Vai al contenuto

Alterare se stessi (fattura)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Leggendo l'incantesimo ho rivalutato la fattura visto che a volontà posso assumere forme di creature umanoidi mantenendo le abilità percettive, ma non ne ho trovate molte, avete qualche razza/creatura da consigliarmi per i vari fiuto, scurovisione, vista cieca, percezione ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ciao a tutti. Leggendo l'incantesimo ho rivalutato la fattura visto che a volontà posso assumere forme di creature umanoidi mantenendo le abilità percettive, ma non ne ho trovate molte, avete qualche razza/creatura da consigliarmi per i vari fiuto, scurovisione, vista cieca, percezione ecc ecc?

Aspetta, se intendi la Fattura che in inglese si chiama Disguise, non funziona così. Funziona invece come l'incantesimo Disguise Self, ovvero muti solo il tuo aspetto esteriore ma non ricevi alcuna capacità diversa da quelle che già possiedi. Infatti, è solo un'illusione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ciao a tutti. Leggendo l'incantesimo ho rivalutato la fattura visto che a volontà posso assumere forme di creature umanoidi mantenendo le abilità percettive, ma non ne ho trovate molte, avete qualche razza/creatura da consigliarmi per i vari fiuto, scurovisione, vista cieca, percezione ecc ecc?

In realtà il tuo piano non funziona affatto poiché la fattura Disguise non replica gli effetti dell'incantesimo Alter Self come erroneamente riportato nel suo testo sulla wiki di Golarion, bensì dell'incantesimo Disguise Self che non ha i medesimi effetti. Inoltre, non cambi il tuo aspetto a volontà, ma ad incrementi orari di almeno un'ora per volta. Data la gravità dell'errore chiamo in causa @Lone Wolf affinché venga corretto il testo sulla wiki poiché si tratta di un dettaglio estremamente rilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

Alter self concede "solo" fiuto, Scurovisione e Visione Crepuscolare (e velocità di nuovo 9m). E per un massimo di 20 minuti, quando sei al lv20. Lo trovo più come incantesimo da extrema ratio, quando devi nuotare o morire, oppure se sei l'unico che ha necessità di vedere al buio ma per poco tempo, oppure se devi trovare in fretta qualcosa con il fiuto, o ancora è necessario diventare più piccolo o più grande per pochi minuti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

@Nereas Silverflower Ho provveduto a correggere l'errore. A discolpa di GI faccio solo notare che lo stesso errore è presente anche nella Guida del Giocatore (almeno nell'edizione che ho io, i testi li prendiamo direttamente dai manuali, non traduciamo più nulla).

Allora spero che facciano un reprint del manuale italiano che corregga l'errore. Di mio non sapevo che il problema fosse a monte perché io ho i manuali in inglese aggiornati con le ultime errate acquistando direttamente dalla Paizo. Probabilmente l'errore sarà stato del traduttore ufficiale che avrà confuso Alter Self e Disguise Self mentre traduceva

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...