Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Argor Mangiaroccia

Decido di stare lontano dall'esecuzione dei prigionieri, sempre meglio che averli fatti soffrire per giorni in ogni caso.

Per il resto ho ben poco da fare, presto dovremo proseguire il viaggio e l'unica cosa che mi preme è sfruttare il carro in qualche modo prima di trovare altri cavalli adatti allo scopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Dopo l'esecuzione mulino in aria il martello, spargendo brandelli di carne umana tutt'intorno. Lascio volutamente i cadaveri degli uomini a terra, deturpati e massacrati: non meritano sepoltura, né le viscere della nostra terra devono essere sporcate con la carne del nostro nemico. Che gli altri infieriscano sui corpi, se vogliono. Non mi interessa. Mi volto verso Yotul annuendo con il capo: un silente complimento per il lavoro che ha appena svolto. Poi, senza indugiare, ritorno dal capoclan e da eventuali altri compagni. Qual è la prossima mossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Finito di parlare con Scania torno tra le fila del clan dove trovo ad accogliermi un Arkail sghignazzante. Il possente guerriero ha l armatura spruzzata di sangue fresco, intuisco subito da cosa deriva il suo buon umore.

Si avvicina a me domandandomi cosa fare con il suo vocione che sembra uscire dalle profondità stesse della terra.

Attendiamo qui il ritorno dei noatri fratelli mandati ad esplorare i due villaggi umani, nel frattempo, spazziamo via chiunque metta il naso su quella strada. Ora cercami un orco che sappia cavalcare, dobbiamo avvisare l orda sui progressi del piano e sui nostri prossimi movimenti

sono gia’ passati 30 giorni e ci sono grandi novità da riportare, non ultima la caduta di Logrin

- narratore

Spoiler

Scrivo una lettera ai capi dell orda sulle conquiste, sulle prossime mosse e sulla morte di Logrin e conseguente mia messa al comando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei guerrieri meno giovani si fa avanti dopo che il capoclan ha parlato "Io so cavalcare, ma non abbiamo molte bestie adatte. Le capre che usiamo per trasportare le provviste potrebbero andare bene, ma non sono veloci quanto un cavaalo umano" 

Nel frattempo Hadla si sporge verso Garol e le sussurra qualcosa all'orecchio.

Garol

Spoiler

Tu parli con gli spiriti, amica mia. Forse puoi mandare un animale come messaggero alle nostre genti?
Mentre parla ti posa una mano sulla tua, un gesto affettuoso. Dall'ultima festa e la notte passata assieme tra le pellicce è particolarmente gentile nei tuoi confronti, ma anche un po' esitante. Non avete ancora chiarito cosa sia successo e a volte l'orchessa ti è sembrata come timorosa di essere troppo assillante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Ascolto con lieve distacco ciò che hanno da dire. Avvisare l'orda è fondamentale, ha ragione Wurrzag, io però non andrò.
"Passerà forse troppo termpo prima di incrociare un altro carro, ma non credo avremo altre possibilità. Di certo con un cavallo recupererà questo tempo perso."

In qualche modo mi sono fatto avanti per capire se il cantore ha pensato anche a me ed Azog come possibile messaggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il clan e' piccolo ma le cose da sistemare sono ancora molteplici, incluse alcune contromisure che ho in ente di prendere mentre siamo in agguato.

"Prendi un cavallo ed una capra, in questo modo non sfiancherai le bestie e sarai decentemente rapido."

penso sia la soluzione migliore

"Prendi provviste sufficenti a non rallentare troppo il tuo viaggio. Consegna questa lettera e riporta il volere dell orda..insieme a qualche guerriero per rimpiazzare i fratelli caduti se ne hai l opportunita'"

tentare daltronde non costa nulla

"Al tuo ritorno ci troverai probabilmente sulla strada verso il villaggio costiero"

Non ne ho ancora parlato con i miei consiglieri ma ho buone ragioni per pensare che sia la scelta migliore. Finito di organizzare il messaggero prendo con me Arkail ed Argor

"Ho due cose da chiedervi."

esordisco serio

"Non passera' molto tempo prima che gli umani sappianio di noi ed inizino a mandare esploratori per tentare di capire le nostre prossime mosse. Ci credono dei mostri senza cervello e dobbiamo fargli credere che sia cosi piu' a lungo possibile"

dico osservando il campo

"Argor, prendi un gruppo 3 o 4 fratelli utilizza il tessuto che abbiamo raziato ed allestisci tende, non devono essere perfette ma abbastanza credibili da far pensare ad un eventuale osservatore che ci fermeremo qui a lungo e che siamo piu' numerosi di quello che in realta' e' il nostro numero. Cerca di dividere le vettovaglie in modo da dissimulare l inizio di un lungo viaggio a breve"

se sei attivo fingi inattivita', se vuoi attaccare un punto lontano, fingi di essere arrivato presso il tuo obbiettivo

