Vai al contenuto

[The Dark Eye 5ed.][Emmanus][Topic di Gioco] -Gli schiavisti di Reichforst


Emmanus

Messaggio consigliato

Nayrell Etienne du Landerian

Faccio un rispettoso segno al signore di Alriksford, invitandoli ad avvicinarsi a me, in disparte. Una volta avuto modo di parlargli con discrezione, gli sussurro:

Master

Spoiler

 

"Temo potrebbe trattarsi di Goblin, mio signore. Il racconto pare indirizzare in questo senso. Probabilmente il ragazzo è stato catturato non necessariamente per essere divorato - anche se la qual cosa è sempre possibile - , ma per essere utilizzato come schiavo... Il fatto che la donna sia stata malmenata, e, forse, abbandonata perchè presunta morta, mi farebbe pensare a questa soluzione.

Certo, potrebbero essere anche Orchi... non escluderei questa ipotesi a priori".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alaric

Sentito il racconto della signora e vista la mancanza di volontari tra la popolazione locale per recuperare il bambino, il nobiluomo resta solo con noi evidentemente per affibbiarci il compito, quindi decido di parlare anticipandolo.

"Dunque, mi pare ovvio che a questo punto noi siamo i candidati adatti alla ricerca del bimbo rapito ed in virtù dell'ospitalità ricevuta non posso certo rifiutare, anzi sono lieto di accettare. Tuttavia, io e Orestas siamo mercenari e ci aspettiamo una ricompensa proprorzionale al rischio di andare alla caccia di un gruppo di sei orchi in una foresta maledetta.

DIco bene, Orestas?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

Scendo anche io al piano terra, ansioso di sapere il nobiluomo cosa voglia fare con queste strane creature, quando i due mercenari iniziano a parlare: a sentir parlare di soldi sbadiglio non troppo rumorosamente, portandomi la mano alla bocca. Il gatto mi si appoggia, un poco sonnacchioso, sopra la testa.
Mi metto a sedere dove eravamo seduti prima e sono visibilmente annoiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords- Locanda del Cinghiale infuriato/dintorni della locanda  - Sereno - Bonaccia

Alaric - Danow  - Nayrell Etienne du Landerian  - Gislald - Orestas

 

Prima di sedersi notate che Adur riferisce qualcosa all'orecchio di un ragazzo che corre velocemente fuori la porta, poi invita il borgomastro e gli altri al tavolo si sofferma un momento prima per parlare con Nayrell Etienne du Landerian, , e ringrazia con lo sguardo il mezzelfo facendo un piccolo inchino col capo ,

"Vi ringrazio per la notizia messere..anche se non mi tranquillizza molto sapere che posa essere venduto come schiavo, almeno abbiamo una speranza di trovarlo vivo...ma per sicurezza , ve ne prego , non diciamo nulla alla madre, meglio non dare false speranze o notizie non certe " appoggia leggermente la mano sulla spalla del mezzelfo, poi fa segno di seguirlo insieme agli altri al tavolo della locanda .

 

all'interno di questa sono rimasti pochi avventori, il tavolo, dove prima si accingevano a pranzare , ha ancora sopra le ciotole di legno e i boccali vuoti, l'oste si accinge a portar euna brocca di vino , Adur ringrazia con un sorriso, passa il vino agli ospiti , fa un breve sospiro e procede a parlare

"bene signori  miei, come dicevo precedentemente, mi spiace di cuore che questo problema sia arrivato al momento della vostra venuta...."

