Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato


45 minuti fa, brunno ha scritto:

Io posso parlare per tranquillizzarlo ma... Che autorità ho io che sono consigliere da un paio di settimane confronto a lui che lo è da mesi?

Ad essere precisi il possibile ruolo di Saphutos e Karl, all'interno del consiglio, non è mai stato definito e per ora stanno dando un aiuto solo come esterni :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'intimidire di Denitor Akiros si è sbottonato. A meno che non abbiate delle idee al riguardo, per me si può concludere questa scena. Tenete solo presente che passati gli effetti di intimidire, il suo atteggiamento calerà a maldisposto.

Visto che mancano pochi giorni alla settimana di gestione, per me possiamo anche occuparcene subito.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hobbes ha scritto:

Con l'intimidire di Denitor Akiros si è sbottonato. A meno che non abbiate delle idee al riguardo, per me si può concludere questa scena. Tenete solo presente che passati gli effetti di intimidire, il suo atteggiamento calerà a maldisposto.

Visto che mancano pochi giorni alla settimana di gestione, per me possiamo anche occuparcene subito.

Anche per me è ok, in assenza di Cameron credo sia meglio proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da prima, intuizione è entrata, così anche le successive prove di diplomazia e intimidire.

Solitamente per Intuizione la considero una prova passiva con tiro di dado segreto, ma avverto sempre se c'è qualche particolare che riuscite a carpire (proprio come in questo caso). Per Diplomazia valuto di volta in volta se pubblicare il risultato o meno vista la natura un po sbrocca dell'abilità, così da lasciarmi un margine di manovra :D 

Se volete passare direttamente alla fase gestionale aspetto le vostre proposte, altrimenti ditemi come preferite procedere.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si può passare alla fase gestionale, dovremmo essere nella fase 2 Incremento, alla voce 1. Scegliere i leader.
Per adesso ci sarebbero due ruoli vacanti, il Marshal (precedentemente di Oskar che funziona con Dex o Sag) e il Magistrato (prima di Gregor, che funziona con Int o Car.)
Possiamo anche pensare ad un rimpasto di governo, oppure i nuovi assumono tali cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DedeLord ha scritto:

Per me si può passare alla fase gestionale, dovremmo essere nella fase 2 Incremento, alla voce 1. Scegliere i leader.
Per adesso ci sarebbero due ruoli vacanti, il Marshal (precedentemente di Oskar che funziona con Dex o Sag) e il Magistrato (prima di Gregor, che funziona con Int o Car.)
Possiamo anche pensare ad un rimpasto di governo, oppure i nuovi assumono tali cariche.

Karl per il Marshal sarebbe perfetto a livello di statistiche. Ma di cosa si occupa nello specifico? È un ruolo militare, come fa intuire il titolo?

Passarei anch'io alla fase gestionale, vado a leggermi le regole. Fai conto che Karl tiene comunque d'occhio Akiros, per vedere le sue reazioni.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Karl per il Marshal sarebbe perfetto a livello di statistiche. Ma di cosa si occupa nello specifico? È un ruolo militare, come fa intuire il titolo.

Passarei anch'io alla fase gestionale, vado a leggermi le regole. Fai conto che Karl tiene comunque d'occhio Akiros, per vedere le sue reazioni.

credo che sia questo, magari Hobbes mi corregge!:P

Marshal

The Marshal helps organize patrols and enforces justice in rural and wilderness regions.
Benefit: Increase Economy by a value equal to the Marshal’s Dexterity or Wisdom modifier.
Vacancy Penalty: Decrease Economy by 4. 

Modificato da DedeLord
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non è così importante che si abbia un buon bonus ad una delle caratteristiche chiave (anche se sicuramente aiuta), l'importante è evitare quelle brutte penalità per l'assenza.

Eventualmente possiamo ottimizzare i punteggi cambiando tutti i ruoli, ma diventa laborioso.

Suppongo anche che i numerosi rimandi all'incapacità di governare di Sarah Lakeborn siano un invito a scegliere un nuovo governante, il che significa che avremmo un nuovo buco da tappare. Quali PNG sono rimasti a Stagrave, che potremmo inserire nel consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marshal è stato tradotto come Sceriffo, che in un certo senso rende meglio i compiti del ruolo. Karl credo che per aspirazione e obbiettivi si troverebbe bene come Consigliere (attualmente è proprio Akiros) che si assicura che la volontà del popolo venga rispettata, ma da Sceriffo avrebbe maggiori possibilità di dare una mano in funzione proprio del far rispettare le leggi nelle campagne che attualmente giacciono praticamente isolate dalla città.

Sulla questione di Sarah Lakeborn, è più un incompatibilità tra il suo allineamento caotico e quello Legale Buono che si era scelto di impostare al momento della creazione della colonia. Da una parte lei è più tendente alla spontaneità, mentre i cittadini preferiscono qualcosa di molto più rigido e legato alle tradizioni, a partire dal fatto che Sarah è la figlia bastarda del patriarca Lodovka, famoso per esser un vecchio pirata arricchito che ha interesse solo per la sua famiglia e i suoi possedimenti.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io andrei bene come Magister (sono addirittura N puro).

Non so se esistono altri NPC con il CHA alto che possano sostituire Sarah o Cameron, nel caso Cameron prendesse il posto di Sarah.

Oppure si potrebbe fare così: io vado a Spymaster, Cameron diventa Ruler e Sarah diventa magister.

@Hobbes io non so che npc ci sono ancora in ballo per un eventuale toto-poltrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la scelta è limitata considerato che durante la fondazione della colonia si sono create più inimicizie che alleanze :(.

A Stagrave rimangono Oleg Leveton, sua figlia Sventala e Dranica Fierar, che però non è interessata ad altro se non alla lavorazione del ferro e quindi dovrebbe esserci una solida ragione per convincerla.

La loro descrizione le trovate sempre nella lista dei png.

Non sto considerando Anthur, dato che si tratta di un folletto e andrebbe a ragionare come tale.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...