Vai al contenuto

[The Dark Eye 5ed.][Emmanus][Topic di Gioco] -Gli schiavisti di Reichforst


Emmanus

Messaggio consigliato

Gislald

Mentre attendeva il ritorno di Nayrell o di Alaric, o anche di entrambi, Gislald cominciò a onorare il suo dio con una breve preghiera, mormorata e appena udibile. Poi ne recitò un'altra, altrettanto corta, restando però attento ai dintorni.

Spoiler

Luck Blessing su Gislald. Se rimane tempo, anche su Danow.

Perception tutt'intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alaric

@ Narratore e Nayrell

Spoiler

Annuisco alle parole del mezzelfo, mentre scelgo dove appostarmi in attesa del momento migliore per iniziare la battaglia.

@ Narratore

Spoiler

Per favore, si potrebbe gentilmente avere una sorta di mappatua per decidere come predisporre i pg?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta/Radura - Sereno 

 

una piccola preghiera fatta al suo Dio , che ancora una volta risponde positivamente , sia Gislald che Danow , sentono una energia positiva passare per tutto il loro corpo , come se fossero sicuri di avere dalla loro gli dei e che possono fare qualsiasi cosa .

Intento vicino alla radura, i due avventurieri odono dei grugniti dal goblin e dall'orco che cuociono l'anatra

"gurgrak dice cibo pronto ...tu mangia "

"non prenderla amale , mio dentato amico ma non ho fame"

"Kurgh dare cibo buono , tu fidare "

"mi fido del cibo, ma non mi fido di voi , non vorrei che mi attaccaste mentre sto mangiando, dopo tutto i tuoi uomini, la  in fondo sono armati"

"tu paura? loro armati perché foresta stregata, piena di mostri, spettri  e …….banditi" risata di Kurgh

"non ho paura di te ne dei tuoi uomini ...è che non mi va di perdere tempo , mio brutale amico, ma, se la cosa ti fa piacere, la mia guardia mangerà l'anatra al mio posto, naturalmente se provate ad attaccare non ci sarà più una banda, sono stato chiaro?"

"tu tranquillo Kurgh fatto affari, Kurgh non attacca se non attaccato " poi emette un grido e l'orco , insieme al goblin portano il cibo i 4 cominciano a mangiare lasciando indietro gli altri due orchi che fanno la guardia al bambino dietro, il cavaliere sbuffa, notate che tutti i commensali hanno lo sciabolone infilato a terra vicino a loro, come anche la guardia del cavaliere 

Gislald 

Spoiler

luck bless avvenuta con successo sia verso di te che Danow - -2 PK

 

foto.jpg

Modificato da Emmanus
FOTO + ulteriori scritte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

Sono in troppi... ma abbiamo ben poca scelta. Almeno parte di loro  ha cominciato a mangiare. Non  possiamo aspettare troppo, altrimenti gli altri si preoccuperanno.

Conto qualche secondo, poi esplodo il colpo di balestrina contro il più pericoloso di tutti - o almeno, quello che più lo sembra -, ossia il cavaliere, seguace del Senza Nome. 

Scivolo poi all'indietro e di fianco di qualche passo, per allontanarmi dalla posizione che ho ormai svelato. 

Spoiler

Crossbows 12. Gittata 5/25/40, danni 1d6+4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta/Radura - Sereno 

 

"Allora Kurgh, cosa farai quando…."  una ultima frase prima che il dardo lanciato da Nayrell colpisca la sua spalla,

non sembra essere esntrato di molto , ma un piccolo rivolo di sangue , accompagnato da una smorfia di dolore , fa capire che il colpo è andato a segno

per un attimo tutti rimangono come congelati , poi si fiondano alle loro armi , 

intanto mentre Orestas, Danow e Gislald si avvicinano a Nayrell, Alarik, armato della sua spada e scudo provvede ad avvicinarsi al gruppo.