"Arkail"

lo sguardo passa sul gigante 

"Ho bisogno che , di tanto in tanto, tu e gli altri guerrieri fingiate risse ed insubordinazione"

mi gratto la barba incolta

"Sia chiaro! Non voglio lame ne ossa rotte...tu sarai garante di questo per conto mio, voglio solo far credere che questo clan sia un gruppo di barbari senza capo ne coda. Prendilo come un po di sana attivita' per tenere i tuoi fratelli in forma per la battaglia, prometti un pasto extra a chi risulta piu bravo se lo ritieni necessario"

fingi disordine tra le truppe...simula inferiorita' ed incoraggia l'arroganza

"Avete domande per me?"

concludo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Il capo ordina, io eseguo, senza discussioni. Quando Wurrzag mi chiama non faccio altro che grugnire assenso, un mellifluo sorriso ad incresparmi le labbra. Le zanne aguzze escono dalla mia bocca conferendomi un aspetto ancor più ferale, mentre con un gesto rapido della mano vado ad accarezzare a mia volta la barba che pende a mò di treccia dal mio mento. Consideralo fatto. commento. Poi ringhio divertito. Promettere un pasto? Tsk! Quelli per un pasto si ammazzano davvero! Piuttosto dovrò promettere questi...batto sonoramente un pugno chiuso sul palmo dell'altra mano. ...a chi proverà a non eseguire gli ordini. Con un cenno del capo mi congedo dallo scaldo e mi dirigo verso i guerrieri. Dapprima spiego la situazione a Yotul e le chiedo se può far lo stesso con un gruppo di orchesse. Poi mi appresto a comunicare quanto deciso da Wurrzag ad un gruppo di combattenti, quelli che sembrano più intimoriti da me. Avete finito di poltrire quando non siamo in guerra. Il capo ci ha ordinato di fingere delle risse di tanto in tanto, per ingannare eventuali osservatori. In queste foreste anche le piante hanno occhi e orecchie. spiego in poche parole. Ma badate bene...ringhio mostrando le zanne. non voglio lame né ossa rotte...riporto le parole dello scaldo e le faccio mie. nè spargimenti di sangue. Deve essere una finzione per noi, ma abbastanza reale da ingannare il nemico. Il primo che disobbedisce se la vedrà con me. Chiaro? detto ciò stringo la mano destra in pugno facendomi scricchiolare le dita e la porto davanti ai loro musi verdi. Li osservo uno per uno con i miei occhi giallognoli: non accetto fallimenti né disubbidienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Ma cosa è successo l'altra notte? Se solo ricordassi, forse riuscirei a capire un po di più il comportamento di Hadla...

E' vero parlo con gli spiriti, ma non al punto tale da poter inviare un messaggero per tale scopo. Le mie capacità sono molto indietro rispetto a quello che vorrei, e questa situazione non mi aiuta nella preghiera e nella meditazione con gli spiriti per avvicinarmi di più a loro ed entrare maggiormanete nelle loro influenze. 

Ma forse questo periodo di stop potrà aiutarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Non comprendo esattamente cosa abbia in mente Wurrzag ma non ho motivo di obiettare. D'altronde costerà poca fatica. Penso al miglior modo di fare quel che ha chiesto e mi dirigo subito dagli altri. L'obiettivo è individuare gli orchi che so e ritengo siano più abili a metter su una sorta di accampamento... finto. Inoltre sarà necessario organizzare le vettovaglie come richiesto, questo sarà forse più complicato da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ordini del Capoclan vengono diffusi per tutto l'accampamento, e cominciano i preparativi già mentre il messaggero parte per la sua missione. 

Gli orchi interpellati da Arkail annuiscono e assentono con grugniti e mezze risposte: l'idea di potersi azzuffare un po' senza conseguenze sembra loro abbastanza divertente, ma capiscono anche l'importanza di questo compito dalla serietà con cui lo chiede il gigantesco guerriero. 
Yotul a sua volta spiega la cosa alle altre femmine: non tutte sono convinte della cosa, alcune rifiutano di prendersi a pugni e invece propongono di raggiungere lo stesso risultato litigando a gran voce tra di loro di tanto in tanto. Sempre pratiche e razionali, le donne preferiscono infatti non farsi del male a vicenda quando non è necessario.

Argor invece raduna abbastanza materiale da mettere in piedi una ventina di tende, tutte abbastanza grandi da ospitare in teoria un paio di orchi; queste vanno in aggiunta alle tende che già usate, praticamente raddoppiando o quasi il vostro numero ad un'occhiata poco approfondita. 
Certo chi voglia dedicare più tempo e impegno a spiarvi noterebbe di certo qualche incongruenza nei vostri numeri. 