La porta si apre e compaiono le guardie "mio signore, siamo spiacenti....ma appena siamo entrati nel bosco abbiamo trovato tracce confuse , non riusciamo a seguirle.... tra quelle umane, di animali e di eventuali altri esseri si mescolano e non sappiamo quale di quelle siano da seguire "

Adur fa un gesto come per tranquillizzarli, ma capite dal suo sguardo che se lo aspettava "bene, miai cari..aspettate fuori alla locanda..presto vi raggoiungerò"

Le guardie chiudono la porta della locanda , Adur si gira verso gli avventurieri "come dicevo mi spiace....ma forse sono stati gli Dei a farvi arrivare.......come vedete non siamo abituati a lotte o a seguire tracce o cose simili......mentre voi " scuote il capo "perdonatemi, vengo al sodo......so che forse non dovrei, ma siete la nostra ultima speranza.....probabilmente severin, il figlio della donna che si trova sopra è stato rapito.......quello che vi chiedo.........è se per voi andrebbe bene andare a cercarlo...forse siamo ancora in tempo per evitare chissà quale fine" si volta verso Orestas e Alarick " Certo, naturalmente sarete ricompensati...non abbiamo molto , qui ...ma se riuscirete nell'impresa, sarete nominati nostri eroi e saremo per sempre in debito con voi....Gisla sicuramente vi donerà un'armatura o un'arma di buona fattura.....se la cava bene la donna " sorride "chiaramente potrete prendere tutti i tesori che troverete nel vostro viaggio e se tornerete qui con severin "abbassa lo sguardo "o con qualcosa che attesti sia lui , qualora non lo trovaste vivo " si riprende subito "provvederò personalmente a ricompensarvi con 50 talleri d'argento per ognuno di voi .....che ne dite ?"  vi guarda,ansioso della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

"Mio signore", intervengo, "farò ciò che è giusto. E se i Dodici riterranno doveroso compensarmi in qualche modo, che sia. 

Ma ciò che personalmente mi preme è aiutare voi e la gente che guidate, amate e proteggete. 

Raramente ho visto un legame siffatto tra un nobiluomo ed il popolo: voi onorate la vostra stirpe ed io non posso far altro che stare ora al vostro fianco".

Link al commento
Condividi su altri siti

Alaric

Dapprima quando il nobile sembra scaricare l'onere della ricompensa sulla povera Gisla, la mia espressione diventa torva per poi rilassarsi all'offerta dei cinquanta talleri, che Orestas accetta subito.

"Accetto il compito, Adur."

Allungo la mano per ratificare l'accordo con una stretta e, intanto, mi rivolgo agli altri due stranieri, che son rimasti finora silenti.

"Siete anche voi della partita?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords- Locanda del Cinghiale infuriato  - Sereno - Bonaccia

Alaric - Danow  - Nayrell Etienne du Landerian  - Gislald - Orestas

 

un piccolo sorriso sorge sulle labbra del nobile mentre il borgomasto soffoca un espressione di gioia "Mi chiedevo se foste veramente degli eroi, miei signori .....ed ora ho avuto la mia risposta ..........Grazie..a nome di tutta Arlickfords...vorrei dirvi di più.....ma vi prego , partire subito, meglio non perdere tempo, ogni attimo di attesa può essere fatale Severin "

"vengo anche io con voi.." una voce arrivadalle scale , una donna sorretta dal guaritore vii guarda con viso serio e teso " è mio figlio ...ed ho tutto il diritto di venire anche io "

"Clarion " tuona il nobile

"mio signore, ho provato, ......voleva venire anche senza di me...è testarda....." il guaritore tenta in tutti i modi di giustificarsi

il nobile scuote il capo

" mia cara......non si mette il dubbio che voi siate la prima che abbiate il diritto di partecipare alla ricerca......." si ferma un attimo poi guarda gli avventurieri e nuovamente la donna

"ma per quanto abile siate....siete molto ferita  e sapete cosa comporta questo"

"cosa !?"

