Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Continuate l'assalto, mentre gli uomini provano a difendersi. L'attacco sul fianco di Scania miete due vittime, mentre una terza cade sotto la crudele lancia di Argor.
Arkail lancia un grido possente che fa tremare di paura il soldato davanti a lui...facendogli abbassare la guardia. 
Quando cala il maglio del grosso orco non riesce a difendersi o schivare e viene letteralmente fatto esplodere in uno schizzo di ossa, sangue e interiora. 

I difensori rispondono abbattendo uno degli orchi con Scania e ferendo lo stesso guerriero che li comanda, ma solo in modo superficiale. 
Un altro, di quelli al seguito di Garol, viene intercettato da una freccia fortunata scagliata da uno dei contadini sul tetto, che da l'allarme subito dopo. Comunque i combattenti al cancello sono troppo impegnati a bloccare l'accesso per intervenire: uno dei giovani orchi viene trafitto da due lance e lasciato a dissanguarsi sul terreno mentre gli umani si compattano.

5aae75b8a9e15_Vilaggio3.gif.aa529cb869dd2fa89685ba9c1fccec5a.gif

INIZIATIVA
Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete):
Wurrzag
Arkail (11 danni)
Argor + Azog
UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) 
Altri Orchi + Garol e Scania (1 danno). Devono agire anche gli orchi con Scania. Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag.

H19 Terreno Difficile

Link al commento
Condividi su altri siti


garol

La situazione non è delle migliori, ma nemmeno delle peggiori. Gli umani sono tanti, ma noi siamo orchi!

I rumori della battaglia che provengono dal cancello esaltano il mio sangue, e riempiono l'aria di suoni di forza e potenza.

Da dove sono riesco a vedere gli orchi di Scania corrrere verso il nemico, che tuttavia oppone resistenza.

Ordino agli orchi sotto di me di dare manforte al gruppo di Scania, e quelli rimanenti di scendere verso il portone facendo rumore per distrarre gli umani e alleggerire il carico su Arkail.

Da dove sono vedo che ci sono alcuni umani sui tetti, prendo il mio arco e tiro su uno di loro.

Spoiler

Orino ai primi tre orchi di andare in J10, agli altri 2 di correre verso O17; io prendo l'arco e tiro su L13

+3 per colpire, danni 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Improvvisamente si spalanca un varco, lascio che gli orchi sciamino all'interno del villaggio. Io posso sfruttare la portata della lancia e l'altezza stando in groppa ad Azog. Attorno a me sono tutti esaltati e furiosi, evidente effetto del canto di Wuurzag. Non mi lascio andare, ho bisogno di controllo. Affondo ancora la lancia tra le linee dei miei alleati facendola comparire all'improvviso e mirando al soldato più vicino. Azog invece sembra accogliere, anche se non le comprende chiaramente, le melodie dello scaldo e si dibatte per trovare spazio.

DM

Spoiler

Dunque, con la lancia ho portata quindi dovrei arrivare al Soldato in I-18 sempre che non lo sfascino prima.
Azog dubito possa attaccare ed è già tanto che non occupa tutto lo spazio, quindi considerando ciò il suo attacco tralascialo.

TxC +7 [perché sono in sella] danni 1d6+3
Se possibile poi inizio a muovermi avanti

Editato che avevo sbagliato bonus

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Arriviamo addosso agli umani prima ancora che se ne accorgano. Un paio di loro vanno subito a terra  ma gli altri sono veloci a riorganizzarsi e contrattaccare. Sono di più di noi e questo è un male ma non sono così forti e non potranno resistere a lungo. Noto che anche in questo villaggio alcuni umani si sono spostati sul tetto di alcune capanne. Deve essere una tattica diffusa. Dobbiamo eliminare quelli sui tetti! Altrimenti ci riempiono di frecce! urlo agli orchi che sono con me mentre cerco di abbattere un umano particolarmente fastidioso che è già riuscito a colpirmi con la sua arma.

