Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Sembra che stia prendendo forma un piano. Ed è una vera fortuna visto che a quanto pare il villaggio non è prendibile con la forza senza un grande spargimento del nostro sangue. Non so bene il significato di alcune parole che Wurrzag dice. Mi sfugge cosa sia un marcherato o un mago. Ma credo che il secondo sia qualcosa tipo la femmina umana con il suo fuoco liquido. Meglio fare come quando si cacciano i grossi animali. Prima li si sfianca e poi li si finisce velocemente quando sono deboli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

E' ora di muoversi

Umano

"Molto bene Tanya Octavin, hai risposto alle mie domande ed io rispettero' la parola data"

Orchesco

"Lasciate andare cuccioli e vecchi!"

Umano

"Non credo che saresti disposta a tradire la tua gente ma riflettero' sulla tua proposta"

Chiudo qui la questione prima di iniziare a discutere le prossime mosse con il clan

Orchesco

"Dobbiamo tagliare ogni via di rifornimento possibile, assaltare gli umani in piccoli gruppi, in questo modo preserveremo le vite dei nostri guerrieri e spingeremo gli umani ad uscire dai  loro villaggi e cadere cosi nella nostra trappola. manderemo degli esploratori a studiare il terreno e gli spostamenti degli umani mentre il clan si apostera' alla biforcazione tra il piccolo villaggio a nord ed il grande villaggio a sud per alcuni giorni."

Inizio ad esporre le mie idee perche' vengano discusse assieme

"Li assalteremo chiunque ci passera' davanti, se la fortuna ci assiste, il grande villaggio mandera' un drappello di soldati a controllare la situazione, questo ci permettera' di recuperare i vestiti dei guerrieri umani e valutare se l idea di Arkail e' attuabile o no"

ed avremo questo villaggio conquistato alle spalle in caso di ritirata....mi gratto la barba

"Fatto questo decideremo quale dei due piccoli villaggi assaltare, se quello che ci siamo laciati alle spalle o quello lungo la costa...di sicuro non daremo punti di riferimento ai nostri nemici"

@ tutti

Spoiler

Insieme con Pippo abbiamo deciso di dare per scontato che ci siamo fatti spiegare cosa sia un marchesato, un mago ed un sacerdote

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli orchi ubbidiscono e cominciano a liberare vecchi e bambini dai ceppi e dalle corde la donna tira un sospiro di sollievo. Il Capoclan poi dà un taglio alla questione, decidendo di dedicarsi al prossimo passo della vostra missione. 
Visto che il colloquio con la prigioniera è concluso, Ugluk la trascina via e le avvolge una corda attorno alle caviglie, per poi tornare tra gli altri guerrieri.

La proposta di Wurrzag piace a molti: da un lato assicura un certo grado di violenza, però allo stesso tempo non è una manovra suicida. Si alzano molte voci ad accettare questo piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Continuo a rimanere con le braccia conserte e ad ascoltare le parole dei miei compagni. Con la coda dell'occhio seguo la liberazione dei vecchi e dei cuccioli mentre la donna viene portata via, poi ascolto le voci d'assenso per il piano di Wurrzag. Ancora una volta non mi espongo, seppur il piano sembra realmente valido. A me basta qualcuno da massacrare, le tattiche le lascio a chi ha più cervello di me. Mi volto verso Scania, anche lui sembra assorto nei suoi pensieri. Pensi anche tu quello che penso io? sussurro accostandomi al suo orecchio. Quand'è che ci ubriacheremo per l'elezione del nuovo capo? concludo ancora con un filo di voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Evidentemente la donna tradendo o meno i suoi simili ci attirerebbe in una trappola. Per lei portarci in quell'insediamento equivarrebbe a ucciderci tutti quanti ma non avremmo fatto alcuna fatica a capirlo. Quindi sa che siamo soli.

L'idea delle razzie rende tutti più sollevati e soddisfatti, da parte mia sono lieto non si sia presa una decisione suicida ma non avevo dubbi a riguardo avendo avuto modo di conoscere Wurrzag in questo periodo. Non ho dato alcun contributo all'interrogatorio poiché non ve ne era bisogno ma nel frattempo non mi è sfuggito lo sguardo di Arkail su Yotul invidiandolo. Mi guardo attorno... forse ci sarà tempo per pensare a una compagna.
"Lo sto pensando anche io... ma non dobbiamo permettere agli umani di prenderci di sorpresa. Wurrzag credo sia il caso di mandare qualcuno a controllare non stia arrivando uno di quei... soldati a cavallo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Ascolto attentamente il piano di Wurrzag. Sembra buono. Uccidere pochi umani per volta è meglio che cercare di ucciderli tutti assieme. 

