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Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

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@Hobbes e Wyatt

Spoiler

Scusa ma ho riletto più volte il post e non ho capito cosa è successo.

Il Grigori colpito da me è svanito perché l'ho colpito con la mia magia o perché se ne è lanciata una lui?

Perché prima scrivi svanisce e poi dici che si trova sotto di me ma non lo vedo e non capisco la sua magia cosa sia (se fosse stata la mia non dovrei aver tirato per capirlo)

 

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Dissolvi magie non ha avuto effetto. Non hai dovuto sostenere nemmeno la prova di livello dell'incantatore.

Il Grigori bersaglio ha reagito lanciando a sua volta un incantesimi che non sei stato in grado di riconoscere, ed è sparito.

L'ultima parte del posto narrativo ammetto che è un po' ingannevole, voleva essere una supposizione e contenere un Forse Grigori è da qualche parte sotto gli occhi di Saphutos...

Modificato da Hobbes
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Questo è il bottino che ricavate da Grigori

Sono elencati i relativi prezzi di vendita (totali). Scalateli da eventuali oggetti che volete trattenere. Altrimenti sono 454mo a testa.

Spoiler

Pozione di cura ferite leggere (LI 1) : 25mo
Pozione di cura ferite moderate (LI 4) : 200mo
x3 Pozione di Allineamento imperscrutabile (LI 1) : 75mo
Pergamena di Spaventare (LI 4, Bardo) : 100mo
Pergamena di Suono dirompente (LI 4, Bardo) : 100mo
Giaco di maglia +1 : 550mo
Buckler prf : 77,5mo
Stocco +1 1010mo
132 mo

***

Ok gente, è arrivato il momento di fare livello 🎉

Ogni modifica che fate alla scheda in Mythweaver, segnatemela qui, di modo che posso intervenire su roll20.
Vi ricordo che la vostra ricchezza dovrebbe provenire sopratutto dal tesoro del regno (1 Pc = 2.000mo).

Per i Pf metto solo il tiro di dado e ricordo che ottenete almeno sempre la metà +1 se il risultato fosse più basso. Ho tirato il DV relativo all'ultima classe che avete preso.

Spoiler

 

Denitor : +7
Karl : +5
Saphutos : +5
Silfer : +6
Wyatt : +7

 

 

 

 

Modificato da Hobbes
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Ottimo, finalmente ho accesso ad un nuovo livello di incantesimi. Cambiamenti da fare non ce ne sono molti, +1 al BAB, guadagno una nuova capacità di classe (sacred armor +1), un talento che devo ancora scegliere e 4 gradi abilità.

Una domanda: i punti ferita che hai scritto nel tuo post sono solo il risultato del tiro di dado oppure hai già conteggiato la costituzione e il bonus di classe preferita?

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4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Solo il tiro di dado. Ci siamo già confusi più di una volta sull'argomento e questa volta ho preferito mettere solo quello 😄 

A proposito, giusto per sapere, il mio +5 è risultato di un tiro più basso della media o è effettivamente un 5? Voglio vedere se la mia sfortuna con i dadi si applica anche ai tiri altrui. 

Comunque questa sera aggiorno la scheda, prendo un po' di cose interessanti.

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Finita la scheda. +1 a Diplomazia, Conoscenze (religioni), Percezione, Sopravvivenza; ho preso il talento Incalzare (cleave in inglese) e ho aggiornato la lista degli incantesimi. Mi sono anche accorto che fino ad ora mi sono dimenticato di preparare 2 incantesimi. Da domani si può considerare che provo a rimuovere la maledizione del folletto che ho ucciso prima di incontrare Behvann fino a quando me ne libero.

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1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

Finita la scheda. +1 a Diplomazia, Conoscenze (religioni), Percezione, Sopravvivenza; ho preso il talento Incalzare (cleave in inglese) e ho aggiornato la lista degli incantesimi. Mi sono anche accorto che fino ad ora mi sono dimenticato di preparare 2 incantesimi. Da domani si può considerare che provo a rimuovere la maledizione del folletto che ho ucciso prima di incontrare Behvann fino a quando me ne libero.

Idem. Nel mio caso ho ottenuto +1 a Conoscenze (Arcane), Conoscenze (Geografia), Percezione, Furtività e Intuizione e +2 a Sapienza Magica. Ho preso come talento Mira Letale (Deadly Aim in Inglese). Inoltre ho alzato di 1 il BAB (con modifiche conseguenti) e tutti i TS, oltre ad aver ottenuto qualche incanto extra (ho segnato in scheda la lista di quelli preparati solitamente). Infine, ho ottenuto come privilegio di classe A Thousand Faces, quindi Alterare sè stesso a volontà.

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Nessuna delle due azioni aumenterebbe il malcontento, giusto? Se fosse così, io propongo di prendere l'esagono 009 per costruire una fattoria oppure 073 per ricostruire il ponte pericolante e continuare l'accerchiamento dell'avamposto di Brechtan. Inoltre propongo la costruzione di un segmento di mura cittadine, che al costo di 2 PC offrono -2 Malcontento, se ne possiamo costruire 2 tanto meglio. Eliminato Grigori ci liberiamo di 2 Malcontento, quindi al massimo il prossimo mese dovremmo arrivare a 0.

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7 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Nessuna delle due azioni aumenterebbe il malcontento, giusto? Se fosse così, io propongo di prendere l'esagono 009 per costruire una fattoria oppure 073 per ricostruire il ponte pericolante e continuare l'accerchiamento dell'avamposto di Brechtan. Inoltre propongo la costruzione di un segmento di mura cittadine, che al costo di 2 PC offrono -2 Malcontento, se ne possiamo costruire 2 tanto meglio. Eliminato Grigori ci liberiamo di 2 Malcontento, quindi al massimo il prossimo mese dovremmo arrivare a 0.

Non è necessaria una prova per costruire (a cui si applicherebbe il malcontento)? Non ho mai imparato per bene le regole del regno (e mi son perso la discussione sugli edifici da costruire), mi sto solamente basando su una supposizione. 

Nel caso avessi completamente sbagliato, concordo con quanto proposto.

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Grigori faceva salire il malcontento di un tot di punti ad ogni fase. L'eliminazione non comporta l'annullamento dei malus accumulati sin ora e dato che non è stato fatto un processo, si profila il rischio che subirete un ulteriore aumento del malus.

Il costruire di per se non comporta aumenti di malcontento, anzi può farlo scendere ma la conseguenza di fallire le prove di economia e stabilità (molto più probabile adesso che le scorse volte) non vi permette di vedere i Pc del tesoro aumentare, ma solo di diminuire per coprire le spese delle nuove migliorie.

Le mura cittadine contano come una costruzione al fine del calcolo di quante cose potete fare in una fase, ma poco male perché il -2 a Malcontento lo danno solo una volta a insediamento.

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