Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

Del bonus dei talenti, cose come Arma focalizzata li accorpo già nel Bonus di Attacco, ma quando vengono attivati Tiro ravvicinato o Attacco poderoso, preferite che ci sia o no scritto?

Diciamo che se lo scrivo, abbiamo tutti conferma che sia stato conteggiato. Già a volte, nei danni, ho notato che nasce il dubbio se siano calcolate cose come Colpo arcano o maggiorazioni date da debolezze del bersaglio.

Sto riflettendo varie ipotesi su come fare. Potete vedere le prove a questo thread.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Io per talenti come il Poderoso o Tiro Ravvicinato lo ometterei: sono circa bonus passivi, che se possibile fai in modo di applicare sempre.

 

@Hobbes Posso sapere se Denitor riesca ad eliminare l'ape davanti a Karl? Teoricamente sarebbe davanti a me in ordine di iniziativa.

Cosí evito di scrivere un post puramente ipotetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik riguardo ai bastoni di fumo, dato che nessuno si è ancora espresso, puoi tranquillamente averne uno o tutti e due. L'unica postilla che avevo espresso su chi li stesse conservando in questo momento è che doveva aver partecipato alla preparazione dei fuochi vicino alle bocche dell'alveare, quini Silfer, Denitor o Wyatt.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Master 2 cosettine:

1. Denitor in scheda ha 2 bastoni del fumo.

2. Ma Silfer non aveva mirato all'ape (8 mi pare)?

Hai ragione, ho corretto. Prestate solo attenzione alla mappa che ovviamente è leggermente cambiata. Da non tenere quindi in considerazione Ape8 che è stirata sotto la smitragliata di frecce :D.

Per quanto riguarda i bastoni del fumo, io parlavo di quello che vi era avanzato. Se mi dici che Denitor ha preso tutto lui, allora ok, ma ricordi se era equipaggiamento che aveva già prima di questo incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare questo scontro mi sono stati affidati 2 bastoni del fumo che non ho usato (non ancora, a meno che non facciano parte di quelli adoperati nelle buche, in tal caso li devo scalare.

Ne approfitto per chiedere che tipo di azione richiede accenderne uno? Potrei?

Un'altra cosa, le fiale di fuoco alchemico sono nei bsuli ancora? I soldati mi pare non volessero darcele ma nemmeno le hanno usate...credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiale non sono state usate e mi ricordo che sono nei bauli.

Io le lancerei senza problemi sull'orso e nelle buche.

La mia intenzione iniziale (prima di fare il crocerossino alla guardia) era quella di usarle con loro.

Quanti tra di noi sono buoni? Perché Saphutos questi tre non so se li rianimerebbe a cose fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il grosso del danno agli sciami è stato inflitto solo grazie all'uso delle pistole drago, i soldati hanno lanciato 2 fuochi dell'alchimista (tutti verso sciame2). Ogni volta che ho parlato di bombe incendiarie o fuochi alchemici era riferito a questi oggetti. Nel baule potete trovarne ancora 8. A meno che non abbiate estrazione rapida, recuperare il fuoco vi costa un'azione di movimento che provoca AdO. Per ora non c'è pericolo visto che attorno al baule non vi sono nemici che minacciano.

Alla luce di quanto detto da Dedelord, i due bastoni di fumo, quindi, li ha Denitor. Per accenderli, l'ho sempre considerata un'azione standard.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Master, una domanda e una "stupida intuizione:
1. Denitor può attaccare lo sciame con il fuoco alchemico da dentro lo sciame o deve necessariamente uscirne?
2. Il baule ha un manico per essere afferrato e trascinato verso i miei compagni? Il movimento mi basterebbe? Mi è sorto il terribile sospetto (chiamalo istinto animalesco di Denitor, dato che in ira non fa dei veri e propri ragionamenti logici) che se....CABOOM! :D
Mi servirebbe sapere, dato che sono il primo in iniziativa se posso tecnicamente portare il baule da Karl e Wyatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.non ci sono problemi. A meno di eccezioni gli sciami non minacciano, quindi non rischi l'AdO. Ricorda però che solo il bersaglio diretto prende fuoco e subisce l'eventuale danno reiterato nei round successivi.

2.nella mappa c'è effettivamente il disegno di un baule ma si tratta di una semplice cassa di legno con dentro la paglia per proteggere i fuochi alchemici dagli urti. Puoi recuperarla (sempre az di movimento) per portartela dietro e tenendola con una sola mano, esattamente come faceva il soldato. Se hai l'altra mano libera puoi anche lanciare i fuochi nei round successivi, ma ti serve un az di movimento per recuperare l'oggetto e una standard per lanciarlo.

Nel non tanto remoto caso in cui decidessi di lanciare l'intera cassa (attacco con arma improvvisata), calcolo il danno di tutte le fiale rimanenti come se fosse da spargimento e non diretto.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord Nel caso non mi specifichi nulla, per l'attacco con il fuoco dell'alchimista, cerco di fare in modo che miri ad un quadretto in cui riesci a infliggere il danno diretto allo sciame (1d6 + eventuale danno nei successivi round per aver preso fuoco). Questo però comporta un minimo danno collaterale di 1 Pf a te e/o a Silfer/Saphutos a causa dello spargimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza gente, ancora poche battute e la vittoria è vicina :D 

Approfitto anche per avvertire che a partire dai prossimi combattimenti utilizzerò un formato diverso per riportare qui sul forum i tiri di dado. L'obbiettivo è snellire tale parte, perché ormai mi richiede più tempo questo che lo scrivere il post nella sua totalità.

Inoltre, con chi ho scambiato messaggi privati su alcune dinamiche del proprio pg rimandando alcune decisioni, me lo faccia presente che altrimenti dimentico tutto :P

Per le tre new entry, ricordatevi che conclusa questa parte, avete la possibilità di rimettere mano alla scheda, modificando la dove non vi siete trovati bene. Posso comprendere che su carta i pg sono sempre bellissimi, ma poi qualche cosa stride con lo stile di gioco xD 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandone, abbiamo delle pozioni di cura? Non mi sembra di averne segnate sulla scheda anche se la cosa mi sembra un po' strana... eventualmente Saputhos ne ha addosso? vorrei cercare di recuperarlo prima di quest'ultimo scontro, dato che ora sembrerebbe il momento più adatto per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...