Spoiler

Colpire +8 danni 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Il mio martello miete vittime e ad ogni cadavere la mia furia aumenta. Sono al culmine della mia potenza fisica, riesco a discernere un compagno da un avversario per miracolo, probabilmente dal colore della pelle e dalla stazza. Mi sposto in avanti con aria minacciosa, poi volto lo sguardo austero su uno dei due uomini che mi fronteggiano. Urlo a squarciagola, mostro le fauci, il mio volto truce su cui campeggiano due occhi che paiono torce accese. Tento di nuovo di intimorirlo, poi mulino ancora una volta la mia possente arma, per abbatterla sull'uomo che gli è vicino.

dm

Spoiler

Allora dunque mi sposto di 1,5 gratuito in I 19.

Uso Sguardo intimidatorio (az. movimento) sull'umano in H18. Ho intimidire +4, se funziona avversario Scosso per 1d4 round +1 ogni 5 punti con cui supero cd.

Poi attacco l'umano in I18 (az. standard). txc + 9 danni 2d6+10. PF 17/28 CA 15  RD 1/- round d'ira 4/8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Garol ferisce il contadino sul tetto, senza ucciderlo, mentre gli orchi obbediscono ai suoi ordini e si dividono in due gruppetti. Uno va a dare manforte a Scania, abbattendo un altro umano, l'altro scivola furtivo verso il portone. Un altro umano cade sotto i pugni di Scania, ma anche un altro orco finisce a terra trafitto da tre frecce. 

Verso il portone Argor infilza un umano con la sua lancia, sollevandolo da terra per qualche istante prima di gettarlo al suolo. Questo da modo ad altri orchi di avanzare tramite la breccia e permette allo stesso possente Azog di entrare. 
Arkail avanza abbattendo un soldato e spaventandone un altro, tanto da dare a Yotul la possibilità di sventrarlo con un singolo fendente. Altri orchi seguono l'esempio ed entrano attraverso il portone. Lo stesso Logrin comincia a farsi avanti mulinando l'arma.
Ma gli umani contrattaccano, stringendo gli orchi con Scania tra due fuochi e assaltando i due di Garol con lance e attrezzi agricoli. Altri due orchi cadono sotto i colpi disperati degli umani. 
La vera resistenza è al centro: il capo degli umani comincia a parlare con tono chiaro ma forte, ben udibile sopra il frastuono della battaglia, e gli uomini attorno a lui combattono con maggior abilità di prima. Logrin viene raggiunto da tre lance, che lo feriscono seppur non troppo gravemente. 

Infine altri due arcieri sul tetto, individuata la posizione di Garol, rispondono alla sua freccia. Uno colpisce la scaletta di legno, ma il secondo centra la sciamana in pieno petto!!

5ab21a2c4e021_Vilaggio3.gif.25ef66d7e5a5d24f25398375bf47cfd2.gif

INIZIATIVA
Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete):
Wurrzag
Arkail (11 danni)
Argor + Azog
UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) 
Altri Orchi + Garol (8 danni!!!) e Scania (1 danno). Devono agire anche gli orchi con Scania. Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag.

H19 Terreno Difficile

Nota per Arkail

Spoiler

Ti ho spostato di lato perché andando in ordine di post l'umano in I18 era già morto, e perché I19 è terreno difficile e non puoi farci il passo tattico dentro. Ma cambia poco, direi!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wuurzag

La spinta inizia finalmente a dare i suoi frutti. Argor sprona il nestione che cavalca distruggendo un altro pezzo di palizzata mentre la sua lancia cala spietata su uno dei difensori. Arkail prosegue la sua corsa furiosa, il guerriero gronda sangue ma non sembra accorgersi delle ferite.

Di nuovo accorro in soccorso dei miei fratelli, avanzo di alcuni passi e richiamo a me i venti della magia.