"brutto idiota, ti sei fatto seguire e scoprire , ma non starò qui a guardare la vostra morte , ho altro da fare..Marzus, aiuta questi idioti ad uccidere,

il gruppo e torna da me vincitore...o non tornare affatto" subito dopo comincia a sfregare il suo anello come fosse ignaro dell'arrivo di Alarik

il gigante dietro di Lui prende la sua arma e lo stesso fa Kurgh che comincia a dire frasi in orchesco, mentre notate che l'orco e il goblin vicino al fuoco e i due orchi vicino severin sono completamente sorpresi dall'attacco.

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

attacco con balestrina effettuato con successo --->6 danni

CAVALIERE, MARZUS , KURGH

Spoiler

TIRO PERCEZIONE (DETECT AMBUSH) AVVENUTO CON SUCCESSO

ALTRI ORCHI - GOBLIN

Spoiler

SORPRESI  - PERDONO INIZIATIVA

TUTTI

Spoiler

Allora come detto precedentemente, facciamo Iniziativa Unica  - cominciate voi 

fate il vostro turno , provvederò a rispondere quando torno dalle vacanze

ovvero per il 06/08/2018

saluti

 

foto1.jpg

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas

 

il mercenario dopo essersi avvicinato a Nayrell, vede il suo amico andare incontro ai propri nemici armi in mano 

"sempre impulsivo " esclama, indi anche lui si avvicina verso il capo degli orchi,

indi provvede a colpire con un fendente della sua spada , cercando di colpire alla testa per finire quanto prima il combattimento 

Narratore

Spoiler

movimento 4 caselle----> vicino Kurgh

attacco con abilità "one-handed combat" att15 - par:9 - danni 1D6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

@Flashback del turno precedente

Spoiler

Appena vedo Nayrel scagliare un dardo con la balestra, scaglio la mia ascia contro il bersaglio più vicino, il cavaliere, verso cui poi mi muovo fino a raggiungerlo.

@Narratore

Spoiler

azione: attacco con armi da lancio 13, gittata 2/5/15, danno 1d6+3

azione gratuita: movimento fino a 8m, equivalente a 4 caselle.

 

@ Turno attuale

Una volta scoperti, sguaino la spada lunga ed ingaggio il cavaliere in combattimento, attaccandolo sia con l'arma sia con lo scudo.

@ narratore

Spoiler

azione gratuita: estrazione rapida

azione: attacco con spada 13, danno 1d6+4 e scudo 8, danno 1d6+1

parata 10

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Scivolo in avanti, veloce, le mie gambe impercettibilmente più reattive di quelle dei compagni. Affianco Alaric e miro un affondo alla testa del cavaliere. 

AdG

Spoiler

Azione gratuite: Movimento 9 m.

Attacco con lo stocco (one-handed combat): Att 16, Par 9, danni 1d6+4. Lo stocco dà un malus di -1 alla parata degli avversari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gislald

Nayrell! No!

L'attacco con balestrina di Nayrell diede inizio all'azione offensiva decisamente poco organizzata del gruppo di avventurieri, che avrebbero invece potuto agire diversamente mentre gli avversari consumavano il pasto.

A quel punto non era più tempo di pensare, era tempo di agire. Gislald decise quindi di fornire un vantaggio ad Orestas contro l'orco chiamato Kurgh, e si concentrò per scagliare uno dei portenti divini che conosceva.

@Emmanus

Spoiler

Sleep contro Kurgh, 6 SR SGC/INT/CHA (14/14/14) -SPI dell'avversario e -1 per la riduzione del tempo di lancio (a 1 azione), 8 yard, 8 KP (scende da 26 a 18 KP rimanenti). Eventualmente posso valutare se spendere il punto fornito dalla Luck Blessing, dopo i tiri (che mi farai sapere prima del tuo post).

Mi muovo di qualche passo verso Orestas, in modo da trovarmi a metà tra lui e Danow.

@Zellos

Spoiler

Dunque, prima dell'inizio del combattimento, Gislald ha concesso a Danow una benedizione, la Luck Blessing. In pratica hai un +1 da utilizzare su una abilità, magia o tecnica a tua scelta, che non ha durata e lo spendi quando vuoi, DOPO aver visto i risultati dei tiri per l'abilità o magia o tecnica in questione.

Colgo l'occasione per chiederti: lancia una magia!

