorpresa scoprite che è una donna.

Mentre continuate a sfidare la tempesta un lampo improvviso illumina il cielo e potete notare un volto femminile infuriato disegnato sulle nubi. 

ad un certo punto sentite uno dei marinai urla "si salvi chi può" e pochi secondi dopo la nave si schianta e si spezza a metà lanciando assi, barili e tutto quello presente sulla nave in mare, anche voi finite in mare nonostante due di voi fossero legati, ma quando l'albero si è spezzato la corda si è rotta.

@all

Spoiler

ora siete tutti in mare, dovete raggiungere la riva, ditemi come volete procedere

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

Tutto accade in un attimo. L'arrivo della tempesta, l'albero maestro che si spezza, ed infine anche la nave si spezza e inizia ad affondare.

Nel mare agitato cerco un'asse di legno abbastanza grande, e  a nuoto la raggiungo cercando di salirci sopra. Poi cerco di raggiungere Gregor e di afferrarlo per la corda che ancora ha in vita. Se riusciamo a fare una zattera...

Gregor! Gli grido. Non riesci a evocare un altro delfino per aiutarci?

Poi continuo evocando luce su parte della asse sulla quale mi trovo

Spoiler

Nuoto +3

Luce su più oggetti piccoli vicino a me per illuminare la zona e aiutare gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Di sogni premonitori non ne ho mai sentito parlare. Però conosco alcune leggende che parlano di come una donna su una nave porti iella. Curioso.

Cerco un relitto a cui appoggiarmi e mi guardo intorno alla ricerca di eventuali persone che hanno bisogno di una mano. 

Qualcuno che non sa nuotare e ha bisogno di un mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Una volta caduto in mare cerco anche io di nuotare il più velocemente possibile verso un qualche relitto di legno a cui aggrapparmi. Una volta in salvo mi scopro il viso e incomincio a guardarmi intorno... 

E ora? Che Milani ci aiuti... La tempesta ancora infuria... Se il mare continua a essere così agitato abbiamo i secondi contati. 

Mi giro per cercare di vedere gli altri come stanno. Se non moriremo affogati ci penserà il freddo. Mi guardo in torno per vedere se noto pura caso della terra. 

Spoiler

Nuotare 1

Percezione 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor riesce ad arrivare ad un barile e si attacca a lui con tutte le sue forze, Hiyao si attacca invece ad un asse abbastanza grande e cerca di raggiungere Gregor, ma un onda gli fa perdere l'equilibrio e con grande riflessi riesce a rimanere sull'asse, ma rimane fermo dov'è.

Akamatsu invece prova a nuotare direttamente verso terra, e senza fatica riesce a nuotare nel mare agitato e inizia ad andare verso la terraferma.

Plonix si appoggia a delle assi e guardandosi attorno nota Gregor in preda al panico attaccato con tutte le sue forze a un barile, Hiyao che per poco non perdeva la presa dell'asse a cui è attaccato.

Mallow come Plonix arriva ad un relitto e si osserva intorno notando le stesse cose di Plonix, inoltre vede che la terra è abbastanza vicina, e nota che Akamatsu è già abbastanza vicino a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...