Vai al contenuto

[The Dark Eye 5ed.][Emmanus][Topic di Gioco] -Gli schiavisti di Reichforst


Emmanus

Messaggio consigliato

Gislald

Quella che sembrava una passerella robusta cede senza preavviso e tutti caddero malamente, in particolar modo il sacerdote.

Nella confusione della caduta, infatti, non poté evitare il ramo che lo trafisse alla spalla. Atterrò a carponi nel fango, con occhi e bocca spalancati per il dolore, con anche un po' di saliva che gli cadeva da quest'ultima, con le mani che gli tremavano, ma senza proferire suoni.

Intanto un paio dei suoi compagni gli stavano parlando.

"...un momento..." disse e con il braccio tutto sommato ancora sano, dopo aver appoggiato a terra lo zaino, raggiunse la ferita per rimuovere il pezzo di ramo rimasto nella spalla coperta di sangue.

Spoiler

Prova di Treat Wounds 3

Poi Gislald ha intenzione di farsi aiutare da Orestas e Danow a ripulirla e suturarla.

Infine, se Alaric, come ha appena detto, se la sente di attraversare il fiume (con gli altri che tengono un capo della corda), il sacerdote è d'accordo - a meno che l'acqua sia un vero problema per Danow, o se fa troppo freddo (non è proprio l'ideale farsi un bagno se fa freddo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nayrell Etienne du Landerian

Impreco sottovoce, cercando di non lamentarmi per il dolore tutto sommato contenuto; cerco piuttosto di aiutare il sacerdote a liberarsi del ramo acuminato e a ripulire la ferita. 

"Sarei anche io dell'idea di cercare la via più breve... Non sappiamo quanto vantaggio abbiano e quanto veloce stiano andando".

@Emmanus

Spoiler

Innanzitutto, scusa per il ritardo!

Domanda (curiosità): come è riuscito il mio PG a fare quattro gradi di successo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-   - Sereno

 

l fiume è molto ampio e scorre molto forte , d'altra parte il mese di Hesinde è un mese caldo,

pertanto per quanto sia fredda l'acqua del fiume non dovrebbe provocare problematiche  di sorta

rimane comunque il problema della corrente poiché il fiume dovrà essere ,soprattutto alla parte centrale, probabilmente passato a nuoto

Nayrell Etienne du Landerian

Spoiler

il tiro è stato fatto mediante la skill body control  - hai fatto tutti successi nel tiro attributi ( hai skill a 4 , quindi hai effettuato un successo con 4QL)

tutti

Spoiler

verificate sempre gli skill delle vostre schede , gli unici in grado di nuotare sono alaric ( skill 7) e Nayrell Etienne du Landerian (skill 3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas (umano meridiano mercenario-

"Chi di noi sa nuotare? E chi è molto appesantito dal proprio equipaggiamento?" chiedo smettendo di preoccuparmi per il prete e piuttosto come continuare l'inseguimento. Guadare il fiume uno per volta perché non sappiamo nuotare a parte Alarik, sarebbe un'enorme perdita di tempo oltre che un rischio. Il ponte dieta un po' ma,almeno possiamo attraversarlo tutti e di corsa. Dipendeva tutto da quanti fossero in grado do guadate il fiume in relativa sicurezza e quanti invece avessero bisogno di essere aiutati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  pressi del fiume - Sereno

 

mentre alcuni  avventurieri tentato di legare le proprie corde per tentare di attraversare il buio incuranti dei  danni subiti , il giovane sacerdote aiutato dal mezz'elfo tenta di curarsi aprendo lo zaino e utilizzando alcune bende, che aveva portato con se , dopo aver bagnato la ferita con l'acqua del lago.

purtroppo l'abilità del sacerdote non bassa ad alleviare il dolo re della ferita che sembra più seria del previsto e la scarca esperienza in cura del giovane mezzelfo non aiutà l'avventuriero più di tanto, ad ogni modo dopo aver bendato il giovane sacerdote, gli avventurieri  si trovano davanti alla fatidica scelta del fiume o dell'attraversare la foresta per arrivare al ponte , 

il sole è ancora bel alto in cielo e il suono del fiume viene accompagnato da versi di vari animali , ma sembra, almeno per ora, che tali versi siano solo di animali di bosco,

fortunatamente non si sentono altri tipi di versi , sentiti all'entrata della foresta, come se dove si trovino ora sia una specie di oasi di pace.

anche il gatto di Danowsembra apprezzare mentre , facendo le fusa, si struscia alle gambe del suo padrone.

 

Gislald

Spoiler

skill di trattare ferite fallito  - permane i llivello di pain , a meno che onn sia guarito in altri modi (magicamente - pozioni, ecc.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

A quanto pare, la medicazione non fu sufficiente ad alleviare il dolore, quindi Gislald pronunciò una preghiera al proprio dio affinché non fosse più distratto dal dolore.

Spoiler

Minor Healing Blessing

"Se legate bene i capi della corda da una parte del fiume e dall'altra, anche chi non sa nuotare dovrebbe farcela. Tuttavia porto con me dei libri e del cibo, e altre cose che preferirei rimanessero asciutte. Forse potremmo lanciarci gli zaini tra di noi?"

Spoiler

Il fiume quanto è largo? Una dozzina di metri? Meno?

Inoltre stavo pensando di usare Luck Blessing prima o poi... Anche per aiutare chi deve attraversare il fiume, se sembra difficile... e non so se quella che ho usato prima possa aiutare con il livello di pain...

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

"Purtroppo non ho sacche a prova d'acqua con me... non saprei proprio come aiutarvi. Il metallo delle armi basta essere asciugato adeguatamente, ma la carta è sicuramente più suscettibile ad un danno immediato ed irreparabile...", dico, scrollando le spalle, impotente.