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

 

non appena, il giovane stregone,  vede sparire la sorpresa, comincia a pronunciare strane parole, provvede a generare un incantesimo in aiuto ai suoi compagni "questa volta non rimarrò indietro"  pronuncia mentre si avvicina anche lui verso kurgh

Spoiler

lo stregone lancia l'incantesimo Witch Claws  - (1D6+3, stile Brawling - Att12 Par 7 

Costo: 4PA -

poi di muove di 4 quadretti

 

Modificato da Emmanus
errore nome personaggio + dettagli incantesimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta/Radura - Sereno  

 

l'ascia  lanciata dal pirata,  caduta a pochi centimetri dai piedi del cavaliere , prima e l'arrivo di Alaric, armato di spada e scudo, dopo non impensieriscono il cavaliere che non provvede neanche a parare, ne  il colpo di Nayrell ,che lo colpisce allo sterno, ne quello di Alaric stesso che lo ferisce al braccio .dall'armatura escono piccoli fiotto di sangue

"non vi conosco , messeri, ma sono certo che mi ricorderò di voi…..ringraziate i vostri dei che non ho tempo , e pregate...pregate che le nostre strade non si rincrocino nuovamente….Poiché la prossima volta , potrei non avere questa fretta , Marcus  sbrigati a tornare, mentre te Kurgh, sei stato una tale delusione ...non cercarmi più o la sorte loro potrebbe essere anche la tua , da oggi siamo come nemici "

subito dopo un luccichio compare sull'anello, che provvede successivamente ad esplodere in mille pezzi, senza, ad ogni modo , che questi colpiscano qualcuno, è come se si fossero disintegrati. Durante la sua distruzione  , tale luccichio, genera una luce che si muove dalla testa ai piedi del cavaliere , facendolo scomparire ai vostri occhi ,probabilmente si è teletrasportato eo è diventato in qualche modi invisibile.

Nel frattempo Kurgh , mentre para il fendente di Orestas esclama "no mia colpa, loro fortunati e forse neanche cercare noi , grrrr" ringhia per tentare di colpire Orestas con la sua arma ,che viene schivata dal mercenario, poi provvede a colpire ancora, ma Orestas vede che comincia a scuotere il capo e aprire e chiudere gli occhi , "Cosa accadere! sentire molto strano " mormora sentendo l'arma leggermente più pesante e la testa che gira .

Gislald non vede ancora Kurgh e sa che la distanza per la sua preghiera è limitata, pertanto provvede ad avvicinarsi e subito dopo comincia a cantare una devota canzone al suo Dio Boron, , la richiesta è ardua, deve richiedere al suo Dio , non solo di aiutarlo in battaglia, ma di ascoltare le sue preghiere anche se provvederà a cantarle nella metà del tempo , normalmente necessario, fortunatamente, si accorge , vedendo cadere Kurgh, , che anche questa volta il Dio ha ascoltato il suo Iniziato.

La canzone di Danow è diversa, le  parole a volte risultano profonde e qualche volta , come demoniache , per un attimo un piccolo lampo attraversa i suoi occhi . Dopo aver finito la cantilena , provvede a mettere le mani vicino al suo viso , il dorso di queste verso il basso , mentre le dita in alto come se fossero artigli, subito dopo , infatti le unghie cominciano a crescere fino a diventare veri e propri artigli, un sorriso pervade le sue labbra, in di si avvicina.

lo stesso fanno il goblin ed i due orchi , anche se per un attimo si fermano vedendo cadere il loro capo, cosa che non fa , invece l'orco vicino al ragazzo , (probabilmente non si è accorto di Kurgh) che provvede a caricare l'arco e tendere la corda .

Marcus, l'omone guardia del corpo del cavaliere , non sembra furioso per la fuga del suo padrone, sembra più furioso del disturbo arrecato

si avvicina al mezzelfo , provvede ad effettuare una finta , tenta un fendente verso la sinistra, ma appena Nayrell tenta la parata , con un movimento di di polso sposta il colpo , fendendo l'aria alla destra del mezzelfo,  sembrava averlo colpito, ma con un colpo di fortuna, come istintivamente , il mezzelfo alza la sua arma parando l'attacco .

