Vai al contenuto

[The Dark Eye 5ed.][Emmanus][Topic di Gioco] -Gli schiavisti di Reichforst


Emmanus

Messaggio consigliato

Alaric

Tra me e me penso che ci mancavano solo gli adoratori del dio senza nome per ricordarmi quanto poco ami qualsiasi religione, perciò accolgo la notizia con uno sputo a terra in segno di spregio. Se da un lato trovo normale che la gente creda nella religione della propria gente, pur odiando qualsiasi dogma o gerarchia, d'altronde ritengo che convertirsi al credo di questa setta sia peggio che cadere dalla padella nella brace.

"Danow ha ragione: al momento manca il tempo per occuparcene."

Mi incammino alla volta del ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Orestas

emette un piccolo sorriso, quando nota il viso del suo amico Alaric rilassarsi per la ferita curata dallo stregone, e dopo aver effettuato un leggero cenno di  ringraziamento cn lo sguardo, ascolta le parole del suo focoso amico decide di parlare "confermo quello detto dai Alaric e danow, metti da parte la mappa , abbiamo person un bel po' di tempo cerceremo con calma dopo la strada , magari aiutati dagli uomini del villaggio al nostro ritorno , ogni minuto che passa è un rischi oper il ragazzo....e noi di minuti ne abbiamo perso anche troppi per il mio parere " poi si volta verso Alaric "aspetta, amico mio , meglio stare tutti insieme per evitare problemi come quelli appena affrontati " dice sempre emettendo un leggero sorriso verso il pirata immaginando che molto probabilmente non lo avrebbe minimamente ascoltato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno 

lo stregone comincia ad emettere suoni simili a canti per poi rilasciare la parola "Balsamon Salabunde" la frase viene detta in cantilena , quasi come un a gradevole canzone, subito dopo comincia a  muovere le mani, dapprima come se avesse una invisibile palla tra di esse, successivamente ampliando i gesti come se la palla diventasse sempre più grande. Da li a poco comincia a muovere anche il proprio corpo e i  movimenti dello stregone si fanno sempre più leggiadri , che  lo fanno sempre più  sembrare tutt'uno con la natura.

Dopo 4 minuti di movimenti, dalle mani comincia a fuoriuscire una luce , color verde, contornata da qualcosa simile a petali.

Al termine del 4° minuto indirizza le mani verso l'iniziato che viene assalito dalla luce.

Un senso di benessere guardandosi la spalla nota che la ferita si è leggermente rimarginata e non sanguina più, anche il  dolore sembra svanito.

Appena finito con l'Iniziato riemette la stessa cantilena e gli stessi gesti per rilasciare il flusso magico verso il pirata , che comincia a sentire meno la fatica e il leggero dolore della fatica.

il sole continua ad essere alto e un leggera e rassicurante luce comincia sempre più a penetrare tra i cespugli e l'intreccio di rami dando una pervanza di speranza mentre la zona continua ad essere sempre più gremita di uccelli , insetti ed altri piccoli animali curiosi che emettono suoni , come cantando felici per il posto ristabilito e di nuovo di loro proprietà

 

GislaldAlaric

Spoiler

siete stati guariti di 4 LP ( o PV ) ognuno , dall'incantesimo di Danow , 

Gislald perdi il malus dello stato PAIN , dovuto dalla ferita  - 

 

Danow

Spoiler

l'incantesimo ti è costato 8 AE Totali

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Guardo incuriosito lo stregone mentre ai miei occhi appare via via più strano durante la formulazione dell'incantesimo, finchè resto sorpreso dalla guarigione magica lanciata su di me.

"Grazie, Danow."

Dopo un attimo di sorpresa, mi incammino verso il ponte, come s'era già deciso dacchè si giunse in riva al fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Il sacerdote sentì che sia la ferita alla spalla sia quella causata dallo spettro erano migliorate molto, probabilmente anche rimarginate.

@Zellos

Spoiler

Ho scelto di far finta che i danni in questo scontro fossero superiori a quelli della ferita, perché altrimenti... ...perché diavolo Danow non ha curato prima Gislald?? XD

"Ah, che sollievo! Mi fa sempre comodo portarti con me, Danow!" Esclamò con tono scherzoso ma anche beato il sacerdote. "Ora in marcia, e occhi aperti."

@Emmanus

Spoiler

Sensi all'erta per eventuali pericoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Piego ed intasco lettera e mappa, mettendole il più possibile al sicuro. 

Raccolgo poi le mie cose e seguo gli altri, rallentando un minimo il passo per andare alla loro stessa velocità. 

Guardo costantemente in ogni direzione: questa foresta si sta dimostrando una trappola costante. 

AdG

Spoiler

Perception 6 (SGC/INT 13).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno 

 

i cinque avventurieri si apprestano ad uscire dall'intreccio di rami, ovvero  il precedente sentiero , per trovarsi nuovamente fuori , con il sole che sembra nuovamente salutarli con i loro raggi, il ponte da sorpassare sembra abbastanza solido, pertanto si apprestano a sorpassarlo senza problemi.

Dirigendosi verso la direzione del vecchio sentiero da dove erano precedentemente caduti i cinque cominciano , sperando negli dei, a cercare nuovamente tracce.

