Vai al contenuto

Organizzazione avventura, i guardiani di Portal


Popolous

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Popolous ha scritto:

Le razze concedibili sono solo l'umani e i semiumani, cioè in linea di massima vanno bene quelle del Manuale del Giocatore e poche altre, non vanno bene gli esterni. Mi porti l'esempio dei Fey e dall'immagine mi pare proprio un demone, cioè un esterno.

Ah, ok ok, ricevuto.
Comunque l'unseelie fey non sembra un demone, al massimo una fata visto che è mezza-fata appunto xD
L'immagine campione sarebbe questa. Ma il template può avere o meno le ali (dice di rollare il d100 per deciderlo ma penso che uno possa anche non volerle proprio imho). 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta
9 ore fa, Nyerl ha scritto:

Per quanto riguarda la creazione del personaggio? Vale a dire i punteggi di caratteristica, la progressione dei pf, la ricchezza del personaggio, limiti sulle spese massime per l'equipaggiamento?

Per gli oggetti magici puoi spendere 1/4 al massimo del tuo ammontare per singolo oggetto. L'ammontare del tesoro è 49000 MO.  Per la progressione dei punti ferita faccio prendere il dado vita medio ad eccetto del primo livello che è un dado vita pieno. I punteggi caratteristica puoi prendere 25 punti e comprare il punteggio come è scritto a pagina 169 del manuale del DM.

9 ore fa, Latarius ha scritto:

Ah, ok ok, ricevuto.
Comunque l'unseelie fey non sembra un demone, al massimo una fata visto che è mezza-fata appunto xD
L'immagine campione sarebbe questa. Ma il template può avere o meno le ali (dice di rollare il d100 per deciderlo ma penso che uno possa anche non volerle proprio imho). 

Vuoi fare mezza-fata come personaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Popolous ha scritto:

Per gli oggetti magici puoi spendere 1/4 al massimo del tuo ammontare per singolo oggetto. L'ammontare del tesoro è 49000 MO.  Per la progressione dei punti ferita faccio prendere il dado vita medio ad eccetto del primo livello che è un dado vita pieno. I punteggi caratteristica puoi prendere 25 punti e comprare il punteggio come è scritto a pagina 169 del manuale del DM.

Vuoi fare mezza-fata come personaggio? 

No aspe...vi state confondendo

Il fey'ri è una popolazione di elfi del sole che hanno fatto un patto con i demoni e sono diventati mezzi demoni.. Non centrano a nulla con le fate 

Ma appropositi si possono giocare i mezzi umani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male non ci sono problemi a giocare le razze del manuale base (umano, elfo, nani, gnomo, mezzorco eccetera), ma il dubbio è sul Fey'ri (incrocio tra elfo e immondo)? Beh, ma il Fey'ri può mostrare la sua natura da esterno anche solo con capelli e occhi di un colore insolito, o con unghie e denti particolarmente appuntiti, o anche solo con un aspetto che incute molta paura a livello inconscio 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Popolous ha scritto:

Per gli oggetti magici puoi spendere 1/4 al massimo del tuo ammontare per singolo oggetto. L'ammontare del tesoro è 49000 MO.  Per la progressione dei punti ferita faccio prendere il dado vita medio ad eccetto del primo livello che è un dado vita pieno. I punteggi caratteristica puoi prendere 25 punti e comprare il punteggio come è scritto a pagina 169 del manuale del DM.

Vuoi fare mezza-fata come personaggio? 

Si, penso che vorrei fare un umano (probabilmente) unseelie fey savage bard/ur-priest/mystic theurge

Ma un PB32 non si potrebbe? xD
Difetti? Concessi?

4 ore fa, Gordan ha scritto:

No aspe...vi state confondendo

Il fey'ri è una popolazione di elfi del sole che hanno fatto un patto con i demoni e sono diventati mezzi demoni.. Non centrano a nulla con le fate 

Ma appropositi si possono giocare i mezzi umani?

Il master rispondeva alla mia domanda sull'unseelie fey, non rispondeva al fey'ri.

Ma a proposito Master si possono usare razze con MDL? Nel caso si perdono livelli di classe (tipo se usi il Fey'ri con MDL +2 inizi solo di livello otto) oppure si usa la regola di UA e che quindi si può avere 1/2 livelli di mdl scontati a gratis o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Latarius said:

la regola di UA e che quindi si può avere 1/2 livelli di mdl scontati a gratis o cosa?

Aaaallora, funziona così. Un pg ha un MdL +x. Quando il pg raggiunge un livello di classe pari a 3*x può pagare (LEP-1)*1000 PE e abbassare di 1 il MdL.

Quindi un pg con MdL +1 al 3° livello di classe può pagare 3000 PE per abbassare di 1 il MdL (a 0).

Con MdL maggiori di 1 è possibile aabbassare ulteriormente il MdL dopo la prima volta ogni 3 livelli di classe.

* * * * * *

Questione razze!

Va chiarita assolutamente.

Abbiamo già capito che il master preferirebbe le razze classiche del Manuale del Giocatore. Implicitamente penso che si sconsiglino razze strambe. Vietate quelle mostruose.

Per razze con MdL attendiamo risposta.

