Vai al contenuto

Consigli per Tyranny of Dragons


Messaggio consigliato

Salve a tutti :)

Sono da poco diventato master del mio gruppo e mi piacerebbe far affrontare ai miei giocatori Hoard of the Dragon Queen seguita da Rise of Tiamat ovviamente; sono qui a chiedere consigli perché è la prima volta che mi accingo a masterare un'avventura ufficiale e mi farebbe comodo ricevere qualche dritta. Nello specifico: è necessario che io mi legga tutta la campagna prima ancora di iniziare o posso procedere con un approccio più episodico? 

Se poi avete altri consigli mirati per le avventure sono tutto orecchi!

Grazie e buon gioco :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, credo che quando si usa materiale pre fatto, specie quando molto lungo come nel tuo caso, sia sempre meglio fare prima una lettura sommaria a tutto, così da avere almeno a grandi linee tutto lo svolgimento della campagna, poi concentrarsi di volta in volta sulle parti che effettivamente i tuoi giocatori andranno ad affrontare, in modo da avere le sessioni già pronte e dettagliate. un consiglio che ti do è di prendere appunti, sia su personaggi importanti che su possibili sviluppi di una data azione, magari quando al gruppo si presentano varie possibilità, così non dovrai controllare sul manuale e allo stesso tempo non sarai spiazzato dalle loro scelte

per consigli miranti, non avendo mai ne giocato ne masterato le campagne, ti segnalo che nella sezione articoli del forum ci sono le recensioni di entrambe le avventure, con anche molti consigli su come procedere e qualche punto da modificare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte qui mi pare che si parlava di guide online su come giocarle ma non ricordo in che discussione. Avevo anche sbirciarto le guide, per curiosità, mi pare che una fornisse dei consigli sull'ordine in cui far svolgere delle missioni che il manuale lasciava libere o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...