Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

10 ore fa, brunno ha scritto:

Io non sottovaluterei nemmeno la storia della foresta che si muove. In che esagono era? Non conviene darci un occhio e vedere se conviene reclamarlo?

Se è in qualche modo infestato, dovremo ripulirlo prima di annetterlo. In ogni caso è un problema che risolveremo nel prossimo turno, quando si va in giro a far danni. :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Il 8/11/2017 alle 01:04, GammaRayBurst ha scritto:
  • Generare esercito: Ne abbiamo bisogno, visti anche i numerosi suggerimenti lasciati da Hobbes. :D Quanto verrebbe a costare una milizia di qualche decina di unità? E fra parentesi, non trovo più la popolazione totale del regno, solo quella della città.

Parlando di armate che potete arruolare, la milizia più scarsa ed economica a vostra disposizione è solo la Milizia Miserevole (nome da manuale, non voletemene :D ) e consta in un massimo di 100 combattenti umani di livello 3 senza particolare addestramento o equipaggiamento.
Può essere richiamata in poco tempo, visto che i suoi elementi provengono direttamente dalla popolazione (unico vantaggio effettivo di questa armata), l'importante che le Dimensioni del vostro regno sia 1 o più.

La milizia miserevole aumenta i vostri Consumi di +2.

Alleanze e patti sbloccano opzioni più particolari e interessanti per le armate. Esempio se aveste stretto con coboldi soffiafuliggine o gli gnefri del sicomoro, allo stesso costo, adesso potreste arruolare delle cose diverse con i suoi pro e contro ovviamente.

Riguardo all'attuale fase di gestione, è emerso questo:

Cita

Scegliere i leader:
Saphutos diventa Mago di Corte, Karl diventa Sceriffo.
Tutti favorevoli.

Rivendicare Esagoni:
Niente per questo mese.
Due a favore, uno contrario e due astenuti.

Fondare e incrementare la città:
Costruirei un Birrificio nel distretto con fucina e conceria: Costo 6 PC, +1 Lealtà e Stabilità.
Tre a favore e due astenuti.

Costruire Strade:
In 009 (Sacrario dell'Alce).
Quasi tutti a favore.

Promulgare editti:
Passare a 6 feste annuali. Uno a favore, gli altri astenuti.

Prelevare monete d'oro:
Wyatt preleva 2 PC.

Dopo cena, provvedo a fare le prove e vi faccio un resoconto di come sia andata. Se volete aggiungere qualcosa, no problem.
Preparatevi che tra non molto inizierà il delirio :D 

Ps: Avete notizie da @New_one?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le feste sono anch'io a favore. 

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Parlando di armate che potete arruolare, la milizia più scarsa ed economica è la Milizia Miserevole (nome da manuale, non voletemene :D ) e consta in un massimo di 100 combattenti umani di livello 3 senza particolare addestramento o equipaggiamento.

Può essere richiamata in poco tempo, visto che i suoi elementi provengono direttamente dalla popolazione (unico vantaggio effettivo di questa armata), l'importante che le Dimensioni del vostro regno sia 1 o più.

Non conviene attendere e reclutare qualcosa di migliore? Non mi pare proprio una forza su cui contare. Senza contare che senza mura o edifici difensivi non ci facciamo molto.

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ps: Avete notizie da @New_one?

Purtroppo no, lo vedo latitare sul forum da un pó.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

 

Parlando di armate che potete arruolare, la milizia più scarsa ed economica a vostra disposizione è solo la Milizia Miserevole (nome da manuale, non voletemene :D ) e consta in un massimo di 100 combattenti umani di livello 3 senza particolare addestramento o equipaggiamento.
Può essere richiamata in poco tempo, visto che i suoi elementi provengono direttamente dalla popolazione (unico vantaggio effettivo di questa armata), l'importante che le Dimensioni del vostro regno sia 1 o più.

La milizia miserevole aumenta i vostri Consumi di +2.

Alleanze e patti sbloccano opzioni più particolari e interessanti per le armate. Esempio se aveste stretto con coboldi soffiafuliggine o gli gnefri del sicomoro, allo stesso costo, adesso potreste arruolare delle cose diverse con i suoi pro e contro ovviamente.

