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Alba dei Re - [Organizzativo 3]


Hobbes

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A mio parere un rapporto commerciale potrebbe essere interessante. Voi cosa ne dite?

Se ci sono degli investimenti da fare secondo me potrebbero essere interessanti.  Sicuramente la costruzione di altri edifici è necessaria. Cerchiamo di capire quali e quanta disponibilità abbiamo ora.

@Hobbes potresti segnalarci sulla mappa quali sono i territori già rivendicati da altre colonie?

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9 minuti fa, brunno ha scritto:

A mio parere un rapporto commerciale potrebbe essere interessante. Voi cosa ne dite?

Se ci sono degli investimenti da fare secondo me potrebbero essere interessanti.  Sicuramente la costruzione di altri edifici è necessaria. Cerchiamo di capire quali e quanta disponibilità abbiamo ora.

Concordo, anche secondo me uno scambio commerciale potrebbe essere interessante.

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C'è anche un'alternativa: sequestriamo qualsiasi commercio nella loro direzione e reclamiamo rapidamente gli esagoni attorno al loro. :D

In ogni caso una lettera al vetriolo per chi gli ha concesso il permesso di colonizzare è d'obbligo, così come la formazione di un esercito a questo punto. Sono sicuro che questa è un'idea del sindaco di Nivakta, puzza troppo la vicinanza col loro campo.

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Per le rotte commerciali, come già successo con il Crocevia di Nivakta, ci rifacciamo alle regole degli Editti Commerciali (Trade Editcs) dell'ultimate compendium con delle piccole differenze dato che utilizziamo un regolamento ibridato con quello più semplice di Kingmaker.

Queste generano un entrata di Punti Costruzione mensili a patto che si riesca ad istituire una rotta con un altro paese.

Le rotte commerciali devono partire e arrivare in un insediamento di diversa bandiera. Ad esempio: Stagrave -> Nivakta va bene, Stagrave -> Brevoy no. Quindi sono le città e non i confini generici di un paese a dover essere considerati.
Le rotte possono passare in qualunque tipo di esagono purché ospitino delle strade. Se l'insediamento di partenza ha un porto (o equivalente costruzione) allora la rotta può sfruttare il fiume o il lago collegato.

Le rotte commerciali si misurano in esagoni. Più sono lunghe e più è difficile mantenerle.La lunghezza di una rotta si chiama Trade Route Length (TRL). Bisogna dividere il TRL per 10, per ottenere un altro valore chiamato Route Modifier (RM). Successivamente bisogna sottrarre il TRL dalla Dimensione del proprio regno per ottenere un terzo valore chiamato Length Modifier (LM). LM è sempre minimo 0.

Per stabile una rotta commerciale, bisogna investire un numero minimo di Punti Costruzione (PC) che sia multiplo di 5. Successivamente bisogna sostenere una prova di Economia, Lealtà e Stabilità con CD calcolate come segue:

CD = CD di Controllo (del vostro regno) + Route Modifier (RM)Length Modifier (LM) - Produttività (dell'insediamento da cui parte la rotta) +/- bonus di diverso genere come il parlamentare con successo con i partner commerciali.

A seconda del numero di successi si hanno diversi tipi di risultati:

3 Successi : La rotta commerciale è stabilita con grande esito positivo! +2 a Economia ; inoltre si hanno delle entrate mensili pari a (RM + 2d4 PC) per ogni 5 PC investiti inizialmente. Es: se l'investimento iniziale è stato di 5 PC in una rotta con RM 2, il vostro guadagno mensile sarà di (2 +2d4)x1

2 Successi : La rotta è stata stabilita esattamente come preventivato. +1 a Economia ; e avrete delle entrate mensili pari a (RM + 1d4 PC) per ogni 5 PC investiti inizialmente.

1 Successo : Anche se la carovana è giunta a destinazione la rotta commerciale è fallita. Ottenete +1d4 Pc per ogni 5 Pc spesi inizialmente, solamente una volta.

0 Successi : La rotta si è rivelata un disastro! Il Malcontento aumenta di 1 punto e l'investimento iniziale è andato perduto.

Le rotte commerciali devono essere rivalutate ogni anno. Nel foglio elettronico, accanto al loro nome c'è anche una data di scadenza, dopo la quale bisogna ripetere un investimento e le tre prove.

