Vai al contenuto

Consigli per migliorare un mezz’orco gueriero


Messaggio consigliato

18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A parte che la sezione non è corretta hai già un topic aperto in cui stai chiedendo informazioni per il tuo PG ed è quindi il caso che tu stia lì per ora. I tempi di risposta sul forum, per quanto celeri, non sono necessariamente immediati ma fidati che avrai presto risposte quindi ti consiglio di avere semplicemente un pò di pazienza e di iniziare nel frattempo a leggerti le guide di MizarNX che ti sono state linkate per cominciare a farti un'idea di cosa sia un warblade e le varie meccaniche del Tome of Battle.

Ok grazie aspetterò 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ti faccio solamente notare che ho spostato la discussione nella sezione inerente la creazione dei personaggi, la quale è decisamente più attinente data la tipologia di discussione. La sezione sulle regole è fatta per domande prettamente attinenti a questioni regolistiche

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo con il mio alleato nel mio party e non avevo totalmente idea su come poter iniziare a diventare un warblade ad esempio avrei alcune domande

1) servono dei requisiti per diventare warblade?

2)potrei diventare warblade?

3)il warblade è una classe o uno stile di gioco? O magari una classe di prestigio?

4)consigliate il “diamond mind” o l’ “ Iron Heart?

 

( vorrei sottolineare il fatto che ho capito tutto della guida  di MizarNX tranne queste cose e linkarmi in altra volta il suo post mi sarebbe inutile )

 

Modificato da Bruno il guerriero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Bruno il guerriero ha scritto:

Quindi io, essendo un guerriero, non posso essere warblade...? Aiutatemi per favore

Le classi base possono essere liberamente prese senza soddisfare requisiti particolari (salvo di allineamento in alcuni casi e ci sono rare conseguenze negative per un biclasse come un monaco che non può più proseguire come tale, ma sono veramente poche), puoi quindi liberamente fare un guerriero/mago, un chierico/ladro/ranger, uno swordsage/druido, un guerriero/warblade eccetera...

Quelle per cui devi soddisfare specifici requisiti prima di poterci entrare sono le classi di prestigio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Le classi base possono essere liberamente prese senza soddisfare requisiti particolari (salvo di allineamento in alcuni casi e ci sono rare conseguenze negative per un biclasse come un monaco che non può più proseguire come tale, ma sono veramente poche), puoi quindi liberamente fare un guerriero/mago, un chierico/ladro/ranger, uno swordsage/druido, un guerriero/warblade eccetera...

Quelle per cui devi soddisfare specifici requisiti prima di poterci entrare sono le classi di prestigio.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamond Mind e Iron Heart sono entrambe scuole con ottime manovre. Non è necessario sceglierne una sola: puoi prendere liberamente da tutte e cinque le scuole permesse al Warblade. Ciò che conta è soddisfare i requisiti di ogni singola manovra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ... il master ha detto che non ci capisce nulla quindi deciderò di non fare il warblade a meno che non capisca come funziona... potete consigliarmi una CdP che mi possa fare one shot o essere molto forte ... le statistiche, l’ Allineamento e il Dio venerato sono stati scritti in precedenza... farmi sapere se conoscete qualche CdP che soddisfi i miei requisiti. Io non ne ho trovate tante ma magari voi ci riuscite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
38 minuti fa, Bruno il guerriero ha scritto:

Ragazzi ... il master ha detto che non ci capisce nulla quindi deciderò di non fare il warblade a meno che non capisca come funziona... potete consigliarmi una CdP che mi possa fare one shot o essere molto forte ... le statistiche, l’ Allineamento e il Dio venerato sono stati scritti in precedenza... farmi sapere se conoscete qualche CdP che soddisfi i miei requisiti. Io non ne ho trovate tante ma magari voi ci riuscite

 

Se proprio vuoi oneshottare i mostri (approccio che a mio avviso ha le sue problematiche) puoi sempre fare un (ab)usatissimo ubercharger. Un paio di livelli di barbaro lion totem, entri nel berskerker furioso (più qualche altra cdp con capacità simili come combattente orso e furia selvaggia), prendi  il talento Shock Trooper in abbinata a Attacco Poderoso e via con i completi in carica da secchiate di danni. Ma è una build terribilmente monodimensionale, un qualsiasi martial adept dal ToB sarebbe molto più vario e divertente se ti prendessi il tempo di studiarlo e capirlo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se proprio vuoi oneshottare i mostri (approccio che a mio avviso ha le sue problematiche) puoi sempre fare un (ab)usatissimo ubercharger. Un paio di livelli di barbaro lion totem, entri nel berskerker furioso (più qualche altra cdp con capacità simili come combattente orso e furia selvaggia), prendi  il talento Shock Trooper in abbinata a Attacco Poderoso e via con i completi in carica da secchiate di danni. Ma è una build terribilmente monodimensionale, un qualsiasi martial adept dal ToB sarebbe molto più vario e divertente se ti prendessi il tempo di studiarlo e capirlo per bene.