"Io posso anche riuscire ad attraversare a nuoto, sebbene non sia certo un esperto come invece pare essere il nostro amico nordico! In ogni caso, decidiamo in fretta ad agiamo di conseguenza. Siamo stati sciocchi ed incauti, ma la vita di quel ragazzo è sotto grave minaccia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Orestas (umano meridiano mercenario)

"A me sembra una pazzia. Abbiamo un ponte così vicino." dico a tutti, stupefatto da tanta cocciutaggine nell'intraprendere la strada più difficile. "Io vado di là, attraverso e vi raggiungo da questo lato. A dopo." dico incamminandomi di tutta fretta verso il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  pressi del fiume - Sereno

 

appena Alaric tocca l'acqua con il piede , per un istante sente il gelo dell'acqua di fiume, ma presto i suoi piedi  si abituano  alla temperatura dell'acqua , 

tra gli eroi si erge un attimo di confusione, mentre il pirata provvede a prepararsi alla traversata cingendosi con la corda  e l'iniziato di boron provvede a pregare per curarsi, lo stregone , il mezzelfo e  il mercenario provvedono ad attraversare la foresta scura dirigendosi verso il  ponte.

 

tutti 

 

Spoiler

ragazzi decidetevi , vi ricordo che il tempo passa

 

 

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alaric

Vedo che tutti gli altri preferiscono riaddentrarsi in questo bosco insidioso per raggiungere il ponte, piuttosto che fare due bracciate per attraversare il ponte, quindi dopo una scrollata di spalle rimetto a posto la corda e mi incammino.

"Ricordiamo di questa pista dall'altra parte del fiume."

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta di Reichsforst-  all'interno della foresta  - Sereno

 

uno dopo l'altro tutti gli avventurieri seguono il mercenario che fa strada ,seguito dallo stregone , mezzelfo , l'iniziato di Boron ed il pirata.
l'interno della foresta è sicuramente più buia, ma il sol,e ancora alto,che passa attraverso i tralicci , rende l'ambiente abbastanza visibile anche per un occhio umano.
anche se un leggero sentiero sembra essere presente capite che da molto non deve essere stato battuto,; infatti alcuni alberi o piante hanno deciso di prendere spazio allunganto i loro rami o tralicci e non è raro che dobbiate a volte spostare con le mani tali vegetazione per passare.
la cosa che vi sembra strana, è che , per quanto possa sembrare tetro e pericoloso, non sentite suoni ne di animali , ne i tetri gemiti che sentivate all'inizio  , continuando il cammino cominciate a sentire un odore acre , che si fa sempre più forte.....Vi accorgete che poco più avanti il sentiero si dovrebbe allargare , ma lo sguardo verso il sentiero  e la vostra attenzione vengono deviati presto.
Due  corpi giacciono davanti a voi , semi dilaniati e smembrati, evidentemente dagli animali...o altro, vi accorgete che si trattano di 2 esseri umanoidi .. uno di essi è un orco e il suo viso , rovinato dal tempo e dai parassiti mostra uno sguardo impaurito , dietro di lui un altro corpo , più rovinato , ma leggermente più gracile, forse un umano

Gislald

Spoiler

uno dei precetti del tuo Dio  prevede: 

Ogni cadavere deve essere seppellito, in modo che i morti riposano in pace e non rischino di essere vittime di evocazioni o possessioni 

pertanto ogni fibra del tuo corpo vuole sotterrare , dopo la benedizione con l'olio sacro , o bruciare tali corpi

AlaricNayrell Etienne du Landerian

Spoiler

percezione foxsense entrambi con successo: Alaric 3QL - Nayrell 2QL

 

i peli del pirata cominciano a rizzarsi, le orecchie del mezzelfo hanno un leggero e fastidioso formicolio 

entrambi sentite in tutto il vostro essere che qualcosa non va, non riuscite a capire cosa, ma di certo dovete cominciare a tenere i sensi allerta

Alaric in più nota anche, tra quello che rimane del viso e delle mani dell'orco ,  che gli occhi sgranati e le mani rattrappite in modo raccapricciante fanno pensare che sono stati assaliti da qualcosa di pauroso o da qualche trappola particolare

TUTTI

Spoiler

ragazzi, (consiglio del magnanimo master ) , nessuno di voi, fino ad ora, mi ha scritto di avere un'arma in mano ...a buon intenditor......

 

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Alla vista dei cadaveri e, in particolare, dell'espressione di orrore fissata dalla morte sul volto dell'orco ho un brutto presentimento, che mi fa immediatamente pentire di non aver seguito la pista più evidente in questa foresta maledetta.

"Attenzione, qui c'è un pericolo, da cui dovremo difenderci: forse una trappola, forse un mostro."

Impugno lo scudo, dietro cui mi riparo, mentre mi guardo attorno per trovare altri indizi.

@ GM

Spoiler

Percezione 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Alla vista dei cadaveri subito il sacerdote pronunciò una preghiera per preparare al trapasso ciò che rimaneva delle anime dei defunti.

"Se qualcuno di voi vuole esaminare meglio i corpi, fatelo subito: sto per dargli sepoltura."

Spoiler

Già che c'è esamina (anche) lui i corpi. Massima attenzione ai dintorni e mano pronta sulla mazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

"Non... c'è tempo. Non è il momento. Qualcosa... non va. Ha ragione messer Alaric. En gàrde, signori. Siamo a rischio...", esorto subito i miei compagni, mentre lo stocco mi scivola quasi impercettibilmente in mano.

Master

Spoiler

QuickDraw: Rapier. Perception 6.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...