Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

Mentre Plonix e  gregor iniziano il loro turno di guardia gli altri vanno tutti a dormire. tutto procede senza intoppi, si fa il cambio di guardia, ora a controllare c'è solo Mallow, verso l'una venite tutti svegliati da una voce molto forte "PRESTO VENITE TUTTI QUA SOPRA VELOCI" Mallow al sentire la voce si gira e vede che dietro di lui vicino al parapetto c'è Gomuid con una bottiglia in mano che indica qualcosa in mare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Mallow

Mi giro velocemente non appena sento la voce di Gomuid urlare... ca**o! Possibile che mi sia potuto sfuggire qualcosa?! Non appena voltatomi impugno prontamente il mio arco corto e, incoccando una freccia, miro in direzione del punto indicato da Gomuid cercando di vedere cosa abbia turbato il nostromo. 

Spoiler

Percezione 7 (con scurovisione fino a 18 metri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti voi salite notate che anche il resto dell'equipaggio sale, cercate tutti di notare quello che c'è in mare, ma voi non vedete nulla, Gomuid continua a urlare "HO VISTO UNA SAGOMA NERA USCIRE DALL'ACQUA QUA VICINO A NOI" e continua a ripeterlo, il mercante si avvicina a lui e nota che ha in mano una bottiglia di rum, gliela strappa di violenza e la butta in mare "vecchio mio come ti sei ridotto, guardati sei ubriaco marcio" poi rivolgendosi a voi "scusate per questo trambusto, è che ogni tanto si lascia andare ai ricordi e affoga il suo dispiacere nell'alcol, tornate pure a letto e scusate ancora" abbastanza imbarazzato il mercante porta Gomuid nella sua stanza.

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Non è successo nulla quindi? Si è inventato tutto il nostromo..? Ripongo la freccia nella faretra e ancora con l'arco stretto tra le mie dita osservo il mercante rimproverare Gomuid. Che ubriacone... mi ha pure spaventato... ma se avesse davvero visto qualcosa tra le acque? Ancora un po' scosso, abbasso la guardia e mi rimetto a scrutare il mare. Forse sarà stato un grosso pesce... Non mi piace comunque stare imprigionato su questa nave completamente circondato da sola acqua. Dopo poco mi rigiro verso il resto della ciurma e osservo cosa fanno. Forse non sarebbe ora di cambiare guardia? Vorrei controllare una cosa... Mi avvicino agli altri...

Spoiler

Mentre mi avvicino agli altri cerco in qualche modo di osservare le espressioni della ciurma riunita e provo a sentire i loro discorsi per capire se cose del genere fossero già avvenute altre volte. Osservo in particolar modo l'espressione del capitano, di Efrem e del passeggero misterioso.

Intuizione 8

Percezione 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi guardate intorno notate che il personaggio misterioso è già tornato nella sua cabina.

@brunno @Laurence

Spoiler

Capite che il nostromo stava dicendo il vero, ha visto qualcosa di grosso spuntare dall'acqua, solo che non sapete cosa fosse, e nelle attuali condizioni di Gomuid non è in grado di dirvi cosa era. E guardando verso il mare non notate nulla di strano.

tiri brenno: intuizione 24

tiri laurence: intuizione 19

@Pigna

Spoiler

dalla ciurma capisci solo che sono tutti abbastanza arrabbiata e frustrati, non dicono quasi nulla tranne degli insulti verso Gomuid, capisci però che non è la prima volta che succede, che ad ogni tragitto Gomuid si ubriaca almeno una volta.

tiri: intuizione 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il delfino inizia a guardarsi intorno mentre nuota sott'acqua, individua tre figure abbastanza grandi ma non riesce a osservarle bene perchè subito le tre attaccano il delfino, il delfino essendo in inferiorità numerica non può nulla e viene sopraffatto nel giro di pochissimo tempo, tutto ciò che si riesce a vedere è del movimento dell'acqua con macchie di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Alle parole di Gregor subito con due mani impugno la mia kama, con le altre due prendo una torcia dallo zaino e la accendo. Mentre faccio tutto ciò mi avvicino a lui pronto ad aiutarlo.

Spoiler

Iniziativa: +5

La Kama doppia con catena ha reach (portata) quindi minaccio e posso colpire con essa a 3 metri, se un nemico prova ad avvicinarsi entro i miei 1,5 metri subisce un attacco di opportunità da parte mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

Le parole di Gregor mi fanno rabbrividire. più volte e per motivi diversi.

Se... se... se sono in a-a-a-a-acqua non è detto che vengano fuori, no? Ba-ba-basta non andare a fare il bagno.... cerco nel frattempo con lo sguardo il posto più sicuro dove andare a nascondermi. Non puoi lasciare che la morte di un povero delfino passi impunita! Continuo a bassa voce. Finalmente un po' di sangue! Dobbiamo saperne di più!.

Cerco una cima, ne taglio col coltello dei piccoli pezzi, cerco uno straccio e lo faccio a pezzi per avere un totale di 10 oggetti, su di essi uso la magia luce, vado dove c'è Gregor e lancio gli oggetti in acqua per illuminare il mare.

Spoiler

Con luce rendo luminosi piccoli oggetti, che emanano luce per un raggio di 20 ft -> 6,5 mt circa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akamatsu Nobufusa

Mi metto in Azione Preparata: Preparo una Carica caricando il primo nemico che vedo entro 6 metri da me e in un punto illuminato. Altrimenti se la condizione non si verifica, rimango fermo (in quel caso rimango fermo e tiro Iniziativa +1).

Se dobbiamo usare la violenza, la useremo

 

Spoiler

Attacco SENZA PODEROSO: 1d20+7. Se colpisco, faccio 1d10+6 danni.

Iniziativa +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...