"un rallentamento alla ricerca, potreste svenire , o comunque rallentare il gruppo e tutti qui sappiamo ....come dicevo prima ai signori qui presenti...che ogni attimo person è un rischio per Severin e noi non vogliamo questo....e so che soprattutto voi, madame non lo volete "

la donna abbassa il capo poi guarda implorante il guaritore chiedendo di accompagnarla vicino agli avventurieri prende un pugnale, il manico è stato intersiato con lo stessa imperiale, una delle armi dei cavalieri imperiali

"appena vede mio figlio fateglielo vedere e ditegli che sua madre lo aspetta..appena vedrà il pugnale vi seguirà.....era di suo padre ...."sta per passarlo ad uno degli avventurieri quando perde l'equilibrio

il nobile prende il pugnale e lo poggia sul tavolo "bene madame ora tranquillizzatevi questi signori hanno giurato di riportare indietro il vostro ragazzo  ..e fate stare tranquilli anche noi andate a riposare "

senza aggiungere altro la donna si fa accompagnare alla stanza

il nobile si gira verso gli avventurieri " in quanto a voi tenete" rilascia il pugnale al primo che lo prenderà " e vi prego partire subito "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Tendo la mano rapido e stringo al pugnale, portandomelo poi al petto con uno scatto e profondendomi in un inchino verso la donna: "Questa lama verrà consegnata al suo destinatario quanto prima, mia signora!".

Mi rivolgo poi al signore di Alriksford e gli domando: "La foresta permette ľattraversamento ad un cavallo o è bene che lasci il mio destriero alle cure dei locali? Se deve costituire un intralcio, desidererei saperlo subito".

Tutti

Spoiler

Scusate, non so perché, ma mi sono sfuggiti gli ultimi due messaggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gislald

Il prete rimase ad ascoltare la risposta alla domanda del mezzelfo. Poi si avvicinò all'oste. "Potrebbe prepararmi una scodella con il pranzo che ha messo da parte, di modo che possa mangiare mentre cammino? Possibilmente con carne e verdure già tagliate a bocconi." chiese con un leggero inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danow

«Per me possiamo andare...uhm...» dico guardandomi un'attimo intorno, mentre mi avvicino alla cameriera. E le parlo a bassa voce nell'orecchio.

Spoiler

«Devo andare...mi dispiace molto, ma tornerò presto. Scusami la domanda scema, ma avete una sola scopa, oppure due?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlickfords- Locanda del Cinghiale infuriato/esterno  - Sereno - Bonaccia

Alaric - Danow  - Nayrell Etienne du Landerian  - Gislald - Orestas

 

il nobile rilascia il pugnale al mezzelfo "bene, vi ringrazio, vi sconsiglio di portare con voi il destriero, la foresta è molto pericolosa e se non rischiate di perderlo per il terreno accidioso, saranno le bestie predatrici che faranno di tutto per avere un cibo così abbondante e succulento "

si volta verso il sacerdote "a tal proposito..." fa un cenno all'oste che ha già messo il tutto sulla scodella per il sacerdote

"tenete, per gli altri avrete presto vostro ritorno a prescindere dall'esito dell'impresa.....ve ne saremo comunque grati "

entra un ragazzo con un sacco nell'aprirlo c'è del pane e della carne secca

"bene ...appena in tempo ..spero riusciate prima, ma nel caso ....ecco a voi un pasto per l'eventuale notte che passerete fuori "

Spoiler

tutti avete 1 razione da viaggio (peso 3)

Danow

Spoiler

volge  lo sguardo a destra e sinistra prima di parlare, poi sussurra "si messere.... e se per questo ho anche un rospo....so che sembra strano, ma a me piacciono molto "  fa l'occhietto e da un labile bacio sulla fronte prima di venire richiamata dall'oste

le guardie vi accompagnano fino all'entrata della foresta una sensazione di disagio si forma nelle vostre anime, non vi sentite i benvenuti ed i rumori che porta il vento verso di non , non aiutano di certo

" Buona fortuna, messeri "  dicono le guardie poco prima di riprendere la strada per il paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Nayrell Etienne du Landerian

Mi stringo nel mantello da viaggio, cercando conforto dal vento. Faccio cenno alle guardie di attendere, chiedendo loro: "La strada attraversa tutta la foresta o si perde definitivamente in essa, senza uno sbocco al di là?".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...