Vai al contenuto

Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

Messaggio consigliato


Andiamo per blocchi di iniziativa (voi, alleati e poi mostri a seconda della media del tiro) tranne rari casi in cui lo specifico.

Le bombe sono nel baule che vedi in mappa vicino ai cavalli sotto la tutela di uno dei soldati. I bastoni mi avete detto che ne avete tenuto un paio. Immagino siano in possesso di chi si è occupato fisicamente di preparare tutto il necessario per i fuochi, quindi Wyatt, Denitor e Silfer.

PS: @Redik ?

 

A partire da domani torno ad avere un po' più di tempo da poter dedicare al forum e mi piacerebbe riuscire a mantenere un ritmo di 1 post al giorno. Soprattutto ora che ci troviamo in un combattimento :D 

Questo per avvertire che se magari qualcuno non riesce a postare, faccio proseguire comunque il tdg gestendo il suo pg per quel turno. Non voletemene ma nei pbf ho imparato che è meglio dare una spinta in più che attendere troppo :grimace:

 

Purtroppo è tutto il giorno che non riesco ad accedere al mio account di roll20 e sto cercando di capirne il motivo. Se domani persiste questo inconveniente cerco di risolvere in qualche maniera alternativa. I tiri di dado non sono un problema, ma le mappe si... :dissapointed_relieved:

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco ad accedere, quindi non sembra un problema globale. Sei sicuro di usare la password giusta? Sembra una domanda scema, ma io a volte ci perdo delle mezze giornate per questo. :D Comunque se dovesse servire (spero di no) io uso Inkscape per disegnare le mappe, è abbastanza semplice da usare e il risultato non è molto differente da roll20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Hobbes, stavo esaminando la scheda di Denitor su Roll20 (fatta benissimo!) e che non mi azzardo ad editare, ma alcune cose non mi tornano.
Non sono sicuro che tu usi proprio quella per i tiri, ma dato il tempo che sicuramente  gli hai dedicato, ti segnalo cosa non combacia con quella che tengo io:

Differenze

Spoiler

1. TS su tempra. Nell'ultimo round ho fatto qualcosa tipo 38 vs veleni! Mi sembrava strano quindi credo tu abbia contato due volte il bonus alchemico +5 dell'antitossina (ma in scheda nella sezione buff hai segnato solo +4).

A me risulta Denitor Tempra vs Veleni: 5 (Base) + 3 (Cos.) + 1 Resistenza (Mantello) + 2 Fortuna (Fated Bloodrager) + 5 (Alchemico) = +16 vs veleni, +11 normalmente.
Credo che nella scheda Roll20 devi alzare di +1 su buff Antitossina e nel pbf devi togliere +5 dell'antitossina (contata 2 volte).
In questo caso cambia poco, dato il tiro di dado ma....:D

1. TS su Volontà a me risulta +6 (e non +5 come su Roll20): +2 (base) + 1 (resistenza) + 1 (Tratto) +2 (Fated Bloodrager); (In questo momento +7 vs paura per benedizione).
Questo mi preme di più, con tutte ste faterelle in giro non vorrei finire con l'ammazzare uno dei miei compagni!:D
Credo sia sbagliato il valore base nella scheda Roll20, che dovrebbe essere 2 e non 1.

2-CA: In scheda Roll20 risulta 21, ma dovrebbe essere 23: 9 Armatura+2 Destrezza+2 Fated Bloodrager.

3-I PF massimi nella mia scheda risultano (non in ira) 66 e non 58 (come su Roll20); possibile manchino quelli dell'ultimo passaggio o li ho messi 2 volte io.
La media PF sarebbe effettivamente 55, ma non ricordo se li tiravi tu. Qui mi rimetto alla tua (Magnanimissima) volontà! :D

Edit: I PF li tiri tu, ho trovato questo post del vecchio Tds. Dovrebbero essere 66.

4-TxC: Nella scheda Roll20 credo manchi un +1 al TxC con Falchin dovuto al talento preso al 6 livello: Arma Facolaizzata (Falchion).

Se quando hai tempo (e voglia) ci darai un'occhiata, fammi sapere.
Grassie!!
PS: Scusa per le rotture, non è per pignoleria, solo per gusto.

