Vai al contenuto

Build ladro swordsage


Messaggio consigliato

Ciao a tutti...sto giocando ad una campagna d&d 3.5 Faerun da qualche mese....quando abbiamo cominciato ero totalmente inesperto e sicuramente qualche errore anche grossolano l ho commesso nelle scelte di talenti etc... ed ora avrei molto bisogno di consigli esperti x quanto riguarda lo sviluppo di una BUILD . Premesso che sono UMANO vi elenco qui di seguito le caratteristiche del mio PG: 

ladro _________ furtivo - iniziativa migliorata_________1d6 furtivo - scoprire trappole 

ladro _________                                                  _________ eludere

swordsage ___ shadow blade     _________ quick to act   - arma focalizzata (pugnale)

                         _stance : islands of blades / manovre: clinging shadow - wolf fang - burning blade - sapphire nightmare blade - moment of perfect mind (per alzare i ts volontà:5 gradi in concentrazione totali) - sudden  leap

posso ancora modificare le manovre (che nn mi convincono a pieno perché' non ho bene in mente come andare avanti)

Ora il party ha necessariamente bisogno di un ladro, abbiamo un tank e pg da mischia, un mago ed un chierico.

possiamo utilizzare tutti i manuali...ma c è così tanta scelta che mi sn perso!!!!!!!

Diciamo che fin qui il mio pg ha le giuste caratteristiche del background, vorrei mantenere le qualità da ladro , sviluppare capacità magiche (tipo unseer seen), e magari capace di attacchi letali in mischia.  

       

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 8/10/2017 alle 10:56, Khadir ha scritto:

Aiuto pls

[MOD] I post up sono vietati dal regolamento del forum: questa è una ammonizione senza conseguenze, ma diciamo che per il futuro dovresti fare più attenzione al regolamento. Fra l'altro, i ritmi su un forum sono diversi da un social network, per quanto questa community sia abbastanza attiva: non ricevere risposte prima di un'ora è abbastanza normale.

--------------------------------------------------------------------

Per venire alla tua domanda, se ho ben capito il party è composto da 2 PG da mischia, 1 mago e 1 chierico oltre a te? Se è così, allora puoi tranquillamente concentrarti su capacità extra-melee come le abilità e qualche incantesimo. Per puntare all'unseen seer, devi decidere cosa vuoi fare "da grande":

  • Vuoi buone capacità da mischia e in realtà della magia te ne frega quel tanto che basta? Allora eliminala proprio, e piuttosto sali da Rodomonte, da Swordsage, da Factotum o da Ladro (in ordine di utilità)
  • Della magia ti piace la versatilità e la potenza offensiva? Allora un livello da mago e poi via da unseen seer, sfruttando incantesimi come orb of force (appena lo avrai a disposizione, prima accontentati di uno dei lesser orb) e hunter's eye (appena potrai), ancora meglio se trovi un modo per prolungarne la durata (magari il tuo collega mago vuole entrare nella CdP dell'incantatrix? Potrebbe persistertelo gratis!)
  • Ti interessa poco fare danni in generale? Allora prova con il Beguiler: un sacco di divertimento assicurato, capacità carine e una buona lista di incantesimi. Prima di entrare nell'unseen seer ti consiglio di fare almeno il terzo da Beguiler, però, in modo da ottenere Advanced Learning. Come opzione offensiva, dovrai mantenerti sulle tue armi tradizionali fino a che non avrai accesso alle spell di 3 livello, quando potrai prendere il talento invisible needle e avere sempre un "arma" a portata di mano. Hunter's eye ti sarà comunque utile, ovviamente.

In generale, comunque, un solo livello di una classe caster ti qualifica per l'unseen seer, che puoi poi portare fino alla fine. A quel punto avrai altri livelli da riempire, ma probabilmente anche una idea migliore di cosa fare con il pg. Il punto fondamentale comunque è capire che cosa vuoi fare. Come suggerimento base, ti faccio notare:

  1. In questo gioco, fare molte cose male è peggio che non farle affatto, dato che risulterai spesso inutile se non dannoso.
  2. In questo gioco, specializzarsi in una sola cosa può essere frustrante, dal momento che risulti rapidamente inutile se non viene richiesta la tua specializzazione.

In definitiva quindi, voler fare dei danni in mischia ma anche usare le abilità ma anche usare un po' di magia ma anche... Promette molto verso l'oblio. Questo perché (e nel tuo gruppo ne avete ben due) ci sarà qualcuno che fa anche quello che fai tu, solo che meglio. Molto probabilmente, quel qualcuno sarà un full caster, che ha molte possibilità che a te sono precluse. Fra l'altro, questo è il motivo per cui l'unseen seer è così meglio di un ladro normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ....chiarissimo. Ed ora della classe swordsage che ho già  preso(stiamo giocando e sono già' al 3° liv.)?? potrebbe in qualche modo risultarmi utile considerando che posso ancora modificare stanze e manovre?. Da grande voglio fare l US!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...