Danow e Gislald

Spoiler

incantesimo avvenuto con successo per entrambi con 1 QL( nel caso di Gislad , grazie al luck bless lanciato precedentemente ;-)  )

Orestas

Spoiler

Kurgh, riconosci quel nome è l'orco che ha fatto le scorribande al tuo villaggio , uccidendo la tua famiglia

attacco riuscito - parata kurgh riuscita

attacco Kurgh fallito

 

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

colpo andato a segno verso il cavaliere, che non effettua parata  4 PV

colpo di marcus andato a segno  - tua parata -2  avvenuta con successo  - 1 punto fortuna speso

Alaric

Spoiler

colpo andato a segno verso il cavaliere, che non effettua parata  4 PV

TUTTI

Spoiler

lo spazio vuoto tra Alaric, Nayrell ed l gigante è causato dal fatto che in quel posto era presente il cavaliere che ora sembra non esserci più

Kurgh +1 stupor

 

 

ultima1.jpg

Modificato da Emmanus
modifica sulla storia varie - punto fortuna - mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Inghiotto un sussulto di paura, mentre mi riposiziono per affrontare questo nuovo avversario, rassegnato ad avere "perso" il mio contendente prescelto e certo della pericolosità di quello attuale. 

Mi libero la mano sinistra e scarto sulla destra, portando un affondo verso il suo busto. 

AdG

Spoiler

Attacco con lo stocco (one-handed combat): Att 16, Par 9, danni 1d6+4. Lo stocco dà un malus di -1 alla parata degli avversari. 

Azione gratuita: lascio cadere il balestrino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas

"Kurgh"...ora ricorda quel nome, quello rilasciato dal fratello in punto di morte, quello che aveva giurato di uccidere ed ora era li,barcollante , frastornato,  sicuramente un incantesimo o una preghiera,.Era deciso a fare giustizia, ma anche ad evitare che questa venga fatta mettendo a repentaglio la vita degli altri alleati

quindi guardò i due orchi ed il goblin , digrignando i denti , mettendosi in posizione di completa diifesa arma in mano gridò con tutto il fiato che aveva in corpo

"che succede Kurgh…. la nostra potente magia ti crea qualche problema…..sai i villaggi che hai saccheggiato? il mio era uno di quelli, purtroppo per te , mio fratello si ricordava il tuo nome ed ora avrò giustizia...e voi, che siete solo schiavi , probabilmente anche voi avete fatto parte del saccheggio ed avete ucciso, ma se ve ne andate ora vi risparmieremo. Fuggite finchè ne avete tempo, poiché non avrete una seconda possibilità"

ogni tanto lo sguardo va al corpo inerme, un minimo movimento e provvederà ad infilare, nel suo corpo, la sua lama

Narratore

Spoiler

tento di intimidire i 3 con un test sull'apposita  skill

poi effettuo un attacco con la spada a kurgh one handed combat

att15, par 9

danno 1D6+5

 

Modificato da Garagulp
Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

Adesso dovrebbero arrendersi queste bestie? Pensai osservandomi gli artigli con un sospiro d’impazienza.

Poi, con un po’ di menefreghismo, m’avvicinai all'uomo con la spada, cercando di colpirlo con un’artigliata

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Riesco a ferire il cavaliere, che, però, scompare un attimo dopo con mia grossa sorpresa, non ho, tuttavia, tempo da perdere, quindi chiudo la distanza tra me e l'amico del cavaliere scomparso per attaccarlo.

@ Narratore

Spoiler

azione gratuita: movimento di 3m

azione: attacco con spada 13, danno 1d6+4 e scudo 8, danno 1d6+1

parata 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Pur concentrando bene il suo fervore religioso, il prete sentì che in qualche modo il capo degli orchi aveva resistito in parte alla preghiera.

Per poter coprire il fianco di Orestas, Gislald si fece avanti e scelse poche parole per provocare gli avversari, così da attirarli "Fatevi avanti, piccoletti..." mentre stringeva saldamente la mazza pronta a punirli.

