Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

Quando spetta a me raccogliere parte del bottino, l unica cosa che prendo e' la spada appartenuta al capo di questo villaggio. E' un arma stupida che non credo di saper usare ma rappresenta un simbolo, la mia consacrazione o la mia rovina.

Anche questa incombenza e' terminata, questa razzia ci e' costata molto ma ci ha anche permesso di equipaggiare al meglio i sopravissuti, un vantaggio che sapremo sfruttare al prossimo scontro.

"Io dico, daremo alle fiamme questo villaggio, lo raderemo al suolo come avrebbe voluto Logrin"

rispettero' le sue ultime parole

"Sono abbastanza sicuro che i vecchi ed i cuccioli che lasceremo andare si dirigeranno a sud, verso quello che sulla pergamena degli umani e segnato come il villaggio piu' grande. Penseranno che se siamo arrivati qui, i due villaggi a nord sono gia' caduti e si sentiranno al sicuro in un villaggio piu' grande"

mi gratto la barba ispida mentre ragiono sulle nostre prossime mosse

"Vedo due strade davanti a noi. Gli umani del grande villaggio manderanno sicuramente un gruppo di guerrieri ad accertarsi che i villaggi a nord siano veramente caduti. Questo ci mette davanti a due scelte."

parlo con tutti ma il mio sguardo ovviamente si sofferma maggiormente sui membri del consiglio

"Ripiegare verso nord , rifornirci e tendere un imboscata al gruppo che manderanno a cercarci. Questo indebolirebbe le loro difese in vista del giorno in cui assalteremo il grande villaggio. Oppure.."


"Logrin, Wurrzag! Se avessimo cibo solo per 2 giorni, in zona priva di selvaggina e con un villaggio umano a 4 giorni di cammino. Cosa fareste?"

faccio una breve pasusa  mentre richiamo alla memoria le parole di Garol

"Approfittare dell assenza di alcuni dei loro guerrieri ed attaccare subito il grande villaggio...con il rischio pero' di rimanere presi tra due fuochi se la conquista non dovesse essere immediata come le precedenti"

Non credo molto nella seconda ipotesi ma mi sembra giusto menzionarla

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Garol

Le proposte di Wurrzag sembrano sensate ma...

Quanto tempo impiegheranno vecchi e bambini a raggiungere il grande villaggio? Quanto a spiegarsi? Quanto tempo impiegherà il villaggio a mandare dei uomini per controllare, se mai lo farà, gli altri villaggi? E quanti uomini manderà? Penso pochi. Quindi non si sguarnirà più di tanto. Quindi attaccare il villaggio più grande ci metterà fortemente in pericolo, pericolo di trovarci il nemico alle spalle, pericolo di non trovarlo sguarnito e in allarme. Sarebbe puro suicidio. Attaccare il villaggio che ci siamo lasciati alle spalle... possiamo farcela, ma rischieremmo di essere presi alle spalle dai soldati inviati dal grande villaggio, e potrebbero attaccare i nostri vecchi e cuccioli, oppure di trovare un villaggio in allerta. Rimane il villaggio sulla costa. Se anche venisse allertato ora che lo raggiungiamo la loro tensione svanirebbe e la guardia verrebbe meno. Questa è il mio giudicio sulla situazione. Ma non voglio imporre la mia idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Ascolto le parole di Wurrzag e quella di alcuni miei compagni e mi faccio pensieroso, come se qualcosa frullasse nella mia testa. Mi accarezzo la lunga barba a forma di treccia, poi passo la mano sulla pelata, come a volermi schiarire le idee. Io ho un'idea. cala il silenzio a quelle parole. Non sono di certo avvezzo a grandi colpi di genio, quindi metto subito le mani avanti, chiarendo la situazione. Hey aspettate, non è una mia idea, l'ho visto fare. puntualizzo, non voglio che pensino ad un Arkail stratega. Devono continuare a considerarmi un macellaio. Quando ero ancora un cucciolo alto così...sposto la mano vicino alla mia anca. ...il mio clan era in guerra con una tribù di orchi vicina. Ebbene, mio padre era un pazzo furioso come me e voleva spazzarli via con un attacco frontale, ma suo padre...mi volto verso Wurrzag, fissandolo con i miei occhi giallognoli. ...era uno che ragionava come te, Capo. Io ero ancora troppo piccolo per combattere, ma ricordo tutto molto bene. I nostri nemici erano soliti mandare dei gruppi in avanscoperta con i loro vessilli, bande di orchi che noi respingevamo sempre al mittente. Un giorno mio nonno disse di trucidarli completamente, prendere i loro vessilli ed andare al loro villaggio, seguiti dal grosso dell'esercito nascosto tra le foreste. Ci aveva fatto abituare al sole, quel gran figlio di una cagna...sorrido ringhiando ripensando a quella strategia. Ricordo lo scetticismo di mio padre. Quando avevano il sole alle spalle si diressero con i vessilli del nemico al loro villaggio e quelli, avendo una vista pessima durante il giorno, aprirono loro le porte. faccio una breve pausa. Fu un massacro. All'irruzione seguì il resto dell'esercito...e su quel campo ora non cresce più nemmeno l'erba. concludo osservando di nuovo lo scaldo. Se potessimo asserragliarci a Nord, attendere il loro gruppo mandato all'esplorazione e fare lo stesso di notte, quando la loro vista è pessima...dici potrebbe funzionare? domando incuriosito. Altrimenti dico di andare dritto per dritto e spazzarli via. grugnisco scrollando le spalle. Era sempre un'opzione valida, dopotutto. Valida per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

