Vai al contenuto

[The Dark Eye 5ed.][Emmanus][Topic di Gioco] -Gli schiavisti di Reichforst


Emmanus

Messaggio consigliato


Orestas

 

"passartelo?! se ci fosse una trappola o altro salterebbe, non sarebbe meglio se vieni a vedere di persona? anche considerando che potrebbe èesare molto "

dice sorridendo all'amico, dandogli una pacca sulla spalla eccitato dalla ricompensa e da quello che potrebbe trovare nell'altro baule, poi guarda Danow,

"speriamo abbiano un laboratorio per verificare le pozioni o se qualcuno ce lo dica per un buon prezzo " dice mentre ripone le pozioni nello zaino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

"Quelle pozioni, vorrei osservarle, ecco magari inizio a guardarne una sola mentre camminiamo" rispose Gislald, dopo aver annuito alla risposta del bambino. Era pronto per partire.

Spoiler

Ehm, quella skill che ora non ricordo...per identificare la pozione che gli passeranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Radura - Sereno 

 

mentre l'iniziato  tenta inutilmente di capire cosa contengano le pozioni gli avventurieri si avviano verso il forziere sopra il carro, dopo aver capito che sarebbe stato troppo pesante portarlo da lui , decide di salire, doo varie verifiche scuote il capo, riferendo che non sembra ci siano trappole, ma che non poteva esserne certo , a questo punto il mercenario decide di aprire lo stesso il baule , scoprendo ,. oltre che trappole non ve ne erano , che il cavaliere non scherzava , era pieno di monete , controllando però verificate che alcuni sono solo pezzi di metallo della stessa grandezza, hanno tentato di truffare gli orchi , evidentemente.

ad ogni modo , scartando le monete fasulle rimangono sempre 150 talleri d'argento e dentro il carro un po' di pellami, gli avventurieri decidono quindi di portare il tutto al villaggio , facendo la strada sicura che gli orchi avevano fatto all'andata , dopo tutto comincia ad avvicinarsi la sera e non è saggio rimanere nella foresta ,  all'erta per evitare imboscate (o peggio) arrivano alla diga dove erano caduti precedentemente , per evitare lo stesso errore decidono di lasciare il carro e, mettendo bimbo e pellami sul cavallo, attraversano cautamente la diga.

arrivano al villaggio , stremati , quasi verso sera.

Non appena vengono visti dalle persone grida di gioia e vociare sempre più forte riempono i lvillaggio , la voce va di strada in strada, da porta a porta , e all'arrivo della locanda trovate un piccolo gruppetto di persone , felici che mormorano "ce l'hanno fatta……..ma quello è Severin… in mode di Praios, è vivo…è ancora vivo" le voci si sovrastano a vicenda e riuscite a capire solo pochi sprazzi , e la cosa sembra non interessarvi . entrati in locanda la cameriera bionda rilascia un aorriso a tutti, soffermandosi di Danow , mentre un sorriso di consenso arriva anche dall'oste .

"grazie di tutto signori "il bambino sembra aver preso vigore mentre tenta di pulirsi il viso .." ma dove è la mamma?"nel mentre entra i llord del villaggio per un attimo si sofferma sul bimbo "che Rahja ci protegga e mandi la sua benedizione………allora è vero...Severin è vivo ".

"Severin" una voce strozzata viene dalle scale, la madre di severin che copre la bocca con la mano, lacrime agli occhi

"mamma" il bimbo lascia la mano dell'erore per andare ad abbracciare la mano , vedete un attimo di dolore nei suoi occhi, evidentemente le ferite sono fresche ancora, ma la cosa non le importa continua a farsi strinegere

"perdonami mamma , non ti ho aiutato, non sono bravo come lo era papà e neanche così coraggioso" anche dai suoi occhi sgorgano lacrime

"amore mio, sei vivo...sei stato coraggiosissimo a non farli arrabbiare, ne a farti vedere impaurito ..ed ora sei qui, sei come tuo padre...solo un po' più piccolo...ma un giorno crescerai " non smette di abbracciarlo

" beh...sono vivo anche grazie a loro...sono fortissimi, hanno ucciso il loro capo , hanno fatto scappare tutti i cattivi " dice il bambino eccitatissimo.

