Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Secondo me fa danno ad area. Ho solo il dubbio se abbia effetto su creature che non toccano il terreno visto che tutto parte da uno strato di ghiaccio che fa perdere l'equilibrio.

Ad ogni modo per questo combattimento consideriamo che abbia effetto in una sfera con il indicato.

A mio parere si evitano le prove di Acrobazia, ma non i danni e la penalità: il testo parla di "radiating supernatural cold", a mio parere è quello che provoca il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/1/2018 alle 21:16, Hobbes ha scritto:

Secondo me fa danno ad area. Ho solo il dubbio se abbia effetto su creature che non toccano il terreno visto che tutto parte da uno strato di ghiaccio che fa perdere l'equilibrio.

Ad ogni modo per questo combattimento consideriamo che abbia effetto su tutte le creature in una sfera con il raggio indicato.

Non avevamo detto che l'incanto fa danno ad area? Perché non vedo un annotazione sui danni raddoppiati (a meno che tu non lo abbia omesso).

Possiamo conoscere la taglia delle singole creature dello sciame?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

@Hobbes soldato 1 si è stabilizzato, ok. Ma non può agire per il momento.

La mia prova di cercare eventuali pozioni ha dato qualche risultato?

In quel turno hai usato l'azione standard per l'incantesimo e quella di movimento per avvicinarti al soldato. Dal prossimo potrai utilizzare una o due azioni di movimento per cercare e eventualmente somministrare la pozione.

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non avevamo detto che l'incanto fa danno ad area? Perché non vedo un annotazione sui danni raddoppiati (a meno che tu non lo abbia omesso).

Possiamo conoscere la taglia delle singole creature dello sciame?

I danni li ho già calcolati maggiorati del 50% in più. Cerco di scrivere sempre la somma, tranne quando si tratta di avere a che fare con nemici che hanno immunità particolari ai danni elementali.

La taglia dei singoli insetti è Diminutive.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DedeLord ha scritto:

Tranquillo...succede, più che altro mi turba che mi sa che non stiamo prendendo la cosa per il verso giusto! :D

A ben vedere non siam messi malissimo: ci sono i bastoni del fumo per far uscire le api, qualunque insetto esca dalle tane subisce Winter's Grasp, non ci sono moltissime api e ci siamo quasi totalmente sbarazzati dei due sciami. Il grosso problema è l'orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, secondo me il grosso problema è lo sciame fuori da ghiaccio!
L'orso vedremo che panni veste, ma per ora sembra abbastanza ostruito...peccato per unto (e per Saphutos ovviamente:D)
Abbiamo avuto sempre grossi problemi in queste situazioni, soprattutto (anche) per via del movimento ostruito, ma più che altro per la mancanza di una bella "palla" di fuoco!:flushed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti gli incontri di questa campagna ci mettono di fronte a difficoltà territoriali, ma per il momento mi sembra che ce la stiamo cavando alla grande. Se ci sbarazziamo velocemente delle api potrei anche incanalare energia, così ci riprendiamo un po'.

Comunque non capisco perché unto sia sparito, non richiede concentrazione se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DedeLord ha scritto:

La regola sulle spell e i loro effetti post mortem dell'incantatore mi sono sempre sfuggite. In real anch'io faccio come Hobbes, anzi peggio, io avrei fatto svanire gli effetti anche di velocità!
Magari sbaglio...ma non ho mai approfondito la cosa.

Teoricamente dovrebbero sparire solo gli incanti che richiedono concentrazione e quelli personali (e non son sicuro dei secondi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sapevo che dipende dal tipo di incantesimo. Gli incantesimi istantanei o con una durata prefissata esistono a prescindere da quello che succede all'incantatore, mentre quelli che richiedono concentrazione attiva terminano. Gli incantesimi personali dovrebbero essere attivi fino alla loro scadenza, anche se a un morto non servono a nulla, a meno che non venga resuscitato in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GammaRayBurst ha scritto:

Se hanno accettato la regola fino ad ora senza ribattere è colpa loro e se lo meritano. :grimace:

Scherzi a parte, voglio sottolineare che sto andando a memoria, più tardi cerco cosa dicono effettivamente le regole. Questo per dire che potrei sbagliarmi.

Senza RIBATTERE!...un eufemismo...hanno solo dovuto sottostare alla mia tirannia!

Mi sa che dovrò cercare anch'io, temo!:sweat:...ma ora proprio non ho tempo. Se scopri qualcosa che avvalora la mia gestione ti prego, dimmelo o mi scuoieranno vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@HobbesAnche io sapevo che incantesimi di invocazione rimangono attivi anche dopo la morte...

A sapere che volevate Spell ad area avrei scelto altre scuole contrapposte...

Ho scelto invocazione al posto di evocazione... Spero di riuscire a darvi comunque una mano.

PS. Se avessi potuto preparare gli incantesimi il combattimento sarebbe stato molto diverso. Ma il tizio ha avuto fretta.

La prossima volta li preparo in base al momento lasciando gli slot vuoti.

 

PS. Mi scuso per il tag a Hobbes ma da cellulare non riesco ad eliminarlo

Modificato da brunno
Aggiunto PS di scuse
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbiate ragione. Purtroppo la magia è e sarà sempre argomento incerto, soprattutto con l'avanzare dei livelli :D 

Sulla durata di talune magie sono sempre andato a memoria e a "sentimento", facendole cessare quando il mago diventa morente, così da spingere i giocatori a considerare gli incantatori come l'artiglieria pensante: devastante ma da proteggere.

In linea di massima, ove è segnato sulla durata che è Interrompibile (I) / Dismissible (D), se l'incantatore di origine perde i sensi, oppure si ritrovi per qualche ragione più distante del range consentito (magari perché viene teletrasportato, spostato o altro), allora gli incantesimi terminano.
Mi pare che fino adesso non ci era mai capitato una situazione simile.

Come sempre, dato che per alcuni di voi è il primo combattimento con i vostri nuovi personaggi, prendete questo scontro come un test. Alla fine potrete tranquillamente modificare o rivedere alcune cose per adeguarvi meglio allo stile del gioco ;) 

 

Ps: i combattenti iniziano ad avere più attacchi, sto ragionando su come trascrivere i risultati dei txc qui sul forum e ho bisogno di un parere, soprattutto in virtù di una lettura più chiara da parte di tutti visto che gli errori non mancheranno mai nel riportare tutti i dati :D

Che ne dite di questo schema? (basato su di un attacco di Denitor)

Denitor(condizione) >> Nemico(condizione) : 20 / 22 / 25 = [17 / 19 +13][18 +7] +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 00% / 00% / 00% ; Colpisci / Colpisci / Colpisci ; Infliggi 100 danni

VERDE : d20 + Bonus Attacco di primo attacco più Attacco Extra concesso da velocità/arma secondaria/tiro rapido/ecc

BLU : d20 + Bonus Attacco di secondo attacco

I risultati finali, i tiri percentuale di Occultamento e se il bersaglio è colpito o meno, è chiaro ogni volta a quale tiro fanno riferimento?

Modificato da Hobbes
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...