Un regno può avere un tipo di rotta di ognuna di queste categorie:

Cibo: se il regno ha un surplus di cibo prodotto dalle fattorie o dalle pescherie che riduce i Consumi ad un ipotetico valore negativo, allora si può esportare l'eccesso. Nel caso in cui il valore dei Consumi dovesse tornare sopra lo zero, la rotta viene interrotta e non si guadagnano i PC mensili, oltre a perdere il bonus di Economia.
Requisito: l'insediamento da dove parte la rotta deve ospitare almeno un Granaio e un Allevamento (Nb: quest'ultima miglioria non sono sicuro che sia nell'elenco delle costruzioni, provvedo appena possibile).

Merci: vengono commerciati oggetti come armi o tessuti.
Requisito: l'insediamento da dove parte la rotta deve ospitare almeno una Gilda.

Beni di Lusso: questa rotta commerciale tratta in oggetti preziosi come opere d'arte, strumenti musicali, libri, spezie, tinture o oggetti magici. 
Requisito: l'insediamento da dove parte la rotta deve ospitare almeno un Negozio di Lusso.

Materie Prime: come legname, pietra, oro o ferro. Per instaurare questa rotta è necessario avere una Segheria o una Miniera attiva nei propri confini e almeno una Fonderia (come per l'Allevamento, non sono sicuro di aver riportato anche questa voce) nell'insediamento di partenza. Instaurare tale rotta sopprime il bonus della Segheria o della Miniera in questione.

 

12 ore fa, brunno ha scritto:

potresti segnalarci sulla mappa quali sono i territori già rivendicati da altre colonie?

L'aggiorno subito. Solamente che per gli altri due forti che ho nominato sono fuori dalla attuale mappa. Se ci riesco, questo fine settimana amplio tutto quanto. E' un lavorone, ma sapevo che prima o poi l'avrei dovuto fare xD

Edit: fatto per quanto riguarda i confini nell'attuale mappa. La potete trovare aggiornata sia nel foglio elettronico che su roll20.

Modificato da Hobbes
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@Hobbes mi sono reso conto che ho sbagliao il calcolo delle magie al giorno (mi sono dimenticato del bonus che mi viene dato alle spell della mia scuola) ho aggiunto quindi alle preparate una spell livello 1 e una di livello 2 della mia scuola (di livello 3 non la ho ancora presa e mi sto mangiando le mani perché ora ci sarebbe stato utile leggere la mente del tipo o spiarlo di nascosto)

Per tutti gli altri, volete provare a seguire l'orso oppure nisba, cerchiamo di tornare indietro per la cena?

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Ok, tengo presente, ma ti chiedo, come a tutti gli incantatori di tenere in ordine il più possibile le liste di incantesimi, notificandomi e specificando qui sul tds ogni cambiamento che fate dato che tra tutte le risorse a vostra disposizione sono sempre e solo le magie che rischiano di starare le situazioni che vado a ideare.

Mi confermi di aver aggiunto un Identify e un Minor Image?

Ps: Identify, non appariva nella tua precedente lista di incantesimi conosciuti, non ricordo in quale modo l'hai aggiunto.

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4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ok, tengo presente, ma ti chiedo, come a tutti gli incantatori di tenere in ordine il più possibile le liste di incantesimi, notificandomi e specificando qui sul tds ogni cambiamento che fate dato che tra tutte le risorse a vostra disposizione sono sempre e solo le magie che rischiano di starare le situazioni che vado a ideare.

Mi confermi di aver aggiunto un Identify e un Minor Image?

Ps: Identify, non appariva nella tua precedente lista di incantesimi conosciuti, non ricordo in quale modo l'hai aggiunto.

No ho aggiunto Identify (ottenuto tramite Grimorio) e See Invisibility. 
Mirror Image lo avevo già preparato ed essendo Illusion non lo avrei potuto inserire nelle spell di scuola preferita

Fammi sapere se ti è più congeniale se ad inizio giornata ti scrivo quali spell preparo, se le preparo.

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Sì conosco sia Minor che Mirror  MA per oggi ho imparato Mirror 
Inizio subito dicendoti cosa ho preparato oggi:

0. Detect Magic, Read Magic, Mage Hand e Message
1. Enlarge Person, Mage Armor, Vanish, 2x Grease, Identify
2. Locate Object (Usato), See Invisibility, Share Language, Touch of Idiocy, Badger of Ferocity, Mirror Image
3. Fly, Hold Person, Haste 

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Se ho capito bene, solo Denitor è incline a cercare il miele, mentre Wyatt e Saphutos sono per tornare all'avamposto.
Se le cose non cambiano o @Ian Morgenvelt non riesce ad esprimere un parere entro il primo pomeriggio di domani, seguo la maggioranza e do per assodato che il gruppo abbandona le ricerche e fa ritorno a Brechtan.

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