La madre lascia un attimo il bambino per guardare gli eroi "grazie miei signori, avete salvato la vita di mio figlio ...e quindi la mia….ve ne sarò eternamente grata "

"lo siamo tutti, messeri " continua il lord subito dopo aver detto una cosa all'orecchio di un suo servo , "chiamate Clarion, qui c'è bisogno di un guaritore" grida , prima di rigirarsi per continuare a  parlare con gli avventurieri"non vi preoccupate avete fatto tanto ….ora dovete riposare ...vi siamo debitori " 

ALARIC

Spoiler

CHECK PERCEZIONE: FALLITO

NANOBUND

Spoiler

Gli eroi trovano spesso elisir e pozioni di origine sconosciuta e qualità diverse. È compito di un alchimista analizzare questi elisir
e determinare il loro effetto e qualità. Questa analisi richiedono UN check di alchimia con una penalità pari alla metà della difficoltà di preparazione della pozione, così come ogni altro modificatore che si applicano. Se il check ha successo, l'alchimista identifica la pozione. Un QL di 2 o superiore rivela anche la sua qualità.

Gli elisir non vengono consumati dall'analisi.

ci vuole un laboratorio per fare delle analisi , ci sono 3 tipi di laboratorio

arcaico ( il più semplice, ma portatile) 200 talleri

la cucina della strega ( il medio , si può portare con un carro ) 1000 talleri

il laboratorio di mattoni ( il migliore , chiaramente non si può portare con se ) dipende dal costo di una abitazione nel loco

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas

 

"ehm...è stato un piacere…..siamo felici di avere aiutato…..siamo un po' stremati, ma volevamo chiedervi se conoscevate qualcuno che ci possa identificare queste pozioni"

si gira verso gli altri tirando fuori la sua "forza amci….tirate fuori tutto" dice per poi voltarsi verso il lord con un ampio sorriso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

Non avendo niente da mostrare, mi avvicino verso la bionda cameriera con un sorriso smagliante. 

<<Torniamo vincitori. Grazie per questa, ma poi non è servita. Ho fatto a mano. >> dico con un sorriso furbo sul volto ridandogli la scopa. 

<<Io sarei molto stanco, potresti accompagnarmi nella mia camera?>> le chiedo avvicinandomi a lei, quasi sussurrandole l’ultima parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

"Abbiamo fatto ciò che dovevamo, ciò che avevamo promesso", intervengo. 

Poi guardo il ragazzo: "Il ragazzo... lui aveva fatto già tutto...

Ragazzo! Non ho mai conosciuto tuo padre, ma sono certo che gli stai facendo onore. Oggi - anche se forse non starebbe a me dirlo - ti sei veramente conquistato quel pugnale!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords- Locanda del Cinghiale infuriato  - Sereno 

a sentire le parole del mezz'elfo il bambino si stacca dalle braccia della madre per abbracciare Nayrell, senza dire nulla, la madre a vedere il gesto sorride prima di parlare

"messeri siete stati coraggiosi e generosi , ed io , più di altri ve ne sono grata ...e non potrei non fare nulla per ringraziarvi..domani, quando mi sentirò meglio , vi porterò alla fucina, dove potrete scegliere un oggetto speciale….che avevo creato per ricchi viandanti…….ma ora…..voi mi avete ripagato in modo che raramente altri avrebbero fatto….potrete scegliere tra una corazza di cuoio , un gambesone, detto anche corpetto imbottito o una cotta di maglia, , sono fatti di un matriale nanico e pesano il 25% in meno ..oppure una spada o uno stocco, li ho plasmati come insegnatomi dal mio veccho maestro ...sarà più facile combattere con esse…….ma ci vediamo domani...vorreistare con mio figlio ora...vieni severin" il bambino si stacca dolcemente dal mezzelfo senza staccare lo sguardo da lui, poi sorride alla madre , pronti a salire in camera.

Nel mentre entra un ragazzo con un sacchetto seguito da Clarion il guaritore, poco prima della frase del mercenario.

