Vai al contenuto

[The Dark Eye 5ed.][Emmanus][Topic di Gioco] -Gli schiavisti di Reichforst


Emmanus

Messaggio consigliato


Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno

 

mentre gli altri guardano in tutte le direzioni, armi alla mano,  cercando indizi di eventuali trappole o imboscate, l'iniziato sguainando la sua mazza su una mano e l'olio benedetto dall'altra comincia a benedire i corpi successivamente procede a esplorarli ma eccezion fatta di un misero tallero e una fiala rotta per terra non sembra che si possa trovare altro , 

 parassiti e vermi e gli animali hanno fatto bene il loro dovere e quando  l'iniziato esplora il corpo dell'essere che sembrerebbe un orco , nota delle enormi ferite da taglio , come di artigli, ma di una strana forma, successivamente , quando gira il corpo dell'essere più piccolo, notate che questo,  ormai molto rovinato,  si spezza  ,  rilasciando un odore ancora più forte . Questo è troppo per il delicato naso del mezzelfo, che provvede subito a rigettare per la nausea , anche gli altri istintivamente mettono una mano verso il naso , ma a parte una brutta espressione del viso non sembra provocare altro  , anche l'iniziato sembra accusare, ma per quanto difficoltoso riesce a resistere a tale orrendo fetore.

le uniche strade che risultano agibili sono due: o  continuare verso il sentiero che finisce in una radura o tornare indietro.

Le altre strade sembrano molto meno agibili , a causa degli intricati rami e capite che tentando di passare perdereste tempo rischiando  di stancarvi.

Una cosa che vi rimane strana è l'immutabile silenzio , i continui rumori che sentivate precedentemente, in altre parti della foresta ,sono azzerati.

Solo il leggero fruscio del fiume rompe il silenzio e , per quanto frequentata non notate nessun movimento vicino a voi .

Infine notate molte tracce vicino ai corpi ,alcune  di animali, altre di umanoidi , ma le tracce che portano al sentiero ed alla radura più avanti...quelle sembrerebbero solo dei due corpi, tracce di grandi piedi nudi, altre di scarpe più piccole, non vedete altre tracce ne di animali ne di altro .

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

svantaggio sensitive nose : ottieni 1 livello di Stupor - dopo aver rigettato capisci che non puoi stare un minuto di più li vicino ai corpi

Gislald

Spoiler

skill Carousing passato con successo: 1 QL (a malapena) :fearful:   - ricorda i precetti o bruci i corpi o li sotterri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

"Per i Dodici! Che tanfo immondo... Grazie, madre, per il sensibile retaggio della tua genia...", dico, ancora disgustato dal lezzo di putrefazione e dell'acido retrogusto del vomito. Mi allontano e raccolgo una foglia per pulirmi le bocca, prima di sciacquarla nel fiume. 

"Inutile tergiversare, messeri... propongo di stare allerta e di avanzare", aggiungo, mentre impugno la balestrina con la mano libera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Dando fondo alla sua volontà, Gislald riuscì a resistere alla ventata di puzzo di putrefazione. Esaminò quindi anche il cadavere più piccolo, umano probabilmente, ma senza trovare nient'altro che ferite da taglio.

"...queste ferite... sono state inferte da artigli, ma di quale belva proprio non so dirvi..." disse aprendo le fiale di olio consacrato e versandole poco dopo.

"So che ciò che sto per chiedere è ingrato, ma mi farebbe davvero comodo che qualcuno scavi al posto mio..." aggiunse mentre estraeva una piccola pala smontata e cominciava a unire le parti "...perché con la mia ferita, temo ci metterei non poco tempo, anche per paura che si riapra..."

Finì quindi di montare lo strumento e prese anche un paio di guanti lunghi di cuoio e guardò i compagni, in particolare i due mercenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Guardo sconsolato prima Gisald e poi Orestas.

"Ma come dobbiamo inseguire degli orchi e perdiamo tempo in questa maniera?

Forse ti piace così tanto seppelire i morti da voler seppellire il bambino, che cerchiamo, invece io ho promesso di riportarlo vivo, non di fare il becchino.

Andrò avanti da solo o con chi ci sta a seguirmi."

