Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

[Nel bel mezzo dell'oceano]

Siete a bordo della nave "il cetriolo di mare" capitanata dal signor Dippler, il quale vi ha ingaggiato per proteggere la sua nave da attacchi pirata, oltre a lui sono presenti altri 5 persone: Gomuid il nostromo, ron il mozzo, Sedmorov un marinaio, Nuthar l'altro marinario, Efrem il terzo marinaio e un passeggero che non sapete chi sia.

Siete in viaggio da un giorno e il viaggio è tranquillo, i marinai si stanno occupando di tutto il necessario per navigare e voi siete liberi di fare quello che volete, mentre state sul ponte il capitano vi urla "mi raccomando vi voglio sempre attenti, in queste acque navigano molti pirati e io voglio arrivare a destinazione vivo e con tutto il carico" 

Spoiler

ps. vi consiglio in questa parte iniziale di presentarvi e fare una breve descrizione del pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Descrizione: Akamatsu Nobufusa è un uomo di 24 anni credente di Shizuru. Il suo passato non è particolarmente complesso seppur si potrebbe fare luce ad alcuni elementi importanti:

-Da bambino (presumibilmente quando aveva pochi mesi) venne trovato in alcune lande selvaggio dove ricevette il marchio del Primo Mondo per poi essere miracolosamente adottato da alcuni credenti della chiesa che si trovavano lì per un lungo viaggio

-Quando ebbe 5 anni, subì una lunga educazione riguardante gli insegnamenti della dea. Negli ultimi anni di tirocinio, prima di ricevere il rispettatissimo titolo di "Paladino di Shizuru Imperatrice del Paradiso", lavorò come guardia cittadina.

Per quanto riguarda il suo aspetto, si potrebbe dire che è alto circa 165 CM e con una corporatura abbastanza robusta. I suoi occhi Rosso Scuro offrono un ottimo contrasto con il Bianco Pallido dei capelli.

 

 

Dopo aver ascoltato la richiesta del Capitano, Akamatsu si fa avanti e tenta in qualche modo di rassicurarlo dicendo "Non si preoccupi Signor Dippler, ho avuto a che fare con i criminali in passato".

Detto questo, si fa dietro e fissa un po' gli abitanti presenti sulla nave senza pronunciar parola.

 

Diplomazia per provare a rassicurare il capitano prendendo 10 alla prova, utilizzo Percezione prendendo 10 a tale tiro.

Spoiler

Diplomazia +6

Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler

Plonix è un Kasatha. Come ogni membro della sua specie non ricorda come abbia lasciato il suo pianeta natio né come ritornarvi. Come ogni Kasatha ha quattro braccia, è particolarmente resistente alla temperature. Plonix è convinto che tutto può essere raggiunto con la perfezione del proprio corpo. Per questo decise di seguire una disciplina monastica. Sempre alla ricerca di un modo per migliorarsi si è separato dai suoi simili per viaggiare. Ha sempre un panno sulla sua faccia e non lo toglie mai se non in presenza dei suoi simili.

Essendo molto resistente alla temperatura generalmente gira senza abiti per la parte superiore del corpo, ma possiede un abito da monaco nel suo zaino. 

---------------------------------------------------------------------------------

Plonix dopo aver sentito la raccomandazione del capitano decide di salire sull'albero maestro per raggiungere la coffa, guardando in tutte le direzioni sempre alla ricerca di eventuali minacce. 

Spoiler

Acrobazia +7

Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hiyao sanctum

aspetto

Spoiler

Un umano sui 25 anni. Con un fisico normale, non troppo alto, anzi tendente al basso. Il viso e' sempre allegro ma con un'espressione non proprio intelligente. Anche i lunghi capelli ricci chiari contribuiscono a dare l'idea della persona semplice e i genua.

ma chi me lo ha fatto fare di accettare? Stavo cosi' bene alla locanda... penso mentre cerco di mantenere l'equilibrio e di non cadere. Di tanto in tanto guardo fuori. Ma lo faccio raramente per non sentire il mal di mare.