Però faccio una domanda su quello che potrebbe essere accettabile, almeno da quello che ho capito dai messaggi fino a qui:

  • Gli Elan, nel Manuale Completo delle Arti Psioniche, appaiono in tutto e per tutto come esseri umani. Sono accettabili? (Non ne giocherò uno, eh...)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nanobud ha scritto:

Aaaallora, funziona così. Un pg ha un MdL +x. Quando il pg raggiunge un livello di classe pari a 3*x può pagare (LEP-1)*1000 PE e abbassare di 1 il MdL.

Quindi un pg con MdL +1 al 3° livello di classe può pagare 3000 PE per abbassare di 1 il MdL (a 0).

Con MdL maggiori di 1 è possibile aabbassare ulteriormente il MdL dopo la prima volta ogni 3 livelli di classe.

* * * * * *

Questione razze!

Va chiarita assolutamente.

Abbiamo già capito che il master preferirebbe le razze classiche del Manuale del Giocatore. Implicitamente penso che si sconsiglino razze strambe. Vietate quelle mostruose.

Per razze con MdL attendiamo risposta.

Però faccio una domanda su quello che potrebbe essere accettabile, almeno da quello che ho capito dai messaggi fino a qui:

  • Gli Elan, nel Manuale Completo delle Arti Psioniche, appaiono in tutto e per tutto come esseri umani. Sono accettabili? (Non ne giocherò uno, eh...)

Si, lo so come funziona. Di solito nei pbf a volte si regalano dei livelli di mdl in base al livello di partenza. Perché teoricamente potresti averli già ripagati! Ad esempio iniziando (ipoteticamente parlando) al livello 20 si potrebbe aver virtualmente già pagato in xp un mdl di +3 (-1 al 9, -1 al 15 e -1 al 18).
La domanda era appunto se il master volesse far partire o meno i pg con il modificatore di livello già scontato, oppure no.

Che poi la mia è solo una curiosità visto che l'unseelie fey non ne ha :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Fey sono le fate, i folletti, il popolo fatato e l'unseelie fey e` un template applicabile a qualunque razza di partenza... che a parte le ali (quando ci sono) non porta sostanziali cambiamenti all'aspetto fisico della razza di partenza. Sarebbe una specie di mezzo sangue tra la razza base e una fata malvagia. E` un template che sto considerando anche io per il mio necromante del terrore/maestro esangue... Facci sapere se e` ammissibile.

I Fey'ri  o demonfey sono invece un'incrocio tra un demone ed un elfo che da origine ad una specie di "tiefling elfico"

p.s.: alla fine tutti arcanisti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei che usate per i personaggi le razze del manuale del giocatore, se però volete fare una razza semiumana (cioè assomigliante alla umana) io ve la concedo e se c'è da usare il Modificatore di Livello si perdono dei livelli di classe.

Per i difetti uno lo potete prendere, non obbligatorio è il difetto.

La razze degli Elan mi sembra un semiumano. I mezzi fate li accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Popolous ha scritto:

Preferirei che usate per i personaggi le razze del manuale del giocatore, se però volete fare una razza semiumana (cioè assomigliante alla umana) io ve la concedo e se c'è da usare il Modificatore di Livello si perdono dei livelli di classe.

Per i difetti uno lo potete prendere, non obbligatorio è il difetto.

La razze degli Elan mi sembra un semiumano.

Un PB 32 no? *-*
Io penso che un difetto lo metto comunque, alcuni di quelli non-standard (aka non quelli di UA) hanno qualche interessante spunto narrativo. Tipo se prendo il potere dell'inverno per l'unseelie fey potrebbe essere carino mettere il difetto che non sopporti le alte temperature o simili.

4 minuti fa, Lares ha scritto:

Fey sono le fate, i folletti, il popolo fatato e l'unseelie fey e` un template applicabile a qualunque razza di partenza... che a parte le ali (quando ci sono) non porta sostanziali cambiamenti all'aspetto fisico della razza di partenza. Sarebbe una specie di mezzo sangue tra la razza base e una fata malvagia. E` un template che sto considerando anche io per il mio necromante del terrore/maestro esangue... Facci sapere se e` ammissibile.

I Fey'ri  o demonfey sono invece un'incrocio tra un demone ed un elfo che da origine ad una specie di "tiefling elfico"

p.s.: alla fine tutti arcanisti? :)

Io addirittura a doppia lista :V

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Voignar ha scritto:

Beh, anche io avevo pensato al bardo/accordo sublime, ma più buffer come impostazione. Faccio una copia o c'è posto per uno gnomo musicista? 

All'undicesimo (se mai ci arriveremo) farei anche io l'accordo sublime, ma non penso che sarà un problema.

17 minuti fa, Lares ha scritto:

Ale`, winter chill come se piovessero... debuffer pure tu?

Non proprio. Anzi in realtà sono ancora un po' indeciso. Potrei fare un fear-bard ma dovrei buttarci dentro un po' di talenti e togliere alcune cose che mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Lares ha scritto:

I miei debuff sono tutti su paura/intimidire... questa sarebbe la scheda.

Aaaah ok!
Allora torno alla mia idea iniziale di fare semplicemente doppia lista + musica bardica (tra cui inspire awe giusto per ed inspire hatred). Visto il -2 a for/cos e visto il PB25 penso che andrò in giro con 6 a For e Cos :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...