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Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

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20 ore fa, brunno ha scritto:

Quanti vantaggi ci darebbe conoscere tutto l'esagono?

La completa esplorazione di un esagono vi garantisce di poter poi reclamarlo e costruirci sopra, ampliando così le dimensioni della colonia ecc ecc.

19 ore fa, Redik ha scritto:

scusate, non mi ritrovo la mappa... visto che stiamo parlando di esplorabilità credo che sarebbe utile, qualcuno sarebbe così gentile da provvedere?! thanks

EDIT

trovato! XD

La mappa più aggiornata nell'esplorazione potete trovarla su roll20. Ogni volta che non state combattendo, rimetto sempre quella schermata. Ok a volte può capitare che me ne dimentico :D 

17 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ad essere sincero non ero al corrente del bonus dato dagli esagoni di strada. In cosa consiste?

Altra domanda: esiste uno status intermedio fra territorio non occupato e territorio annesso? Una sorta di territorio indipendente sotto la nostra protezione? Immagino di no visto che, sebbene sia realistico, potrebbe essere un problema dal punto di vista delle regole, ma in fondo chiedere non costa nulla. :D

I bonus sono due : Ogni 4 esagoni di strada ottenete +1 a Stabilità, inoltre ogni 8 esagoni di strada ottenete anche +1 a Economia.

La soluzione che si avvicina di più all'instaurare un insediamento indipendente è attraverso l'editto speciale di Vassallaggio (Vassal Edicts). Ricordo che ne avevamo parlato qualche post fa, in riferimento alla possibilità dell'intraprendere una via diplomatica verso i paesi confinanti. Link https://www.dragonslair.it/forums/topic/50657-alba-dei-re-organizzativo-iii/?do=findComment&comment=1415288

23 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Tutti gli esagoni della fila superiore (001 e seguenti) se non sbaglio non sono esplorabili e/o sono considerati già noti. Chiedo comunque conferma per sicurezza.

Gli esagoni da 001 a 004 è territorio non compreso nel vostro mandato da parte dei Signori della Spada. Mentre da 005 a 007 (e poi oltre) è direttamente Brevoy.

Modificato da Hobbes
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oook perfetto! allora intanto per ora potremmo ritornare e pianificare le prossime mosse, magari per continuare l'esplorazione sull'altro lato dell'esagono ora irraggiungibile, potremmo passare da Guado Tordo(exa 031) ora non credo che avremmo il tempo di tornare indietro e ripassare sul versante opposto.

Non so se sia prematuro parlarne ora, ma io continuerei ad espandere i nostri domini intorno al campo di Bretchan(exa 016 e 023)

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4 minuti fa, Redik ha scritto:

oook perfetto! allora intanto per ora potremmo ritornare e pianificare le prossime mosse, magari per continuare l'esplorazione sull'altro lato dell'esagono ora irraggiungibile, potremmo passare da Guado Tordo(exa 031) ora non credo che avremmo il tempo di tornare indietro e ripassare sul versante opposto.

Non so se sia prematuro parlarne ora, ma io continuerei ad espandere i nostri domini intorno al campo di Bretchan(exa 016 e 023)

016 e 023 sono stati già esplorati da noi. 

016 è addirittura rivendicato. Rivendicare 023 potrebbe portare dei problemi diplomatici ma mi sembra un azione di forza che possiamo permetterci.

Io insisterei per esplorare 009 invece che proprio non conosciamo e che potrebbe portarci una zona relativamente sicura (sembra pianeggiante) e con la possibilità di avere anche una strada (per i bonus che ci ha detto Hobbes).

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009 e tutta la regione nord-ovest della mappa sono già state esplorate, sono praterie coltivabili senza caratteristiche interessanti. Tutto ciò che rimane da esplorare si trova al di sotto di Serpentana. Ci manca meno di mezza mappa, ma sono tutte località lontane senza strade e ponti adeguati.

Sono pienamente d'accordo col prendere possesso di 023. Mi chiedo cosa succederebbe se Brechtan volesse prenderne possesso nello stesso turno.

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9 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Se ricordo bene possiamo rivendicare un solo esagono al mese fino a quando ne abbiamo 10, poi ne possiamo rivendicare due. Noi ora abbiamo 8 esagoni, quindi dobbiamo scegliere se provare a circondare Brechtan o acquisire dei territori utili.

Potremmo fare entrambe le cose con 025 se vorremo, prima o poi riattivare il sicomoro e magari prendere il possesso del guado in 031

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1 minuto fa, Redik ha scritto:

per arrivare al 25 dovremmo passare da 18 o 19... o sbaglio?

 

comunque intanto siamo d'accordo sul tornare indietro? dovremmo solo decidere la strada

No @Redik io parlavo di reclamare 025 e non ci serve fare altro che reclamarlo a tempo debito e punto.

Se vogliamo andare veloci verso casa io direi di tagliare da 026 e prendere le strade per andare a Stagrave

Modificato da brunno
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025 è poco interessante, contiene solo terreno brullo. Per tanto così è meglio prendere del terreno boscoso.

Stavo anche guardando qualche costruzione da comprare. Abbiamo da parte un bel tesoretto e per questo prezzo potremmo prenderci una Caster's tower, che ci concede 3 oggetti magici minori e 2 medi casuali ogni mese. La costruzione ci costa 30 PC, dovremmo starci dentro con le spese e i guadagni del prossimo turno.

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45 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

025 è poco interessante, contiene solo terreno brullo. Per tanto così è meglio prendere del terreno boscoso.

Stavo anche guardando qualche costruzione da comprare. Abbiamo da parte un bel tesoretto e per questo prezzo potremmo prenderci una Caster's tower, che ci concede 3 oggetti magici minori e 2 medi casuali ogni mese. La costruzione ci costa 30 PC, dovremmo starci dentro con le spese e i guadagni del prossimo turno.

Faresti sicuramente felice Saphutos.

Anche se io pensavo di costruire una biblioteca e una (come si traduce Mint?) "zecca" ?

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Io eviterei di accerchiare Brecthan, per ora. Non abbiamo né un esercito né delle strutture difensive adeguate, in caso di conflitto saremmo rovinati. Inizierei a rafforzare le nostre posizioni: prendere il guado ci conferirebbe un vantaggio tattico notevole, anche se non dovessimo imporre un dazio sulle merci, e la Torre del Mago ci garantisce degli oggetti magici, cosa di cui Brechtan é sprovvista.

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Quindi appoggi la campagna di magicizzazione portata avanti da Saputhos?! XD ci può stare!

In quanto a "potenza militare" come siamo messi? Con la nuova possibile minaccia dei vicini dovremmo essere pronti a fronteggiare eventuali problematiche anche quando siamo lontani dalla città.
Fortificazioni?

Benefit delle varie installazioni proposte?

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In questo momento, Redik ha scritto:

Quindi appoggi la campagna di magicizzazione portata avanti da Saputhos?! XD ci può stare!

In quanto a "potenza militare" come siamo messi? Con la nuova possibile minaccia dei vicini dovremmo essere pronti a fronteggiare eventuali problematiche anche quando siamo lontani dalla città.
Fortificazioni?

Benefit delle varie installazioni proposte?

"Make Magic great again!" :D

Abbiamo solo una milizia cittadina, a quanto ricordo. E nessuna fortificazione. Siam messi malissimo :D

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