Garol

Spoiler

"Non conosco molto degli spiriti, la mia magia è molto più semplice. Ma forse possiamo sfruttare questi giorni di attesa per farti avvicinare di più al loro mondo...è passato del tempo da quando vi ho assistito, ma ricordo ancora quando nel mio clan lo sciamano cominciò il suo viaggio iniziatico nella foresta. Potrei aiutarti a preparati, magari con l'aiuto di Nukkar"

A tutti

Spoiler

Se avete qualcosa da fare ditelo, altrimenti vado avanti. In questi giorni abbiamo un po' rallentato il ritmo, io per primo: vedrò di rimediare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Alla fine sono soddisfatto del lavoro fatto. Mi congratulo con gli altri orchi seppur non sia stata una sortita o chissà che altro. Spero l'inganno riesce seppur solo chi mantiene le distanze potrebbe. Mi chiedo però chi oserebbe avvicinarsi fino a tal punto a un accampamento orchesco.

Tornando cerco con lo sguardo Oghash, già individuata in precedenza quando cercavo orchi per le tende. Sono curioso di capire cosa sta facendo e quali sono le sue abitudini, così da capire cosa è in realtà in grado di fare.

DM

Spoiler

possiamo pure andare avanti. solo se riesco ad avere quelle info sull'orchessa

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Osservo soddisfatto i miei fratelli mentre passano la voce su cio' che penso possa essere un buon stratagemma per confondere eventuali osservatori.

Sistemate le ultime cose, giro per il campo aiutando dove serve e facendo sentire la mia presenza, quando ho del tempo libero, lo passo studiando le carte in nostro possesso e parlando con Kella.

- narratore

Spoiler

Anche per me si puo' andare avanti fino al ritorno degli esploratori a meno che Kella non abbia qualche novita' circa l addestramento degli orchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

Scorgi Oghash ma...sembra che non faccia nulla. Si, aiuta a montare le tende, distribuisce il cibo. Ma non ha un ruolo particolare e anzi sembra tenersi in disparte. Molti orchi addirittura fanno quasi finta di non vederla e davvero pochi le rivolgono la parola.

Wurrzag

Spoiler

Kella ti racconta i progressi avuti con Garol e Hadla. "Ormai penso che potranno creare i primi fuochi da sole. Se lo ritieni necessario posso posticipare un po' la cosa, oppure fargli provare il procedimento alchemico appena lo desideri" sembra tutto sommato soddisfatta, forse per essere riuscita in quello che riteneva quasi impossibile. Ma di colpo si fa ombrosa "Questo magari per te significa che sono meno utile per voi...ma non è certo così. Posso insegnare molto altro alle tue sciamane"

Garol (e Hadla)

Spoiler

In questi giorni di attesa riuscite a lavorare bene con Kella. Ancora non avete provato a creare delle boccette di fuoco da sole, ma vi sentite entrambe in grado di farlo. 
Ciascuna delle due orchesse riceve un grado gratuito da assegnare a Craft: Alchemy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Nella tenda

Spoiler

Ascolto compiaciuto il resoconto della donna, con un po di fortuna il prossimo assalto avremo dalla nostra parte un arma che puo' spostare gli equilibri. Riconosco la preoccupazione nelle parole di Kella. 

"Sei un nemico onorevole Kella, in un altra vita sarebbe stato bello viaggiare con te ed imparare di piu' sulla storia della tua arte e del tuo popolo ma viviamo in tempi oscuri e questo non sara' possibile. Tuttavia ti sei sempre comportata lealmente e posso assicurarti che, fin quando saro' a capo di questo clan, la tua vita e' al sicuro e verrai sempre trattata con rispetto. Non so quanto a lungo dovrai sopportare la mia compagnia, spero che anche tu possa in qualche modo trarre vantaggi da questa convivenza forzata cosi che un giorno, quando tutto questo sara' finito, tu possa riportare anche qualcosa di buono sulla razza orchesca."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag, nella tenda

Spoiler

"Per ora l'unico vantaggio, che non sottovaluto di certo, è che sono ancora viva. E una persona in vita e in salute può fare qualunque cosa datale una certa dose di fortuna e di volontà. Devo però ammettere che non ho ancora visto nulla di intrinsecamente positivo, tra la tua gente. Qualcuno è stato gentile con me, anche se in modo un po' rozzo. Tu stesso mi tratti con rispetto e fai in modo che non mi venga fatto del male. Ma altri si sono comportati come mostri...ho visto come trattate gli altri prigionieri. Quella donna coi capelli rossi, per esempio, ma anche tutti gli altri che sono ancora con voi...mi spiace, anche se va contro i miei interessi devo proprio dirti che non ho ancora trovato una qualità che possa redimervi ai miei occhi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