L'idea di Arkail non era male alla fine, forse avrebbero potuto ingannare gli umani ma le difficoltà erano altre "Sarà difficile riuscire a calcolare i giusti cicli del giorno e della notte per non farci cogliere di sorpresa invece. Inoltre non sappiamo quanti giorni saranno necessari... nel frattempo?" avrebbero potuto fare un tentativo ma forse era possibile tentare altro, unire le idee.
"Io anche dico di attaccare il villaggio sulla costa. Se partiamo subito arriveremo certamente prima. Colpiremo duro ma eviteremo di radere al suolo ogni cosa. A quel punto attenderemo eventuali loro supporti o messaggeri. Lasceremo qualcuno in avanscoperta sulla via per anticiparli e ci prepareremo all'interno del villaggio per accoglierli e catturarli. Se non uccideremo tutti gli umani potranno essere utili a completare l'inganno che propone Arkail." faccio una pausa "Pensavo anche a un'imboscata contro guerrieri mandati da loro in difesa di altri villaggi ma non possiamo sapere quando sarà possibile farlo né conoscere il punto esatto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Le proposte dei consiglio sono tutte valide, e non mi aspettavo altrimenti.

"Il villaggio va distrutto Argor, o quantomeno reso inutilizzabile. Dietro queste mura anche un drappello di 10 guerrieri diventa un esercito e non mi voglio trovare a dover assediare di nuovo un villaggio gia' conquistato."

 l idea di Arkail e' quella che piu' si avvicina a cio' che avevo in mente

"Il villaggio sulla costa e' una buona idea ma dista molti giorni e potremmo trovarci a corto di viveri inoltre, senza contare che gran parte del territorio li ci e' sconosciuto, per quanto ne sappiamo potrebbero esserci altri insediamenti vicini . Inoltre, cio' che piu' mi da da pensare e' spingersi cosi tanto a sud quando a nord abbiamo delle questioni irrisolte."

rifletto a voce alta con Garol 

"Lasciare un villaggio grande ed uno piccolo alle mie spalle mi sembra rischioso, potremmo rimanere tagliati fuori da ogni via di fuga. Non siamo una grande armata, dobbiamo ragionare tenedo sempre aperta una via verso cui ripiegare"

Stendo la mappa a terra 

"Ci troviamo in un buon punto, la biforcazione davanti e' noi potrebbe essere il posto ideale per un agguato, o per intercettare gli umani che si dirigeranno ad avvisare il piccolo villaggio a nord. gli umani, tanti o pochi che siano, saranno costretti a passare di la. Potremmo mandare degli scout a seguire il gruppo che rilasceremo scoprire quanti uomini manderanno e dare una prima occhiata al grande villaggio. Sanno che siamo un gruppo bene armato, si sposteranno in numero adeguato.

poi mi rivolgo ad Arkail

"Parte del mio piano per attaccare il piccolo villaggio a nord consisteva proprio in questo. Camuffarci da umani e provare ad entrare dalla porta principale, ma abbiamo tempo per pensarci."

Concludo.

"Penso sia meglio liberarci del piccolo villaggio a nord e poi scegliere se attaccare il grande o quello sulla costa"

Attendo le risposte del consiglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non me ne intendo, e non voglio dare consigli su cose che non conosco. Ma ricordo che dobbiamo anche cercare di attirare l'attenzione degli umani verso ovest e sud, per dare modo ai nostri fratelli di scendere lungo la costa est e prendere di sorpresa le loro città. Forse un villaggio possiamo anche lasciarcelo alle spalle...magari, visto che non sanno quanti siamo, potrebbero restare rinchiusi per paura di altri orchi, o magari scapperanno a sud per evitare di trovasi sulla nostra strada. Finché attacchiamo gli umani e vinciamo è molto difficile che capiscano quanti siamo" interviene Nukkar, dimostrando un certo giudizio "Però, per lo stesso motivo, non so proprio quale idea possa essere la migliore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Dopo aver detto la mia rimugino sulle varie opportunità descritte dai miei compagni. Incrocio le braccia al petto e porto una mano a lisciarmi la treccia barbuta, assumendo un'aria pensierosa. A guardarmi da fuori potrei sembrare anche un orco con uno spiccato acume, ma la verità è che sto solamente riflettendo su quale strada possa mettermi davanti più uomini da massacrare. Non trovo una soluzione al mio delicato enigma e rimango soltanto qualche istante a pensarci. Ah! Che m'importa, un villaggio vale l'altro per me. Approvo tutte le vostre idee. Fatemi sapere chi devo ammazzare! commento infine battendo sonoramente il pugno sul mio petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Sorrido osservando Arkail. Considerando anche quanto ci ha ricordato Nukkar.. sì. Possiamo prendere posto sulla strada verso il villaggio a  nord, eliminare gli umani che corrono ad avvisarli, e poi andare noi ad avvisare il villaggio. Per me va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Forse sì.... spingersi troppo a ovest sarebbe stato un rischio poiché non sarebbero potuti andare a supportare il proprio popolo in caso di necessità.
Mi faccio convincere dalle altre idee ma anche io ritengo che sia importante attenersi ai piani e quindi attirare gli uomini più a ovest possibile "Forse dovremmo far capire agli umani che andiamo verso la costa ovest in ogni caso. Poi possiamo anche finire ciò che non abbiamo terminato... mi sento però di ritenere impossibile si possa passare per dei pellechiara, anche se di notte."

