Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato


8 minuti fa, brunno ha scritto:

@Hobbes e ovviamente tutti noi:

Che ne dite di creare una Gilda per questa Campagna? Secondo me, vista la grande quantità di documenti, potremmo sfruttarla appieno.

Cosa ne dite?

La creazione di una Gilda è obbligatoria, dato che Organizzazione e Gioco PbF verranno chiusi.

Comunque è nettamente piú comodo, permetterebbe di raccogliere il materiale con facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi finito con Redik.

Da domani proseguo con il tdg :). Mi confermate come itinerario la perlustrazione dell'esagono R17 e quelli lungo il fiume Averla?
@Ian Morgenvelt, @brunno e @Redik siete gli unici che in questo momento hanno bisogno di viveri. Denitor e Wyatt possiedono degli anelli del sostentamento che gli permette di ignorare il conteggio delle razioni, inoltre sono cavallo muniti. Mi dovreste comunicare come intendete viaggiare e quanto cibo volete portarvi dietro, di modo che posso calcolare i tempi di spostamento.

Ricordo a tutti che i personaggi devono dedicare almeno una settimana al mese per la gestione del regno. Pena il subire delle importanti penalità durante quella fase di gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Gli esagoni mi sembrano quelli corretti, ora non posso controllare.

Possiamo comprare un cavallo a Stagrave? E per le razioni io ne ho già cinque nel kit della classe, con altre cinque dovrei essere a posto. 

Per equipaggiamento comune non c'è problema, sarete costretti ad attendere due settimane, solo nel caso di oggetti magici visto che il paese è sprovvisto di botteghe magiche e simili esercizi commerciali.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma ho capito che se edito, non arrivano le notifiche.
Calcolate che un itinerario rapido, senza interruzioni di sorta come il cacciare per il cibo, a cavallo ci impiegate 6 giorni a raggiungere l'esagono 033 (ma non esplorarlo). In questo lasso di tempo è compresa una perlustrazione di tutto l'esagono R17 dove la foresta si dice che cammina.

In questo caso, l'ideale sarebbe di farvi una scorta di almeno 7/8 razioni per voi e per i cavalli. Le cavalcature si nutrono autonomamente solo quando si trovano in esagoni di prateria. Nel resto del territorio, dovrete provvedere voi a nutrirli. In queste prime battute, fate occhio al peso dell'equip trasportato o messo in trasporto agli animali.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Scusate il doppio post, ma ho capito che se edito, non arrivano le notifiche.
Calcolate che un itinerario rapido, senza interruzioni di sorta come il cacciare per il cibo, a cavallo ci impiegate 6 giorni a raggiungere l'esagono 033 (ma non esplorarlo). In questo lasso di tempo è compresa una perlustrazione di tutto l'esagono R17 dove la foresta si dice che cammina.

In questo caso, l'ideale sarebbe di farvi una scorta di almeno 7/8 razioni per voi e per i cavalli. Le cavalcature si nutrono autonomamente solo quando si trovano in esagoni di prateria. Nel resto del territorio, dovrete provvedere voi a nutrirli. In queste prime battute, fate occhio al peso dell'equip trasportato o messo in trasporto agli animali.

5 razioni per me e 10 per i cavalli, le metto nello Zainetto pratico così non ho problemi di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ok, ma devi aggiornarmi sulle razioni per il cavallo. Attualmente ne ho segnate due in inventario, quindi me ne servirebbero altre 6. Quanto spendo? 
Le due segnate però, è da un po che non scalo niente dall'inventario. Nel caso fossero state consumate, ne prederò 8.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia sapevo che dovevo prendere la magia per la cavalcatura!

Al momento ho 5 razioni per me e non abbastanza soldi da comprarmi un cavallo e il cibo per lui. Ho speso tutto in magie.

Dovrò fare un pagherò a qualche commerciante.

Anche io ho lo zainetto pratico oltre a forza della formica.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, brunno ha scritto:

Mannaggia sapevo che dovevo prendere la magia per la cavalcatura!

Al momento ho 5 razioni per me e non abbastanza soldi da comprarmi un cavallo e il cibo per lui. Ho speso tutto in magie.

Dovrò fare un pagherò a qualche commerciante.

Anche io ho lo zainetto pratico oltre a forza della formica.

Altrimenti ti facciamo noi un prestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prendendo per certo che tutti quanti avete comprato 10 giorni di razioni per voi e/o per i cavalli. Dall'ultimo viaggio (Behvann) non vi era rimasto nulla, ma chi adesso ha il fermaglio del sostentamento, non deve più preoccuparsi di tenere traccia almeno delle razioni per se stesso.

Ogni razione costa 5ma e pesa 1lb. Il nutrimento costa 5mr e pesa 10lb a porzione.

Parlando sempre del nutrimento, vi state portando dietro 500lb solo di quello.
I due zainetti pratici di Kar e Saphutos possono conservare un totale massimo di 200lb.
Tutti quanti dovreste già possedere delle sacche da sella che permettono alla cavalcatura di trasportare massimo 20lb di equipaggiamento e permettere al cavaliere di sedersi. Senza contare altri oggetti, riuscite a trasportare un massimo di 300lb, che purtroppo risultano insufficiente per le 500lb di nutrimento.

Quando c'era Gregor, avevate risolto con un cavallo adibito solo al trasporto della roba che veniva curato dal suo scudiero Pox. Per semplicità diciamo che state utilizzando lo stesso espediente, ma senza scudiero. Il costo a testa è abbastanza irrisorio, ma sempre per semplicità di calcolo, faccio che scalarvi questa piccola somma dalla prossima entrate :D

Nb: Karl fa un prestito a Saphutos di 92,5 mo per un cavallo leggero con sella da galoppo, sacche da sella e finimenti, più le sopracitate razioni per 10 giorni.

@Redik mandami la scheda completa appena puoi. Nel mentre introduci già il tuo pg.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Certo, non c'è problema. Sicuro che ti basta un pugnale? Alla fine il costo del ferro freddo è solo il doppio dell'arma base. Il problema nasce quando si incantano, ma non è questo il nostro caso.

No che non mi basta, ma non mi posso permettere altro!:grimace:

Va da se, che mi sembra ora di iniziare a razziare!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...