Riguardo all'attuale fase di gestione, è emerso questo:

Dopo cena, provvedo a fare le prove e vi faccio un resoconto di come sia andata. Se volete aggiungere qualcosa, no problem.
Preparatevi che tra non molto inizierà il delirio :D 

Ps: Avete notizie da @New_one?

Non avevo capito che stavamo già decidendo sul building etc... comunque ok

Io per la milizia avrei costruito una barrack ma per la milizia miserevole (se ci stiamo, la inserirei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono dubbioso solo sulle sei festività, ma penso possa andare. In realtà dovremmo annunciare un po cosa riguarderanno un po, almeno per flavour. :D

La milizia direi di aspettare.

4 ore fa, Hobbes ha scritto:

Ps: Avete notizie da @New_one?

No, niente, non so collega da un po.
Strano, speriamo niente di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Cosa ci concederebbe una milizia miserevole in termini di bonus o benefici?
Cosa succederebbe all'esercito se avessimo un tempio di Gorum in città?

Fisserebbe un valore di Difesa alla città che ora ne è totalmente sguarnita. Inoltre, in determinati eventi che richiedono delle prove di Lealtà o Stabilità, verrebbe aggiunto un bonus a vostro favore.

Nel caso della Milizia Miserevole, il Valore di Difesa (VD) è 11, mentre il bonus alle prove è +1. Per avere un termine di paragone VD 11 è il più basso in assoluto.

Per il tempio di Gorum, il regolamento non contempla nulla, ma sto valutando un incremento della morale dell'armata che difende la città che ospita un edificio simile.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Nel caso della Milizia Miserevole, il Valore di Difesa (VD) è 11, mentre il bonus alle prove è +1. Per avere un termine di paragone VD 11 è il più basso in assoluto.

Per il tempio di Gorum, il regolamento non contempla nulla, ma sto valutando un incremento della morale dell'armata che difende la città che ospita un edificio simile.

Puoi dire e fare ciò che vuoi, sarai anche il master ma Denitor è il generale di questa armata e non permetterà mai e poi mai che si usi un simile nome in sua presenza!:D

Modificato da DedeLord
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FASE 2 - INCREMENTO
Scegliere i Leader

Karl diventa Sceriffo. Economia +5
Saphutos diventa Mago di Corte. Economia +5

Fondare e incrementare Città

Costruito Birrificio a Stagrave. Lealtà e Stabilità +1, -6 PC

Costruire Strade

R16 (Foresta + Fiume) -4 Pc

NB: Avete 8 esagoni di strade: Economia e Stabilità +1

Promulgare Editti

Festività annuali 6. Lealtà +2, Consumi 2 PC. // A meno di nuove, considero tali festività di stampo religioso (Erastil + divinità brevoriane, tra cui Gorum)

FASE 3 - RENDITA

Prelievi

Wyatt preleva 4000mo. -2 PC, Malcontento +2

Generare Rendite

Prova Economia : 37 = 12 +25. Successo. +7 PC
Tratta commerciale Nivakta : +10 PC

FASE 4 - EVENTI
Scandalo Pubblico (vedi TdG per dettagli)

Prova Lealtà : 20 = 7 +13. Fallita. Malcontento +2, -4 Lealtà

ANNO 2 - MESE 4 (corrente)
FASE 1 - MANTENIMENTO
Determinare il livello di sicurezza

Prova Stabilità : 30 = 12 +18. Successo. -1 Malcontento

Pagamenti :-5 PC (avete 38 PC totali)

Malcontento : Presenza di un Tutore dell'Ordine Reale. -1 Malcontento (ora è a 2)

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato gli acquisti e ne ho approfittato per alleggerirmi un po'. Finalmente posso muovermi a piena velocità!

Domanda importante: la penalità alla lealtà data dallo scandalo è permanente o solo per un tempo limitato? Perlomeno però l'aumento delle festività ha mitigato un po' questo brutto scherzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di averlo scritto anche qui, sorry. La penalità dura per tutto il mese 4.
La scadenza degli eventi (ammesso che ne hanno una) con i loro pro e contro, le trovate in prima pagina del foglio elettronico da rigo 74.

@GammaRayBurst perfavore, elencami gli acquisti effettuati, così li trascrivo anche su roll20.

Modificato da Hobbes
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensate di fare adesso?

