Vai al contenuto

Organizzazione avventura, i guardiani di Portal


Popolous

Messaggio consigliato

Nel topic 

abbiamo formato il gruppo.

Qui organizziamoci meglio, l'avventura sarà divisa in capitoli, il primo capitolo è chiamato  "i guardiani di Portal" ; sarà  ambientato nel villaggio Portal  capitale della Baronia dell' Aguila Negra (il nome è spagnolo e si traduce in Aquila Nera)  . Il villaggio è situato in cima di un piccolo colle e la popolazione dominante è quella umana dell'etnia Aguilluchos , popolo militarista con fede animista e culto degli antenati. (Scegliendo di fare il chierico, per gli antenati prendete 2 domini a vostra scelta del manuale del giocatore e dedicatevi ad un Clan di Antenati che rappresenta i domini selezionati. Inventate il nome del Clan degli Antenati descrivendoli brevemente) .

Governa la baronia Aldo Beron, è il cugino del Duca Franco Beron governante dell'intera nazione Beroniana. 

I Beroniani sono alleati con altre nazioni della zona settentrionale del continente Popolous ( io ho il nickname uguale al nome del continente ), questa nazioni sono accumulate dalla discendenza dell'etnia umana dei Rapaces e dalla religione animista. 

La Baronia Aguila Negra è in una zona selvaggia, è una cosiddetta terra di confine. Portal è costruita attorno a un fortino, che è la sede dell'esercito , del barone Aldo e della sua corte. 

 La legge vuole che i mostri nella baronia vengano cacciati tutti! Ci sono per questo delle ricompense per i cacciatori di mostri. 

La società è divisa in 3 caste, dal basso abbiamo i lavoratori, poi ci sono i militari, in alto c'è il clero .Per gli stipendi medi un lavoratore guadagna 4 Mo al mese, un militare 12 mo al mese , un chierico 20 mo al mese. 

Vietate sono i commerci di schiavi e la schiavitù, praticare la magia arcana. Tollerabile è la presenza dei semiumani a Portal, la maggioranza della comunità dei semiumani è quella degli elfi col 5% della popolazione totale.

 

Lista di alcuni dei Luoghi di Portal:

1. Posto di Guardia alle Porte del villaggio. 
2. Le curiosità di Brown è un negozio di stramberie gestito dal vecchio nano Brown. 
3. Forte Portal, è il castello
4. Arena
5. Biblioteca
6. Locanda del Focolare
7. Osteria del Vino

 

(per il momento mi fermo, arricchirò la descrizione in seguito)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta
1 hour ago, Popolous said:

Vietate sono i commerci di schiavi e la schiavitù, praticare la magia arcana.

Disappunto! A questo punto se non posso giocare una classe arcana mi butterò su una divina, o magari l'archivista... Che mi dici dell'alchimia? Bandita anche quella?

13 minutes ago, Popolous said:

Sono concessi tutti i manuali e anche la magia arcana.

L'ho letto adesso... Quindi si può scegliere una classe arcana ma si giocherebbe un fuorilegge... corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, nanobud said:

Che mi dici dell'alchimia? Bandita anche quella?

Oltre a questo volevo capire meglio: se un mago viene identificato come mago è messo subito agli arresti o deve solo evitare di praticare la magia finché è a Portal (o finché è nella baronia Aguila Negra)?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, nanobud ha scritto:

Oltre a questo volevo capire meglio: se un mago viene identificato come mago è messo subito agli arresti o deve solo evitare di praticare la magia finché è a Portal (o finché è nella baronia Aguila Negra)?

Gli arcanisti possono girare in tutta la Baronia Aguila Negra, non è reato transitare e avere una reputazione da arcanista. Il crimine è di essere sorpresi a praticare la magia in pubblico. Se si fa una magia arcana e un responsabile dell'ordine vede l'arcanista, egli può prendersi un ammenda di vario tipo. La multa varia da caso in caso, generalmente si va dalle 10 mo in su. Se non paga l'arcanista, verrà messo in galera per qualche giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Popolous ha scritto:

Gli arcanisti possono girare in tutta la Baronia Aguila Negra, non è reato transitare e avere una reputazione da arcanista. Il crimine è di essere sorpresi a praticare la magia in pubblico. Se si fa una magia arcana e un responsabile dell'ordine vede l'arcanista, egli può prendersi un ammenda di vario tipo. La multa varia da caso in caso, generalmente si va dalle 10 mo in su. Se non paga l'arcanista, verrà messo in galera per qualche giorno. 

Per quanto riguarda il tipo di avventura? Sarà investigativa? Buttare tante mazzate? Diplomatica? ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, io confermo il chierico, da vedere se più incantatore o più corpo a corpo in base a quello che servirà al gruppo

domanda per il master: da quanto ho capito posso creare io il Clan, come mi regolo? Qualche linea guida da dare? 

Solitamente il chierico venera qualche proprio antenato. Questo vuol dire che è la famiglia degli antenati del chierico che da potere divino. Come linea guida basta scrivere una cosa breve, tipo il nome della famiglia del chierico e perchè qualche antenato è asceso all'immortalità.

9 minuti fa, Latarius ha scritto:

Per quanto riguarda il tipo di avventura? Sarà investigativa? Buttare tante mazzate? Diplomatica? ecc...

Se vuoi ti anticipo in privato qualcosa da tenere segreto... ma non te lo consiglio di farti rivelare troppo, perchè mi piace fare delle sorprese. Comunque dipende tutto da voi, come sempre faccio io scrivo un anticipazione dell'avventura poi finisco sempre iventando altro perchè sono un Dungeon Master a cui non piace guidare troppo il gruppo.