Alle parole del capitano alzo una mano in segno di aver capito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwings 

Spoiler

Un nano dall'aspetto non curato ma pulito.
La sua barba e i suoi capelli ricci sono di un colore rosso acceso, da questo cespuglio sbucano un sorriso grande, un naso acquilino abbronzato e la luce di due occhi gialli.
Indossa un armatura di pelle e uno scudo pesante di legno con degli intagli rozzi di motivi naturali. Nel fodero, una sciabola pende al suo fianco. 
Come molti nani ha una spiccata predisposizione nell'annusare materiali preziosi.

Mi dirigo verso la prua cercando di non cadere per osservare il mare, l'armatura che indosso mi da impedimento ma non mi sogno di togliere ne questa ne lo scudo.
 

Dicono che mettersi a prua mentre si naviga sia come volare e questa è un occasione che non voglio perdermi.
Non so cosa trasporti la Cetriolo di Mare, ma al momento solo due cose mi importano:
Vedere il mare e assicurarmi che il signor Dippler non passi a miglior vita.

Ne ho visti di tizi strambi in vita mia ma quel Plonix è veramente interessante.

Spoiler

Agilità  -1
TS destrezza +3
Percezione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Akamatsu notate che il capitano inizia a rilassarsi, vedete che la sua faccia non è più così nervosa come prima

Mentre siete sul ponte notate che Plonix in maniera molto agile sale sull'albero maestro arrivando in cima.

All'improvviso venite tutti attirati da un rumore proveniente dalla prua, vi girate e notate il nano che si tiene appeso con una mano alla ringhiera esterna della nave che chiede aiuto.

Dopo che avete notato il nano a terra sentite il capitano affermare "ma chi ho ingaggiato per proteggermi? non sanno neanche stare in piedi, PRESTO TIRATELO SU PRIMA CHE CADA"

@Laurence

Spoiler

vedi che i marinai sono tutti intenti a sbrigare il loro lavoro.

Tiri: Diplomazia= 16

percezione=16

 

@Plonix

Spoiler

Una volta salito, scruti l'orizzonte, non vedi nessun altra nave, ma in lontananza vedi che dei delfini stanno saltellando fuori dall'acqua.

tiri: agilità=18

percezione=25

@brunno

Spoiler

ti stavi dirigendo verso la prua quando la nave per colpa di un onda ti ha sbalzato in avanti, per fortuna sei riuscito ad aggrapparti alla ringhiera e non sei caduto in acqua

tiri: agilità=5

TS destrezza=4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiyao Sanctum

La nave sobbalza, forse ha preso un'onda più grande delle altre, poco dopo il capitano grida qualcosa, mi giro verso di lui e vedo Gregor che si tiene con uan mano alla ringhiera per non cadere in acqua.

Devi correre ad aiutarlo! Risuona una voce nella mia testa.

Lo so da me Arrax, non c'è bisogno che tu mi faccia la predica ogni volta!

Bhà uno in meno vuol dire più soldi poi per noi.

Gursk, non ti smentisci, egoista di un demone!

Scuoto la testa per scacciare quelle voci

Fate silenzio voi due! E lasciatemi concentrare, se no non riesco a salvare Gregor!

Raggiungo Gregor e cerco di aiutarlo a ritornare  a bordo.

Spoiler

in verde sono i pensieri della personalità derivante dal sangue draconico (drago d'argento), in rosso dal sangue abissale-brutale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Che figura di merda!!!

Cerco di tirarmi su dandomi un contegno.

Chiedo scusa non sono abituato alle navi, grazie!!
Sono Gregor un giovane druido di 50 anni. Tu?

Guarda a prua tenendosi saldamente sul parapetto e cerca di vivere la sensazione che si era perso

Spoiler

+9 a percezione
+2 Forza
+7 Conoscenza (natura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Sentendo il rumore subito volge il suo sguardo a prua, e vedendo il nano che rischia di cadere si prepara a scendere, però nel mentre nota Hiyao Sanctum avvicinarsi mentre parla tra di se.  

