Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

Mi vedo costretto a scusarmi ancora verso i due nuovi che ho introdotto frettolosamente, dando troppe cose per scontato, complice anche la puntuale stanchezza stagionale :joy:

Scrivo un paio di appunti usufruibili da tutti, giusto per dare un'idea più precisa:

La colonia ha circa 2 anni di vita. Anche se attualmente è costituita da più di 100.000 ettari tra campi coltivati e fattorie, vanta di un grande paese (Large Town per le statistiche) abitato da 2250 anime, per una popolazione rurale totale che si aggira attorno al doppio. Le costruzioni sono fatte interamente in legno (nel pieno rispetto della tradizione architettonica di Nuova Stetven) e si sviluppano accanto alla rostlandroad, strada di maggior frequentazione su questo lato del confine brevoryano.

Il paese è sguarnito di un corpo di guardia o mura di cinta, ma è presumibile che si possa fare affidamento su di una temporanea milizia cittadina in caso di necessità (vedi quando è subentrato l'allarme del licantropo). I grandi latifondisti, invece, si appoggiano su qualche mercenario creando così delle piccole realtà che senza il giusto controllo si sentono il diritto di fare il buono e il cattivo tempo all'interno dei loro possedimenti dato che vige un labile stato di legge.

La taverna dell'Alce dorata è il punto ricreativo più importante e forse l'unico a fornire ospitalità ai viaggiatori. Prima che il municipio venisse edificato (in tempi relativamente recenti), era all'Alce che si svolgevano gli incontri dei governatori. In questo, Akiros si è guadagnato le antipatie del gruppo, dato che ha insistito all'esasperazione affinché la città avesse un luogo di riferimento per tutti i suoi cittadini.

La colonia trae sostentamento dalla concessione di sfruttamento di una porzione di foresta (esagono R10) a Lord Irven Ravenisu, dal commercio di prodotti agricoli e tratta del pellame. Non è un caso se una delle prime costruzioni fu proprio una conceria.

Insomma, cercate di tenere presente che avete a che fare con un luogo di confine, decisamente rustico ove le persone "che contano" al di fuori del consiglio, sono estremamente tradizionaliste e rispettose dalla legge. 

Modificato da Hobbes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che Gamma non si connette dall'inizio di questa settimana, ne stavo approfittando per ordinare le idee ma questo punto direi che possiamo comunque proseguire.

Avverto già da ora che (forse) avrò orari strani da qui sino alla fine della prossima settimana a causa del lavoro. Cercherò di postare in modo che durante il giorno avrete la possibilità di proseguire con il Tdg.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes per ora ho aggiornato la scheda segnando sotto "Gremorio" tra le spell.

Il discorso non credo debba portarlo avanti Saphutos quindi attendo voi compagni.

Vi pre-annuncio che io dovrò parlarvi anche del fatto che avete trovato un portale elfico ma preferisco che si concluda il discorso in corso prima (scusate il gioco di parole non volute)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ne approfitto per chiedere una cosa a @brunno e @Ian Morgenvelt: in vista del totoruolo di fine mese, quali sono le caratteristiche più alte del vostro personaggio? Ve lo chiedo perché bisognerà fare incastrare tutto (più o meno ogni ruolo aggiunge un modificatore di caratteristica diverso a un modificatore del regno diverso) e saperlo con un po' di anticipo non guasta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, New One ha scritto:

Ok, ne approfitto per chiedere una cosa a @brunno e @Ian Morgenvelt: in vista del totoruolo di fine mese, quali sono le caratteristiche più alte del vostro personaggio? Ve lo chiedo perché bisognerà fare incastrare tutto (più o meno ogni ruolo aggiunge un modificatore di caratteristica diverso a un modificatore del regno diverso) e saperlo con un po' di anticipo non guasta :)

Saggezza e Destrezza per Karl. In futuro mi alzeró un pó Intelligenza, ma le primarie son queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, New One ha scritto:

Solo le caratteristiche, le abilità non credo abbiano un ruolo nella gestione del regno. In ogni caso chiediamo a @Hobbes per sicurezza

Confermo che per i ruoli di autorità servono solo i modificatori di Caratteristica.

20 ore fa, brunno ha scritto:

@Hobbes per ora ho aggiornato la scheda segnando sotto "Gremorio" tra le spell.

Vi pre-annuncio che io dovrò parlarvi anche del fatto che avete trovato un portale elfico ma preferisco che si concluda il discorso in corso prima (scusate il gioco di parole non volute)

Del libro, avvertimi solo se intendi utilizzarlo come pergamene o te lo stai tenendo per trascrivere gli incantesimi.

Solamente non ho capito di quale portale elfico parli?

@Tutti

Per quanto riguarda la discussione su Akiros, appena emerge una linea di azione comune, procedo con il tdg.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Hobbes ha scritto:

Confermo che per i ruoli di autorità servono solo i modificatori di Caratteristica.

Del libro, avvertimi solo se intendi utilizzarlo come pergamene o te lo stai tenendo per trascrivere gli incantesimi.

Solamente non ho capito di quale portale elfico parli?

@Tutti

Per quanto riguarda la discussione su Akiros, appena emerge una linea di azione comune, procedo con il tdg.

Le metterò sicuramente nel libro. Mi sono più utili lì avendo quick study.

Poi più avanti, quando avrò più soldi le trascriverò e inizierò anche a scrivermi qualche pergamena da usare io o (vista la tua utile HR ) far usare anche agli altri.

Per quello che riguarda il portale mi era parso di aver letto da qualche parte che nelle zone esplorate gli altri avessero trovato dei resti elfici o un portale addirittura. Ho pensato che Saphutos Avrebbe sicuramente chiesto a tutti, approfittando del fatto che si era insieme, se questo genere di scoperta era stata fatta e nel caso positivo. Se mi autorizzavano a divulgare la notizia al regno elfico o se ritenevano meglio attendere tempi migliori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, periodaccio in tutto!
Sono d'accordo con il chiarire la questione con Akiros, usando prima un minimo di diplomazia, se necessario metodi più bruschi.
Denitor non sottovaluterebbe l'idea di usare Akiros se davvero ricercato come pedina di scambio per ottenere dei vantaggi politici, non dico una vera alleanza ma mettere in debito qualche tipo di ordine nei confronti di Stagrave potrebbe riservarci qualche vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

  • Intendete diffondere la notizia che la chiesa di Iomedae è sulle tracce di Akiros;
  • Spiarlo nei giorni a seguire per valutare come reagisce;
  • Infine parlargli tutti assieme.

Giusto?

In tutto questo agireste fuori dal consiglio o coinvolgendo anche gli altri membri?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ricapitolando:

  • Intendete diffondere la notizia che la chiesa di Iomedae è sulle tracce di Akiros;
  • Spiarlo nei giorni a seguire per valutare come reagisce;
  • Infine parlargli tutti assieme.

Giusto?

In tutto questo agireste fuori dal consiglio o coinvolgendo anche gli altri membri?

Esatto, ma la notizia che Cameron vorrebbe diffondere è che la chiesa di Iomedae stia cercando un uomo molto simile ad Akiros, non esattamente lui.

Io proverei ad agire per conto nostro, meno persone coinvolgiamo meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2017 alle 02:14, GammaRayBurst ha scritto:

 

Io farei il tutto in trasparenza del consiglio. Agire nell'ombra implica fare prove e complicazioni ulteriori che potrebbero non andare come vorremmo. Diffondere mezze verità no. Inoltre riusciremmo in maniera più pulita a passare per "portavoce neutrale". Che in caso di richiesta di difesa, è ben disponibile ad ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...