La ricerca sembra vana, ma poi , forse con l'aiuto del suo famiglio , o per la connessione con la natura lo stregone riesce nell'intento e riesce finalmente a trovare le tracce.

Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando un altro ostacolo si appresta davanti agli avventurieri , un grugnito...seguito da un secondo ed un terzo .

Appostandovi dietro un albero vi accorgete di un piccolo branco di cinghiali, formato da 4 adulti uno leggermente più giovani e 4 cuccioli, che sta pasteggiando in una radura dove sembrano dirigersi la tracce, scavando , a volte, con i loro musi alla ricerca di qualche radice o tubero selvatico.

Danow

Spoiler

skill animal lore QL: 2  

i cinghiali reagiscono in modo aggressivo se ci si avvicina molto a loro e se hanno i piccoli con loro possono diventare molto pericolosi.

Sono animali imprevedibili, a volte possono solo scappare , altre volte combattono con frenesia fino alla loro o alla morte del nemico.

Nayrell Etienne du Landerian Orestas

Spoiler

riuscite ad intravedere altre tracce più leggere simili a quelle che state seguendo che passano esterno alla radura, forse non p la prima volta che i cinghiali o altri animali risiedono questi posti e gli umanoidi hanno una strada alternativa , oppure potrebbe essere una ulteriore trappola.

Tutti

Spoiler

il passaggio all'interno del sentiero, la ricerca di erbe e la piccola ristorazione hanno causato 4 Timepoint,---> totale 5 Time point

prima fase ricerca tracce : tutti falliscono eccezion fatta di Danow con 1QL

seconda fase : percezione + Tracking : tutti falliscono eccetto Orestas e Nayrell : 1QL ciascuno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

"Non potremmo fare un giro un po' più largo? Anzi, Nayrell, se riesci creaci un diversivo, non rischiare, ma senza di quello temo proprio che ci noteranno..." rispose un po' preoccupato il sacerdote. L'idea del mezzelfo era un buon inizio ma li avrebbe probabilmente fatti scontrare con gli animali.

Master

Spoiler

Sempre sensi all'erta, e in più, caso mai i pg riescano ad aggirare i cinghiali, un bel Plant Lore per raccogliere quelle erbe o frutti o altro in cui Gislald dovesse imbattersi nel loro cammino. In pratica non va in giro a cercarle, ma se le trova nel percorso le raccoglie. Metti il malus che ritieni giusto.

Anche un Animal Lore per capire come sia meglio comportarsi con i cinghiali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

<<Facciamo un bel giro largo, non voglio diventar un tutt’uno con la terra. Ci sono anche cuccioli di cinghiale ed i genitori sono MOLTO protettivi. Passiamo larghi e, soprattutto, più possibile in silenzio non visti.>> dico con un sorriso un poco forzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Ascolto Nayrell e poi le repliche del mago e del sacerdote, che mi sembrano eccessivamente prudenti rispetto al mezzelfo.

"Sono d'accordo con Nayrell, perchè se ci allontaniamo dalla pista rischiamo di perderla.

Se voi due non ve la sentite, potreste fare pure un giro più largo senza perderci di vista, ma io procedo col mezzelfo e ci ritroviamo subito dopo."

Poi mi rivolgo direttamente a Nayrell, a cui strizzo l'occhio.

"Silenziosi e circospetti."

@ Narratore

Spoiler

Stealth 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno 

 

Gli avventurieri decidono di provvedere con cautela , cercando di celare il rumore dei loro passi , seguendo le altre tracce e aggirando la natura i passi del Pirata , del mezzelfo e del mercenario sono silenziosissimi, e lo stesso vale per lo stregone, diverso è per l'iniziato che spesso schiaccia dei arami secchi o delle foglie creando un rumore esterno a quello rilasciato dalla foresta e dai suoi abitanti, a questi rumori notate che i cinghiali alzano i loro capi a volte dirigendo lo sguardo verso la vostra direzione , ma evidentemente siete contro vento o non sono direttamente interessati a voi, subito dopo continuano a fare il loro lavoro di ricerca di cibo.

L'iniziato cerca qualche particolare pianta , ma trova solo piante comuni inutili per eventuali unguenti o cure.

Continuate nel seguire le tracce e di lì a poco superata la radura vi sembra di sentire delle voci , alcune strane, quasi gutturali , un Garethiano pronunciato male, mentre un'altra voce sembra essere più distinguibile anche se lontana "allora l'avete portato?...….somma...….soddisfatto..."

più vi avvicinate e più le voci si fanno distinguibili

 

Tutti

Spoiler

tiro stealth Alaric nayrel,, danow , orestas successo 1 QL

Gislald fallimento

ricerca piante Gislald fallito

Gislald

Spoiler

tiro Percezione successo: 1QL

Orestas e danow Tiro percezione Fallito

 

mente camminate ti accorgi di un filo che sembra essere collegato ta 2 alberi...la cosa peggiore e che ti stai accorgendo che Orestas sembra non essersene accorto ...

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

 Tutto d'un tratto Gislald affrettò il passo e afferrò Orestas per un braccio.