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sembra stupita dalle parole de nuovo Capo, ma è pronta a rispondere.

Wurrzag, umano

Spoiler

"La capisco, maledetto figlio della notte. Riesci ad imitare bene la nostra lingua, ma questo non ti rende meno bestiale"

Anche se non capite le sue parole, la voce della donna gronda disprezzo. Ugluk, irritato dal tono della sua prigioniera, strattona la corda che le tiene i polsi legati assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Abbiamo un sacco di possibilità adesso. Attaccare un villaggio, l'altro, aspettare che ci attacchino. Trovarci a metà strada. Sono decisamente troppe opzioni. Sono contento di non essermi proposto come capo. Una volta che si è sul campo di battaglia so come muovermi. Quando il nemico è sicuro so cosa fare. Ma scegliere il nemico è più difficile di quanto pensassi. Ha ragione Arkail, aspettiamo che decidano il nemico e poi interveniamo noi.

Ascolto poi l'interrogatorio della femmina umana. Non si capisce cosa dica ma non mi sembra che lo dica con rispetto. Purtroppo per lei imparerà presto che non è il caso di comportarsi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Prendo in dei brambini umnani accanto a me, lo carezzo rudemente sulla testa mentre parlo con la donna.

umano

Tu dai a me della bestia mentre voi umani vi allargate e prosperate su una terra che non è la vostra senza prendervi nemmeno la briga di imparare la mia lingua e comunicare coi miei simili”

il mio tono è gelido

Se voi ci paragonate a bestie voi non siete meno dei parassiti che provano ad approfittarne”

mi avvicino a lei

Avete combattuto bene oggi, il tuo uomo ha mostrato grande coraggio e grande forza. Qual era il suo nome? “

Inizio a tessere la mia tela

 narrattore

Spoiler

Intimidate +7

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La mano passa dalla testa alla spalla del cucciolo umano, lo tengo vicino in un abbraccio che ha poco di amorevole

umano

"Poiche' sono un cantore! Il tuo uomo si e' battuto con valore, ha ucciso un membro importante della  nostra comunita' ed i loro nomi meritano di essere ricordati...ma non mi aspetto che una femmina umana capisca queste cose!"

poi proseguo con la mia idea

"Voglio farti una proposta, per onorare i due capi caduti oggi...chiamala un gesto di generosita'. Il nostro clan non ha bisogno di bocche da sfamare, dobbiamo muoverci velocemente poiche' quello che stiamo facendo va contro le decisioni dei nostri anziani...loro vorrebbero parlamentare con voi esseri inferiori."

"Che gli umani a sud sappiano che ci siete e che fate del male alle loro genti. E quando si muoveranno per combattervi, noi saremo arrivati in forze e li prenderemo alla sprovvista"

"Lascio a te immaginare cosa facciamo noi Zampa di Sangue dei prigionieri umani. Oggi per onorare la morte di due grandi guerrieri ho deciso di salvare un cucciolo umano per ogni informazione utile che mi darai"

Ecco a cosa ti sarebbe servito parlare la mia lingua stupida femmina umana...

Narratore

Spoiler

Ovviamente non sanno che avevamo gia deciso di salvare vecchi e bambini :) Intimidate +7

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sorrido soddisfatto

Orchesco

"La femmina ha deciso di collaborare"

commento con chi non puo' capire 

"Garol, sei saggia ed astuta, aiutami ad interrogare questa femmina umana"

Umano

"Bene, mi fa piacer eche tu sia una persona ragionevole. Io sono Wurrzag, ed ho l onore di guidare questo clan di dissidenti"

Infittisco la tela

"Sappiamo che ce' un grande villaggio a qualche giorno da qui. Quante persone ci vivono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano

Spoiler

"Non lo so con certezza, ma almeno trecento, forze trecentocinquanta persone. Ci sono delle mura abbastanza alte, perché è la sede del marchesato (parola che non conosci, ti pare un titolo o qualcosa di simile, NdM) e ci vivono anche alcuni sacerdoti. Non so quanti soldati possano esserci, ma di certo almeno il doppio di quelli che erano qui. Purtroppo sono cose che sapeva bene mio marito, visto il suo ruolo qui. Che altro volete sapere? Posso dirvi altre cose che possono tornarvi utili" 

Mentre risponde la donna ha gli occhi umidi e la voce rotta, ma parla senza fermarsi con il chiaro intento di salvare quanti più cuccioli le sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...