 

E per gli alchimisti non sono vietati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovei venerare un mio antenato importante, già questo fa capire molto

allora provo a buttarti giù qualche idea: discendente molto alla lontana, ma molto, di Saliago Moleya, un capitano che fu tra i primi a guidare gli umani nelle frontiere. Deciso a scacciare i mostri, guidò un pugno di combattenti lontano contro i mostri, sconfiggendoli in varie battaglie nonostante l'enorme disparità numerica. I suoi figli, alla sua morte, si spartirono i suoi compagni, aggiungendone di altri quando quelli morirono. Negli anni, Saliago divenne quasi un protettore della terra contro i mostri, ed i suoi discendenti proseguirono la sua opera di tenere al sicuro i villaggi

dimmi tu se va bene una cosa del genere, poi vedo che domini attribuirgli

Link al commento
Condividi su altri siti

@voignar Bravo la descrizione va bene, però non ti avevo scritto questa cosa: che la Baronia Aguila Negra è stata fondata recentement, e 7 anni fà il Forte a Portal fu edificato. Deduci che il lontano antenato del tuo chierico era un protettore non della Baronia perchè non esisteva. Può essere stato un eroe protettore degli antichi Rapaces, popolo legittimo che regnò sulla zona che appartiene ora alla Baronia Aguila Negra in un tempo remoto di circa almeno 1000 anni fà.

 

17 minuti fa, Latarius ha scritto:

No, più che altro chiedevo giusto per evitare di fare non so, un picchione, e poi c'è da combattere una volta ogni sei mesi di pbf xD
Quindi, dimmi te. Non voglio mica spoiler effettivi sulla campagna ma, solo un'indicazione generale sui suoi toni.

Penso ora di mettere pochi combattimenti... e se ci sono combattimenti con nemici di scarsa potenza, li faccio perdere (i nemici) in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto. accetti la variante del cenobita da Arcani Rivelati? 

quindi, per impostare bene il pg, sarà una campagna più sociale-investigativa, o più combattimento-dungeon? perché anch'io, se dobbiamo fare un combattimento ogni mille anni mi butto su un altro tipo di pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo in mente un personaggio stile Gish divino, ma potrei anche buttarmi su una sorta di ranger arcano, anche se per quello ci sono interessanti spunti su dei Dragon Magazine, sono concessi?

Edit: anche la magia dei Warlock è considerata proibita? Tecnicamente non lanciano incantesimi, forse è diverso per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando a qualche cosa tipo ur-priest e bardo.

Avevo un sacco di idee fighe per dei pg meele ma visto che non sembra che ci saranno molti fight punto a qualcosa che potrà dire la sua anche in altri contesti.

Però dipende sempre da come e quando si livellerà, se lo si farà.

Edit: aggiungo un'altra domanda per @Popolous. I nostri pg che ruolo avranno nella città? Penso sia fondamentale saperlo ai fini del personaggio. Cioè, saremo avventurieri a caso oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

ok perfetto. accetti la variante del cenobita da Arcani Rivelati? 

quindi, per impostare bene il pg, sarà una campagna più sociale-investigativa, o più combattimento-dungeon? perché anch'io, se dobbiamo fare un combattimento ogni mille anni mi butto su un altro tipo di pg

Cenobita? Dovrebbe andare bene! 

La campagna sarà investigativa con pochissimi combattimenti.

2 ore fa, Nyerl ha scritto:

Io avevo in mente un personaggio stile Gish divino, ma potrei anche buttarmi su una sorta di ranger arcano, anche se per quello ci sono interessanti spunti su dei Dragon Magazine, sono concessi?

Edit: anche la magia dei Warlock è considerata proibita? Tecnicamente non lanciano incantesimi, forse è diverso per loro

Concedo Dragon Magazine.

Le capacità del Warlock anche se non sono incantesimi rientrano nelle cose vietate a Portal.

2 ore fa, Latarius ha scritto:

Stavo pensando a qualche cosa tipo ur-priest e bardo.

Avevo un sacco di idee fighe per dei pg meele ma visto che non sembra che ci saranno molti fight punto a qualcosa che potrà dire la sua anche in altri contesti.

Però dipende sempre da come e quando si livellerà, se lo si farà.

Edit: aggiungo un'altra domanda per @Popolous. I nostri pg che ruolo avranno nella città? Penso sia fondamentale saperlo ai fini del personaggio. Cioè, saremo avventurieri a caso oppure no?

Il ruolo lo decidono i giocatori col background, l'avventura la starei inventando io e non è gia pronta, posso pensarla da solo ma accetto i vostri spunti.

1 ora fa, Gordan ha scritto:

Domanda: ho capito niente razze mostruose, ( e questo mi impedisce di fare il caro vecchio gigante che da tanto tempo volevo fare XD) ci sono ecezzioni d iqualche tipo? per esempio  i Fey'ri li consideriamo mostruosi?

Per me vanno bene solo gli umani e i semiumani.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Popolous ha scritto:

Per me vanno bene solo gli umani e i semiumani.

Semi-umani intendi tipo elfi/gnomi/half-elfs/half-orcs/ecc...?
Perché ad esempio, togliendo le ali (che neanche vorrei) potrebbe essere molto difficile (solamente usando spell) distinguere un umano normale da un unseelie fey. Che sarebbe appunto un half-breed tra un fey ed un'altra razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...