Spazientito, mi avvio seguendo le tracce delle scarpe più piccole, sempre tenendo in mano lo scudo.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Le parole del giovane Alaric, pur comprensibili, avevano sconfinato nel crimine dell'eresia. Questo richiedeva un'azione immediata, così Gislald riprovò il giovane, perentorio:

"Sei uno stolto. La tua decisione e i tuoi stessi pensieri superbi sono un'intollerabile offesa verso il patrono dei defunti, sovrano di tutte le anime, compresa la tua. Tu non conosci il tuo ruolo nel mondo, ragazzo. Questo penso, e che, per ignoranza o per cieca ingratitudine, non rispetti e non temi gli dèi, e porterai sventura a te stesso e a quelli che ti stanno vicino! Nel momento meno opportuno, come se non bastasse, vista la natura del nostro incarico. O non sai nemmeno che gli dèi ci concedono la loro forza per respingere il male dalle nostre terre? Vorresti forse crescere stanco e debole nel corpo e non riuscire più a riposarti? Onora gli dèi. Onora Boron e lui ti perdonerà, se mostrerai di essere pentito. Abbi fede e forse sentiranno la voce della tua convinzione. Offendili, e non riceverai più nulla, e sarai dannato. Naturalmente dobbiamo pregare anche per quel bambino... Pregate di trovarlo sano e salvo. Le tombe che il tuo amico ha saggiamente cominciato a scavare non devono essere più profonde del necessario, quindi non preoccupatevi. E ora, Alaric, per cominciare a redimerti, resta in silenzio fino al ritrovamento del bambino, parla solo per stretta necessità, e aiuta Orestas."

Pur riprendendo duramente e con toni amari, il prete non arrivò mai ad alzare la voce fino a gridare.

@rikkardo e @Emmanus

Spoiler

Gislald può dare i suoi guanti ad Alaric, se i suoi non sono adatti a scavare, o se non li ha. Emmanus, penso che ogni tanto uno strappo alla regola della turnazione debba esserci...

@Zellos

Spoiler

Ti chiedo scusa per non averti aspettato.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno

 

il carattere piratesco e vagabondo del giovane pirata si fa sentire , e Alaric decide di seguire le piccole tracce che portano alla radura , seguido un po' più a distanza dal disgustato mezzelfo, che ancora sente nelle narici l'olezzo del morto.

intanto il sacerdote pone nelle mani di Orestas, il mercenario, gentilmente offertosi, la vanga e questi, aiutato dallo stregone, cominciano a scavare mentre l'iniziato cerca inutilmente di redimere Alaric

Alaric

Spoiler

appena ti trovi nella radura , noti un bivacco, un piccolo falò oramai ridotto a cenere si pone davanti ad una figura completamente ammantata , anche con cappuccio che copre il viso , (non riesci a individuarne la forma), la figura ammantata è seduta con gambe incrociate e mani vicine chiuse a modi cerchio, sembra una persona in preghiera , vicino a lui un altro corpo, un elfo, sembra dormire su un sacco a pelo,. di nuovo la sensazione di pericolo, i peli nuovamente si rizzano, senti formicolii  su tutta la pelle 

 

percezione  - fox sense successo: QL:3

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

non riesci a vedere quello che vede Alaric, forse perché ancora non sei arrivato all'inizio della radura, ma lo sguardo del tuo compagno fa presagire novità

la nausea anche se leggermente diminuita non sembra averti abbandonato, 

 

chiedo venia

Gislald

Spoiler

sei molto irritato della risposta di alaric, ma fortunatamente Boron non è come Rondra, sai dentro di te che presto o tardi servirà il tuo aiuto al tuo compagno e che questi dovrà pertanto redimersi  - qualsiasi cosa accada , ad ogni modo non poi lasciiare l'area fino a quando i corpi non sono sepolti 

Orestas Danow

Spoiler

l'aiuto  della pala velocizza molto l fare una buca o meno , ma ci vorranno almeno 5 turni  prima di completare il tutto ( provvederò a tirare 1D6+4 per sapere quanti effettivi)

@Zellos

Spoiler

perdonami, ho fatto una tua turnazione per velocizzare e rendere più lineare la storia , al prossimo turno puoi scegliere se continuare a stare con il tuo compagno o seguire gli altri 

 

@nanobud

Spoiler

errore mio della scheda, quando l'ho copiata dall'originale, avevi anche una piccola vanga con te - peso 4 puoi aggiungerla alla scheda 

TUTTI

Spoiler

per completezza vi rilascio la mappatura di come vi trovate, accontentatevi delle miniature che ho (:joy:)
 

 

USNB.jpg

Modificato da Emmanus
errore di visualizzazione scheda PG
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Vedo la figura incappucciata e provo istintivamente un senso di pericolo.