- Narratore

Spoiler

Mi sposto in H20 e casto cura ferite su Arkail

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Avanzo senza sosta ove possibile. Non intendo intralciare il movimento degli altri orchi ma a quanto pare dobbiamo liberare la strada prima possibile. Osservo quello che sembra essere il capo degli umani ma non faccio nulla per il momento, piuttosto continuo ad affondare la lancia dove posso... cercando pertugi tra le nostre linee. Non facile considerando che i nostri guerrieri sono presi dalla furia del canto di Wuurzag.

DM

Spoiler

Ove possibile attacco e se può anche Azog.

Statistiche come prima. AC 21
Azog ha +5 col bonus di Wuurzag se può usarlo con danni 1d8+3 AC16

Shield of Faith 5 turni usati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag cura Arkail, mentre la battaglia continua a infuriare. 

5ab3691bed9eb_Vilaggio3.gif.bbfa399cf18b4280fe9286d3f8302c65.gif

INIZIATIVA
Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete):
Wurrzag
UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) 
Altri Orchi + Garol (8 danni!!!), Scania (1 danno). Devono agire anche gli orchi con Scania. Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag.
Arkail (6 danni)
Argor + Azog (già agito)

H19 Terreno Difficile

NOTA

Spoiler

Questa è la fine del turno di prima.
Ora tocca di nuovo a Wurrzag a meno che anche lui non voglia ritardare dopo gli altri orchi.
Arkail, Argor Scania e Garol agiscono assieme/subito dopo gli altri. Così almeno potete gestirvi meglio.

Perciò ora vediamo se Wurrzag agisce ancora, poi muovo umani e Orchi, poi tocca a voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due orchi tra quelli infiltratisi con le scale cadono feriti gravemente, mentre al cancello Yotul, Logrin e il terzo orco che forma la prima linea vengono tempestati da numerosi affondi e fendenti, grazie ad alcuni contadini armati di lunghe partigiane. L'orchessa e il capo vengono feriti, ma il giovane guerriero con loro si ritrova una lancia piantata saldamente in un occhio e cade a terra privo di vita. I due sopravvissuti però pressano gli umani abbattendone tre e spingendosi addentro alla cittadina. 
Lo spazio però è quello che è e gli umani riescono a sfruttare bene il proprio numero: il vostro assalto sta perdendo impeto.
Altri umani cadono per mano degli orchi, ma le vostre forze cominciano ad essere sotto pressione.
Una freccia solitaria coglie Garol alla spalla strappandole un grido di rabbia e dolore!

5ab4cfe7bc091_Vilaggio3.gif.e28f15344339d8ba9d70f9bc1adcaaa3.gif

INIZIATIVA
Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete):
UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) 
Altri Orchi + Garol (12 danni!!!), Scania (5 danni). Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag.
Arkail (6 danni)
Argor + Azog 
Wurrzag

H19 Terreno Difficile

NOTA

Spoiler

Potete salire sul tetto di una casa scalando automaticamente o usando velocità di arrampicata (se l'avete). Nel primo caso impiegate una fullround a scalare e gungere sul bordo opposto, e il turno dopo potete scendere come movimento e attaccare.
Se avete velocità di arrampicata vi basta doppio movimento per salire e scendere già questo turno dall'altra parte.

A occhio Yotul ha perso una decina di hp ed è ferita gravemente, mentre Logrin ne ha perso qualcuno in meno e sembra ancora abbastanza in salute. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

E' il momento che attendevo. Yotul e Logrin avanzano mietendo vittime, così io ho ancora spazio per muovermi ed irrorare con il sangue nemico la mia arma. Non mi importa se la marea verde sta iniziando a perdere il suo impeto, la mia furia anima il mio spirito e muove il mio corpo. Potrei essere rimasto anche l'ultimo a combattere: in questo momento non mi fermerei nemmeno dinnanzi ad un muro di uomini. Avanzo in preda ai fumi della rabbia, mulinando il mio possente martello, pronto a spaccare un altro cranio, l'ennesimo.