 

@GammaRayBurst
Dato che siamo rimasti solo io e te del vecchio party, mi servirebbe un aiutino. Ricontrollando la scheda di Denitor su MythWeaver mi è venuto un dubbio sull'equipaggiamento.
Quando siamo usciti dal bosco di Tryressia, avevamo trovato un po di equipaggiamento (qui il post del master) ma io non ho poi segnato niente, ne in denari ne in pozioni.
Ricordi come avevamo spartito? Tu hai segnato qualcosa? Mi perdo qualcosa?

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le polveri e le pozioni, nessuno ha mai venduto nulla e solo Denitor ha espresso interesse per un paio di pozioni. Per facilitare le cose, e se va bene anche per Gamma, assegnerei 1/3 di rendita a voi due (l'ultima parte sarebbe andata a Cameron). Sarebbero stati all'incirca 967 mo a testa. Se avete interesse a tenervi qualcosa, scalate il valore di vendita da questa somma. Basta che mi avvertite.

@DedeLord
Ho apportato le correzioni. Dai una ricontrollata comunque.

Per i poteri derivanti dalla Bloodline, ti si attivano solo durante la bloodrage. Dunque il +2 a Ts e CA li hai quando sei in ira (anche se per il bonus alla CA, per ora, ti viene annullato dalla penalità che subiresti).

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sembra tutto a posto.
Per i bonus (di fated bloodrager) io li tenevo sempre attivi, ma in effetti mi sembrava strano dato che dovrebbero funzionare come i poteri d'ira del barbaro.
Ti avevo accennato la cosa in fase di building e  tu mi avevi detto così mi pare, comunque no problem, considero il bonus (+2 di fortuna ai TS solo quando sono in ira, la CA in ira invece rimane invariata i ira e non, cioè +21).

Per gli oggetti recuperati dal bosco di agrifogli io vorrei tenere 2 pozioni:
1 Barskin +2, prezzo di vendita 300 mo.
1 Cura ferite Leggere, prezzo di vendita 25 mo.

Non so se a Gamma sta bene, intanto segno in scheda le due pozioni e 642 mo rimanenti dalla vendita del resto; se il mio compare ha qualche richiesta modificherò dopo:
Mi sembra di ricordare che qualcuna delle polveri era interessante per Wyatt, posto qui la lista della spesa casomai volesse controllare:
Bottino Bosco Agrifogli.

Spoiler

Master: Su quello che avete recuperato dal bosco di agrifogli, ditemi voi se volete venderlo direttamente oppure tenervelo. Si tratta di polveri magiche quali la dust of darkness, of traceless e emulation e queste pozioni, segno direttamente il valore di vendita:

  • Shillelagh (LI 1) 25gp
  • x2 Bear's endurance (LI 3) 300gp
  • Cure light wounds (LI 1) 25gp
  • Greater magic fang +1 (LI 5) 375gp
  • Blur (LI 3) 150gp
  • Protection from arrows (LI 3) 150gp
  • x2 Barkskin +2 (LI 3) 300gp

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno Con velocità dovresti coinvolgere un massimo di 6 individui. Ok per il soldato morente, ma chi altro andresti ad escludere?

Ps: perfavore scrivi sempre uno spoiler con le azioni tradotte in termini più regolistici o c'è il rischio che al momento di fare il post riassuntivo, mi perdo qualcosa :D

@Ian Morgenvelt Dato che sei subito dopo Saphutos, tieni conto di beneficiare sin da subito di un effetto di Velocità.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2018 alle 15:20, Redik ha scritto:

ovvero attacco addizionale e velocità di movimento aggiuntiva?

E piccolo bonus a tiri per colpire e CA. Ah, ovviamente l'attacco addizionale funziona solo in caso si faccia un attacco completo.

 

Scusate il doppio post, ma non riesco ad inserire la citazione modificando il precedente. @Hobbes Winter's Grasp conta come danno ad area per la resistenza degli sciami?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fa danno ad area. Ho solo il dubbio se abbia effetto su creature che non toccano il terreno visto che tutto parte da uno strato di ghiaccio che fa perdere l'equilibrio.

Ad ogni modo per questo combattimento consideriamo che abbia effetto su tutte le creature in una sfera con il raggio indicato.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...