Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

Plonix si lancia in acqua afferrando una corda poco prima di lanciarsi.

Tocca a Efrem che prende il suo arco e prova a colpire la vipera, la freccia va a segno e l'acqua intorno alla vipera  si riempie di sangue, ma la vipera continua a muoversi, molto a fatica, si capisce chiaramente che è quasi andata.

@brunno è il tuo turno

Spoiler

danni=5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Mallow colpisce con la freccia la vipera, la quale muore e si inabissa. "ottimo lavoro, bravi tutti, siete ottimi combattenti", nel frattempo il mercante risale e notando che la nave è al sicuro urla di gioia e poi vi dice "siete i miei eroi, mi avete salvato, appena arriveremo state sicuri che vi aumenterò la paga di 200 monete a testa" .

Spoiler

tiro per colpire. 17

era rimasta con un solo punto vita, quindi avendola presa, l'hai uccisa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Mentre Plonix mi parla volto leggermente la faccia per evitare che mi osservi troppo il volto... Non mi piace essere osservato. E' solo una questione di polso e prontezza dei riflessi. Rispondo freddo allontanandomi... Le mie mani stanno ancora tremando leggermente... comunque ho combattuto bene in questa battaglia... non ho nemmeno riportato una ferita. Probabilmente è anche merito loro se siamo riusciti a cavarcela così bene... diamine... Mi fermo un attimo e mi volto leggermente e sempre riferito a Plonix gli dico: Anche tu sei stato bravo... Dopodiché mi dirigo senza pensarci due volte sottocoperta e mentre passo vicino al capitano incurante di quanto stesse dicendo gli comunico: Io vado a riposarmi. Sono stanco. Non ascolto nemmeno la risposta del capitano e vado direttamente nel mio dormitorio, rimuovo l'armatura che appoggio appena accanto alla mia brandina e dopo essermi un attimo tranquillizzato mi sdraio e mi addormento...

@LORECRACK

Spoiler

Lo dico qui in modo tale che valga anche in futuro senza che ci sia bisogno che lo ripeta. Mallow ha l'abitudine di dormire sempre con un'arma con sé che di solito impugna con la mano destra sotto il cuscino. Se porta con se un pugnale (attualmente ne posseggo 2) dorme sempre con uno di questi (ovviamente posto all'interno della sua fodera).

Mi addormento fino a quando non riprendo le forze (contando che ho pure fatto parte del turno notturno o fino a quando non accade qualcosa di particolarmente interessante).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Certo che ci sono proprio molte persone strane qua.

Mi accorgo di essere ancora tutto bagnato per essermi buttato in mare quindi mi dirigo sotto coperta per asciugarmi. RItorno sul ponte e chiedo al capitano se ha bisogno di qualcosa o nel caso vado a riposarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

finito di prestare le mie cure mi dirigo verso il capitano.

Capitano, con il suo permesso, andrei a riposare anche io. Ho bisogno di riprendere le forze e compiere il mio rituale giornaliero.

Mentre parlo con lui do sempre un occhiata alla nave e al mare.

Spoiler

+9 percezione

+8 intuizione sui membri sul ponte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"andate andate pure, ve lo siete meritati, RON VIENI QUI A FARE LA GUARDIA SUBITO" il capitano vi congeda e si appresta ad andare al timone a governare la nave.

verso sera la nebbia si dirada e così la notte passa tranquilla senza problemi.

La mattina dopo vi svegliate tutti di buon mattino, belli carichi e riposati, il capitano vi invita a fare colazione con lui e l'equipaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Mi sveglio di buon mattino (dopo aver riposato 8 ore), indosso la mia armatura, compio il mio rituale giornaliero e, sentendo il comandante chiamare, mi unisco alla ciurma per fare colazione e sentire i discorsi portandomi dietro lo scudo senza indossarlo.

Buongiorno a tutti

Spoiler

+9 percezione

+8 intuizione sui membri

Ho sostituito la spell read magic con la detect magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Prima di tornare nella sala da pranzo mi rivesto con tutta la mia armatura e armi (a parte l'arco corto). Una volta entrato decido di sedermi insieme agli altri per mangiare... Che fame è da quasi un giorno che non mangio... Come è proseguito il viaggio? Chiedo riferendomi al capitano. 

Spoiler

Cerco di comprendere lo spirito della ciurma dopo quanto accaduto la sera scorsa. E soprattutto controllo se qualcuno sembra si comporti in maniera sospetta.

Intuizione 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Mi sveglio sentendo il capitano che ci invita a mangiare, prima vado sul ponte a vedere com'é il tempo fuori e do un'occhiata fuori alla ricerca di eventuali minacce o altre navi sospettose.

Vedendo Akamatsu fuori lo saluto con un cenno della mano e dopo aver dato un'occhiata rientro sottocoperta a fare colazione.

Spoiler

Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"buongiorno, il viaggio è proseguito senza intoppi, se i miei calcoli sono corretti non manca molto prima di arrivare, 4/5 giorni al massimo"

Notate che sono tutti di buon umore, fanno battute e ridono di gusto, non c'è tensione e anche il capitano sembra molto calmo, l'unico che non dice nulla è il passeggero misterioso, che mangia di fretta e va nella sua cabina.

Fuori la giornata non è delle migliori, la nebbia si è diradata ma il mare si inizia ad agitare.

Ad un tratto Efrem richiama l'attenzione di tutti.

"non voglio rovinare il bel clima che c'è, però io sto continuando ad avere un incubo, continuo a sognare questa tempesta che grida come una donna, è dall'inizio del viaggio che mi succede e non so cosa sia"

il capitano smorza subito la cosa "Efrem, sarà la stanchezza, oppure una di quelle cose di ieri ti ha attaccato qualche malattia" 

Notate però che nessuno dell'equipaggio sembra dargli importanza, come se lo ritenessero matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Ti va di raccontarmi da quando hai questi incubi e di cosa si tratta?

Mi avvicino a Efrem e, mentre gli chiedo, guardo il suo corpo e cerco di capire se sta bene e se conosco qualcosa in natura che potrebbe corrispondere alla descrizione del suo sogno.

Spoiler

+8 Intuizione

+7 Conoscenza (Natura)

+8 Guarire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"è da quando ho iniziato questo viaggio che ho quest'incubo, praticamente continuo a sognare di essere in mezzo ad una tempesta che urla come una donna, cioè è difficile da spiegare, al posto di sentire il rumore del vento, sento una donna urlare, solo questo."

@brunno

Spoiler

capisci che lui sta bene, è solo un pò scosso dal sogno, provi a pensare se ti ricordi qualcosa di naturale legato a questo ma non ti viene in mente nulla, non sai di cosa potrebbe trattarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...