Poi Arkail si china verso di me e non riesco a trattenere uno scoppio di risate alle sue parole. Ovviamente più di un orco mi guarda male visto che rido in un momento così delicato. Cerco subito di ritrovare compostezza ma ormai il danno è fatto. Non appena finiscono di far andare la bocca a vuoto possiamo andare a riempirla. Replico infine a bassa voce al grosso orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Osservo lo sguardo dei mie guerrieri, mormorii di approvazione si levano alla mia proposta segno che la maggior parte di loro e' d accordo con me.

"Bene..e' deciso allora"

chiudo qui la questione sui nostri prossimi spostamenti

"Manderemo uno scout a controllare il villaggio grande e cio' che ha attorno ed uno a nord a controllare il villaggio che ci siamo lasciati alle spalle. Li forniremo di una copia della mappa che abbiamo cosi che possano segnare tutto quello che troveranno e venircelo a riportare"

se dobbiamo tagliare i rifornimenti agli umani dobbiamo sapere dove colprie

"Hadla, quello che ci ha detto la donna conferma la necessita' di imparare in fretta l arte del fuoco liquido...dobbiamo poter combattere gli umani con le loro stesse armi oltre che poter fare danni senza per forza lanciarci all assalto."

commento 

"Riposate, festeggiate la seconda vittoria del clan zampa di sangue fratelli mie! All imbrunire muoveremo verso la biforcazione dove prepareremo il primo agguato" 

Attendo eventuali altri commenti per poi salutare ad uno ad uno i componenti del clan e ritirarmi in una delle case di pietra a copiare la mappa per i miei esploratori

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Alle parole di Wurrzag spalanco gli occhi giallognoli, lasciando che una mia possente mano stringa l'avambraccio di Scania. Ci siamo! sussurro. Quindi faccio un passo avanti come per aizzare la folla. Fratelli! Il momento dei festeggiamenti è ormai giunto! Innalzeremo i nostri boccali e canteremo di Wurrzag lo Scaldo, nostro nuovo capoclan! quindi ruggisco un verso di giubilo, alzando il pugno in aria. Che gli spiriti lo proteggano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

A questo punto per me non c'è tempo per i festeggiamenti, non alzo nemmeno un boccale ma cerco Azog, monto in groppa ed esco dal villaggio anche se è già passato un giorno. Ne intendo percorrere il perimetro partendo dalla distanza necessaria a un umano a vedere cosa è successo. Lentamente allargo sempre più la mia... ronda. Voglio assicurarmi che non sia fuggito nessuno né che nessuno ci stia spiando o avremo sorprese prima del dovuto e saremo impreparati.

DM

Spoiler

non credo di poter utilizzare tracking mark perché non ho individuato nessun fuggitivo. in caso, dovessi individuarlo e lui sfuggirmi, uso l'incantesimo

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Argor e Wurrzag

Spoiler

Ora che c'è di nuovo un capo il clan comincia a festeggiare la vittoria. Il bottino che non è stato diviso viene messo rapidamente da parte e vengono accesi grandi fuochi.

Qualcuno porta i barili di vari alcolici tra quelli trovati nelle razzie, altri portano animali d'allevamento degli umani e cominciano a prepararli. 

Giovani orchi prendono alcuni strumenti (tamburi, per lo più) e cominciano a suonarli con ritmi veloci sui quali altri ballano. 

L'assenza del Capoclan stesso non è troppo problematica, e di certo non impedisce di bere e divertirsi. 

Alcune femmine cercano compagni per la festa, occasione di passaggio che permette a tutti di divertirsi senza impegni per il futuro. Per poco non scoppia una rissa quando Yotul stende una guerriera che aveva osato avvicinarsi ad Arkail!

Anche i vostri amici bevono e mangiano in vostra compagnia. Nukkar mangia un intero pollo da solo, mentre Hadla riempie il suo corno e quello di Garol di continuo. Ugluk si vanta con giovani e vecchi della sua lancia e della sua prigioniera, dichiarando di essere destinato a grandi cose.

Argor

Spoiler

A parte il rumore della festa e il fumo dei falò, l'unico elemento che rende ovvio l'assalto al villaggio è il portone sfondato.

Durante il tuo giro di pattuglia vedi da distante il gruppetto di vecchi e cuccioli che avete liberato.