Brunno aveva una mezza di idea di esplorare delle rovine, oppure, assieme a Gamma, suggeriva di controllare la fondatezza della diceria sulla foresta che cammina.

Volendo, possiamo anche fare più mesi dedicati alla gestione, ma essendo bella stagione, consiglio di approfittare per esplorare, visto che d'inverno i territori divengono quasi impraticabili.

La faccenda di Kesten, trovo si possa sbrigare esprimendosi favorevole o meno alla proposta di punirlo a quel modo, senza anche entrare troppo nel dettaglio.

PS: purtroppo New One ha avvertito che nei prossimi mesi non riuscirà più a seguire il pbf. Sto valutando se fare entrare un nuovo giocatore.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esplorare delle rovine può portare a dei vantaggi.

Sicuramente a livello di role per il mio personaggio potrebbe essere interessante vedere se ci sono resti della cultura elfica. Ma, cosa non meno interessante, da quel che ho letto nel regolamento da delle rovine potremmo costruire una seconda città oppure ricavare del materiale per costruire qualcosa a metà del prezzo. Se ci sono edifici "costosi" che vorremo e possiamo creare e magari non abbiamo abbastanza PC queste potrebbero aiutarci.

La questione della foresta che cammina, invece, potrebbe essere interessante per motivi di sicurezza.

Ps. Scheda Myth aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rovine attualmente scoperte che possono dare i benefici di cui accenni sono tutte segnate nella mappa, hanno un un icona particolare vicino al nome. Ora non posso andare a guardare, ma a memoria mi sembra ci sia solo il sacrario dell'alce, che però non ha nulla di elfico.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, occupiamoci della foresta che cammina e magari troviamo qualche rovina elfica nel bosco.

Per Kersten vediamo ma Denitor vorrebbe anche avere un confronto con Jhod. Purtroppo l'assenza di Cameron (che si stava occupando della mia richiesta) mi lascia senza notizie.

Credo che parlerò con il sacerdote al ritorno da questa esplirazione.

Oggi pomeriggio posto nel TdG.

New One ti ha avvisato? Pensa di rientrare in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io darei la priorità alla foresta che cammina, non mi pare propriamente sicura. Poi dovremmo anche provare a parlare alla reggente del suo atteggiamento, cercando di rimanere abbastanza diplomatici.

Per New One mi dispiace, era gradevole giocare con lui. Non ho avuto modo di conoscere Cameron al meglio, ma non sembrava per niente male. Se si tratta di un problema temporaneo, non potremmo concedergli il beneficio del dubbio? Ti ha detto qualcosa sull'eventuale sostituzione del PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foresta mi sembra un buon modo per rodare il nuovo gruppo, visto che non richiede esplorazioni negli esagoni più lontani della mappa. E chissà che magari non avanzi anche un po' di tempo per esplorare la riva nord dell'Averla nell'esagono 033, che le mie manie ossessivo-compulsive mi impongono da mesi di esplorare, visto che è l'ultima regione al di qua del fiume di cui non sappiamo nulla. Probabilmente sarà solo deserto, ma io continuo a sperare anche in un ponte o un guado, che ci permetterebbe di accedere rapidamente alla zona sud-est della mappa per le future esplorazioni.

New One ha contattato anche me per un'altra campagna, dicendomi sostanzialmente che sta vivendo un periodo denso di impegni che potrebbe tenerlo lontano delle settimane intere dal forum. Suppongo abbia dovuto disdire anche questa campagna. Sto perdendo il conto di tutti i giocatori che abbiamo perso, ma mi sa che è inevitabile per una campagna che procede praticamente ininterrottamente da due anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scritto a New One, la porta è sempre aperta. Non ho problemi eventualmente a congelare il suo pg, anche se comprendo che reinserirsi dopo tanto tempo in un pbf non è mai allettante...

Detto ciò, non fraintendete il mio gesto di inserire comunque un altro giocatore, dato che preferisco avere un gruppo che conti cinque elementi attivi, visto che tutte le vicende della campagna l'ho sempre calibrate sulla base di questi numeri. Inoltre approfitterei della recente entrata di Ian e Brunno, per introdurre più agevolmente tutti i nuovi.

----

Per quanto riguarda la Foresta che cammina™ l'esagono in questione è lo 017.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...