Master

Spoiler

Movimento diagonale di 1 quadretto e preparo un attacco contro chi arriva in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Radura - Sereno  

Alaric e Danow provvedono ad aiutare Nayrell contro il guerriero, guardia del corpo del cavaliere ,

per quanto in minoranza il guerriero mostra la sua grande abilità parando prima il colpo del mezzelfo e, con grande maestria, successivamente quello di Alaric,

tenta inutilmente di parare anche l'artigliata di Danow, il quale, però,  lo colpisce al fianco infliggendo una leggera ferita.

il gigante prova a colpire Alaric, ma l'arma di quest'ultimo riesce nella parata ed entrambe le armi impattano generando uno stridio nell'aria

Intanto l'intimidazione di Orestas non sortisce effetto, ed i due orchi,, insieme al goblin provvedono ad accerchiare il mercenario, anche l'ultimo orco con l'arco provvede ad avvicinarsi di qualche passo , giusto per prendere di mira qualcuno dei suoi avversari.

lancia successivamente la freccia verso Danow, che si accorge troppo tardi della freccia e non riesce a schivarla colpendolo al fianco, anche se la freccia non rimane nel fianco la munizione genera una ferita sanguinante.

l'iniziato di Boron rimane in posizione di difesa poco dietro del mercenario e uno degli orchi, forse temendo una nuova preghiera provvede a girare intorno ai suoi alleati  per raggiungerlo.

intanto Kurgh, l'orco e il goblin attaccano contemporaneamente il giovane mercenario , il colpo di Kurgh, anche se frastornato, va a segno colpendolo al braccio e lacerando un po' di pelle, anche qui dalla ferita comincia sgorgare sangue - un leggero sorriso appare sul viso stanco del capoorco. il goblin colpisce al toccare, ma il giaco di cuoio riesce a trattenere la lama senza generare ulteriori ferite,

un altro orco tenta di ferire il mercenario, ma quasta volta Orestas con un movimento di polso alza l'arma bloccando, l'attacco, senza curarsi dell'orco seguace ,

tenta i colpire Kurgh, e l'odio provato per lui fa si che il colpo vada a segno

 

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

colpo andato a segno - parata guerriero con malus andata a buon fine

Alaric

Spoiler

colpo andato a segno - parata guerriero con malus andata a buon fine

successivo attacco del guerriero andata a segno  - Alaric effettua parata con successo

 Danow

Spoiler

colpo andato a segno - parata guerriero fallita - 6 danni

la freccia lanciata da orco, con malus, colpisce Danow - schivata fallita - 4 danni totali - rimanenza 22 PV  - pain a livello 1

Orestas

Spoiler

skill intimidire fallita (di poco)

colpo kurgh andata a segno - parata orestas fallita 3 danni totali -  rimanenza 23 PV  - pain a livello 1

goblin colpisce -  parata fallita i 3 PPort assorbono i danni della daga del goblin

Orestas colpisce Kurgh - 8 punti Impatto

 

ultima1.jpg

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas

il mercenario si mette istintivamente la mano sulla ferita, ma la cosa lo rende ancora più feroce e colpisce l'avversario rilasciando a sua volta un malvagio sorriso

"non mi fermerò finche non sarai morto ..e nessuno ne te ne gli scagnozzi, neanche gli Dei in persona potranno fermare la mia vendetta !"

successivamente alza l'arma per ferla scendere verso i lcollo del nemico regalando un altro micidiale fendente.

Narratore

Spoiler

effettuo un attacco con la spada a kurgh one handed combat

att15, par 9

danno 1D6+5

Tutti

Spoiler

ehm...una mano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

'Maledizione... perché hanno lasciato Orestas da solo?', mi domando, mentre estraggo rapidamente il pugnale da parata dal fodero lungo la gamba destra, cambiando poi completamente guardia e lanciando un doppio assalto sul mio avversario, già evidentemente pericolosissimo.

AdG

Spoiler

Azione gratuita: estraggo il Main Gauche. 

Stocco: attacco 15 (danno 1d6+3), parata 10 (con Main Gauche/Cross Block). Lo stocco dà un malus di -1 alla parata degli avversari. 

Main Gauche: attacco 14 (danno 1d6+2).

Two-Handed Combat II/Ambidextrous. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...