Wurrzag

Spoiler

Nella capanna di pietra avevate lasciato Kella, la pericolosa umana, con due guardie. Al tuo ingresso i due guerrieri stanno parlottando tra loro sull'essere bloccati qui durante il banchetto. La donna è seduta in un angolo con poco cibo in una ciotola e i vestiti sgualciti; ha pure un livido sullo zigomo destro. 

Quando entri i due orchi si mettono più dritti e attenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

la festa prosegue e la bevanda umana scorre. In buona parte scorre nella mia gola. Il che rende la festa per l'elezione del nuovo capoclan ancora più divertente. C'è solo un piccolo problema, il capoclan non ci sta. Mi guardo attorno e non lo vedo. Vedo Arkail che sta per appartarsi con Yotul o viceversa. Garol e Hadla che bevono. Ugluk che improvvisamente è diventato un chiacchierone e un grande guerriero... Ma niente Wurrzag. Prendo allora un paio di corni pieni e vado a cercarlo.

Faccio passare un paio di capanne e non lo trovo, nel frattempo uno dei due corni si è svuotato. Cerco ancora in altre due capanne e non lo trovo. Però anche l'altro corno è vuoto. Adesso non ha più senso che lo cerchi visto che non posso più dargli da bere per festeggiare. Improvvisamente il letto all'interno della capanna mi viene addosso. E' più morbido di quanto mi sembrasse. Mi sa che rimarrò qui un po'...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-nella capanna di pietra

Spoiler

Forse dovrei essere fuori a festeggiare ma sebbene abbia ricevuto la nomina so che la strada davanti a me è ancora lunga. Osservo i due orchi prima e la donna poi e mi ritrovo a pensare che sarà difficile ottenere la sua collaborazione se continuiamo cosi.

Orchesco

Andate pure a festeggiare con i vostri fratelli, qui ci penso io!”

il tempo dei festeggiamenti finirà fin troppo presto 

Portatemi del cibo e da bere”

dico in tono tranquillo poi quando rimango da solo mi avvicino all umana porgendole una sedia

Umano

Cosa è successo? Perché sei stata colpita?”

il mio tono è calmo, quasi gentile

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

garol

si iniziano i festeggiamenti. Non so come il mio corno è sempre pieno di in fresco liquido ambrato pieno di piccole bolle.

Musica di tamburi. Tutti si divertono.

Non sho come il korno è anchora pienho...

Una guerriera ci prova con Arkhailllhic ma yothuuul la scchbatte a terrs hic.

Rido. Rido e mi accoscto ad hadla.

Il mhio sho.. Horn.. Chor.. Corno è ansciora phieno e il shvuoto... Si'.. 

Non chsh.. C'è wurp..wusshag... Fa niente.. Uh? Non so perché ho presho hadla e la phorto in una chapannahix....

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

I due orchi annuiscono e ti ringraziano, tornando premurosi praticamente subito con un grosso cosciotto arrosto e un barilotto di alcolico con un corno, più una pagnotta che gli umani avevano sfornato ieri...sarà un po' secca per chi ha i denti deboli dei pellebianca, ma per un orco è croccante al punto giusto. 
Ti lasciano poi in pace, troppo desiderosi di unirsi ai festeggiamenti. 

La donna, al tuo invito di sedersi, scuote il capo "Preferisco stare qui, grazie" anche se ha i polsi legati riesce a portarsi una mano al volto, tastandosi con cautela lo zigomo "Non ho cercato di scappare, anche se loro ti diranno questo immagino. Volevano divertirsi un po', e io non ero d'accordo. Uno di loro ha un bel morso sulla mano" 

Tutti tranne Wurrzag e Argor

Spoiler

La festa procede senza molti freni, con Scania e Garol che bevono fin troppo, e lo stesso vale per quasi tutti i guerrieri. Ben presto Scania si trova a dormire profondamente in una delle capanne, mentre la giovane orchessa si ritira in un'altra delle case umane con Hadla...non certo per dormire.

Garol

Spoiler

Hadla sembra decisamente contenta della piega che ha preso la serata. Nei fumi dell'alcol ti viene da chiederti se il suo riempire costantemente il tuo corno non avesse proprio questo scopo...non che la cosa ti dispiaccia molto, a dire il vero. Hadla è sempre gentile con te e ora sembra volerlo essere ben più del solito!