"C'è un tizio: in guardia."

Avviso a bassa voce il mezz'elfo, prima di parlare al nuovo incontro, a cui decido di rivolgermi con noncuranza, come se non avvertissi pericolo.

"Buongiorno, stiamo cercando un gruppo di orchi, che ha rapito un bambino. Sono stati loro ad uccidere queste persone? Hai bisogno d'aiuto? Ci sai dare qualche informazione utile?"

Mi tengo comunque ad un paio di passi di distanza, con lo scudo frapposto e la mano pronta sull'impugnatura dell'arma.

@ Narratore

Spoiler

Se è contemplato, in caso di aggressività dell'incappucciato azione preparata di attacco con estrazione rapida, come si direbbe in un d20.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Lo sguardo del sacerdote di Boron si fece ancora più severo e cominciava a mostrare collera, ma Gislald non avrebbe mai alzato la voce, sia perché non era proprio il momento migliore, sia perché andava contro il suo credo e perché probabilmente non sarebbe servito a nulla. Si chiedeva cosa avrebbe potuto fare per riportare alla ragione lo sciocco ragazzo.

Accantonò questi pensieri e ringraziò a bassa voce Danow, che rispettava il suo dio e stava anche dando una mano alla sepoltura.

Poi udì le parole di Alaric. Evidentemente aveva incontrato qualcuno, o qualcosa, con cui si era messo a parlare con noncuranza. Certo era un posto ben strano per incontrare un alleato. Alaric gli chiese se aveva bisogno di aiuto e a quel punto il sacerdote guardò dubbioso Danow e Orestas, per poi proseguire con il rito funebre.

"Se vuoi puoi interrompere il lavoro, per andare dal tuo compagno. Provo a darmi da fare anch'io." disse a Orestas.

Spoiler

@Zellos@OcramGandish

Se Orestas va la pala la darei a Danow

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno 

 

mentre Danow ed Orestas, continuano , insieme all'iniziato , a scavare la buca, nella radura , il silenzio continua a regnare sovrano, le parole di Alaric, svaniscono e si confondono con quelle del fiume che scorre poco più distante .

le figure rimangono immobili, ma non sembrano essere aggressive, l'elfo rimane disteso , occhi chiusi , mentre la figura ammantata non accenna ne ad alzare il viso , ne a muovere le sue mani a cerchio , come se non ti avesse notato o non ti considerasse, tutto rimane immobile per un attimo che sembra non passare , mai , poco dopo su un ramo di un albero Alaric nota un corvo, finalmente un animale in questo dannato bosco, anzi , in questo dannato spazio , vistochè da quando siete entrati in radura non avete ne visto ne sentito suoni di animali o altro eccezion fatta dello scorrere del fiume.  il corvo emette un paio di suoni gracchianti , leggermente udibili, poi va vola via , rilasciando nuovamente la radura nel silenzio 

 

Alaric

Spoiler

Test Religione: fallito

ti è sembrato per un attimo che il corvo ti abbia guardato fisso, anche se, probabilmente, guadava l'unico essere in movimento , come da proprio istinto animale

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

test Percezione riuscito : 1QL

ti sembra aver sentito gracchiare

Danow Gislald, Orestas

Spoiler

il continuo scavare non vi ha fatto sentire il gracchiare del corvo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Mi porto avanti più che posso, in maniera non minacciosa, pur restando chiaramente in guardia. Lo stocco stretto nella destra, la balestrina nella sinistra, tengo comunque le braccia abbassate, in una posa naturale e non belligerante, ma cerco maggiore visibilità e una posizione più favorevole per assistere, eventualmente, il mio compagno. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

"Ehi cappuccetto viola, sei sordo?