nella tenda

Spoiler

Non posso certo darle torto ma allo stesso tempo mi sento di ribattere

"Siamo in guerra Kella, e la guerra tira fuori la parte peggiore di noi. Ho visto cosa hanno fatto i tuoi simili alla mia gente e se dovessi basare il mio giudizio su quelle azioni non un solo umano dei villaggi assaliti sarebbe rimasto vivo. Mi concedo in beneficio del dubbio sforzandomi di credere che ci siano anche persone meritevoli nella razza umana e che se avessimo iniziato questo rapporto in un altro modo forse avremmo potuto travare dei punti comuni ed instaurare una convivenza pacifica. Apprezzo la tua onesta', non aver paura di dirmi le cose, mi aiuta a capire il vostro pensiero."

ed ad agire di conseguenza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Nella tenda

Spoiler

"Si, se devo essere onesta non mi resta che ammettere che tra tutti gli orchi che si trovano qui, solo tu mi sembri diverso. Parli la mia lingua molto bene, e forse questo mi rende più facile capire che tipo di persona sei. Però mi sembra di aver capito che tu sia un orco un po' più civilizzato dei tuoi compagni. Sei meno violento di loro e a quanto vedo preferisci parlare che menare le mani. Si, probabilmente se le cose fossero andate diversamente avremmo potuto incontrarci da amici, invece che da avversari. Ammetto che questi nostri brevi discorsi mi aiutano a tirare avanti. Garol e Hadla sono gentili, ma di poche parole. E di recente ancora più silenziose del solito. Gli altri prigionieri non si avvicinano mai a me...e gli altri orchi mi guardano con odio, paura o cupidigia. E non so cosa stiano dicendo il più delle volte. Può sembrare strano ma mi sento abbastanza sola in mezzo a tutta questa gente" aggiunge con un sorriso amareggiato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- nella tenda

Spoiler

Parlare con Kella apre di continuo finestre su una realta', quella umana, che mi e' totalmente estranea. Sembrano creature in possesso di poteri terribili e senza alcun pregiudizio su come usarli a loro favore ma altrettanto capaci di emozioni forti e profonde ...sorrido al pensiero che gli umani possano essere una mutazione della razza orchesca che ad un certo punto negli hanni ha deviato lungo una strana linea nell evoluzione.

"Per quanto orrendo e ferale io possa apparire ai tuoi occhi Kella, sono un cantore, un poeta che ama la conoscienza e che vive ogni giorno nella speranza di poter apprendere cose nuove da poter mettere in versi. Versi che utilizzo per infondere emozioni nel cuore dei miei fratelli. Non amo uccidere quando non strettamente necessario perche' quando togli la vita ad un individuo non lo privi solo della sua esistenza, ma di tutto quello che, con le sue azioni, avrebbe potuto creare ed ispirare e questo per chi come me vive di storie equivale a privare il mondo di tante piccole...come dire...ispirazioni."

percepisco la tristezza nelle parole della donna, ogni mia parola gentile mi avvicina di un passo alla sua completa fiducia

"Come puoi immaginare, non posso insegnarti la mia lingua, non in una situazione come questa..e lo dico per il tuo bene, se i miei fratelli scoprissero che riesci a capire cio' che diciamo non esiterebbero un momento a restringere ulteriormente la tua liberta' ma posso fare qualcosa per alleviare la tua solitudine. Nelle razzie abbiamo trovato dei libri umani, te ne portaro' alcuni cosi che quando non sarai impegnata ad istruire Hadla e Garol tu possa leggere."

concludo

- Narratore

Spoiler

Mi sono preso la liberta' di dire di aver trovato dei libri nelle razzie, l ho fatto per puro scopo narrativo ma se stona con quello che hai mente dimmelo che modifico il post. Andrei avanti a ruolare con te , apprezzo gli spunti narrativi che mi stai dando ma non voglio rallentare l avventura. Diciamo che Wurrzag utilizza il tempo per apprendere piu' possibile sulla razza umana aka Knowledge local o quello che pensi sia piu' vicino  

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag, tenda

Spoiler

La tua offerta coglie di sorpresa la giovane donna, sembra che non si aspettasse questa gentilezza.

"Grazie, lo apprezzo molto. È un gesto molto generoso. E comunque...non ti trovo così orribile" si passa le dita sul reticolo di cicatrici che le copre parte del volto "Ma ferale si. Wurrzag, sono lieta di poter discorrere con te come con uno della mia gente. Per questo, e per la tua gentilezza, voglio darti un consiglio: torna a nord, supera il confine e lascia queste terre. Per ora hai scampato le forze di noi umani, ma non sarai sempre così fortunato. Non mi importa degli altri orchi, ma mi spiacerebbe vederti morire, o veder morire le mie nuove allieve" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...