"Non un passo in più." gli sussurrò. Fece subito dopo cenno a Danow e agli altri di fermarsi, e indicò loro una cordicella che correva da un albero ad un altro.

Poi rimase immobile, conscio del fatto di aver già causato più rumori del dovuto.

Fece cenno a Nayrell e Alaric di avvicinarsi, e poi continuò a sussurrare loro "Nayrell potresti andare a vedere com'è la situazione? Sembra che stiano discutendo di uno scambio, ma niente di avventato, finché non è chiara la situazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Superata la radura dei cinghiali, sento strane voci di persone che si esprimono con qualche difficoltà, forse umanoidi dotati di scarsa intelligenza come gli orchi.

"Aspettami Nayrell, vengo anch'io a dare un'occhiata!"

Impugno lo scudo con la sinistra, mentre tengo la destra libera, ma pronta ad impugnare armi.

@ Narratore

Spoiler

Stealth 10, perception 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta/Radura - Sereno 

alla frase dell'iniziato il mercenario si ferma a pochi passi dal filo, imprecando e con un gesto del capo lo ringrazia, poi mentre questi , insieme all'iniziato e allo stregone rimangono sul posto, il mezzelfo con il pirata prendono il sentiero avvicinandosi il più possibile alle voci portando attenzione a non fare il minimo rumore.

un paio di volte i due sembrano come rompere un ramo , e per una volta notate uno sguardo verso la vostra direzione, ma lo sguardo presto si volta nuovamente da un'altra parte , che sembra , per fortuna , essere più interessante degli eori .

I due si avvicinano quanto possibile al massimo consentito per non essere notati e un profondo sospiro di sollievo  appare nei loro volti.

Gli eroi hanno trovato il nascondiglio degli orchi in una piccola radura. Nel mezzo c'è un singolo albero, a cui si trova legato Severin.

È imbavagliato e piange. due orchi , uno armato di arco corto , un altro di sciabolone, sono vicino all' albero, un altro, aiutato da un goblin sta

friggendo un'anatra sopra un piccolo fuoco. L'albero si trova a 10m dall'orco che sembra il loro capo, il più grosso dei 4, sta parlando con un cavaliere coperto da un'armatura completa di colore nero , accanto a lui siede un mercenario appoggiato ad una spada lunga,

il capo degli orchi sembra armato di ascia , posta al suo fianco mentre parla si appoggia com una mano ad uno scudo e con l'altra sorseggia qualcosa.

Sia il cavaliere che il capo orco sono seduti con delle sedie fatte con tronchi d'albero , lo stesso tavolo è un ulteriore tronco tagliato .

è il cavaliere a parlare "allora Kurgh….. sembra che siate rimasti in pochi a causa delle vostre continue razzie"

"Kurgh nessuna paura, con tuo denaro ed oggetti , io comprare altri orchi, mercenari e stupidi goblin, forse qualche ogre e allora banda di Kurgh ritorna forte..tu portato quanto richiesto?"

"certo...ma tu sei sicuro che il bambino non abbia visto dodici lune?"

"Kurgh sicuro"

"bene " batte le mani il mercenario sbuffa e trascina un baule per poi aprirlo, vi sembra di vedere pellami "qui c'è quanto richiesto…...50 corone, razioni, pellami , coperte, bla bla bla……"

dice svogliatamente

"bene, anche Kurgh di parola….il ragazzo legato bene..è tuo ...tu ora bere. questo vino buono ...rubato a fattoria …..delizioso , poi mangiare anatra….poi tu andare per tua strada e io per mia"

"bene , mio rozzo amico, quando sacrificherò il bimbo ed avrò il libro azzurro…...allora il signore del caos finalmente capirà chi è il suo servo e continuerà  afarmi doni di otere ed oggetti magici e regnerò al suo fianco " emette una risata malefica

"Kurgh contento tu felice , utu ora bere a e tra poco mangia"

il cavaliere smette di ridere "certo mio peloso amico, certo"

 

Orestas

Spoiler

skill perception verso frase dell'Iniziato di Boron  - success 1 QL  si ferma appena in tempo

 

AlaricNayrell Etienne du Landerian

Spoiler

skill stealth successo con 2 QL entrambi, per ora sembra che non si siano accorti minimamente di voi

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

@ Nayrell

Spoiler

Parlo a Nayrell con un tono di voce molto basso, mentre impugno la mia ascia da lancio.

"Se torniamo indietro a avvisare gli altri, rischiamo di far rumore e farci scoprire e poi loro ancor più avvicinandosi. Direi di sfruttare la sorpresa e scagliare asce e quadrelli sul bersaglio più vicino e poi urlare agli altri di unirsi a noi, perchè abbiamo trovato Severin. Almeno Orestas non è nuovo a queste imboscate e ci dovrebbe seguire portando gli altri. Che ne pensi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

@Alaric

Spoiler

"Sta bene, ma forse ci conviene separarci di qualche iarda, in modo che facciano più fatica a capire dove siamo e pensino siamo di più. 

Ma proviamo ad aspettare che gozzoviglino, magari, non?", rispondo, sussurrando a mia volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...