Ok grazie .semmai del Tob mi consigliate sempre il warblade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay nulla mi serve una classe di prestigio che potenzia l’ Attacco ma che mi faccia anche contrastare qualcosa come un ladro con schivata  prodigiosa ecc... consigli? Io non ne ho più idea quindi proponete pure qualunque cosa (sono disperato). Le statistiche e tutte le informazioni necessarie le trovate sopra per favore potete scrivermi i nomi in italiano che tanto uso i manuali in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bruno il guerriero ha scritto:

Okay nulla mi serve una classe di prestigio che potenzia l’ Attacco ma che mi faccia anche contrastare qualcosa come un ladro con schivata  prodigiosa ecc... consigli? Io non ne ho più idea quindi proponete pure qualunque cosa (sono disperato). Le statistiche e tutte le informazioni necessarie le trovate sopra per favore potete scrivermi i nomi in italiano che tanto uso i manuali in italiano

Leggi la classe base del barbaro sul manuale del giocatore, ti aiuta contro i ladri con schivare prodigioso al 2° livello e in caso se proprio vuoi esagerare al 5° c'è il migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Hero II ha scritto:

Leggi la classe base del barbaro sul manuale del giocatore, ti aiuta contro i ladri con schivare prodigioso al 2° livello e in caso se proprio vuoi esagerare al 5° c'è il migliorato.

Si ma io ho un gueriero

55 minuti fa, Bruno il guerriero ha scritto:

Okay nulla mi serve una classe di prestigio che potenzia l’ Attacco ma che mi faccia anche contrastare qualcosa come un ladro con schivata  prodigiosa ecc... consigli? Io non ne ho più idea quindi proponete pure qualunque cosa (sono disperato). Le statistiche e tutte le informazioni necessarie le trovate sopra per favore potete scrivermi i nomi in italiano che tanto uso i manuali in italiano

Ripropongo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Bruno il guerriero ha scritto:

Si ma io ho un gueriero

Sì ma nulla ti vieta di fare un guerriero/barbaro, invece di un guerriero/classe di prestigio X.

18 minuti fa, Bruno il guerriero ha scritto:

Ripropongo

Ti ripropongo il consiglio di sopra, banale e monotematico ma un guerriero/barbaro/bersker furioso fa valanghe di danni e hai schivare prodigioso.

In alternativa come cdp per fare danni il maestro delle armi esotiche, specie se combinato con la revenant blade da Eberron può dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warblade, in brevissima sostanza, è come un guerriero (Bab pieno, buoni pf, tiro salvezza sulla tempra alto e competenza in quasi tutte le armi e armature) che però, oltre ai classici talenti (e quindi alle classiche cose che può fare un guerriero) può fare delle mosse speciali (che si chiamano Maneuvers, manovre, nel manuale in inglese). Di queste mosse ne può fare un certo numero per ogni incontro (quindi non ha utilizzi al giorno come per gli incantesimi del mago) e ogni volta che inizia un nuovo combattimento le ha a disposizione tutte.

Le manovre possono appartenere a varie scuole (che rappresentano un po' i diversi stili di combattimento): fra quelle accessibili al Warblade ci sono:

  • Diamond Mind: la scuola del combattimento più "mentale": concentrazione e disciplina quasi zen, ha alcune manovre spettacolari sia di attacco (Ruby Nightmare Blade per esempio, è un attacco singolo che fa il doppio dei danni) e di difesa (ad esempio ha tre manovre che ti permettono di fare delle prove di concentrazione al posto dei tiri salvezza). E' una delle scuole più forti in assoluto.
  • Iron Heart: La scuola del combattimento più "classico": vince chi è più abile con la spada. Anche questa ha delle manovre spettacolari sia offensive che difensive, ma la cosa forse più spettacolare della scuola è il talento associato (Stormguard Warrior), che ha tre manovre fortissime.
  • Stone Dragon: Scuola un po' debole, ma ha tre manovre molto forti (quelle della catena Mountain Hammer) che fanno un po' di danni extra e soprattutto ignorano la RD.
  • Tiger Claw: La scuola del combattimento più "bestiale", con manovre più legate al combattimento con artigli o con dei pugnali.
  • White Raven: La scuola dei condottieri.

Comunque, mi sembra di capire che non siate molto ferrati con le regole: per caso possedete i manuali? Perché in caso potreste valutare di passare alla 5E, più semplice e intuitiva e con un regolamento decisamente meno laborioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è molto "figo"

Ha un bellissimo flavour il fatto di poter potenziare la propria arma con la forza di volontà (sebbene esista un talento del libro delle imprese eroiche, reliquia ancestrale, che fa quasi la stessa cosa), ma a fini di game play dipende molto dal tuo master

Un master avaro di oggetti magici e che tè li da con bonus casuali?

Allora col Kensai ti liberi di questi vincoli

Un master che vi fornisce i gold in maniera equilibrata e vi permette di personalizzare la richiesta degli oggetti nei negozi di oggetti magici rende quasi inutile il privilegio di classe, perché ad un certo punto i soldi saranno più che sufficienti a permetterti di affrontare gli scontri

Ad ogni modo a me piace molto, anche perché gioco molti personaggi legali e con dei codici morali severi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...