Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato


Per fare in modo che parte del territorio di un paese straniero (leggi esagoni :D ) decida autonomamente di unirsi alla vostra bandiera, bisogna appellarsi ad un po di fortuna, visto che nella lista degli Eventi casuali è presente una voce di questo tipo. Perché ci sia la possibilità che si verifichi ci sono degli importanti requisiti che è possibile soddisfare attraverso gli Editti Diplomatici.

Non ne abbiamo mai parlato sin'ora perché non c'è stata mai occasione. Questo speciale editto comprende nuove opzioni, ma annettere direttamente un intero regno non è contemplato.

Il primo passo per un Editto Diplomatico è fondare un ambasciata. Scelto il paese che vi interessa, dovete affrontare un Test Diplomatico o di Intimidazione (non ha nulla a che vedere con le abilità dei personaggi, ma i nomi si spiegano da soli :D ). Se superato, i rapporti con il paese bersaglio migliorano (solo nel caso del Test Diplomatico) e potete ospitate e fondare le ambasciate.
Come edificio si tratta di tirare su un Maniero o un Tenuta Nobiliare in una delle città di quel regno e il Gran Legato gli assegnerà un PNG che sarà il vostro ambasciatore. Potrete usarla come residenza estera, dato che sarà considerata come vostro territorio anche se situata in una città straniera (ovviamente questo vale pure per l'altra parte in causa, dunque in uno dei vostri insediamenti ci saranno degli slot occupati).
Oltre al bonus canonico che assicura una costruzione simile, l'ambasciata aumenta Economia di +2 (cosa buona) e i Consumi di 1 punto (cosa cattiva).

Nell'ipotesi che attaccate un paese in cui esiste una vostra ambasciata, ci sono delle conseguenze che incideranno su tutti i prossimi Editti Diplomatici e c'è il rischio che il Malcontento aumenti. E' quindi importante valutare con chi effettuare Editti Diplomatici.

Successivamente alla fondazione di un ambasciata, si possono consolidare i rapporti stipulando un Trattato e a seguire un Alleanza.

Senza entrare nel particolare, con un Trattato, si aumenta Economia di una percentuale che cambia a seconda delle abilità del Gran Legato o, solo in assenza di questo, del Governatore. 

Riuscire a stringere un Alleanza aumenta Stabilità di una percentuale (come per il Trattato) e permette di fare di far stazionare o attraversa il territorio alleato con le proprie armate, richiedere aiuti in caso di attacco e presidiare i forti vuoti.

Una seconda strada sono gli Editti di Vassallaggio, ma implica una grande spesa iniziale (almeno 1/4 del totale del proprio Tesoro) e eleggere un Viceré.
Questo può verificarsi assegnando una porzione del proprio territorio che diventerà una colonia autonoma alleata e controllata dal PNG in questione.
Assegnare del territorio non contestato, purché sia confinante con voi, seguendo le stesse modalità di prima.
Approfittare di uno stato di guerra civile o secessione in cui il regno bersaglio si frammenta e intervenire voi in qualità di sponsor, sempre con le stesse modalità elencate poc'anzi.
Oppure riuscire a stringere un Alleanza e "erodere" il sistema dall'interno, in modo da mettere un vostro Viceré come capo di stato. Quest'ultima opzione è la meno immediata, ma sicuramente la più solida.

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è improbabile. Il BG di Silfer lo descrive completamente estraneo a quel tipo di realtà e le tue conoscenze di questo tipo sono circoscritte all'area della colonia, che ricordo, esiste da poco più di due anni.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se con poco preavviso, avverto che a partire da domani sino ai primi di gennaio non posso garantire una presenza costante sul forum. Qualche post riuscirò a scriverlo ma non ho idea di come sarà la connessione e gli impegni con il parentame. Quest'anno abbiamo organizzato le ferie all'ultimo... :D 

Approfitto per augurare a tutti buone feste ;) 

  • Mi piace 2
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...