dm

Spoiler

passo gratuito in i18

azione movimento: sguardo intimidatorio su umano in j17 (tante volte non dovesse crepare o dovessi fallire l'ttacco ahah) inimidite +4

azione standard: attacco umani in j17. Txc + 9 danni 2d6+10 CA 15 PF 22/28 round d'ira 5/8 RD 1/-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Gli umani stanno riuscendo a fermarci qua dietro mentre gli altri combattono alla porta. La nostra manovra prevedeva che li stringessimo tra due attacchi ma finché siamo bloccati qua non funziona. Sento la furia tipica della mia razza montarmi dentro. Ma sono già troppi i miei compagni caduti e non devo perdere il controllo. Questi umani non sono così deboli come speravamo. Dobbiamo andare avanti a spingere e ucciderli più in fretta possibile.

Spoiler

Colpire +8, danni 1d6+5. Se abbatto l'umano davanti a me avanzo in h8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Gli umani resistono, la forza della disperazione li fa tenere aggrappati alle loro inutili vite. Dobbiamo rompere le difese ora o l assalto ci costera' troppe vite.

Tengo alta la voce e mi sposto dietro i miei compagni pronto a dare man forte agli assalitori in prima linea.

- Narratore

Spoiler

Rage song (4 round) mi sposto in H18 ed attacco l umano in J17 (fiancheggio?) txc +1, D 1D8+1, Crit x3

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Mi faccio largo tra le linee grazie alla mole di Azog e vado a piazzarmi alle spalledi Logrin e Yotul. La mia lancia cerca spazio tra di loro affondando contro gli uomini di fronte. Il mio sguardo scivola sulle teste dei difensori accarezzandole per trasmettereun brivido freddo lungo la loro schiena. Si ferma sul loro capo.

"Orchi... spengete le loro torce e lanterne. Che combattano nelle tenebre."

DM

Spoiler

Movimento come descritto se riesco. Attacco quelli di fronte a L e Y

TxC +7 danni 1d6+3 x3

Azog se può attacca con TxC+5 danni 1d8+4

Shield of faith 6t

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol decide di acquattarsi e chiedere protezione agli spiriti; alcune delle sue ferite cominciano a rimarginarsi con rapidità sovrannaturale. 
In mezzo alla ressa, invece, Arkail avanza implacabile ruggendo come un terribile mostro e abbattendo un altro soldato con un singolo colpo. Nonostante le ferite il possente guerriero sembra inarrestabile e ogni volta che cala il martello un umano lascia questa terra. 

Anche Argor, sempre in groppa, uccide un umano utilizzando la sua lunga e crudele arma. Wurrzag, invece, resta indietro ma il suo apporto non è da meno: senza il suo canto i vostri compagni sarebbero forse meno aggressivi e letali. Le parole di Argor non sembrano accolte dai vostri guerrieri, ma comunque notate che la spada del capo degli umani sembra emanare una luce sufficiente a illuminare quanto meno la zona dove combattete ora. Non è una luce forte o accecante, ma sufficiente a togliervi il vantaggio delle tenebre. A nord Scania continua a guidare la sua unità dando il buon esempio spezzando il collo di un contadino con una torsione secca.

La battaglia continua, sanguinosa: un altro orco del gruppo di Garol viene fatto a pezzi da tre umani, che pur nella loro debolezza hanno dalla loro il numero. Le loro armi raccogliticce affondano nella carne del guerriero e l'ultimo colpo gli stacca la testa quasi completamente. Gli arcieri tirano su Garol, ma la sciamana si è astutamente abbassata e tutte e tre le frecce colpiscono il legno della torretta. Uno degli arcieri grida qualcosa e dal suo riparo l'orchessa vede i tre contadini sollevare le armi insanguinate e avvicinarsi alla torre. Il primo viene intercettato subito dall'arciere orco sull'altra torretta e cade con un dardo i gola. 