Indi il Lord sorridendo prende il sacchetto per porgerlo al primo che lo prenda "e come promesso questa è la mia di ricompensa ...250 talleri per voi...ed in merito alla verifica delle pozioni o altro clarion p un ottimo alchimista "

"e posso verificarle per voi ad un buon prezzo, normalmente si richiedono 100 talleri ad oggetto , io ve ne chiederò 50" interveiene il guaritore che mentre applica delle erbe agli eori eclama la frase per poi abbassare lo sguardo quando il suo signore fa uno sguardo serio ed imperativo "ehm...volevo dire 40...….30? anzi no….20...sì 20 talleri per oggetto...datemi e domani mattina vi dirò tutto"

intanto la ragazza sorride allo stregone "risposta allettante...ma potremmo farlo dopo…"prende la scopa"mi potresti accompaganre prima ad una festa "  abbassa la voce "all'interno della foresta ...ma tranquillo in un posto sicuro…..si farà la festa per Saltuaria ..ci saranno altre sorelle e lo stregone Magnus...se vieni potrai imparare qualche incantesimo e le cure saranno istantanee ...promesso….e poi non ti farò pentire al mio ritorno...che dici? ti piace l'idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

"Troppa generosità, signori! Null'altro abbiamo fatto, se non mostrare la strada del ritorno ad un giovane viaggiatore incappato in cattive compagnie. Vi sono immensamente grato", dico, esibendomi in un piccolo inchino. 

"Ed ora, spero vogliate perdonarmi, ma gradirei dare un saluto al mio cavallo, cenare e poi coricarmi, sperando che questa gradevole locanda abbia una stanza libera per un povero viaggiatore stanco ed impolverato... ora che ci penso, in effetti, anche un buon bagno non sarebbe sgradito!".

La fanciulla era già presa, pertanto non mi intrometto nel corteggiamento; d'altronde, in questo momento, un poco di ristoro ed un buon riposo sono la medicina migliore per la mia stanchezza, dovuta ai lunghi giorni a cavallo, sommati all'imprevista avventura odierna.

Beh, in ogni caso, una degna conclusione per un giorno imprevedibile ed imprevisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas

 

prende il sacco con le monete sorridendo "grazie mille, messere è stato un piacere aiutare voi ed il vostro villaggio , e siamo felicissimi che tutto sia finito nel migliore dei modi "

poi si rivolge a Clarion "messere, siamo lieti ed onorati della vostra offerta….ma se posso chiedere….abbiamo 4 pozioni ed delle pasticche , se vi diamo tutto potreste farci un ulteriore sconto? per esempio 15 talleri caduno?" dice facendo l'occhietto ai compagni e , con lo sguardo, chiedendo all'iniziato ed a mezzellfo di tirare fuori il resto degli oggetti da far verificare

@nanobud@Ghal Maraz

Spoiler

che dite siete d'accordo sulla procedura?

@Emmanus

Spoiler

spero non serva, ma se proprio dobbiamo fare check - skill commerciale : 6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

Sorrido smagliante alla ragazza, la stanchezza ( almeno quella mentale) sparisce in un battibaleno. Guardo l’iniziato e mi avvicino correndo. 

<<Non aspettarmi stasera. Torno tardi...a domani mattina!>> dico poco prima di sparire accanto alla ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

I miei occhi si illuminano ai sonanti talleri d'argento della ricompensa e sono allettato all'idea di migliorare il mio equipaggiamento.

"Non vedo l'ora di vedere e provare queste armi e armature, a domani!"

Poi l'idea di Orestas mi lascia di stucco: come si fa a chiedere di comprare una merce a l'unico in grado di di valutarne il valore? Si vede che non ha mai presenziato ad uno di quei mercati, dove i pirati vendono le merci saccheggiate ai ricettatori e spesso serve un losco intermediario a garantire entrambi, se non si vuole finire alle armi. Certamente il guaritore sembra disposto a venirci incontro, ma potrebbe anche ribassarci paurosamente il prezzo senza che noi ce ne possiamo accorgere.

"Orestas, un attimo, forse sarebbe meglio sapere cosa siano queste pozioni e pastiglie, prima di venderle: non si sa mai che possano tornare utili." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

"Grazie, la vostra generosità è ben riposta" rispose riconoscente il prete a Gisla.

@Garagulp

Spoiler

Non mi risulta che il mio pg abbia pozioni o altro. Non mi risulta che gli sia stato alcunché durante l'avventura.