Arkail

Spoiler

Yotul non aspetta nemmeno di essere in una capanna per cominciare a spogliarsi e spogliarti, in un incrocio tra un incontro amoroso e un incontro di lotta libera. Alcuni orchi nelle vicinanze cominciano a battere le mani e ridere sguaiatamente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Bevo e mangio come se non ci fosse un domani, poi mi godo lo spettacolo di Yotul che picchia quasi un'altra orchessa che voleva accalappiarmi. Nessuna può resistere al fascino di Arkail, penso tra me e me. Mi avvicino quasi barcollando alla feroce guerriera a cui appartengono le mie carni e prima ancora che inizi a spogliarmi e a spogliarsi comincio a toccare voracemente le sue forme con le mie grosse mani affamate di lei. Le ringhio in faccia mentre anche io le strappo i vestiti di dosso e la lascio nuda, così come madre terra l'ha fatta. Sarà la bevanda umana, ma mi pare che Yotul sia più eccitante del solito...e la reazione sul mio corpo non si fa di certo attendere! Se riesci... scuoto la testa, faccio fatica a parlare. Se riesci a sconfiggermi... con l'avambraccio pulisco le mie fauci, la mia voce è più cupa del solito, sebbene un sorriso mellifluo e malizioso increspi le mie labbra. ...ti faccio cavalcare. Altrimenti sarò io a cavalcare te! AHHH! quanti pugni prenderò! E devo ancora decidere...forse la farò vincere, per una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con Kella

Spoiler

Ascolto le parole della prigioniera, quando uno dei due orchi torna con il cibo lo metto davanti a me.

Orchesco

Questa donna ha un importanza fondamentale per il nostro clan! E’ l unica che può insegnarci la magia dei sacchi di pelle. Alzate di nuovo una mano su di lei e vi darò in pasto ad Arkail!”

non ho mai dimostrato affetto per gli umani e non sto iniziando ora, la mia è semplicemente una constatazione...un dato di fatto

Fuori di qui!”

Spoiler

intimidate +7

attendo che escano

umano

”Non posso prometterti che non accadrà più ma mi impegnero’ in questo senso

dico mentre le passo metà del cibo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

L'orco ti guarda costernato, e anche un po' confuso "Ma gli ordini erano di non farle male e non ferirla, non ucciderla o torturarla...ed erano gli ordini del vecchio Capo. Pensavamo andasse bene, del resto lei non è di nessun guerriero...ma se questi sono i tuoi ordini non vogliamo disobbedire" mette subito le mani avanti, forse non è ancora abituato all'idea che il capo sia tu.

Kella scrolla le spalle e accetta il cibo dimostrando un appetito non indifferente "Mi sono saputa difendere, ed ero comunque pronta all'evenienza da quando mi avete catturato. Se mi dici che cercherai di evitarlo te ne sarò certamente grata...ma non è una cortesia sulla quale contavo più di tanto. Che fine avete fatto fare ai prigionieri di questo villaggio? Quando l'ho chiesto alle guardie non hanno capito...parlo molto male, quelle poche parole della vostra lingua...ma mi pare che abbiate catturato poche persone questa volta" il suo sguardo è tutt'altro che cordiale, ora che ha toccato questo argomento. Per quanto abbia deciso di umiliarsi come schiava al vostro servizio, l'idea che uccidiate altri umani non le va chiaramente a genio.

Argor

Spoiler

Arrivi che la festa è già ad un buon punto, ma per tua fortuna le bevande umane non sono ancora finite. Alcuni orchi stanno danzando e suonando, mentre altri lottano amichevolmente tra di loro. Scania, Garol, Hadla, Ugluk e Wurrzag non sono in vista, mentre Arkail sta lottando con quella che sembra la sua compagna, Yotul. Intornoa loro due si è formato un gruppo di orchi piuttosto scalmanati, che sta cercando di capire chi vincerà lo scontro, mentre altri intervengono per aiutare ora uno ora l'altro combattente.

Poco distante alcuni orchi un po' più anziani, con una dozzina di primavere più di te, sta parlando ad alta voce ricordando vecchi saccheggi e vecchie battaglie; si mostrano le cicatrici a vicenda, bevono e mangiano a sazietà. Un piccolo falò, sul quale cuociono la carne, viene rimpolpato con pezzi di mobili umani

Arkail

Spoiler

La lotta continua senza quartiere, con Yotul intenzionata a vincere; alcuni orchi attorno a voi ridono e gridano incoraggiamenti, altri scommettono e qualcuno da una mano a te o a Yotul, spintonando o cercando di afferrare braccia e gambe. Non ci sono intenti malvagi dietro tutto ciò: è un gioco, alla fine, per te e per gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...