Rimanendo interdetto resta fermo su per provare a capire con chi stia parlando 

Spoiler

Sense Motive (Intuizione) +7

Vedendo che Hiyao riesce a salvare il nano decide di restare sulla coffa, tornando a guardare il mare inizia a viaggiare con la mente pensando a quanto può essere grande il mondo e alle leggende che riguardano il suo pianeta natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Spoiler

Mento appuntito, arcuate sopracciglia di un grigio molto scuro, sguardo curioso ma impenetrabile, lineamenti eleganti ma determinati e orecchie leggermente appuntite: non sono questi i dettagli che vengono notati per prima osservando il volto di Mallow, come non lo sono probabilmente nemmeno i suoi penetranti gelidi occhi azzurri ghiaccio. Ciò che salta subito alla vista sono invece i suoi lungi e scompigliati lisci e sottili capelli argentati e la sua liscia pelle grigio polvere, chiari segni del suo oscuro retaggio paterno.
Mallow è un giovane mezzodrow. Relativamente alto per la sua razza, di snella corporatura ma atletica. Indossa una armatura di cuoio abbastanza scura con rozzi guanti a mezze dita e uno scaldacollo di lana con cappuccio che indossa di solito nei centri abitati per celare i tratti del proprio lignaggio drow.

Rimasto in disparte per molto tempo, Mallow osserva, coprendosi il volto con il proprio scaldacollo, gli altri compagni di ciurma muoversi velocemente su e giù per la nave con aria indifferente.

Spero che questa missione possa finire velocemente... non mi piace il mare... troppe onde. E se la nave affondasse? è la prima volta che salgo sopra un nave... ci sono poche persone, in molti mi avranno già notato... Non so tanto meno nuotare...  Non mi piace essere osservato.

Mentre Mallow rifletteva sulle ragioni che lo avevano spinto a intraprendere quest'avventura, viene improvvisamente riportato alla realtà dal brusco movimento della nave. Oscillando cerca con di non perdere l'equilibrio e subito dopo aver sentito il grido del capitano si gira verso prua incuriosito per vedere l'accaduto. Vedendo il goffo nano cadere dalla nave, quasi gli scappa una smorfia di ripugnanza. Pensa te con che diavolo di gente sono capitato... se dovesse mai accadere qualcosa di pericoloso, potranno persone del genere essermi veramente di aiuto? Ne dubito, però mmm... quel tizio dai capelli ricci chiari ha una forza notevole... dopotutto è riuscito a riportare il nano sulla nave senza troppi problemi. Invece... quel tizio strano che si è arrampicato sulla nave... sembra anche lui particolarmente forte sicuramente anche agile... Che strano... non ho mai visto persone della sua specie nella mia vita. E poi quel bavaglio davanti alla faccia a che serve? Che vorrà nascondere? Bah forse lo tiene per la sua religione... meglio mantenerlo sottocchio...

Visto che la situazione qui sul ponte della nave sembra abbastanza sotto controllo, mi dirigo senza dare eccessivamente nell'occhio in coperta. Se dovrò lavorare su questa nave devo prima conoscere meglio come è fatta e chi sono i miei compagni di viaggio... e cosa trasporta...

Per il DM

Spoiler

Scendo in coperta senza dare eccessivamente nell'occhio, ma non significa furtivamente, per controllare la nave e vedere cosa stanno facendo gli altri membri dell'equipaggio e se noto altre cose sospette. Metto qui dei modificatori ad abilità che forse potrebbero servire:

Furtività 6

Intuizione 8

Percezione 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akamatsu Nobufusa

Akamatsu decide di avvicinarsi all'uomo incappucciato cercando di tentare un primo approccio

Come mai sta cercando di nascondere la sua identità? Questo tipo è assai sospetto

"Che giornata divertente vero?" ride per poi continuare "Piacere, il mio nome è Akamatsu. Non vorrei risultare scortese, in caso chiedo perdono, ma mi hai incuriosito molto. Per buona parte del viaggio non hai pronunciato parola e mi chiedevo se avessi bisogno di qualcuno con cui fare due chiacchiere. Si, giusto per far volare questo noioso tempo in nave... d'altronde non penso che quel nano cada nuovamente!" ridacchia.

 

Dopo aver detto ciò, tiro Diplomazia prendendo 10.