A nord un soldato si unisce ai contadini e uccide un altro orco, ma tutti gli altri umani (forse ancora spaventati dall'ultima mossa di Scania) non portano a segno nemmeno un colpo strappando qualche risata agli orchi per via della loro incredibile goffaggine. Qualche arma cade pure a terra dalla debole presa degli umani. Mentre il capo degli umani avanza verso la prima linea i suoi uomini non riescono a superare le difese degli orchi e addirittura uno dei contadini viene intercettato da Logrin mentre si sposta per fiancheggiarlo, e ucciso sui due piedi. Ma questa mossa è la fine del vostro capoclan.

Distratto dall'umano non si accorge del soldato con la spada luminosa se non all'ultimo: la lama dell'uomo traccia un arco di luce dorata e la testa di Logrin rotola nella polvere in un improvviso silenzio di tomba. 

I vostri compagni però hanno la pelle dura: la morte di Logrin non li spaventa ma li fa solo arrabbiare ancora di più. Yotul taglia il braccio del soldato davanti a lei, spingendolo di lato; ancora vivo, difficilmente potrà combattere ancora. Altri orchi salgono sui tetti, pronti a balzare sugli umani, e quelli con Scania uccidono altri due contadini pressando quelli rimasti. 

5ab6174bbe953_Vilaggio3.gif.690324ead1bc8361cc9586a59e3bf9fe.gif

INIZIATIVA
Tocca a voi nel seguente ordine (ma siccome agite tutti assieme, potete agire più o meno nell'ordine che volete):
UMANI (quelli sui tetti sono U in nero per via del contrasto dei colori) 
Altri Orchi + Garol (5 danni!!!), Scania (5 danni). Tutti gli orchi al cancello sud accettano il canto di Wurrzag.
Arkail (6 danni)
Argor + Azog 
Wurrzag

H19 Terreno Difficile

Spoiler

Ragazzi che turno incredibile...
Gli umani hanno fatto quattro critici, sei 1 naturali, tre 2 naturali!!!

Wurrzag ti ho fatto agire in modo diverso perché non c'era modo di farti attaccare, lo spazio era già occupato da Argor (e con il suo bab a ragion veduta è meglio che abbia attaccato lui ;-)...la dura vita dello scaldo al lv1-2!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Azog... occupati di lui." do un colpo alla mia mostruosa cavalcatura col ginocchio destro per fargli capire che deve schiacciare l'uomo alla nostra destra e pianto la lancia a terra liberando la mano ma tenendo alto lo scudo. Con le dita disegno un cerchio in aria, forse simbolo del sole o chissà il cratere di un vulcano. La caduta di Logrin sembra lasciarmi apparentemente indifferente ma è evidente che così non è, urlo qualche breve parola in orchesco "Anche la roccia brucia!"

Infine indico l'uomo che ha ucciso Logrin, più precisamente il suo guanto d'arme che tiene la spada.
"Arkail... distruggilo!"

DM

Spoiler

Azog attacca U in J17, sperando che tra lui e i due orchi lo abbattano
TxC +5 danni 1d8+3 [avevo sbagliato prima]
Io lancio Burning Disarm su C sul guanto o l'arma ma credo sia meglio il guanto per disarmarlo non ho capito se si può tirare anche sull'arma nonostante la tenga per l'elsa
TS riflessi DC 13 se fallisce lascia l'arma e prende 1d4 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

I nostri compagni continuano a cercare di sfondare e noi stiamo pian piano abbattendo quelli che ci bloccano ma ci stiamo mettendo troppo. Adesso abbiamo la superiorità numerica ed è tempo di schiantarli. 

Spoiler

Uso brawler's flurry: 2 attacchi colpire +6, danni 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...