@Emmanus

Spoiler

Quindi... Le ricompense sono 50 talleri a testa, almeno per ora perché dobbiamo pagare il guaritore per l'identificazione, un'armatura o un arma da Gisla e cos'altro? Cos'è che hanno trovato i pg durante l'avventura?

Quanti punti esperienza hanno preso?

Che ore sono, circa, nel gioco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords- Locanda del Cinghiale infuriato  - Sereno 

 

Clarion alla frase del mercenario sembra quasi cedere, anche sotto lo sguardo del signore del villaggio, poi , come se prendesse coraggio ribatte "facciamo così, vi faccio 70 talleri + le pelli che avete portato…..i villeggianti dicono che siano vostre ...ed  me servono per i miei pazienti , per quando il clima sarà più freddo...datemi i vostri oggetti , li valuterò questa notte stessa ...poi domani , quando avrò le risposte . mi risponderete positivamente ed avrete le pozioni con la spiegazione sulla tipologie e, probabilmente , la loro qualità, in alternativa..avrete solo le pozioni da far valutare a chi vorrete...ad ogni modo domani vi cambierò i fasci con le erbe...andate a riposare ora "

Il Lord batte le mani "Clarion ha ragione, andate tutti a riposare, so che è presto, ma p stata una giornata faticosa, domani mi racconterete le vostre disavventure , se vorrete"

frasi di ammirazioni continuano ad uscrire dalla bocca degli abitanti , scemando alla loro uscita, il pagamento per la stanza è stato versato pertanto dopo un'ottima cena, l'oste vi accompagan alle vostre stanze.

 

intanto la cameriera con Danow, fatta sera, si avventurano nel bosco , dove altre donne attendono vicino ad un albero. il gatto si congiunge agli altri famigli , di li a poco esce un uomo, uno stregone, molto più grando di Danow ( circa 55 anni) , la ragazza si avvicina a lui e parla, a volte guarda il giovane stregone , ma poi anuendo rilascia un live sorriso.

"oggi, mie signore, abbiamo un nuovo amico, che è venuto a ringraziare nostra madre per i doni a noi concessi…...balleremo ancora di più stanotte , danzereno e canteremo anche per lui se necessario …. ed alla fine amico mio "  dice avvinicinandosi a lui e mettendo una mano sulla spalla "se starai vicino a me e vorrai ascoltarmi ...potrai imparare qualcosa"

la notte passa lenta...o veloce….Danow non riesce a capirlo … tra canti, balli frenetici, intorno al fuoco ed all'albero ad inneggiare a Saltuaria, mentre lo stregone intona invocazioni e melodie e tenat di insegnarti sortilegi...il tempo passa tra i balli, i canti, le stregonerie ed , infine il letto……..quando apri gli occhi Danow si ritrova alcuni capelli biondi sul viso, girando la testa , nota le spalle della cameriera e le lenzuola , che coprono il corpo di lei, disegnano delle forme accattivanti. Guardi più avanti e noti che è quasi  l'alba ed ancora il silenzio regna sovrano o, comunque si sentono i primi rumori di passi o mormorii nella strada 

 

Orestas

 

Spoiler

skill commerce ---fallito ( per 1 punto 😤)

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Danow

Cerco con la mano il mio gatto, trovandolo semplicemente sotto il letto. Gli do qualche carezza al collo, grattandolo dolcemente.

Poi, come ogni ragazzo appena sveglio, osservo meglio le delicate forme davanti a me.

«Uhm...» mormoro avvicinandomi a lei sotto le coperte, andando a mordicchiarle leggermente il collo, prima di baciarla su una guancia.«Buongiorno.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords- Locanda del Cinghiale infuriato  - Mattina

 

scendete prima del previsto, forse ancora eccitati per quello che è successo la giornata scorsa e per la vostra avventura andata a buon fine, siete raggiunti da Danow, l'ultimo a scendere , sembra abbia fatto la notte insonne e forse è stato svegliato dai vostri passi e dal vostro vociare, pian piano che fate la vostra colazione con latte di capra e qualche delizia del cuoco , la locanda comincia a popolarsi , forse più per vedere gli eroi che per altro, come è da prassi nei villaggi.

da li a poco , seguito da Aldur , ecco che arriva clarion, anche lui, come Danow , deve aver fatto nottata...