Spoiler

Bonus Diplomazia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow scende in sottocoperta senza essere visto dal capitano, assorto a guardare l'oceano davanti a sé, gli altri marinai non danno importanza, visto che in sottocoperta c'è il dormitorio.

@Pigna

Spoiler

Una volta sceso non trovi nessuno, noti che ci sono delle stanze adibite a dormitorio e una piccola sala da pranzo, e vedi due porte.

tiri: percezione capitano per vederti: 5

@Plonix

Spoiler

capisci che Hiyao sta parlando da solo, ma non capisci il perchè, come primo pensiero pensi che sia matto.

tiri: intuizione=19

@Laurence

Spoiler

Il passeggero non ti guarda neanche, tiene la testa bassa, le uniche parole che dice sono:"Io sono Tim, ti ringrazio ma vorrei essere lasciato da solo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akamatsu Nobufusa

"Oh perdonami la scortesia. Passa una buona giornata, Tim." TIRO INTUIZIONE PER CAPIRNE DI PIU' DALLE SUE PAROLE

Spoiler

Intuizione +6

Sarà una mia impressione ma il suo atteggiamento non mi convince. Dovrò chiedere informazioni al Capitano.

Akamatsu decide dunque di allontanarsi per poi rivolgersi verso la direzione del capitano. Una volta abbastanza vicino, sussurra a quest'ultimo "Scusi Signor Dippler, potrei chiederle dell'uomo incappucciato presente su questa nave? Come mai gira a volto coperto in questa bellissima giornata?" TIRO DIPLOMAZIA PER RACCOGLIERE INFORMAZIONI DAL CAPITANO

Spoiler

Diplomazia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow

Per il DM:

Spoiler

Chiudo silenziosamente la porta della sala da pranzo quando so di esser inosservato per analizzare meglio la sala indisturbato. Che cosa è presente nella sala? Controllo anche le porte per vedere se sono presenti eventuali trappole o allarmi (tipo campanellini o cose del genere)?

Percezione 7 (8 per rivelare e localizzare eventuali trappole)

Furtività 6

Intuizione 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plonix

Certo che queste persone sono davvero particolari. Forse farei meglio a stare di sotto con loro, non si sa mai che hanno bisogno di quattro braccia in più.

Do un'ultima occhiata dalla coffa in cerca di pericoli e scendo giù.

Spoiler

Percezione +7

Acrobazia (per scendere) +7, prendo 10 = 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

continuo a guardare il mare e ne approfitto anche per osservare il mio benefattore e tutti i componenti che sono visibili sulla nave.

Spoiler

Percezione +9

Un dubbio sfiora la mia mente:

Stiamo trasportando materiale prezioso?

Sniffo l'aria per sentire se ci sono materiali preziosi in giro

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurence

Spoiler

Dal prigioniero hai ancora dei dubbi, ma pensi che in fondo in fondo un pò di verità c'è, il capitano invece ti dice che non sa nulla di lui, che ha pagato tanti soldi per essere imbarcata e basta.

tiri: intuizione=18

diplomazia=19

@brunno

Spoiler

Osservi la nave e noti che il mercante(Dippler) è abbastanza grassotello e non molto alto, è sulla mezza età, noti che Gomuid è un nano, e ti pare strano che un nano lavori sulle navi, poi noti Ron, un ragazzino umano, che continua a girare con una foto in mano, poi c'è Sedmorov uno dei marinai, osservandolo ti sembra più un barbaro che un marinaio, po noti che c'è un uomo di colore di nome Nuthar, che è abbastanza imbranato a fare i suoi lavori, c'è poi Efrem, un vecchietto che non fa nulla ma girovaga per la nave, e poi c'è il passeggero misterioso. Annusando l'aria senti solo odore di mare.

tiri: percezione=28

@Plonix

Spoiler

Non noti nulla di strano, quindi scendi tranquillamente e ti metti insieme agli altri

@Pigna

Spoiler

nella sala da pranzo vedi che c'è un tavolo preparato, e dei mobili, su una porta non ci sono trappole, sull'altra noti un piccolo filo legato ad una campanella, la sala è una normalissima sala da pranzo senza nulla di speciale

tiri: scoprire trappole=23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...