Vai al contenuto

Popolous cerca giocatori D&D3.5 o Pathfinder.


Messaggio consigliato

Sto appassionandomi a Dungeons&Dragons 3.5 e inventando un ambientazione, vorrei decidere con voi se è meglio aprire il play by forum per Dungeons&Dragons o Pathfinder. La mia idea è quella di scrivere un'avventura per personaggi di livello alto, qualcosa che possa intrigare con stile narrativo non d'azione pura. Per il momento ho pensato qualcosa sulla zona di partenza scrivendo su carta, dopo preparerò le mappe. Richiedo che gli aspiranti giocatori vogliono dare spunti per la scrittura dell'ambientazione, quindi è richiesta buona fantasia e la possibilità di scrivere mediamente un post al giorno. Il livello di partenza dei personaggi lo deciderò e sono orientato verso il 6° o massimo il 10°. Premetto che per comodità ho sempre usato D&D, solo se non trovo giocatori penserei a Pathfinder come alternativa a D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

7 minuti fa, Gordan ha scritto:

Non sono sicuro di poter promettere un post al giorno(forse 2 giorni)...ma hei ho sempre voluto giocare un personaggio di livello alti 3.5... Considerami dentro 

In effetti credo che l'avventura la faccio per personaggi di decimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il personaggio puoi prendere spunto dai vari manuali che hai, però ti chiedo di informarmi sulla scelta in modo che posso valutare se è possibile giocare quel tipo di personaggio. Sono vietati tutti gli psionici e simili, il talento autorità, voto di povertà, le razze monstruose e poi se mi verranno altre cose le dirò.

Allora ricapitolando con Gordan puoi giocare, e ci sarebbe posto anche per altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io giocherei a D&D 3.5. Probabilmente un incantatore (sto valutando un paio di idee).

Però anch'io faccio lo stesso discorso di Gordan. Magari si parte dall'8° (per esempio) ma poi non vorrei impiegarci più di due mesi per salire al 9°...

Comunque se vuoi spunti io ho una fervida immaginazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal decimo.

L'obiettivo dell'avventura non è far salire di livello i personaggi, mi rendo conto che i pbf sono lentissimi in questo. L'obiettivo è divertirsi ruolando, quindi non seguirò i normali parametri di assegnazione dei Punti Esperienza, deciderò di caso in caso quanti PX assegnare in maniera di velocizzare e ridurre il numero di combattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Popolous ha scritto:

Per fare il personaggio puoi prendere spunto dai vari manuali che hai, però ti chiedo di informarmi sulla scelta in modo che posso valutare se è possibile giocare quel tipo di personaggio. Sono vietati tutti gli psionici e simili, il talento autorità, voto di povertà, le razze monstruose e poi se mi verranno altre cose le dirò.

Allora ricapitolando con Gordan puoi giocare, e ci sarebbe posto anche per altre persone.

Nooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Voignar ha scritto:

Allora io confermo, con l'idea di fare un chierico o simili, scrivo sul topic organizzativo? 

Ok fai pure.

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Sono interessato se si opta per la 3.5.
Tutti i manuali sono concessi? Si possono giocare incantatori arcani anche se le regole del posto vietano la magia arcana?

 Avevo scritto di giocare con la 3.5 confermo  ho scelto questa edizione di Dungeons&Dragons per il pbf!

Sono concessi tutti i manuali e anche la magia arcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Popolous ha scritto:

Scrivo che ho trovato un nuovo giocatore, lui si registrerà nel forum presto.

Eccomi, gente! Da quel che mi pare di capire servirebbe uno da prima linea, stavo pensando ad un Ruby Knight Vindicator, si ha un idea di che vette riusciremo a raggiungere in termini di livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...