"Allora, amici miei, è stata dura ma sono riuscito a trovare tutto .." apre un fazzoletto dove sono presenti le pasticche "queste sono pasticche anti ferite, fanno in modo che le ferite vengano soppresse per 2 turni, ne avete tre usatele con cura " prende quindi le pozioni "qui ci sono 4 pozioni , 2 di cura ( livello 2 entrambe), uno di rigenerazione del mana ( livello 2 ) , uno di invisibilità (livello 3 ) , ora se vogliate perdonarmi , vado a coricarmi, potete rilasciare la paga in danaro al mio aiutante, le pelli le abbiamo già ritirate, grazie " quindi dopo aver visitato le vvostre ferite e cambiato le bene si ritira.

il lord del villaggio sorride compiaciuto " vi siete trovati bene, alla locanda?" domanda sedendosi 

prima che i ragazzi possano rispondere ecco scendere la donna con il figlio che va ad abbracciare subito il mezzelfo e l'iniziato " buongiorno miei salvatori, buongiorno mio signore ..e buongiorno anche a voi presenti….appena fatto colazione, come promesso provvedo ad accompagnarvi in fucina dove deciderete cosa prendere , la mia casa , ad ogni modo , sarà sempre la vostra "

passa un'ora tra convenievoli e colazione poi tutti vanno alla fucina , dove la donna mostra gli oggetti da poter scegliere :

cotta maglia - : Punti prot 4 - Ingombro: 1 peso: 16 - -2 MOV -2 INI

gambesone - : Punti prot 2 - Ingombro: 0 peso: 2 - -1 MOV -1 INI

stocco - : 1D6+3 Patt +2, Ppar:0 , peso : 0,30

mazza - : 1D6+4 Patt 0, Ppar:0 , peso : 1

martello da guerra - : 2D6+3 Patt 0  Ppar:-2 , peso : 3

spada - : 1D6+4 Patt +1, Ppar:0 , peso : 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Guardo lo stocco, un impressionante esemplare di perizia metallurgica, e non posso trattenermi dall'impugnarlo e provarlo: "Ah, eccezionale!".

Sorrido, poi mi avvicino al ragazzo e sgancio dalla cintura il mio vecchio stocco, ancora nel fodero: "Un dono per un dono, un ricordo per un ricordo, una promessa per una speranza. Con questa arma ho fatto duelli, inciso carni ed infilzato spadaccini e ruffiani, banditi e gaglioffi. Non ultimo, proprio ieri. Voglio che sia tua, ragazzo, ora. Non è altro che il gioco di un buffone di corte, a confronto della lama di tuo padre, ma ti prego di accettarla. 

E che i Dodici veglino sempre su di te e su tua madre. Proteggila ogni giorno".

Sorrido nuovamente, poi mi giro verso la madre e faccio una riverenza, la mia nuova, preziosa arma in pugno: "Non dovevate, mia signora: un dono tanto meraviglioso non può essere rifiutato, ma deve essere giustamente impiegato. Spero di dimostrarmi all'altezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords - Fucina - Mattina - Sereno 

il ragazzo sgrana gli occhi al regalo del mezzelfo e spalanca la bocca i nun gesto di stupore, poi guarda la madre che con un sorriso annuisce "grazie signore, la terrò in serbo , insieme all'arma di mio padre, imparerò a combattere con 2 armi in modo da onorarvi entrambi, mia madre mi aiuterà in questo, vero ?" la mamma sorride annuendo 

"non so come ringraziarvi tutti, siete stati mandati dagli Dei, al momento giusto, e sarete sempre accettati come ospiti graditi in casa mia ".

in bambino torna ad abbracciare il mezzelfo , mentre qualcuno mormora frasi gioiose , nel gruppetto formatosi dietro di voi , di persone curiose , alcuni , inoltre accennano ad un battito di mani .

tutti

Spoiler

allora il file della storia originale rilasciava 5 Punti Avventura, (era un oneshoot) ma, visto che avete salvato Severin ed avete giocato bene i vostri personaggi , ( oltretutto ho un po' variato la storia originale ) ognuno di voi riceve 30 Pavv da usare , fatemi sapere chi prende le pozioni e le pasticche 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...