Be', io non avevo tempo da perdere prima, tanto meno ne ho adesso: Nayrell, io procedo alla faccia di questo matto."

Forse l'unico col sale in zucca qui è il corvo, che è volato via, quindi fo come lui e mi allontano dalla radura passando ben distante dall'incappucciato alla ricerca della pista da seguire e nel caso in cui passi vicino al figuro, gli fo un bel giro intorno, tenendo sempre lo scudo frapposto e la mano vicina all'impugnatura delle armi.

@ Narratore

Spoiler

Al primo accenno di ostilità, azione preparata di estrazione rapida dell'accetta e lancio della stessa.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Il sacerdote continuò con le preghiere e si mise ad aiutare, per quel poco che poteva, i suoi compagni. L'odore di decomposizione era forte ma riusciva a sopportarlo. Intanto seguiva con la coda dell'occhio i movimenti di Alaric.

Quando questo si allontanò ancora, scosse la testa e evitò di commentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  Interno Foresta - Sereno 

 

i tre avventurieri continuano a scavare una buca seppellendo il primo morto, e comincino a farne una seconda per l'altro corpo, fortunatamente quello che rimane dei corpi fa sì che non ci voglia molto ad effettuarne una grande.

 

Nel frattempo il pirata, dopo  aver lanciato alcune domande all'uomo incappucciato, senza aver ricevuto risposta, decide di seguire il piccolo sentiero che porta fuori da quell'intricata caverna di foglie e rami, il mezz'elfo seguendo a distanza il suo compagno , entrando anche lui nella radura  e nota sia l'elfo sdraiato nel suo giaciglio, che l'uomo incappucciato e seduto a mo di preghiera, davanti ad un bivacco ormai spento da tempo .

da li a poco, dopo aver superato l'uomo incappucciato, il mezzelfo nota un movimento innaturale della sua testa e poco dopo un essere esce dal suo corpo , 

l'essere è immateriale e fatto di fumo un continuo contorcersi di forme vagamente umanoidi.

la velocità dell'essere immateriale è superiore a quella umana e in men che non si dica si trova alle spalle del pirata e poco dopo emette un urlo .

Tale suono arriva anche all'inizio del sentiero e gela il sangue di ognuno degli avventurieri , una leggera paura si insinua nei loro cuori.

dall'essere informe ed evanescente,subito dopo l'urlo  , si forma in una lunga appendice che finisce in un artiglio ,

la trasformazione è repentina e colpisce alla schiena il pirata ,il quale sente il colpo inferto, come se fosse stato colpito da una lama fatta di ghiaccio, il colpo passa l'armatura di cuoio come se non ci fosse.

Subito dopo, l'essere,  ritenta  un altro colpo, ma il pirata voltandosi e, spostandosi successivamente di lato , evita agevolmente il suo artiglio gelido.

 

Alaric 

Spoiler

primo attacco mostro: attacco riuscito, parata impossibile - danni: 1 LP

secondo attacco mostro: attacco fallito

Alaric Danow

Spoiler

indimidation vs willpower fallito : 1QL

il sangue si gela di colpo e quel grido dell'essere vi mette timore, anch se la forza di combattere non vi abbandona 

Stato : Livello 1  di Paura

 

Nayrell Etienne du Landerian OrestasGislald

Spoiler

indimidation vs willpower Riuscito

la vostra esperienza e l'abitudine a studiare e combattere non morti, fa sì che tale suono per quanto sgradevole e pauroso , non vi gela il sangue come farebbe con altre persone 

TUTTI

Spoiler

Comincia un conbattimento , vi lascio le iniziative di combattimento, l'essere ha già effettuato il suo attacco di imboscata e l'attacco come primo dell'iniziativa

si prega di scrivere tutti e secondo iniziativa pleeeease.

INIZIATIVA

Mostro :20

Nayrell Etienne du Landerian: 19

Alaric: 19

Danow: 16

Gislad: 15

Orestas:14

P.s.: Nayrell Etienne du Landerian: e Alaric hanno fatto lo stesso punteggio , parte prima il mezzelfo per INI più alta

per qualsiasi info vedete apposito topic uno sguardo nel buio 5ED

vi lascio la mappatura

 

Foto GDR.jpg

Modificato da Emmanus
migliorie
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...